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Hornet 07 tiro la frizione e si spegne [Cosa può essere?]
13146631
13146631 Inviato: 21 Mar 2012 14:05
Oggetto: Hornet 07 tiro la frizione e si spegne [Cosa può essere?]
 

buongiorno ragà. allora premetto che sono nuovo, e che ho già utilizzato il tasto cerca trovando lo stesso problema che vi vado a spiegare, ma non trovando una soluzione a questo....

la mia hornet 07 con appena 7000 km da quest'anno ha cominciato a fare qualche capriccio, cioè quando parto a moto fredda sui 60/65 gradi tiro la frizione pre fermarmi ad un incrocio semaforo etc... e scende di giri fino a spegnersi se non la tengo accesa accelerando... Premetto che mi e successo 3 volte... dal 5 di marzo ad oggi, non lo fà sempre ma non è normale.... cosa può essere?????
 
13146648
13146648 Inviato: 21 Mar 2012 14:09
Oggetto: Re: hornet 07 tiro la frizione e si spegne
 

gianluca8989 ha scritto:
buongiorno ragà. allora premetto che sono nuovo, e che ho già utilizzato il tasto cerca trovando lo stesso problema che vi vado a spiegare, ma non trovando una soluzione a questo....

la mia hornet 07 con appena 7000 km da quest'anno ha cominciato a fare qualche capriccio, cioè quando parto a moto fredda sui 60/65 gradi tiro la frizione pre fermarmi ad un incrocio semaforo etc... e scende di giri fino a spegnersi se non la tengo accesa accelerando... Premetto che mi e successo 3 volte... dal 5 di marzo ad oggi, non lo fà sempre ma non è normale.... cosa può essere?????



ma è in marcia????
 
13146693
13146693 Inviato: 21 Mar 2012 14:22
 

Minimo basso.Guarda sul libretto di uso e manutenzione per vedere dov'è il regolatore e a quanto lo devi mettere.Solitamente si regola col motore freddo.
 
13146707
13146707 Inviato: 21 Mar 2012 14:25
Oggetto: Re: hornet 07 tiro la frizione e si spegne
 

pazuto ha scritto:



ma è in marcia????


mi è successo sia in marcia che da fermo icon_sad.gif
 
13146755
13146755 Inviato: 21 Mar 2012 14:36
 

non è che è l'interruttore di sicurezza che spegne la moto in caso di cavalletto abbassato? magari che ne so... si incanta... eusa_think.gif
 
13146785
13146785 Inviato: 21 Mar 2012 14:42
 

pao81 ha scritto:
non è che è l'interruttore di sicurezza che spegne la moto in caso di cavalletto abbassato? magari che ne so... si incanta... eusa_think.gif


non credo, perchè la moto non si spegne di colpo, ma si soffoca... come quando si mette un dito nelle marmitte dei cinquantini per vedere se sfiatano (spero di rendere l'idea)
 
13146824
13146824 Inviato: 21 Mar 2012 14:53
 

Il minimo è basso.........mho bisogna capire da che cosa è dovuto:
hai mai cambiato candele, filtro benzina? hai provato a fare un pieno ed aggiuncerci un additivo? Il minimo, che scende così tanto da non tenere più accesa la moto e solo "'l'effetto"......la "causa" io inizierei a cercarla nel circuito della benzina.
Poi passerei alle cose più "impegnative": dal controllo del filtro aria fino ai carburatori (ma prima farei la prova additivo per capire se è un problema di sporcizia sul getto)
 
13146987
13146987 Inviato: 21 Mar 2012 15:36
 

Gianbandito ha scritto:
Il minimo è basso.........mho bisogna capire da che cosa è dovuto:
hai mai cambiato candele, filtro benzina? hai provato a fare un pieno ed aggiuncerci un additivo? Il minimo, che scende così tanto da non tenere più accesa la moto e solo "'l'effetto"......la "causa" io inizierei a cercarla nel circuito della benzina.
Poi passerei alle cose più "impegnative": dal controllo del filtro aria fino ai carburatori (ma prima farei la prova additivo per capire se è un problema di sporcizia sul getto)


ho fatto il tagliando finito il rotaggio, non ricordo cosa ho cambiato (ma per fortuna ho la ricevuta) comunque puoi spiegarmi come si fà la prova additivo? e che additivo mettere?
 
13147842
13147842 Inviato: 21 Mar 2012 18:31
 

ma se metti in folle e lasci la frizione, cosa succede????
 
13149066
13149066 Inviato: 21 Mar 2012 22:15
 

hai scritto hornet 2007, ma non hai in realta' spiegato manco se parli della versione vera 2007, cioe' a iniezione, o della vecchia a carburatori.
 
13150102
13150102 Inviato: 22 Mar 2012 0:51
 

crinoz ha scritto:
hai scritto hornet 2007, ma non hai in realta' spiegato manco se parli della versione vera 2007, cioe' a iniezione, o della vecchia a carburatori.


per hornet 07 intendo (e non solo io credo) il modello a iniezione, la mia infatti è del 2008, non del 2007, ho scritto cosi per rendere l'idea del modello, ma a quanto pare non sono riuscito!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13150752
13150752 Inviato: 22 Mar 2012 11:13
 

pazuto ha scritto:
ma se metti in folle e lasci la frizione, cosa succede????
 
13151074
13151074 Inviato: 22 Mar 2012 12:42
 

Potresti avere:
1) batteria scarica o che ormai non si carica piu` a sufficienza
2) candele rovinate
3) benzina sporca nel serbatoio o sporco nel circuito di iniezione o hai lasciato la moto ferma in box con poca benzina nel serbatoio a lungo e cio` alle volte fa creare condensa all'interno, ovviamente se e` molta la condensa e viene aspirata dal motore.....
4) filtro aria sporco eccessivamente, tappato da qualcosa che si e` infilato nell'apertura dell'airbox
5) falsi contatti come ti han gia` suggerito

Prova a verificare queste cose prima icon_wink.gif

Ma una volta in temperatura, va bene?
Da fredda parte al primo colpo?
Gira regolare subito dopo l'avviamento?
 
13151271
13151271 Inviato: 22 Mar 2012 13:38
 

pazuto ha scritto:
ma se metti in folle e lasci la frizione, cosa succede????

la stessa cosa...
 
13151283
13151283 Inviato: 22 Mar 2012 13:42
 

robbie75 ha scritto:
Potresti avere:
1) batteria scarica o che ormai non si carica piu` a sufficienza
2) candele rovinate
3) benzina sporca nel serbatoio o sporco nel circuito di iniezione o hai lasciato la moto ferma in box con poca benzina nel serbatoio a lungo e cio` alle volte fa creare condensa all'interno, ovviamente se e` molta la condensa e viene aspirata dal motore.....
4) filtro aria sporco eccessivamente, tappato da qualcosa che si e` infilato nell'apertura dell'airbox
5) falsi contatti come ti han gia` suggerito

Prova a verificare queste cose prima icon_wink.gif

Ma una volta in temperatura, va bene?
Da fredda parte al primo colpo?
Gira regolare subito dopo l'avviamento?


una volta a temperatura va benone, da fredda parte subito e gira regolare all'avviamento (sta sui 2000 appena accesa ma è normale, io parto senza tirare le marce ovvimente appena scende sotto 1500 giri)

comunque credo possa essere dovuto alla condensa, come hai detto tu ho lasciato la moto a lungo con poca benza.. come posso rimediare????
 
13151301
13151301 Inviato: 22 Mar 2012 13:46
 

comunque sono stato dal meccanico a chiedere un preventivo per fare il 2° tagliando (olio filtro olio, pulizia catena, olio freni, pulizia filtro aria etc...) e mi ha chiesto 80 euro per la manodopera. faccio cambiare pure le candele è vediamo se gli passa sta malattia a al

ma 80 euro è un prezzo buono o mi sta alzando da terra???
 
13151424
13151424 Inviato: 22 Mar 2012 14:14
 

Se l'acqua/condensa e` poca, prova un buon additivo, io con la prima hornet 2008 risolsi con un paio di fialette di additivo/pulitore che avevano alla honda (e` una fialetta marchiata proprio honda).

Se nemmeno va, potresti provare a consumare quasi tutta la benzina (evita di rimanere a secco perche` alla pompa della benzina bene non fa...) e poi fai un pieno di benzina buona, magari con l'additivo.

Ma se il problema c'e` solo da fredda non credo sia questione di benzina sporca, altrimenti avresti irregolarita` anche a caldo, non ti pare?

Le candele almeno 16000km li fanno, certo potrebbero essersi rovinate ma considera che cambiarle richiede un certo impegno e il conto sale, le tue hanno 7000km dovrebbero essere a meta` vita...

Prova a dare una ripulita e lubrificata (wd40 e` ottimo) sia all'interruttore del cavalletto sia a quello della leva frizione e vedi che succede.

In ogni caso, se hai lasciato per mesi poca benzina nel serbatoio potrebbe dipendere anche da cio` ,fai un pieno, un additivo e fatti una bella sgroppata, magari si sistema cosi`


80E per il secondo tagliando e` un buon prezzo, sempre che quello che devono fare lo facciano per davvero... ma questo dipende dalla conoscenza che tu hai delle persone cui ti rivolgi icon_smile.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
13151770
13151770 Inviato: 22 Mar 2012 15:27
 

robbie75 ha scritto:
Se l'acqua/condensa e` poca, prova un buon additivo, io con la prima hornet 2008 risolsi con un paio di fialette di additivo/pulitore che avevano alla honda (e` una fialetta marchiata proprio honda).

Se nemmeno va, potresti provare a consumare quasi tutta la benzina (evita di rimanere a secco perche` alla pompa della benzina bene non fa...) e poi fai un pieno di benzina buona, magari con l'additivo.

Ma se il problema c'e` solo da fredda non credo sia questione di benzina sporca, altrimenti avresti irregolarita` anche a caldo, non ti pare?

Le candele almeno 16000km li fanno, certo potrebbero essersi rovinate ma considera che cambiarle richiede un certo impegno e il conto sale, le tue hanno 7000km dovrebbero essere a meta` vita...

Prova a dare una ripulita e lubrificata (wd40 e` ottimo) sia all'interruttore del cavalletto sia a quello della leva frizione e vedi che succede.

In ogni caso, se hai lasciato per mesi poca benzina nel serbatoio potrebbe dipendere anche da cio` ,fai un pieno, un additivo e fatti una bella sgroppata, magari si sistema cosi`


80E per il secondo tagliando e` un buon prezzo, sempre che quello che devono fare lo facciano per davvero... ma questo dipende dalla conoscenza che tu hai delle persone cui ti rivolgi icon_smile.gif
doppio_lamp_naked.gif

grazie robbie più esauriente di cosi non si può...
 
13153127
13153127 Inviato: 22 Mar 2012 19:59
 

in effetti a me è capitato con una moto che mi è stata prestata un anno fa, per qualche giorno.
era un gs 500 che aveva ormai più di dieci anni e che sembrava non avere speranze. con la benza normale non andava. sembrava scarica la batteria. la tiravi finchè stava accesa... poi se ti fermavi si spegneva... la riaccendevo solo andando di corsa giù dalla discesa per i box...
alla fine ho fatto il tentativo di provare a mettere dentro la benzina "buona" e sembrava un altra moto.
non aveva problemi di minimo, non si spegneva mai.
 
13156356
13156356 Inviato: 23 Mar 2012 15:56
 

fatto il pieno con benzina buona! vediamo se passa sta malattia 0510_inchino.gif
 
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