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Sostituzioni rulli x favore una spiegazione!
1235399
1235399 Inviato: 25 Feb 2007 17:11
Oggetto: Sostituzioni rulli x favore una spiegazione!
 

Ciao ragazzi x favore devo sostituire dei rulli al mio mezzo,ciak malaguti,ha un variatore malossi multivar,frizione e cinghia malossi,gruppo 75 pinasco e marmitta sp3,nn sò xkè caca cioè massimo prende 75,una volta arrivava a 90 senza la sostituzione della frizione nuova malossi e della cinghia nuova,con il GP nuovo cioè un annetto fà,ora nn capisco da quando il meccanico gli ha cambiato la frizione la cinghia ha pulito il carburatore e ha messo dei rulli nuovi il mezzo va molto + piano di prima,i giri li prende appena,sento proprio ke i rulli nn fanno effetto xò diciamo ke di ripresa è migliorato!x favore datemi un consiglio almeno di ke rulli devo mettere xkè x ora nn ho proprio soldi x fare altre cose!risp grazie
 
1235421
1235421 Inviato: 25 Feb 2007 17:14
 

il modi si sarà sbagliato a spostare topic... andava in forum trasmissione.. vabbè capita ma spostatelo al + presto icon_lol.gif
 
1235428
1235428 Inviato: 25 Feb 2007 17:15
 

avrai dei rulli troppo leggeri che nn fanno aprire completamente il variatore.. prova a mettere quelli di un 1 gr in più
 
1235475
1235475 Inviato: 25 Feb 2007 17:24
 

scusa lui mi ha fatto un assemblaggio di rulli ha messo alcuni pesanti e alcuni leggeri x avere sia la ripresa ke il tratto a lungo ma il tratto a lungo nn cè quasi x niente,il mezzo ci mette tempo a prendere i giri sulla strada diritta invece in discesa subito li prende,in salita fa pena!poi scusatemi l'ignoranza ma ho capito bene i rulli leggeri favoriscono il tratto a lungo mentre i pensanti la ripresa?mi potete dire il grammo di pesi dei rulli da mettere x andare bene sia a ripresa ke a lungo a 2..!
 
1236070
1236070 Inviato: 25 Feb 2007 19:26
 

SuperCiak ha scritto:
scusa lui mi ha fatto un assemblaggio di rulli ha messo alcuni pesanti e alcuni leggeri x avere sia la ripresa ke il tratto a lungo ma il tratto a lungo nn cè quasi x niente,il mezzo ci mette tempo a prendere i giri sulla strada diritta invece in discesa subito li prende,in salita fa pena!poi scusatemi l'ignoranza ma ho capito bene i rulli leggeri favoriscono il tratto a lungo mentre i pensanti la ripresa?mi potete dire il grammo di pesi dei rulli da mettere x andare bene sia a ripresa ke a lungo a 2..!

Allora innanzitutto il meccanico ha sbagliato a fare un mischione di rulli leggeri e pesanti! I rulli vanno tutti dello stesso peso! E per l'ennesima volta, i rulli leggeri non sono per la ripresa e quelli pesanti per l'allungo! Devi trovare il peso ideale che faccia in modo da avere una buona ripresa e un buon allungo, io ti consiglierei di provare con rulli da 4.5g e vedi come va
 
1236173
1236173 Inviato: 25 Feb 2007 19:48
 

se prima di cambire i rulli andava bene mettili dello stesso peso di prima no?
 
1239774
1239774 Inviato: 26 Feb 2007 16:21
 

Sbagliatissimo mischiare i rulli..... il meccanico ha fatto l'errore più grande di questo mondo!!!!! poi toglietevi dalla testa che mettendo rulli leggeri si ha più ripresa..... comunque il tuo problema oltre a essere un problema di rulli può essere anche un problema di cinghia
 
1240080
1240080 Inviato: 26 Feb 2007 17:09
 

NrgMHR3 ha scritto:
Sbagliatissimo mischiare i rulli..... il meccanico ha fatto l'errore più grande di questo mondo!!!!! poi toglietevi dalla testa che mettendo rulli leggeri si ha più ripresa..... comunque il tuo problema oltre a essere un problema di rulli può essere anche un problema di cinghia


ha detto che l ha montata nuova.. non credo... icon_rolleyes.gif
 
1240166
1240166 Inviato: 26 Feb 2007 17:24
 

F12MAN ha scritto:
NrgMHR3 ha scritto:
Sbagliatissimo mischiare i rulli..... il meccanico ha fatto l'errore più grande di questo mondo!!!!! poi toglietevi dalla testa che mettendo rulli leggeri si ha più ripresa..... comunque il tuo problema oltre a essere un problema di rulli può essere anche un problema di cinghia


ha detto che l ha montata nuova.. non credo... icon_rolleyes.gif


Si lo so, io intendevo che siccome ha montato una Malossi magari è molto largha e ha problemi a livello di lunghezza del mozzo del variatore... e di conseguenza perde velocità... io proverei a rimettere l'originale proprio per vedere se centra qualcosa....
 
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