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Kawasaki 750 [3 cilindri e due tempi]
1298549
1298549 Inviato: 11 Mar 2007 9:42
Oggetto: Kawasaki 750 [3 cilindri e due tempi]
 

Ho avuto l'onore nel mio passato di guidare il Kawa 750 due tempi tre cilindri raffreddato ad aria.
Allora veniva chiamato la "bara volante"
Elettronica ovviamente zero, freni a tamburo, ammortizatore di sterzo nemmeno a parlarne, freno motore peggio che mai.
Però fu una esperienza eccezionale.
La stessa esperienza mi suggerì di non comprlarla mai.
C'è qualcuno di voi che ha vissuto la stessa esperienza?
Aspetto pareri tecnici, e emozionali.

Lampsss
 
1298584
1298584 Inviato: 11 Mar 2007 10:02
 

paurosamente potente immagino
 
1298739
1298739 Inviato: 11 Mar 2007 11:00
 

un m***a,m***a,m***a,(tipo fumetto di joe bar) con annessa sgommata nei boxer, può bastare come esperienza?
 
1300379
1300379 Inviato: 11 Mar 2007 18:15
 

ma le bare volanti nn erano gli F-101???? m sa ke t sbagli...era una bara d sicuro ma nn volante!! eheh
comunque l'altro giorno ne ho vista una al semaforo...stupenda...il tipo doveva tenerla fisso un po su d giri xkè il minimo nn lo reggeva o rimaneva molto irregolare...il telaio sembrava fatto cn degli stekkini...un po cm la forcella!! mamma mia ke moto!! x nn parlare della sella...un divano su una moto ke t'impenna in quarta!! m devono spiegare cm facesse a trattenerti??? icon_confused.gif
nn a caso l'hanno tolta subito dal commercio xkè tutti ci lasciavano le penne...un giusto compromesso era la suzuki 500 2t!! almeno quella era fatta meglio...cm da tradizione suzuki...la kawasaki la odio proprio x questo!!! ha sempre fatto moto tr potenti risparmiando sulla ciclistica a discapito della sicurezza!!! tipo l'attuale Z-750...un motorone cn burro al posto del telaio e sospensioni!! ma cm si fa cakkio??? siamo buoni tutti a fare i soldi cosi...e nn venitemi a dire ke è tutta passione guidare moto del genere xkè la passione va goduta e nn persa alla prima curva!!!
lampssss icon_cool.gif
 
1300798
1300798 Inviato: 11 Mar 2007 20:04
 

FrecciaRossa ha scritto:
ma le bare volanti nn erano gli F-101????

Le bare volanti erano gli F-104.

Da quanto ho letto a proposito di quella moto non era tanto il motore a spaventare (la potenza specifica era ridicola!) quanto la ciclistica da bicicletta.
Sospensioni, telaio, freni facevano paura da quanto erano ridicoli.
Per quanto riguarda il motore dubito fosse una vera bomba come le repliche 500 2t di "qualche" anno più tardi in quanto sviluppava "solo" una settantina di cavalli a regimi relativamente bassi.
 
1301155
1301155 Inviato: 11 Mar 2007 21:00
 

Ma infatti non pensate che avessero una potenza impressionante...

Certo erano potenze sovradimensionate alla ciclistica...questo sicuro...
 
1301320
1301320 Inviato: 11 Mar 2007 21:26
 

uno dei motivi di molti incidenti di questa moto e' che era una delle prime che usava il cavalletto laterale ,
ed i motociclisti non erano abituati a questa novita' e partivano senza farlo rientrare ( io stesso ho visto 2 casi ) ,
oltretutto era conformato in modo che si puntava nell'asfalto con le conseguenze relative
 
1303672
1303672 Inviato: 12 Mar 2007 13:35
 

snowstorm ha scritto:
uno dei motivi di molti incidenti di questa moto e' che era una delle prime che usava il cavalletto laterale ,
ed i motociclisti non erano abituati a questa novita' e partivano senza farlo rientrare ( io stesso ho visto 2 casi ) ,
oltretutto era conformato in modo che si puntava nell'asfalto con le conseguenze relative


ahahahhahha dai nn c credo!!! ma veramente??? nn c'ho mai fatto caso al cavalletto...ahahah stupendo!!
 
1304321
1304321 Inviato: 12 Mar 2007 15:55
 

C'e' poco da ridere ,
c'e' gente che ci ha lasciato le penne .

Per la cronaca il cavalletto laterale di quella moto lo chiamavano "il pungiglione " per la capacita' di piantarsi nell'asfalto quando rimaneva aperto .
Poi fu la guzzi ad introdurre l'interruttore che impediva l'accensione se non veniva prima chiuso il cavalletto
 
1305480
1305480 Inviato: 12 Mar 2007 19:27
 

mio zio aveva la 500 3 cilindri 2t del '77 con serbatoio verde petrolio e scritta su fondo blu......se non ricordo male aveva una sigla H3........be io allora avevo 3 anni e ho ancora le foto in cui ci stavo sopra!
è stata sicuramente la mia prima moto e ricordo ancora chiaramente quando mio zio mi portava sul serbatoio (roba da ergastolo!!!!)

il motore era un 2tempi grintosetto per l'epoca ma il punto debole erano senz'altro i freni con il tamburo post. che bloccava sempre e il disco ant che dovevi pregare che non bloccasse!!!!

kawasaki ha avuto sempre sta fissa di fare moto esagerate (mahh) sfornando spesso dei pericoli ma va anche ricordata per alcune moto che hanno fatto la storia come la Z 4t e soprattutto la GPZ900
 
1307517
1307517 Inviato: 13 Mar 2007 1:09
 

snowstorm ha scritto:
C'e' poco da ridere ,
c'e' gente che ci ha lasciato le penne .

Per la cronaca il cavalletto laterale di quella moto lo chiamavano "il pungiglione " per la capacita' di piantarsi nell'asfalto quando rimaneva aperto .
Poi fu la guzzi ad introdurre l'interruttore che impediva l'accensione se non veniva prima chiuso il cavalletto


rido x evitare d piangere ovviamente!!! anzi...la mia era una risata x sottolineare ancora d+ quello ke ho scritto prima...cioè ke la kawasaki è sempre sulla cresta dell'onda in queste cs!! icon_confused.gif
lampsss
 
1394660
1394660 Inviato: 30 Mar 2007 7:01
Oggetto: Re: Kawasaki 750 3 cilindri due tempi
 

alcuni amici miei l'hanno avuta, dove posso trovare delle foto?

grazie in anticipo


cavalierenero ha scritto:
Ho avuto l'onore nel mio passato di guidare il Kawa 750 due tempi tre cilindri raffreddato ad aria.
Allora veniva chiamato la "bara volante"
Elettronica ovviamente zero, freni a tamburo, ammortizatore di sterzo nemmeno a parlarne, freno motore peggio che mai.
Però fu una esperienza eccezionale.
La stessa esperienza mi suggerì di non comprlarla mai.
C'è qualcuno di voi che ha vissuto la stessa esperienza?
Aspetto pareri tecnici, e emozionali.

Lampsss
 
1401218
1401218 Inviato: 31 Mar 2007 12:21
 

E' quella di Pepè del Joe Bar.

Per l'epoca doveva essere una belva, ma confermo che ho sentito che aveva un motore sproporzionato alla ciclistica....
 
1403036
1403036 Inviato: 31 Mar 2007 19:09
Oggetto: Re: Kawasaki 750 3 cilindri due tempi
 

cavalierenero ha scritto:
Ho avuto l'onore nel mio passato di guidare il Kawa 750 due tempi tre cilindri raffreddato ad aria.
Allora veniva chiamato la "bara volante"
Elettronica ovviamente zero, freni a tamburo, ammortizatore di sterzo nemmeno a parlarne, freno motore peggio che mai.
Però fu una esperienza eccezionale.
La stessa esperienza mi suggerì di non comprlarla mai.
C'è qualcuno di voi che ha vissuto la stessa esperienza?
Aspetto pareri tecnici, e emozionali.

Lampsss

Ciao io ho provato la 750 H2 mach IV di un mio amico nel lontano.....non mi ricordo piu ma devo dire che la mitica "bara volante"era un mostro di potenza specialmente in ripresa e non è vero chi dice che il contrario,ma vi ricordate che moto italiane giravano agli inizi degli anni 70(a parte le laverda,benelli,guzzi,mv,)dal mio punto di vista con l'arrivo delle giapponesi abbiamo girato pagina .E ancora oggi quando sento il rumore di moto di quel livello due tempi mi vengono i brividi.
ciao a tutti miki59
 
1405019
1405019 Inviato: 1 Apr 2007 12:34
 

c'è l'aveva pure mio padre....sono morti dei suoi amici con quella moto icon_cry.gif
 
1419198
1419198 Inviato: 3 Apr 2007 22:15
 

La moto veniva chiamata non la "bara volante", ma "LA FABBRICA DI VEDOVE VOLANTI" ch rende meglio le idee... O almeno così la chiamavano ai tempi di mio papà...
Riguardo alla potenza, quando uscì era la moto di serie più potente sul mercato...
Personalmente ho visto di presenza una 500 2t sempre kawasaki, mi pare verde, ad un raduno di moto d'epoca... Quello che la guidava faceva TANTO lo sborone, infatti sorpassò tutto il gruppo di moto in piena curva praticamente fuori mano... io ero sull'altra mano (la mia...) con la 125 e mi ha "lisciato"...
Il commenti di mio papà è stato che quello per essere così sborone, doveva essere figlio di chi 30 anni prima è stato tanto sborone per comprarsi una moto del genere...

freno motore zero...
 
1419722
1419722 Inviato: 3 Apr 2007 23:34
 

Anch'io ho avuto all'epoca l'occasione di provare per un paio di giorni una Kawa 500 3cil 2T di un amico. Era marrone e gialla. Bella era bella. icon_cool.gif Non vedevo l'ora di provarla. Figurati che venivo da un Gilera 125 Arcore (generosa ma certo non corsaiola).
I ragazzi la chiamavano "il Kawa" e sbavavano..... icon_cool.gif
Quella volta che l'ho guidata..... Era semplicemente da paura.....! Andava da matti, accellerazione fulminea, ma freno motore zero e freni scarsi. eusa_doh.gif
Il primo giorno me la sono fatta sotto a un semaforo, perchè pensavo che chiudendo il gas decelerasse almeno un pò e invece manco per niente! eusa_shifty.gif
Così mi sono trovato schizzato a palla in mezzo all'incrocio e meno male che non passava nessuno dall'altra parte.......... 0509_lucarelli.gif

Me lo ricorderò tutta la vita....... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Comunque era adrenalina pura. Chissà cosa doveva essere il 750!!

Anch'io ho saputo di diversi che si sono fatti molto male e qualcuno c'è rimasto secco con queste Kawa. icon_cry.gif
Stessa cosa comunque anche con Honda 750 e Suzuki 2T. Il vero problema era che il casco non era obbligatorio e la gente moriva spesso per le conseguenze del trauma cranico......... icon_cry.gif

Altre esperienze tipo la mia?

Ciao a tutti icon_smile.gif

Ride safe! doppio_lamp.gif

BernaDoc
 
1426689
1426689 Inviato: 5 Apr 2007 9:45
 

Certo che se si vuole "imparare" davvero ad andare in moto bisogna passare da un 2 tempi...

Le quattro tempi di ora ti insegnano a passeggiare e poco più. E' facile andare forte con le moto di ultima generazione.

Una moto due tempi è una moto estremamente tecnica. Nervosa sempre, con freno motore pressochè nullo...

Se entri in curva con un numero di giri non adeguato esci che praticamente stai passeggiando.

lo consiglio a tutti di provarlo. Un rs 250 o un rgv gamma sono ottime scuole per chi vuole andare forte. E se avete la possibilità provate l rgv gamma 500...
 
2150973
2150973 Inviato: 26 Lug 2007 16:41
 

FrecciaRossa ha scritto:
ma le bare volanti nn erano gli F-101???? m sa ke t sbagli...era una bara d sicuro ma nn volante!! eheh
comunque l'altro giorno ne ho vista una al semaforo...stupenda...il tipo doveva tenerla fisso un po su d giri xkè il minimo nn lo reggeva o rimaneva molto irregolare...il telaio sembrava fatto cn degli stekkini...un po cm la forcella!! mamma mia ke moto!! x nn parlare della sella...un divano su una moto ke t'impenna in quarta!! m devono spiegare cm facesse a trattenerti??? icon_confused.gif
nn a caso l'hanno tolta subito dal commercio xkè tutti ci lasciavano le penne...un giusto compromesso era la suzuki 500 2t!! almeno quella era fatta meglio...cm da tradizione suzuki...la kawasaki la odio proprio x questo!!! ha sempre fatto moto tr potenti risparmiando sulla ciclistica a discapito della sicurezza!!! tipo l'attuale Z-750...un motorone cn burro al posto del telaio e sospensioni!! ma cm si fa cakkio??? siamo buoni tutti a fare i soldi cosi...e nn venitemi a dire ke è tutta passione guidare moto del genere xkè la passione va goduta e nn persa alla prima curva!!!
lampssss icon_cool.gif


Le Kawa NON sono moto per tutti icon_wink.gif
 
2151063
2151063 Inviato: 26 Lug 2007 16:49
 

Kenfalco ha scritto:
mio zio aveva la 500 3 cilindri 2t del '77 con serbatoio verde petrolio e scritta su fondo blu......se non ricordo male aveva una sigla H3........be io allora avevo 3 anni e ho ancora le foto in cui ci stavo sopra!
è stata sicuramente la mia prima moto e ricordo ancora chiaramente quando mio zio mi portava sul serbatoio (roba da ergastolo!!!!)

il motore era un 2tempi grintosetto per l'epoca ma il punto debole erano senz'altro i freni con il tamburo post. che bloccava sempre e il disco ant che dovevi pregare che non bloccasse!!!!

kawasaki ha avuto sempre sta fissa di fare moto esagerate (mahh) sfornando spesso dei pericoli ma va anche ricordata per alcune moto che hanno fatto la storia come la Z 4t e soprattutto la GPZ900


La GPZ 900 era una moto eccezionale se ti riferisci a quella del 1983-1986, non era per niente pericolosa forse e' stata la prima Kawa ad avere un ottimo telaio e ottimi freni, ho fatto 90.000 km con quella moto e mi ha salvato la vita in un paio di occasioni proprio per la sua estrema affidabilità.

Quella che ho ora e' sicuramente piu' sbilanciata della vecchia 900gpz nel senso che... sgomma di accellerazione quando va in coppia in 2 e 3 anche con gomme nuove.. quindi direi la gpz era veramente ben fatta.

doppio_lamp.gif
 
2342402
2342402 Inviato: 29 Ago 2007 14:19
Oggetto: Re: Kawasaki 750 3 cilindri due tempi
 

cavalierenero ha scritto:
Ho avuto l'onore nel mio passato di guidare il Kawa 750 due tempi tre cilindri raffreddato ad aria.
Allora veniva chiamato la "bara volante"
Elettronica ovviamente zero, freni a tamburo, ammortizatore di sterzo nemmeno a parlarne, freno motore peggio che mai.
Però fu una esperienza eccezionale.
La stessa esperienza mi suggerì di non comprlarla mai.
C'è qualcuno di voi che ha vissuto la stessa esperienza?
Aspetto pareri tecnici, e emozionali.

Lampsss

Ciao a TUTTI!
Giusto per precisare:
1- Le Kawasaki 3 cilindri sono state fra le prime moto di serie ad adottare l'accensione elettronica a scarica capacitiva fin dalla prima 500 H1 del 1969.
2- La Kawasaki 750 3 cil. 2 tempi, uscita nel 1972, aveva il freno anteriore a disco, è stata una delle primissime moto di serie a montare il disco insieme all'Honda 750 CB. In ambedue i casi tali freni non erano un portento, ma erano affidabili e non bloccavano facilmente, erano quanto di meglio si potesse avere allora. Il freno a tamburo posteriore funzionava bene, comunque NESSUNA moto d'allora montava il disco posteriore.
3- L'ammortizzatore di sterzo era di serie, era del tipo a frizione, dal 1973 tutti i modelli furono dotati di ammortizzatore idraulico di sterzo.

Ciao, Dean
 
2343291
2343291 Inviato: 29 Ago 2007 15:42
 

Caronte ha scritto:
FrecciaRossa ha scritto:
ma le bare volanti nn erano gli F-101????

Le bare volanti erano gli F-104.

Da quanto ho letto a proposito di quella moto non era tanto il motore a spaventare (la potenza specifica era ridicola!) quanto la ciclistica da bicicletta.
Sospensioni, telaio, freni facevano paura da quanto erano ridicoli.
Per quanto riguarda il motore dubito fosse una vera bomba come le repliche 500 2t di "qualche" anno più tardi in quanto sviluppava "solo" una settantina di cavalli a regimi relativamente bassi.


... Scusate, ma, senza volerne a nessuno, ho la sensazione che alcuni giudizi sulle Kawasaki 3 cilindri 2 tempi siano un po' affrettati, e quasi mai fondati su esperienza diretta. Io ne posseggo due, una 500 e una 750 (ambedue con freno a disco anteriore) in perfetta efficienza, quindi parlo per esperienza diretta e attuale.
Prima d'ogni cosa occorre inquadrare tecnicamente queste moto nel momento storico in cui sono state concepite e commercializzate (1969-1975). Vi ricordo che il Guzzi Falcone 500 a volano esterno, in dotazione alle forze di polizia (mica ai postini di quartiere!) fino alla metà degli anni '70 dava (non scherzo!) 18,9 cv a 4.500 giri min. e raggiungeva a malapena i 120 km orari! La Kawa 500 dava 60 cv a 8.000 g/m e sfiorava i 185 orari e la 750 ne erogava 74 e superava abbondantemente i 190 km/h effettivi, ambedue erano capaci di accelerazioni mozzafiato impensabili sulle moto d'allora. La più potente e sofisticata moto da Gran Premio del momento, l'MV Agusta 500 4 cilindri era accreditata di circa 84 cv. La 500 aveva una potenza specifica di 120cv/litro, la 750 faceva i 400 mt. in 12,17 secondi, in entrambi i casi un record assoluto per l'epoca!
Per amore di verità occorre dire che le prime serie (500H1e H1A) con le forcelle esili i freni a tamburo frenavano veramente poco e oscillavano tanto in curva, ricordo però che nel 1970 le maximoto inglesi avevano ancora il tamburo laterale, e anche le moto italiane frenavano abbastanza poco. Dal 1972, anno in cui venne messa in commercio la 750 Mach IV, la Kawasaki sostituì il debole freno a tamburo di tutte le 3 cilindri con un impianto a disco decisamente più potente e affidabile. Fra l'altro, nel '72 la casa allestì un kit di montaggio del secondo disco, ma, vuoi perchè il disco frenava già discretamente, vuoi per ragioni economiche, non ebbe molto successo.
Il vero problema di queste moto erani invece i motori 2 tempi 3 cilindri, un concentrato di tecnologia che erogavano potenze fino ad allora impensabili e davano la paga a TUTTE le 4 tempi dell'epoca di qualsiasi cilindrata.
Sopra i 130-140 all'ora e nei curvoni veloci, effettivamente ballavano parecchio, ma un buon paio di ammortizzatori "europei" riduceva il problema. I consumi, intorno ai 90-100 orari non erano molto elevati, il difficile era mantenere velocità moderate con motori così esuberanti, per cui balzavano facilmente alle stelle.
Rimane comunque il fatto che si trattava di moto supersportive dalle prestazioni eccezionali, poco adatte al turismo e all'uso quotidiano. La mia 500H1B è abbastanza confortevole, ergonomica, leggera e intuitiva, il tre cilindri gira tondo come una turbina con i suoi 60 cv rabbiosi, il freni sono solo sufficienti ma molto modulabili e complessivamente fra i migliori che si possano trovare in una moto di quell'epoca.
Quando ho comprato la mia Mach IV 750, suggestionato dalle drammatiche descrizioni di sedicenti esperti che non l'hanno mai provata, mi aspettavo un mostro imbizzarrito e incontrollabile, una furia scatenata che s'impennava al solo pensiero di aprire il gas .... niente di tutto questo, il motore ha una forte coppia ai regimi medio bassi, è prontissimo, sale tondo come una turbina, suona e fuma come jet, ma ... accelera fortissimo e s'impenna anche, solo se "provocato", mica da solo! Voglio dire che la pericolosità è commisurata anche al buonsenso di chi guida, certo è indubbio che si trattava comunque di moto pericolose e non sempre i 18enni d'allora avevano la testa (ahimè senza casco) sulle spalle!

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Ciao, Dean
 
2345284
2345284 Inviato: 29 Ago 2007 19:40
 

Sì, ricordo anch'io di aver fatto un giretto sul 750 e di essere rimasto impressionato per la grande maneggevolezza e per il tiro ai bassi... molto facile da guidare andando a spasso.. icon_wink.gif
 
2361373
2361373 Inviato: 31 Ago 2007 16:37
 

Rikki_Ge ha scritto:
Sì, ricordo anch'io di aver fatto un giretto sul 750 e di essere rimasto impressionato per la grande maneggevolezza e per il tiro ai bassi... molto facile da guidare andando a spasso.. icon_wink.gif


Si, a velocità moderate sono moto facili e intuitive, forzando la mano emergevano alcuni grossi difetti, però io ho posseduto per 5 anni una Kawasaki ER-5, onestissima, parca, robusta e tranquilla bicilindrica 4 tempi che non aveva nessuno dei difetti delle assetate tre cilindri, ma guidarla non dava emozione alcuna, una vera pace dei sensi ... che noia! L'ho venduta senza alcun rimpianto.

Ciao, Dean
 
2863792
2863792 Inviato: 5 Nov 2007 0:47
Oggetto: Re: Kawasaki 750 3 cilindri due tempi
 

Da ragazzino (1974-75) un tipo di nome Sandro B., mito dei tempi, passava a "balla" sul salitone dove abitavo con la sua Kawa "set e mezz"blu e sella bianca (rivestita su suo desiderio). Io mi dissi: "quella moto un giorno sarà mia!" Ebbene, dopo molto tempo ed una ricerca durata più di 2 anni (il tipo nel frattempo è morto,...non in moto!) l'ho trovata e l'ho acquistata l'anno scorso. Era ferma dal 1987. Sulla carta di circolazione, io abito a Lugano in Svizzera, ci sono le firme di Ornella Muti e Adriano Celentano. Probabilmente Sandro non aveva un pezzettino di carta.
Non l'ho ancora guidata xchè ho ricevuto mercoledì scorso l'albero motore rimesso a nuovo. Il restauro durerà almeno fino a marzo 2008. Comunque è già un'emozione possederla così.
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2884018
2884018 Inviato: 7 Nov 2007 13:58
Oggetto: Re: Kawasaki 750 3 cilindri due tempi
 

STEFANOH2 ha scritto:
Da ragazzino (1974-75) ... mi dissi: "quella moto un giorno sarà mia!" Ebbene, dopo molto tempo ed una ricerca durata più di 2 anni ... l'ho trovata e l'ho acquistata l'anno scorso. ... Il restauro durerà almeno fino a marzo 2008. Comunque è già un'emozione possederla così.
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Ciao Stefano,
complimenti per l'acquisto, hai proprio ragione, per coloro che hanno conosciuto le mitiche 3 cilindri negli anni '70 è un'emozione già il solo guardarle, sono le stesse emozioni che ho provato io quando, dopo circa 35 anni, ne sono venuto in possesso.
Ti auguro di riuscire presto a restaurarla e metterla in moto, vedrai che sound da brivido!
Ciao, Dean
 
5188407
5188407 Inviato: 23 Lug 2008 12:17
Oggetto: Cerco
 

salve qualcuno vende o conosce o sa un link dove posso trovare una Kawasaki Z2 750RS o la Z2 ??? sono interessato a comprarne una.....grazie a tt icon_rolleyes.gif icon_wink.gif ah scordavo su che prezzi si aggirano? icon_confused.gif
 
6476378
6476378 Inviato: 5 Dic 2008 13:50
 

Dal '77 al '80 ho posseuto un kawasaki KH 400 tre cilindri due tempi. icon_biggrin.gif


Non aveva la potenza del 750 ma vi assicuro che la sua accellerazione era sbalorditiva, icon_eek.gif perlomeno se paragonata a moto della stessa cilindrata di quei tempi.
Sui percorsi misti dopo un pò, data l'assenza totale del freno motore, il disco anteriore si surriscaldava ed è per questo che diminuiva l'efficenza dell'impianto frenante.
Comunque moto molto divertente, guidandola ho imparato molte cose che poi mi sono state utili.

Lamps doppio_lamp_naked.gif

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6781067
6781067 Inviato: 19 Gen 2009 16:25
 

Caronte ha scritto:
FrecciaRossa ha scritto:
ma le bare volanti nn erano gli F-101????

Le bare volanti erano gli F-104.

Da quanto ho letto a proposito di quella moto non era tanto il motore a spaventare (la potenza specifica era ridicola!) quanto la ciclistica da bicicletta.
Sospensioni, telaio, freni facevano paura da quanto erano ridicoli.
Per quanto riguarda il motore dubito fosse una vera bomba come le repliche 500 2t di "qualche" anno più tardi in quanto sviluppava "solo" una settantina di cavalli a regimi relativamente bassi.
mi spiace contraddirti ma io l'ho provata e si veniva chiamata la bara volante come poi anche altri veicoli sono stati chiamati come la prima uno turbo e così via la potenza non è esagerata è l'erogazione che risuta quasi ingovernabile
 
9056064
9056064 Inviato: 25 Dic 2009 21:49
Oggetto: Vi spiego cos'è il Kawasaki mach III H 1
 

Devo intervenire assolutamente in questo forum, primo perchè quello ho letto mi ha sconvolto, secondo perchè ritengo doveroso fare alcune precisazioni sull'argomento Kawasaki 2 tempi del 68-72'
Sono perfettamente d'accordo con Dean, ha scritto cose molto sensate sull'argomento, infatti essendo possessore di ben due modelli di kawasaki, può senz'altro esprimere giudizi sull'argomento in questione. Chi vi scrive è della classe del '56, ha guidato e guida ancora oggi motociclette di tutti i tipi, con ben 40 anni di esperienza,ha posseduto anche uno di questi kawasaki mach III h 1 serie b del '72 e usato per circa 3 anni in modo continuo, correndoci sopra, ci sono anche caduto (ma non guidavo io). Avevo amici che avevano il modello precedente quello ad accensione elettronica con freni a tamburo (uno dei più veloci).Adesso l'ho ricomprato ed è in fase di restauro, ho contatti con coloro in italia hanno competenza di queste moto, le vendono, le riparano,ecc. Quindi ritengo di avere le carte in regola per esprimere un giudizio qualificato su queste moto
Innanzitutto chi parla di queste moto dovrebbe prima averla provata e non esprimere giudizi sul sentito dire! La bara volante,ecc. Non c'è niente di più inesatto nel dire che il kawa 2 t ha le forcelle sottili, è leggero,paragonare il telaio a degli stuzzicadenti. Chi dice questo vuol dire:1 che non ha mai visto da vicino queste moto,2 non c'è mai salito sopra. Vi assicuro che non c'è niente di più inesatto in quetse affermazioni. Ai miei tempi ci correvo, ma sul serio non per gioco. I mio era il 500 di cilindrata e all'epoca non c'era moto che mi potesse stare dietro. Immaginate una persona che cammina a piedi e voi che state su di una motocicletta e gli passate ad una velocità di circa 50-60/h, ecco questo è l'esatto rapporto che c'è tra il kawa 2 t e le motociclette di allora:500-600-750 cc ed oltre, non faceva differenza. I CV non possono essere rapportati alle moto di oggi che sono 4 tempi. E' la coppia altissima che aveva questa moto a fare la differenza. Quando si riusciva a raggiungere la coppia di questa moto, non lo si riusciva più a tenerla, schizzava via come un razzo,s'impennava, cambiava il rumuore che assomigliava ad un ululato di un lupo e non a sibilo di un jet come volevano i costruttori giapponesi della casa di Osaka. (merito i silenziatori delle marmitte, simili ad un piffero). per quidare queste moto bisognava essere dei veri e propri piloti, bisognava aver fatto una scuola di guida a parte, come nel mio caso. Non si poteva salire su queste belve con la presunzione di poterle dominare come una normale motocicletta dell'epoca. Quindi vi prego, se dovete esprimere giudizi su queste moto, documentatevi prima, provatele prima (meglio di no) e poi sparate sentenze. Io ho guidato :Norton Commando 850 cc; Moto Guzzi Le mans 850 cc assetto corsa; Honda 750 four K;Honda 350 four;Yamaha 500 cc XT;Kawasaki mach III h 1 b;Triumph 750 cc Trident e Bonneville; 4-5 scooter moderni;e circa 10 vespa Piaggio. Vi assicuro che la migliore è proprio la Kawasaki mach III h 1 due tempi!!! Sergio
 
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