Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 61 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Moto epoca mai radiata [possibile ?]
Autore: quarantatre

Risposte: 57
Inviato: 20 Lug 2021 18:44
Di certo che la registrazione del proprietario c'è stata. Devi appurare che, dopo il passaggio, l'operazione sia stata trascritta nei registri del PRA. Scusa Gippiguzzi ma, fra il caldo e l'età, sto rincoglionendo più del solito. Ma dopo la visura appena fatta, cosa dovrei fare per appurare se l'operazione fatta il 5-5-62 sia stata trascritta nei registri del PRA? Grazie e porta pazienza. ciao

 
Topic: Moto epoca mai radiata [possibile ?]
Autore: quarantatre

Risposte: 57
Inviato: 19 Lug 2021 23:09
Ma no ! Se c'è il proprietario e la moto non è radiata, basta fare il passaggio di proprietà. E' tutto a posto Hai una fortuna della miseria Sposto però la discussione in altro Topic, piu' indicato a questo problema. Buona serata. scusa Gippiguzzi ma, ultimo dubbio, se la visura per la targa Mixxxxxx riporta: <<Il veicolo richiesto non è transitato negli archivi giuridici del P.R.A>> non è che possa significare mai iscritto al PRA? Però, assieme al primo foglio sono allegati i due fogli che registrano l' atto di vendita e le generalità dell' attuale proprietario quindi una certa registrazione c' è stata, o no?

 
Topic: Moto epoca mai radiata [possibile ?]
Autore: quarantatre

Risposte: 57
Inviato: 19 Lug 2021 18:14
Eccoti sistemato nel Topic corretto. Dagli una letta, l'avevo aperto io tanti anni fa...... ....semprechè tu non sia il reale proprietario a libretto, visto che non l'hai specificato.... Dovrei comprarlo dal reale proprietario, (cioè da quello che non ha piu pagato il bollo per oltre 40 anni e che dice avere tutti i documenti) ma se non può circolare che lo compro a fare?. Grazie comunque, ora mi leggerò tutto il forum. Bye

 
Topic: Moto epoca mai radiata [possibile ?]
Autore: quarantatre

Risposte: 57
Inviato: 19 Lug 2021 16:19
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic. ______________ Scusate se forse posto qui un argomento non pertinente ma non ho trovato altro, spero che il moderatore mi indirizzi al forum giusto senza strigliarmi troppo. Il problema è questo: Moto del 1961 che da oltre 40 anni non paga bollo: dovrebbe essere radiata d'ufficio o sottoposta a fermo amministrativo?. Faccio visura online e mi arriva un foglio dell'Automobile Club di Cagliari dove dice: Il veicolo (targa MIxxxxxx) non è transitato negli archivi giuridici P.R.A. Che cavolo significa? Che non sia stato radiato e quindi ancora circolabile? Il veicolo è dotato di targa propria (dell'Epoca, usata per la visura), di libretto di circolazione e, con la visura mi hanno rilasciato anche copia del certificato di proprietà. Che ne dite?

 
Topic: Immatricolazione ciclomotore d'epoca [nuovo targhino]
Autore: quarantatre

Risposte: 321
Inviato: 2 Apr 2018 9:57
In che zona sei? Milano provincia. Cmnq il ciclomotore non è presso di me. Farò verificare. Grazie per i chiarimenti

 
Topic: Immatricolazione ciclomotore d'epoca [nuovo targhino]
Autore: quarantatre

Risposte: 321
Inviato: 1 Apr 2018 19:08
scusa ajeje... ma sto codice DGM da quando è in uso? Non è per caso un codice di omologazione che il costruttore deve ottenere per mettere un modello sul mercato?

 
Topic: Immatricolazione ciclomotore d'epoca [nuovo targhino]
Autore: quarantatre

Risposte: 321
Inviato: 28 Mar 2018 18:57
Ciao Guido. No, come scrive il nostro amico la certificazione è stata rilasciata in data 18/03/2010, categoria Ciclomotore - Classica. In più c'è il librettino........... Non risulterebbe un ciclomotore da competizione, quindi nulla di più facile per ottenere il nuovo targhino ed i documenti per circolare. E dopo questo fare revisione presso un qualsiasi centro revisioni? E serve mettere specchietto retrovisore sinistro?

 
Topic: Immatricolazione ciclomotore d'epoca [nuovo targhino]
Autore: quarantatre

Risposte: 321
Inviato: 21 Mar 2018 13:01
Se, come dici, c'è il vecchio "librettino" ed i dati trascritti sono quelli traibili dal controllo del ciclomotore (modello, numero di telaio ecc.) non capisco quale sia il problema....... Se ti rivolgi ad una qualsiasi agenzia ti fanno libretto nuovo e targhino per circolare in una giornata. Ok Grazie Gippiguzzi. La mia perplesità deriva dal fatto che la normativa FMI registro storico dichiara che la certificazione di conformità storico-tecnica (rilasciata a questo mezzo in data 18/03/2010, cioè foglio giallo plasticato con foto del mezzo e firma di "la commissione moto d'epoca) viene rilasciata esclusivamente a mezzi non abilitati alla circolazione, per cui mi ingrippo. cmnq vedrò cosa mi dicono all'Aci.

 
Topic: Immatricolazione ciclomotore d'epoca [nuovo targhino]
Autore: quarantatre

Risposte: 321
Inviato: 20 Mar 2018 17:22
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic. ______________ Salve vorrei verificare la possibilità di rimettere in circolazione un ciclomotore 48cc del 1970, dotato di vecchio libretto e senza alcuna targa, ma dotato di Certificazione di conformità storico-tecnica rilasciata da FMI Registro Storico Nazionale nel 2010 categoria Ciclomotore - Classica Nella normativa di FMI 2018 è riportato che la certificazione di conformità storico-tecnica viene rilasciata a quei mezzi che non sono abilitati alla circolazione stradale bensi utilizzati in discipline sportive che ne prevedono esclusivamente l'utilizzo in appositi impianti. Stante così le cose il mezzo non dovrebbe poter circolare normalmente. Non è mio quindi non so le ragioni di questa classificazione ma mi interessa sapere se sia possibile rimetterlo in circolazione (magari anche rinunciando alla certificazione) e cosa fare del caso. Grazie

 
Topic: V7 Classic [tagliandi: costi e lavori]
Autore: quarantatre

Risposte: 308
Inviato: 9 Lug 2015 18:46
Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic. ______________ Salve il libretto della mia V7Classic dice di usare candele NGK BR8 ES oppure NBK BR9 ES (con resistenza 5 Kohm). Io non ne ho trovate e qualcuno mi ha suggerito di montare le NGK B8ES (non resistive) che sono pressoché uguali??? Qualcuno mi può chiarire cosa potrebbe succedere passando da un tipo (resistivo) all'altro? Saluti

 
Topic: V7 Classic problemi [meccanici] vari
Autore: quarantatre

Risposte: 593
Inviato: 1 Ago 2012 16:05
La mia perdeva da lì, da dietro l'alternatore, ma pare che adesso abbia smesso... forse si tratta di autoriparazione.. forse non c'è piu niente da perdere ....

 
Topic: V7 Classic problemi [meccanici] vari
Autore: quarantatre

Risposte: 593
Inviato: 20 Ago 2011 17:00
........ con la moto in garanzia ti risparmieresti il disturbo della sostituzione ed anche i 3,50 euri. Saluti è vero! Peccato che però avrei dovuto fare una ventina di km su strada molto trafficata, bassa velocità e caldo pazzesco di fine Luglio, prendendomi schizzi di olio bollente sulla caviglia ds. Ho optato per il "fai da me". ciao

 
Topic: V7 Classic [serbatoio, benzina e consumi]
Autore: quarantatre

Risposte: 49
Inviato: 19 Ago 2011 17:25
speravo in almeno 28-30 come la Endfield! io ho una Cannondale e faccio 50 o a volte anche 60km

 
Topic: V7 Classic problemi [meccanici] vari
Autore: quarantatre

Risposte: 593
Inviato: 19 Ago 2011 17:20
a me non è mai successo Che c..o! Successo anche a me giusto un mese fa (forse col caldo?): tagliando regolare a 1500 km, sputazzamento olio da cilindro destro (sui calzini e parte bassa pantaloni) a 2700 Km. Memore di quanto letto nel forum vado da un conce (in auto) e compro, per sicurezza, 2 guarnizioni coperchio punterie. Costo complessivo 3,50 euri. torno a casa, smonto, sostituisco e richiudo. Per ora tutto ok. C'è voluto più tempo a staccare tutti i pezzetti di guarnizione appiccicati che non altro. Purtroppo le guarnizioni che mi hanno venduto sono ancora di carta. Forse era ben meglio che in fase di tagliando si fossero sostituite le guarnizioni di carta con altre più affidabili. Saluti

 
Topic: Perchè Moto Guzzi non decolla ?
Autore: quarantatre

Risposte: 1155
Inviato: 29 Apr 2011 19:09
Mi sembra di capire che in piaggio manchi "cultura motociclistica", quel genere di "sapienza" che deriva dalla passione e dalla conoscenza dell'animo dei motociclisti, che non ha niente a che fare con le statistiche di vendita. Naturalmente spero di essere smentito dai fatti. . Da Moto.it Per la prima volta dopo 4 anni, le concessionarie nazionali hanno richiesto alla Guzzi un incremento della produzione per rispondere alla crescente domanda dell’ultimo periodo. Con la Stelvio 1200 8V/Ntx e la Norge GT 8V si è puntato su una campagna marketing vincente e sembra che stiano maturando i primi frutti. Forse in Guzzi ( e nel gruppo Piaggio) non sono tutti stupidi....... Saluti

 
Topic: Ieri ho visto una Guzzi [avvistamenti e segnalazioni]
Autore: quarantatre

Risposte: 831
Inviato: 31 Mar 2011 21:08
L'HAI DETTO BANDOLERO! le luci e la sirena c'erano ma erano coperte dalla plastica nera!! è o non è un mistero??? Qualcuno è andato in ferie con il mezzo della ditta e non vuole farsi scoprire!!!

 
Topic: Maglietta guzzista... perchè no?
Autore: quarantatre

Risposte: 97
Inviato: 6 Feb 2011 19:32
Nonostante tutti gli sforzi visti, preferisco sempre la prima versione (quella di Rana) con "si, le fanno ancora" (dietro o davanti) e "io ce l'ho" (Viceversa) Saluti

 
Topic: V7 Classic [impressioni di guida]
Autore: quarantatre

Risposte: 698
Inviato: 27 Gen 2011 22:05
Ma.... da ferma al minimo oscilla sempre a dx e sx ??????????????????????? E magari anche avanti e indietro!!!! Ma cosa pensi che sia ,......un pendolo? Ma ve le fate venire da soli queste idee o c'è qualcuno che ve le suggerisce? Io ho un V7 Classic e va bene che non ho fatto molti km ma tutte ste menate che mi sono letto qui non le ho mai provate. Forse la mia è nata fortunata? Saluti

 
Topic: V7 Classic [acquisto usato]
Autore: quarantatre

Risposte: 144
Inviato: 24 Gen 2011 14:58
Magnoni non mi sembra uno che tira bidoni. La moto è praticamente nuova ed accessoriata e non mi sembra incidentata. Perchè uno la "svenda" così vallo a capire. é un'affare da non perdere. Salut.

 
Topic: Cambio Nevada [innesti duri e rumorosi-cerco pareri]
Autore: quarantatre

Risposte: 110
Inviato: 14 Gen 2011 20:17
Franco: probabilmente lo saprai già, ma non scaldarla troppo da fermo: ci sarebbe troppa differenza di temperatura tra la camera di combustione (la parte più calda) e la parte bassa dei cilindri (la parte più fredda). questo nel tempo dà origine a evidenti perdite d'olio dovute a dilatazioni anomale. il discorso cambia per i raffreddati a liquido, dove la temperatura viene distribuita da subito in modo uniforme dal liquido stesso. M. Scusa ma....metterci una maglietta o un cappottino sui cilindri noo?

 
Topic: Maglietta guzzista... perchè no?
Autore: quarantatre

Risposte: 97
Inviato: 14 Gen 2011 20:12
Ricamate è ancora meglio! a uncinetto no?

 
Topic: Ieri ho visto una Guzzi [avvistamenti e segnalazioni]
Autore: quarantatre

Risposte: 831
Inviato: 3 Gen 2011 17:11
Ieri 2 Gennaio ore 10.00 Nevada grigia parcheggiata in via Dante a Loano. Buon Anno a tutti e....buoni km

 
Topic: Sarà capitato anche a voi... [Guzzi, mai su riviste]
Autore: quarantatre

Risposte: 89
Inviato: 25 Dic 2010 13:28
Stando a quanto si dice in questo forum mi sa che è inutile andare a cercare le moto Guzzi sulle riviste perchè sono tutte dai concessionari BMW. Io comunque ce l'ho, ne sono soddisfatto e me la tengo. Saluti e Auguri a tutti, anche a quelli non Guzzati

 
Topic: Manutenzione ordinaria e straordinaria [chi fa da se'?]
Autore: quarantatre

Risposte: 28
Inviato: 16 Dic 2010 19:46
P.S.: Per olio originale intendo che l'ho preso dove costruiscono il carc (che non è a Mandello) e me lo hanno anche regalato, quindi € 48-6= 42, con 42 euro ho fatto il tagliando dei 10.000 e la moto va alla grande! Scusa ma ci puoi dire come hai fatto (e dove) a trovare olio 10w 60 a 9€/litro? saluti

 
Topic: Primo tagliando Nevada 750 ie 2010 [a quanti Km?]
Autore: quarantatre

Risposte: 8
Inviato: 16 Dic 2010 19:37
Scusa ma perchè non te lo scarichi da qui? Link a pagina di Servicemotoguzzi.com Ciao

 
Topic: Sarà capitato anche a voi... [Guzzi, mai su riviste]
Autore: quarantatre

Risposte: 89
Inviato: 7 Dic 2010 19:37
goosecat credo di aver capito. più o meno, cosa vuoi dire. una guzzi ti resta a vita. Verissimo. Tutte le altre passano. Saluti

 
Topic: Sarà capitato anche a voi... [Guzzi, mai su riviste]
Autore: quarantatre

Risposte: 89
Inviato: 29 Nov 2010 18:38
costa tanto o poco ... dipende da quello che offri. Obiettivamente visto che la moto è assemblata con componenti di qualità non eccelsa (eufemismo) poteva costare qualcosa di meno e magari avrebbe venduto di più. Comunque questo è marketing... Sei sicuro che questo sia marketing?. Può darsi che per Guzzi il prezzo di vendita debba essere quello e sono convinto che 500 o 1000 euro in meno non avrebbero portato all'acquisto tutti quelli che, per un motivo o per un altro, non hanno comprato Guzzi. Infatti, nonostante la recente campagna sconti unita agli incentivi, dove potevi acquistare una V7 a poco più di 6000 euro non ne hanno venduto uno sfracello, anzi. In sostanza a chi non piace Guzzi non importa un prezzo o un'altro, tanto troveranno sempre mille motivi per comprare altro. E stai tranquillo che chi ha comprato Guzzi lo ha fatto nonostante il prezzo e nonostante l'eufemismo della non eccelsa qualità. Saluti

 
Topic: Sarà capitato anche a voi... [Guzzi, mai su riviste]
Autore: quarantatre

Risposte: 89
Inviato: 28 Nov 2010 12:11
l'unico commento che mi fanno è che costa tanto. ciao. ???????. Ma cosa pensano che debbano costare delle bicilindriche da 750 cc? Certo che gli scooter costano meno e fino a qualche anno fa erano "cool" anche loro.

 
Topic: E' finalmente è arrivata la Norge !
Autore: quarantatre

Risposte: 18
Inviato: 15 Nov 2010 16:08
Ottimo regalo! Complimenti!!!

 
Topic: Perchè Moto Guzzi non decolla ?
Autore: quarantatre

Risposte: 1155
Inviato: 3 Nov 2010 16:54
skleros quoto tutto la moto , e qualunque essa sia ,si vende se chi lo fa e' appassionato ed e' convincente , se quando vai dal conce e sei tu mentre si parla ha dare le risposte sapendone di piu del conce , allora la moto nno si vende perche dall'alatra parte le nostre convinzioni che nascono quando vogliamo comprare una moto di un determinato marchio , vengono sminuite . Boh! non mi pare che fili. Ma secondo voi allora uno che deve comprare una moto non si documenta prima, non fa comparazioni, non ascolta nessuno ma parte a girarsi 1000 concessionari e compra da chi lo "intorta" meglio? Non mi pare proprio. Saluti

 
Topic: Curiosità : perchè i conce BMW hanno tanto usato Guzzi ?
Autore: quarantatre

Risposte: 92
Inviato: 3 Nov 2010 16:50
hanno modificato il serbatoio ( da 18 a 32) e poi hanno modificato un po il motore, coppia a giri piu bassi, maggiore protezione con un nuovo cupolino ecc quindi con un nuovo modello (che ha subito acnhe un restyling) il precedente si svaluta automaticamente e chi ce l'aveva gia un po kilometrata l'ha venduta....... ovviamente a mio parere.. Bèh, buon per chi riuscirà ad accaparrarsi queste Stelvio svalutate. Anch'io come tanti altri qui sopra non penso siano in molti a correre di corsa a cambiarsi moto nuove perchè ora hanno un serbatoio più grasso. Seghe mentali! Saluti

 
Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
Forums ©