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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Sondaggio scarico Hornet dal 2007 - Parte IX
Autore: robbie75

Risposte: 696
Inviato: 7 Nov 2020 12:39
Buono a sapersi e grazie per l'aggiornamento!

 
Topic: Sondaggio scarico Hornet dal 2007 - Parte IX
Autore: robbie75

Risposte: 696
Inviato: 6 Mar 2020 7:53
Capito, grazie!

 
Topic: Sondaggio scarico Hornet dal 2007 - Parte IX
Autore: robbie75

Risposte: 696
Inviato: 5 Mar 2020 10:52
Ciao Firefox152, grazie della tua risposta Per quanto riguarda il rumore, pensavo di provare con lo scarico che già ho, omologato senza dbkiller, se il rumore fosse eccessivo gli acquisterei il Dbkilller opzionale. Per la questione dei costi eccessivi, sono d’accordo con te: non ne vale la pena su strada ma non cercavo il massimo delle prestazioni, mi accontenterei di avere qualcosina in più in fatto di erogazione e leggerezza visto che il collettore di serie pesa tanto ed è pure brutto; ecco non intendo dovermi sbattere tra centraline e mappature... se fosse possibile montare un collettore sportivo senza rimappare o magari semplicemente aggiungendo una di quelle sonde iat modificate per arricchire leggermente l’erogazione sarei soddisfatto così. Ci penso su, grazie ancora per la risposta.

 
Topic: Sondaggio scarico Hornet dal 2007 - Parte IX
Autore: robbie75

Risposte: 696
Inviato: 3 Mar 2020 14:02
Da chi ha provato entrambe posso dirti che il cb650f prende coppia almeno 2000 giri prima e ha la stessa velocità massima della hornet, pur avendo meno cavalli (probabilmente avrà la sesta un po' più lunga). Tornando all'argomento del topic, l'ho rispolverato perchè volevo rispondere, considerando che ho un'hornet 2011. Innanzi tutto, il catalizzatore è nel rigonfiamento, mentre nel silurone c'è semplicemente della lana di vetro/roccia che nelle altre moto la mettono nel terminale, ma nel nostro scarico non c'è perchè difatto l'originale è piccolissimo, praticamente ha funzione solo estetica... andando a mettere un altro scarico, con altra lana di vetro/roccia, tipo akrapovic (1 a caso) si va a a rendere la moto ancora più silenziosa, a meno che non si tolga il db killer, ma cambierebbe comunque di poco il sound. Io alla fine ho preso i collettori Delkevic (4-in-1), che pare pesino praticamente niente, inoltre passano dal lato dello scarico a destra (cercatevi le foto online) e c ...

 
Topic: Irregolarità sotto i 4000 giri (hornet 2007)
Autore: robbie75

Risposte: 250
Inviato: 24 Mag 2017 11:29
Caio, io ho montato la sonda o2 per prova, me l'ha regalata un amico che la monta sul cb1000r col quale ha ad oggi percorso 130.000km tra strada e pista e ogni volta che smonta le candele queste esibiscono una colorazione perfetta e, tali sono risultate anche le mie quando dopo qualche mese dal montaggio della sonda le abbiam verificate. In ogni caso, ho montato la sonda per provare, 4-5 mesi fa e devo riconoscere che: 1) nei primi minuti di funzionamento, appena accesa, indipendentemente dal meteo il minimo è sempre regolare o al massimo dopo qualche su e giù in 3-4 secondi si stabilizza mentre senza capitava molto spesso di sentire un minimo seghettante fino a che non inizia ad entrare in temperatura. 2) spegnendo a caldo e riaccendendo dopo poco (es. tipo quando fai benzina) non c'è più lo scherzetto (molto più accentuato sulla 2008 che avevo precedentemente) che potrebbe verificarsi improvvisamente un vuoto di potenza per poi dare la botta tutta insieme 3) nel traffico o comun ...

 
Topic: Irregolarità sotto i 4000 giri (hornet 2007)
Autore: robbie75

Risposte: 250
Inviato: 23 Mag 2017 22:13
Purtroppo quella concessionaria non c'è più....ha chiuso. Se qualche volta ci vediamo in costa la vediamo insieme la moto, mandami un tuo recapito in privato, ciao Roberto

 
Topic: Irregolarità sotto i 4000 giri (hornet 2007)
Autore: robbie75

Risposte: 250
Inviato: 23 Mag 2017 9:09
13000 km non sono niente, praticamente, quindi o hai beccato benzina sporca oppure è quasi impossibile che possa esserci sporco accumulato, in ogni caso una pulita al serbatoio non guasta e sei più tranquillo. Per il rumore di sbattimento, da quanto dici è quasi sicuro che non trattasi di battito ma di qualcosa che sbatte quando riprendi, in partenza in salita potrebbe dipendere dal fatto che fai attaccare la frizione troppo bruscamente o che non acceleri a sufficienza per cui il motore fatica a spostare la moto nella salita, prova a levare un po' di gioco così da allungare la corsa utile della frizione e a lasciare la leva della frizione più progressivamente in salita tenendo il motore più in alto di giri. Il rumore in ripresa, in salita, se è sempre lo stesso di cui stiamo parlando, è proprio dovuto al fatto che tenti una ripresa con una marcia troppo alta e ad un regime in cui questo motore ha poca coppia. I 600 4 cilindri sportivi hanno poca coppia in generale e ancor meno ai ...

 
Topic: Irregolarità sotto i 4000 giri (hornet 2007)
Autore: robbie75

Risposte: 250
Inviato: 23 Mag 2017 7:16
Quando hai smontato la pompa hai svuotato e pulito il serbatoio? Quanti km ha la tua moto? Il rumore che senti quando riparti in salita potrebbero essere strappi secondo me, il gioco frizione è corretto? la frizione stacca e innesta in modo opportuno? Il battito, se di battito si tratta, lo sentiresti anche quando tenti di riprendere marce lunghe. Costiera....amalfitana? ciao Roberto

 
Topic: Irregolarità sotto i 4000 giri (hornet 2007)
Autore: robbie75

Risposte: 250
Inviato: 22 Mag 2017 22:31
Ciao, ascolta, quello che fecero alla vecchia moto non l'ho mai saputo perché non mi han mai voluto dire con precisione, poi come hai letto cambiai moto. In ogni caso quello che posso dirti adesso, dopo aver percorso 15.000km con la 2008 e 40.000 con la 2010, è che sono motori che per via delle norme Euro3 girano molto magri e questo porta a farli scaldare troppo se stai tanto nel traffico o se sei sempre in giro con un filo di gas. In pratica se appena possibile ti porti in una strada sicura con un bel misto veloce e fai cantare il motore dopo un po' di km tutti i problemi e le stranezze si risolvono da soli. Considera che nel corso degli anni questi seghettamenti e altri problemini mi sono stati causati da: 1) candele rovinate (per aver forzato la moto a partire a spinta con la batteria completamente scarica/rotta) 2) benzina sporca (avevo il filtro della pompa e la pompa stessa invase dalla morchia) 3) acqua nella benzina (ho rischiato di rompere tutto...) 4) sonda lambda ...

 
Topic: Cupolino Hornet 2007 II : quale?
Autore: robbie75

Risposte: 268
Inviato: 13 Feb 2017 21:55
Il Biondi a mio parere, che l'ho avuto sulla 2008, è il miglior compromesso estetica/protezione oltre al fatto che aerodinamicamente parlando funziona per davvero, è di buona qualità e costa il giusto. A me piaceva molto e se avessi potuto lo avrei montato anche sulla attuale ma purtroppo non andava d'accordo con i tubi dell'abs. In ogni caso non è molto alto, è alto il giusto e si integra perfettamente con la linea della moto.

 
Topic: Consumo anomalo pastiglie freno anteriore [Hornet c-abs]
Autore: robbie75

Risposte: 20
Inviato: 3 Lug 2015 8:09
E' quella la causa del problema che lamenti: smonta, pulisci e lubrifica quell'alberino e sei a posto

 
Topic: Ma la vostra Hornet 600, quanto consuma?
Autore: robbie75

Risposte: 437
Inviato: 23 Apr 2014 12:04
Beh è pur sempre un motore sportivo cattivello eheh

 
Topic: Pulizia e lucidatura collettori Hornet
Autore: robbie75

Risposte: 419
Inviato: 5 Apr 2014 18:11
Semplice acqua. Ti serve per far scorrere più agevolmente la carta sui collettori. Bagni la carta e sfreghi.

 
Topic: Pulizia e lucidatura collettori Hornet
Autore: robbie75

Risposte: 419
Inviato: 5 Apr 2014 16:25
Ne ho puliti di peggiori. Comincia con carta 800 movimenti lenti e decisi, devi bagnarla per agevolare lo scorrimento. Lo sgrassatore non gli fa niente ai collettori. Ti suggerisco anche di indossare guanti da lavoro per evitare di tagliarti, rovinarti le mani e macchiartele con l'ossido. Se proprio sono incrostati, cambia spesso la carta e procedi senza indugio. Io è da 30 anni che faccio così. Poi fai te

 
Topic: Pulizia e lucidatura collettori Hornet
Autore: robbie75

Risposte: 419
Inviato: 5 Apr 2014 16:02
Ma non rovini niente se hai un po' di manualità. In ogni caso, come ho già suggerito più volte ed a più persone su questo forum: la cosa più semplice, efficace e rapida è sempre la carta abrasiva o carta vetrata in grana da 800, 1000 o 1200 a seconda di quanto sono rovinati i collettori. Si parte dalla grana più grossa, sempre bagnando il pezzo di carta in acqua e si sfrega in modo uniforme tutto il tubo, alla fine si usa la carta a grana finissima e si bagna spesso lavorando in velocità e con mano leggera (al contrario di quando si inizia che si va piano e con mano decisa). Francamente per quanto rovinati possono essere in 2 massimo 3 ore ritornano perfetti. Li ho lucidati proprio 15gg fa e non intervenivo da luglio scorso: 15 min a tubo e sono di nuovo perfetti. Provare per credere!

 
Topic: Manubrio piega bassa hornet 07 [pareri]
Autore: robbie75

Risposte: 609
Inviato: 29 Mag 2013 10:24
Si, vero, ma sai cosa mi preoccupava? non la robustezza ma le vibrazioni...

 
Topic: Manubrio piega bassa hornet 07 [pareri]
Autore: robbie75

Risposte: 609
Inviato: 28 Mag 2013 23:18
Molto molto bello quel manubrio evotech! Lo prenderei anche io se lo facessero anche in acciaio, pesante all'incirca come l'originale

 
Topic: Manubrio piega bassa hornet 07 [pareri]
Autore: robbie75

Risposte: 609
Inviato: 28 Apr 2013 0:58
Prova a capire se lo sfasamento è dovuto al manubrio nuovo o se è presente anche col manubrio originale. Magari prova a sentire un tecnico Honda preparato. Ciao!

 
Topic: Manubrio piega bassa hornet 07 [pareri]
Autore: robbie75

Risposte: 609
Inviato: 27 Apr 2013 21:08
Rimonta l'originale e ripeti le misure a questo punto.

 
Topic: Manubrio piega bassa hornet 07 [pareri]
Autore: robbie75

Risposte: 609
Inviato: 27 Apr 2013 17:52
direi che risolvi occhio però che se il dislivello è molto ti si può raggrinzire la parte superficiale del manubrio nel punto dove lo pieghi... mi capitò tempo fa raddrizzando un manubrio originale honda, ma è una pignoleria comunque

 
Topic: Manubrio piega bassa hornet 07 [pareri]
Autore: robbie75

Risposte: 609
Inviato: 27 Apr 2013 16:40
Potrebbe essere storto...magari nello stoccaggio lo han rovinato... Prova anche a verificare che foderi piastre etc siano in linea

 
Topic: Adattare il navigatore da auto sulla moto!!!
Autore: robbie75

Risposte: 56
Inviato: 10 Apr 2013 11:08
Puoi provare a evitare che la plastica trasparente tocchi il touch semplicemente facendo in modo che si tenda di più, ad esempio riempiendo il portanavigatore con qualche pacchetto di fazzoletti di carta o altro. Io avevo lo stesso problema perchè il navigatore è più sottile e più piccolo della borsetta e quindi la plastica trasparente raggrinzendosi mi premeva il touch, così ho preso l'abitudine di infilare nel portanavigatore oggetti che preferisco avere con me (insieme al navogatore ovviamente) se per caso mi devo fermare e lasciare la moto incustodita per qualche minuto, tipo cell portafogli chiavi digitale etc.... d'altronde non puoi certo lasciare il navigatore incustodito sulla moto e così facendo, levi il portanavigatore e ti porti dietro tutta la roba importante o di valore.

 
Topic: Anteprima Michelin Pilot Power Pure 2CT
Autore: robbie75

Risposte: 542
Inviato: 3 Gen 2013 14:13
Ciao, scusami forse non mi son fatto capire bene: queste gomme vanno si` scaldate per bene, ma non e` certo necessario fare zigzag anzi. Io mi riferivo alla tua sensazione di scivolamento "appena uscito dal gommista e con la cera ancora su". Per la tua scivolata, non saprei... potresti anche aver trovato l'asfalto umido, o sporco, o gasolio.... Quello che intendevo con la questione del riscaldamento delle gomme bimescola e`, ti faccio un esempio: l'anno scorso, in inverno, con degli amici alle volte uscivamo per fare quclhe curva e per raggiungere in fretta il posto prefissato facevamo un tratto di autostrada. All'uscita del casello, appena iniziavo a piegare sentivo chiaramente le gomme fredde, eppure avevo fatto una 10ina di km di autostrada; questo vuol dire, a mio parere, che in autostrada, andando sempre dritti e per pochi km, la gomma non si scaldava nella sua interezza... ciao

 
Topic: Anteprima Michelin Pilot Power Pure 2CT
Autore: robbie75

Risposte: 542
Inviato: 2 Gen 2013 21:18
notavo anche proprio nei primissi km dopo averla ritirata dal gommista che anche frenando poco poco con il posteriore la gomma tendeva a scivolare come niente , magari sarà stato per la cera . Un amico che sulla cisa mi seguiva con una ninja mi ha detto che aveva visto la ruota andare via da sola , eppure nelle curve avevo osato tutto il giorno e la moto era come sui binari dalla tenuta che avevano! Ho dei dubbi sulla stabilità di queste michelin pilor power 2ct voi che dire? Scusa, dici che nei primissimi km, dopo aver messo le gomme sentivi la moto scivolare... ovviamente la cera nei primi km porta proprio questo inconveniente, inoltre, queste gomme vanno portate in temperatura - certo non come è necessario fare con delle gomme specificamente sportive/racing - ma hanno bisogno di prenderci la giusta confidenza per capire quando sono pronte e quando no. Inoltre, almeno per quella che è la mia esperienza, c'è da stare attenti al fatto che la gomma non entra in temperatura in contem ...

 
Topic: Anteprima Michelin Pilot Power Pure 2CT
Autore: robbie75

Risposte: 542
Inviato: 30 Dic 2012 21:35
Le mie attualmente hanno 9000 km di uso misto e oltre al quotidiano commuting e ancora tengono bene. Proprio ieri un giretto tra curve e tornanti quando ormai il sole era basso e faceva freddino e, una volta in temperatura, erano ancora valide. Per quel che mi riguarda, ho appena ordinato un altro treno di queste gomme da pneusgiovo e sono sicuro che non me ne pentirò

 
Topic: Recensione portanavigatore givi s850
Autore: robbie75

Risposte: 18
Inviato: 26 Mag 2012 8:56
Ragazzi, cercatevi un go530 540 570 etc ormai si trovano come fondi di magazzino oppure usati (si trovano esemplari in ottime condizioni perche` sono navigatori da auto quindi poco stressati) e infilatelo nel portanavigatore oppure, per chi ha il cupolino, basta modificare il braccetto a ventosa che viene fornito di serie e siete a posto. Io ho un go530 comprato nuovo quando ormai era fuori produzione, gli ho messo il firmware modificato che ha alcune funzioni del rider e il menu degli ultimi modelli, va benissimo, il display e` ampio e leggibilissimo e mi legge anche i nomi delle strade. Lo infilo nel borsello givi insieme a portafogli, portamonete, telepass e altre comodita` per il viaggetto e via. Si collega senza problemi al mio interfono (F4 cellularline) e ci viaggio intere giornate senza problemi. Il tomtom lo tengo collegato all'alimentazione mentre l'auricolare mi dura intere settimane senza doverlo ricaricare (uso la moto anche quotidianamente per il lavoro). Ah, da ...

 
Topic: Portanavigatore givi s850
Autore: robbie75

Risposte: 20
Inviato: 13 Mag 2012 14:55
Al momento ho un go530, widescreen quindi, ma al suo interno ha diverse cinghie e credo che non dovresti avere problemi a sistemare il tuo navigatore. Considera che alle volte riesco a sistemarci anche l'iPhone...

 
Topic: Portanavigatore givi s850
Autore: robbie75

Risposte: 20
Inviato: 13 Mag 2012 11:27
Ciao, Sulla mia moto la parte superiore del portanavigatore si accavalla alla chiave di accensione, ma non è un problema: quando devi accendere o spegnere basta infilare le dita dall'alto oppure spostare leggermente il tutto e sei a posto. Sempre sulla mia moto, non mi nasconde alla vista nessuna zona del cruscotto, ma in effetti ciò varia da moto a moto. È un valido accessorio, l'unico appunto che gli muovo contro è il sistema di fissaggio: le 2 cinghie in velcro non sono propriamente pratiche e veloci da fissare, ma si tratta comunque di un accessorio turistico e non per uso quotidiano dove si parcheggia di continuo e si è costretti al togli/metti.

 
Topic: Cupolino Hornet 2007 II : quale?
Autore: robbie75

Risposte: 268
Inviato: 23 Mar 2012 19:57
Buchi sulla strumentazione.... suppongo tu stia parlando del cupolino originale. Io ce l'ho, prima sulla hornet 2008 avevo il biondi e ti dico che sono equivalenti, sebbene l'originale sia molto piccolo e a prima vista possa sembrare solo un accessorio estetico. Io non lo definirei inutile, probabilmente non e` l'accessorio giusto per te perche` parli del givi che e` un cupolino turistico e che sicuramente devia l'aria anche se si sta seduti, mentre l'originale e` chiaramente un accessorio sportivo. Io lo ho apprezzato molto perche` sono solito guidare in posizione bassa anche se faccio turismo ma ho il vantaggio che se sto bello basso sul serbatoio non mi limita la visuale e comunque, per quella che e` stata la mia esperienza, ti assicuro che la differenza tra averlo e non averlo c'e` e come. In pratica, ho notato che ha la stessa efficacia del biondi che avevo prima, pur essendo piu` piccolo e meno invasivo della linea della moto. Certo il givi e` un'altra cosa... ma dipende ...

 
Topic: Hornet 07 tiro la frizione e si spegne [Cosa può essere?]
Autore: robbie75

Risposte: 19
Inviato: 22 Mar 2012 14:14
Se l'acqua/condensa e` poca, prova un buon additivo, io con la prima hornet 2008 risolsi con un paio di fialette di additivo/pulitore che avevano alla honda (e` una fialetta marchiata proprio honda). Se nemmeno va, potresti provare a consumare quasi tutta la benzina (evita di rimanere a secco perche` alla pompa della benzina bene non fa...) e poi fai un pieno di benzina buona, magari con l'additivo. Ma se il problema c'e` solo da fredda non credo sia questione di benzina sporca, altrimenti avresti irregolarita` anche a caldo, non ti pare? Le candele almeno 16000km li fanno, certo potrebbero essersi rovinate ma considera che cambiarle richiede un certo impegno e il conto sale, le tue hanno 7000km dovrebbero essere a meta` vita... Prova a dare una ripulita e lubrificata (wd40 e` ottimo) sia all'interruttore del cavalletto sia a quello della leva frizione e vedi che succede. In ogni caso, se hai lasciato per mesi poca benzina nel serbatoio potrebbe dipendere anche da cio` , ...

 
Topic: Hornet 07 tiro la frizione e si spegne [Cosa può essere?]
Autore: robbie75

Risposte: 19
Inviato: 22 Mar 2012 12:42
Potresti avere: 1) batteria scarica o che ormai non si carica piu` a sufficienza 2) candele rovinate 3) benzina sporca nel serbatoio o sporco nel circuito di iniezione o hai lasciato la moto ferma in box con poca benzina nel serbatoio a lungo e cio` alle volte fa creare condensa all'interno, ovviamente se e` molta la condensa e viene aspirata dal motore..... 4) filtro aria sporco eccessivamente, tappato da qualcosa che si e` infilato nell'apertura dell'airbox 5) falsi contatti come ti han gia` suggerito Prova a verificare queste cose prima Ma una volta in temperatura, va bene? Da fredda parte al primo colpo? Gira regolare subito dopo l'avviamento?

 
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