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Valutazioni Gomme [con apporto degli utenti secondo schema]
12502974
12502974 Inviato: 4 Ott 2011 13:38
 

- Gomma, Marca e Modello: PIRELLI DIABLO ROSSO CORSA
- Moto: HONDA CBR1000RR
- Kilometraggio Percorso: 6000
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) 60%, 40%, 0%
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 6
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 8
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 9
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) abbastanza uniforme
- % km con passaggero: 80%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 260 euro
- Commenti sulla Gomma Provata: Ottima gomma. Gran tenuta in piega, si scalda velocemente e quando molla ti telefona con larghissimo anticipo. Inoltre adesso hanno 6000 km ma credo che almeno 1500 li faranno ancora. Le rimonterò sicuramente perchè finora sono le migliori che ho montato facendo il rapporto prestazioni/durata. Brava Pirelli.
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica):
Dunlop Qualifier rr, pirelli diablo, bridgestone bt15, contisportattack
 
12623407
12623407 Inviato: 1 Nov 2011 17:45
 

Gomma, Marca e Modello: Pirelli Angel ST
Moto: Yamaha Fz6 Fazer S2
Kilometraggio Percorso: ca. 12'000 km
Tipo di Guida: 20% aggressiva, 80% rilassata, 0% pista)
Grip Sul Bagnato: 7/10
Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 7/10
Grip Estivo: 7/10
Tipo di Usura: Centrale (Causa foratura)
% km con passaggero: 10%
Costo Comprensivo di Montaggio: 485 SFR = 320€ ca.
Commenti sulla Gomma Provata:
Devo ammettere che non mi sono trovato molto bene con le Angel. Seppur tanti amici hanno un parere contrario al mio. Non mi trasmettevano fiducia in piega....Anche questo treno di gomme non ho mai cercato di chiuderle (grattavo già le pedane).
Ottima resa kilometrica... se non avessi bucato penso che avrei avuto possibilità di fare 2-3'000 km in più ...
N.B.: a confronto delle altre gomme che ho usato ho drasticamente diminuito la guida con passeggero....

Le ho cambiate soprattutto a causa dell'usura del posteriore (ho bucato con un mini chiodo che faceva si che dovevo gonfiarle ogni 2-3giorni) e facendomi più di 80km al giorno stavo spesso a gonfiarle icon_smile.gif ... penso che il fattore "chiodo" abbia potuto influenzare sul mio giudizio


Il treno di gomme in sostituzione a queste sono le Metzler Z8, le ho cambiate perché mi piace provare e notare le differenze, pagate 485 Fr. mi sto trovando bene ...



Esperienza del Recensore
Dunlop SportMax D252 --> Messaggio #2656335
Metzler Roadtec z6 (non interact) -->Messaggio #5972105
Pirelli Angel ST --> Valutazioni Gomme [con apporto degli utenti secondo schema]
saluti
 
12907432
12907432 Inviato: 18 Gen 2012 19:50
 

- Gomma, Marca e Modello: bridgestone bt-014
- Moto: gsr 600 k6
- Kilometraggio Percorso: 10.000
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) 30%aggressiva , 70% rilassata
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 4
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 5
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 6
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) usura centrale (poca esperienza personale)
- % km con passaggero: 5%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 1°equipaggiamento
- Commenti sulla Gomma Provata: da cestinare,mai calda,e in temperatura scivola "prendendo sotto",la peggiore gomma che si possa mettere su una moto.
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica):



- Gomma, Marca e Modello: dunlop d 208 rr
- Moto: gsr 600 k6
- Kilometraggio Percorso: 7.500
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) 50% aggrssivo 50% rilassato
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 5 (mai usata sotto la pioggia)
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 6
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 6,5
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) uniforme sino al 70% di vita..
- % km con passaggero: 5%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 250 euro
- Commenti sulla Gomma Provata: velocissima nei cambi, nella parte finale dell'usura tendeva a cadere.. comunque buon grip generale.
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica):


- Gomma, Marca e Modello: Metzeller M3
- Moto: gsr 600 k6
- Kilometraggio Percorso: 10.000
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) 70% aggressiva , 30% rilassata
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 6,5
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 6
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 6,5
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) uniforme,mai scalini !! consumo maggiore sull'avantreno.
- % km con passaggero: 0%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 260 euro
- Commenti sulla Gomma Provata: ottima, mi è rimasta nel cuore, sincera nello scendere in piega, e grip a vagonate,l'uniche cose a lamentarsi sono state le pedane .. anche sotto la pioggia sono neutre e permettono di frenare in sicurezza..


- Gomma, Marca e Modello: Michelin pilot road
- Moto: FZ1 fazer 08
- Kilometraggio Percorso: 10.000 poi mi sono stancato e le ho volate.
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) 20% aggressiva , 80% rilassata
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 7
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 6
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 4
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) sono gomme di legno! la tiger 1050 le monta di serie e ci fà gli sterrati. non sono adatte a moto naked o simili. sono buone se si fà solo autostrada
- % km con passaggero: 0%
- Costo Comprensivo di Montaggio: serie
- Commenti sulla Gomma Provata: fanno ca--------re !!



- Gomma, Marca e Modello: Metzeller M3
- Moto: FZ1 fazer 08
- Kilometraggio Percorso: 5000
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) 70% aggressiva , 30% rilassata
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 4
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 5
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 5
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) pessime! usura centrale e scalini evidenti sulla spalla.
- % km con passaggero: 0%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 250 euro
- Commenti sulla Gomma Provata: se potevo le cestinavo al volo! sulla 600 le ho amate,sulla 1000 è stato odio allo stato puro. nessun feeling forse non erano consone a 150cv. anche a gomme calde non sono mai riuscito a fidarmi.


- Gomma, Marca e Modello: michelin pilot power 2ct
- Moto: FZ1 fazer 08
- Kilometraggio Percorso: 11.000
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) 75% aggressiva , 20% rilassata , 5% teppista
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 7
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 7
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 7,5
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) uniforme - evidenti traccie di "stappi" su i vari intagli laterali,causa riapertura gas in curva
- % km con passaggero: 2%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 250 euro
- Commenti sulla Gomma Provata: gomma relativamente buona, facile e di profilo rotondo, si tende a chiudere anche l'anteriore con facilità. occhio che una volta chiuso l'anteriore i limiti vengono fuori. se si esagera con l'angolo di piega ,lo sterzo si chiude...


- Gomma, Marca e Modello: Pirelli biablo rosso
- Moto: FZ1 fazer 08
- Kilometraggio Percorso: 8.000
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) solita con una percentuale maggiore di atti di teppismo.
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 8
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 7,5
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 8,5
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) uniforme. solo dopo l'80% della vita tende a perdere il profilo nel posteriore
- % km con passaggero: 2%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 280 euro
- Commenti sulla Gomma Provata: onestamente le amo ! sembra che vivono in curva queste gomme. la guida deve essere un po piu morbida,come piace a me,gas.. niente freni a centro curva e lasciar scorrere la moto... per chiuderle davanti serve manico... si scaldano abbastanza velocemente e non mi hanno mai fatto patire.


- Gomma, Marca e Modello: Dunlop d 209
- Moto: FZ1 fazer 08
- Kilometraggio Percorso: 4000
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) 70% aggressiva , 20% rilassata , 10% teppista
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) mi astengo
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) mi astengo
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 6,5
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) venduta prima di poterle finire
- % km con passaggero: 0%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 190 euro
- Commenti sulla Gomma Provata: -_- pessime ! ogni apertura in curva produceva cosi tanti riccioli sui canali delle spalle che ogni tanto mi balenava in testa l'idea di passarci la carta vetrata per "appiattire" il profilo ,alla fine della carriera mi sono divertito a metterle alla frusta. mi era presa la scimmia su i traversi e devo dire che prima di volarti a terra hanno la buona abitudine di avvertirti icon_smile.gif


- Gomma, Marca e Modello: Pirelli diablo rosso corsa
- Moto: FZ1 fazer 08
- Kilometraggio Percorso: 7000
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) 80% aggressiva , 20% rilassata , 10% teppista
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 5
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10)6
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 9
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) a 7000 km una gomma track day ha gia dato tutto. non si spiattella molto ma è anche vero che non ho mai fatto tratti molto dritti.
- % km con passaggero: 1%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 280 euro
- Commenti sulla Gomma Provata: bhè la pirelli le identifica come track day e si sente.. il grip a caldo è notevole, e se per le "rosso" base chiuderle era difficile... su queste serve del bel gas. mi piace particolarmente il profilo e mescola pirelli ,ben si sposano sulla mia guida.non arrivo mai pinzato in curva e preferisco far scorrere la moto. queste gomme mi danno l'appoggio che mi serve.


- Gomma, Marca e Modello: Michelin pilot road 2
- Moto: FZ1 fazer 08
- Kilometraggio Percorso: 2000
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) 1% aggressiva ,99% rilassata
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 8
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 6
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) velo pietoso
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) usate solo per andare in ferie
- % km con passaggero: 90%
- Costo Comprensivo di Montaggio: regalo di un amico
- Commenti sulla Gomma Provata: montate per non rovinare le gomme in mescola per andare in ferie. moto carica con 3 valige rigide,zavorrina ecc la moto è sempre rimasta neutra,solo l'anteriore era poco intuitivo,ma è colpa del peso posteriore. ci sono caduto a 3 km /h causa brecciolino,ma tutto sommato ottima gomma touring. nelle pieghe balla un pò


- Gomma, Marca e Modello: Pirelli diablo corsa III
- Moto: R6 06
- Kilometraggio: 4.000
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) 50% aggressiva , 50% rilassata
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) mai provato
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 7
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 8
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) ho venduto la moto prima di finire le gomme
- % km con passaggero: 0%
- Costo Comprensivo di Montaggio: serie
- Commenti sulla Gomma Provata: gomma onesta,non mi ha fatto l'effetto "viagra" sono abbastanza morbide di mescola e questo le rende molto permissive. però ho fatto dei bei piegoni sulle lunghe curve bolognesi.

- Gomma, Marca e Modello: Metzeller rennsport K
- Moto: gsx r 750 k9
- Kilometraggio Percorso: 2000
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) 70% aggressiva , 30% rilassata
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) inizia ad urlare..
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 5
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) appena lo scopro te lo dico
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.)
- % km con passaggero: 0%
- Costo Comprensivo di Montaggio: serie
- Commenti sulla Gomma Provata:
 
12922983
12922983 Inviato: 23 Gen 2012 14:03
 

- Gomma, Marca e Modello: PIRELLI DIABLO ROSSO II
- Moto: HONDA Hornet PC41 '07
- Kilometraggio Percorso: 8000
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) 60%, 40%, 0%
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 7
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 9
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 8
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) centrale
- % km con passaggero: 10%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 240 euro
- Commenti sulla Gomma Provata: Ottima gomma. Gran tenuta in piega, si scalda velocemente e quando molla ti telefona con larghissimo anticipo.
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica): Metzeler M5, Continental SportAttack, Mezteler Interact K3, Diablo Rosso II, Dragon Supercorsa PRO, Diablo Rosso Corsa, Bridgestone BT016-R
 
13039523
13039523 Inviato: 23 Feb 2012 14:41
 

Gomma, Marca e Modello: Metzeler M3
- Moto: Kawasaki Z750 k4
- Kilometraggio Percorso: 3000 km
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) 50%, 50%, 0%
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 6
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 7
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 8
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) uniforme, ma ho venduto la moto con 3000km all'attivo per le gomme
- % km con passaggero: 40%
- Costo Comprensivo di Montaggio: € 215,00 (acquistate su pneusgiovo e montate dal gommista di fiducia)
- Commenti sulla Gomma Provata: ottima gomma, non ti consente di portare la moto al limite, ma comunque non ti abbandona. Sale in temperatura relativamente presto, e non si raffredda troppo nelle soste-sigaretta. Quando calda diventa morbidissima ai lati. Con loro sotto al sedere sono riuscito finalmente a piegare senza temere rischi di scivolate, da solo o in coppia. Le sostituisco nella scelta solo per far posto alle M5...
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica): d208rr, bt021-22, diablo corsa, m3, m5 (le sto per montare, quindi non fanno testo)
 
13128017
13128017 Inviato: 16 Mar 2012 16:14
 

Ecco il mio personale contributo:


- Gomma, Marca e Modello: Michelin Pilot Power 2CT
- Moto: Honda Hornet 600 k3
- Kilometraggio Percorso: 6000
- Tipo di Guida: 60% aggressiva , 40% rilassata , 00% pista
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 6
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 9
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 6,5
- Tipo di Usura: uniforme
- % km con passaggero: 40%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 250 euro
- Commenti sulla Gomma Provata: ottima gomma per uso stradale sportivo, sincere e comunicative, perfette con temperature primaverili, ma con il caldo vero (30° in su) scivolano parecchio nonostante la hornet k3 non avesse chissà che gran coppia motrice.

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- Gomma, Marca e Modello: Metzeler Raceteck k3
- Moto: GSX-R 1000 yoshimura
- Kilometraggio Percorso: 3500
- Tipo di Guida: 80% aggressiva , 20% rilassata , 00% pista
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 3
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 7
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 10
- Tipo di Usura: centrale soprattutto, sono alle tele
- % km con passaggero: 10%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 280 euro
- Commenti sulla Gomma Provata: gomma mooolto sportiva, avantreno incollato all'asfalto, posteriore che non va mai in crisi e sopporta tranquillamente gli oltre 180cv e la coppia motrice della 1000ona. Con temperature intorno ai 15° fanno un po fatica a scaldarsi, ma nei mesi torridi estivi sono colla...ma durano assai poco..e costicchiano!!

Per il mio stile di guida e per le mie tasche penso che ritornerò alla categoria sport, abbandonando la race...sono orientato per le contisportattack di cui ho sentito parlare solo un gran bene!
 
15712541
15712541 Inviato: 13 Ott 2016 10:09
 

- Gomma, Marca e Modello: MIchelin Pilot Road 3
- Moto: Honda CBR 600 F 1992
- Kilometraggio Percorso: circa 13.000, ne avevano ancora un pò
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista): pista 0, we con ritmo allegro
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10): 6,5
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) : 6,5
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10): 6
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.): qualche scalino sul posteriore
- % km con passaggero: 0
- Costo Comprensivo di Montaggio: 250
- Commenti sulla Gomma Provata: buona gomma per tutte le stagioni, ma senza esaltare, buon chilometraggio, scarso feeling sull'anteriore
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica): motociclista dal 1984 e con almeno 15 moto avute

- Gomma, Marca e Modello: Michelin Pilot Road 4 standard
- Moto: Honda CBR 600 F 1992
- Kilometraggio Percorso: circa 7.000 (moto venduta)
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista): come sopra
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10): 9
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10): 8
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10): 8
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.): sostanzialmente uniforme
- % km con passaggero: 0
- Costo Comprensivo di Montaggio: 250 con promo MIchelin
- Commenti sulla Gomma Provata: sensazionale! Il CBR con le PR4 era praticamente ancorato a terra in ogni condizione, ottima sensazione di aderenza soprattutto all'anteriore e sul bagnato, insomma un'altra moto. Le consiglio vivamente a chi ha un CBR e si orienta su un pneumatico "turistico" e per tutte le stagioni.
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica):

- Gomma, Marca e Modello: Bridgestone Battlax T30
- Moto: Kawasaki Versys 1000 2015
- Kilometraggio Percorso: 2.700
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista): idem
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10): 3
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10): 3
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10): 6
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.)
- % km con passaggero:
- Costo Comprensivo di Montaggio: gomma di primo equipaggiamento
- Commenti sulla Gomma Provata: sostituite dopo neanche 3.000 km per la disperazione, il posteriore partiva spesso anche ad andature tutto sommato tranquille, gomme piuttosto dure e poco performanti, scarse sull'umido, figurarsi sul bagnato. Non le consiglio!
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica):

- Gomma, Marca e Modello: Michelin Pilot Road 4 standard
- Moto: Kawasaki Versys 1000 2015
- Kilometraggio Percorso: sinora 7.000 km
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) =
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10): 7
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10): 7,5
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10): 7
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.): il posteriore, già a 4.500 km, presentava scalinature laterali; sostanzialmente uniforme l'anteriore
- % km con passaggero: 0
- Costo Comprensivo di Montaggio: 250 con promo Michelin
- Commenti sulla Gomma Provata: non ha dato i risultati che avevo avuto sul CBR, forse su moto più pesanti rende meno; gomma sincera in ogni condizione, mai un problema; affidabile ma non esaltante, credo che per il Versys 1000 ci possano essere altre gomme turistiche più performanti
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica):
 
15712608
15712608 Inviato: 13 Ott 2016 12:32
Oggetto: Metzler Z8
 

Gomma, Marca e Modello: Metzler Z8
Moto: Yamaha Fz6 Fazer S2
Kilometraggio Percorso: ca. 12'000 km
Tipo di Guida: 20% aggressiva, 80% rilassata, 0% pista)
Grip Sul Bagnato: 8/10
Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 7/10
Grip Estivo: 8/10
Tipo di Usura: Centrale
% km con passaggero: 10%
Costo Comprensivo di Montaggio: 485 SFR = 320€ ca.
Commenti sulla Gomma Provata:
MI sono trovato bene, cambiate perché le ho consumate per la maggior parte centralmente, ma abbastanza uniforme.

Il treno di gomme in sostituzione a queste sono le Michelin Pilot Road 4 (325CHF, prezzo amico), le ho cambiate perché mi piace provare e notare le differenze, mi sto trovando da dio sul bagnato



Esperienza del Recensore
Dunlop SportMax D252 --> Messaggio #2656335
Metzler Roadtec z6 (non interact) -->Messaggio #5972105
Pirelli Angel ST --> Valutazioni Gomme [con apporto degli utenti secondo schema]
Matzler Z8 --> Valutazioni Gomme [con apporto degli utenti secondo schema]
saluti
 
15715096
15715096 Inviato: 18 Ott 2016 10:59
 

Gomma, Marca e Modello: Pirelli Diablo Strada
Moto: Ducati Multistrada 620
Kilometraggio Percorso: ca. 12'000 km
Tipo di Guida: 60% aggressiva, 40% rilassata, 0% pista)
Grip Sul Bagnato: 7,5/10
Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 8/10
Grip Estivo: 9/10
Tipo di Usura: Perfettamente equilibrato
% km con passaggero: 30% (morosa di 50kg)
Costo Comprensivo di Montaggio: 100€ dal mio gommista di fiducia solo posteriore (all'anteriore monto la Diablo "normale" che penso non abbia più bisogno di recensioni! icon_biggrin.gif)
Commenti sulla Gomma Provata:
MI sono trovato molto bene, ci mette qualche minuto a scaldarsi,, ma anche la moto (almeno la mia) necessita di un km o 2 prima di essere tirata, ma una volta in temperatura non è mai slittata nè mi ha dato l'impressione che stesse per farlo, anche buttandola giù abbastanza.
 
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