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GSX 750 naked cosa ne pensate
1211618
1211618 Inviato: 20 Feb 2007 14:02
Oggetto: GSX 750 naked cosa ne pensate
 

salve a tutti,
ho una curiosità, vorrei sapere cosa ne pensate del GSX750 (modello naked).in verità non ne sento parlare molto e so che è un modello un po vecchiotto (la mia ha 8 anni).ma in generale come la reputate come moto?
 
1212260
1212260 Inviato: 20 Feb 2007 16:05
 

come hai detto tu : è un modello un pò vecchiotto; con tutto ciò che ne consegue icon_confused.gif
 
1212348
1212348 Inviato: 20 Feb 2007 16:19
 

....in effetti, ma l'ho presa praticamente regalata, considerando le modifiche amm. ohlins,kit dinojet, scarico kerker,cupolino givi e altre diavolerie che il prec. proprietario ha apportato e che devo dire non guastano affatto) ma ho dovuto rimettere a posto un bel po di cose, dalla catena/corona/pignone al motore che ho praticamente fatto rifare da circa un mesetto...e tra poco mi toccano le gomme...considera che è stata la mia prima moto( sono in sella da solo 6 mesi).

vabbè mi tengo per ora la mia vecchitta....ciao Pasquiz
 
1213414
1213414 Inviato: 20 Feb 2007 20:02
Oggetto: Re: gsx750 naked cosa ne pensate
 

pata ha scritto:
salve a tutti,
ho una curiosità, vorrei sapere cosa ne pensate del GSX750 (modello naked).in verità non ne sento parlare molto e so che è un modello un po vecchiotto (la mia ha 8 anni).ma in generale come la reputate come moto?
sè puoi post qualche foto così da renderci conto
 
1214581
1214581 Inviato: 20 Feb 2007 23:13
 
 
1215636
1215636 Inviato: 21 Feb 2007 11:19
 

pata ha scritto:
....in effetti, ma l'ho presa praticamente regalata, considerando le modifiche amm. ohlins,kit dinojet, scarico kerker,cupolino givi e altre diavolerie che il prec. proprietario ha apportato e che devo dire non guastano affatto) ma ho dovuto rimettere a posto un bel po di cose, dalla catena/corona/pignone al motore che ho praticamente fatto rifare da circa un mesetto...e tra poco mi toccano le gomme...considera che è stata la mia prima moto( sono in sella da solo 6 mesi).

vabbè mi tengo per ora la mia vecchitta....ciao Pasquiz


Bhe! Praticamente l'hai rimessa a nuovo, questo cambia un pò le cose icon_wink.gif
comunque anche io ho iniziato, tanti anni fa, con una moto che aveva già ai tempi ben 10 anni e di terza mano icon_eek.gif icon_eek.gif
L'unica mia perplessità (che non ho spiegato nella prima risposta che ti ho dato) è sul fatto di non aspettarti tanto da un telaio così ehm, diciamo indietro.
Resta comunque un buon mezzo su cui farsi le ossa 0509_up.gif (nota bene: FARSI non "rompersi" icon_lol.gif icon_lol.gif )
A presto, ciao
 
1215723
1215723 Inviato: 21 Feb 2007 11:47
 

Guarda io ne ho una del 2000, acquistata due anni fa. Certo il progetto non è recente ed il motore è stato progettato 20 anni fa, ma ti posso garantire che è un'ottima moto, molto onesta, oltre che bella icon_wink.gif
 
1215758
1215758 Inviato: 21 Feb 2007 11:56
 

"è sul fatto di non aspettarti tanto da un telaio così ehm, diciamo indietro"
mi devo preoccupare??? icon_wink.gif
grazie mille per le osservazioni ed i consigli.
un ultima domanda, più che altro un consiglio...volendo cambiare, con quello che offre ora il mercato e volendo mantenermi su modello naked e cilindrata tra i 600 e 750 cosa comprereste voi?
lo so, sono nella sezione Suzuki...per cui se la domada va off topic...bastonatemi pure icon_cool.gif

ciao a grazie
 
1215852
1215852 Inviato: 21 Feb 2007 12:20
 

Vecchia come moto (quindi freni, ciclstica, motore) però molto bella! Mi piace icon_biggrin.gif
 
1216837
1216837 Inviato: 21 Feb 2007 15:09
 

pata ha scritto:
"è sul fatto di non aspettarti tanto da un telaio così ehm, diciamo indietro"
mi devo preoccupare??? icon_wink.gif
grazie mille per le osservazioni ed i consigli.
un ultima domanda, più che altro un consiglio...volendo cambiare, con quello che offre ora il mercato e volendo mantenermi su modello naked e cilindrata tra i 600 e 750 cosa comprereste voi?
lo so, sono nella sezione Suzuki...per cui se la domada va off topic...bastonatemi pure icon_cool.gif

ciao a grazie


1) gsr 600
2) hornet 600
3) Z 750
4) bandit 650
5) fazer 600

In ordine di preferenza, sono tutte 4 cilindri che dovrebbero avvicinarsi al tuo stile, oh, poi vedi tu icon_wink.gif
 
1221516
1221516 Inviato: 22 Feb 2007 14:35
 

Anzitutto complimentoni x il lavoro svolto sulla moto è molto molto bella icon_twisted.gif e x iniziare non è male..poi x quanto riguarda i naked io ti consiglierei il Gsr 600 è bellissima (va beh sono di parte SUZUKI FOREVER)..poi come dissi già in un'altro Topic..vai le provi e quella che ti fa entrarei i brividi..beh sarà la tua moto icon_wink.gif
 
1221787
1221787 Inviato: 22 Feb 2007 15:29
 

grazie mille....in effetti il...anzi La GSR mi aveva colpito appena uscita....e nel mio capoccione faceva a botte con la fz6....per ora perà mooolta fantasia, tanta voglia di moto e di imparare e ..........pochi money icon_cry.gif


ciao a presto
 
1222143
1222143 Inviato: 22 Feb 2007 16:24
 

non ti preoccupare c'è tempo x tutto..x il momento pensa solo a fare più esperienza possibile con la tua moto attuale e come disse un tizio quando si indossa il casco è sempre bene infilarci dentro anche il cervello icon_wink.gif quindi divertiti e facci sapere più in la quale sarà stata la tua scelta icon_twisted.gif
 
1224934
1224934 Inviato: 23 Feb 2007 0:47
 

pata, non disdegnerei la tua, esteticamente è molto bella icon_wink.gif
poi vabbè mica devi correre in pista...per girare va bene una qualsiasi, suzuki ovviamente (già, sono anche io di parte).
L'importante è che sia sicura e che ti ci trovi bene icon_biggrin.gif
 
1277570
1277570 Inviato: 6 Mar 2007 19:06
 

A me il GSX 750 è sempre piaciuta, e piace tutt'ora .
La vedo una moto affidabile e senza fronzoli, con una linea ke nn sente il peso del tempo, nata x macinare km senza stancarsi mai .
NN so quanto l'hai pagata, ma ho visto in giro ke si trovano a poco .
La tua poi ha molti accessori, complimenti icon_wink.gif
 
1284553
1284553 Inviato: 7 Mar 2007 22:40
 

bè che dire....grazie !!!
e la prima moto ed è stato amore a prima vista !!!!!
il prezzo?...a dire il vero me l'ha fatta trovare a casa mio fratello..se non ricordo male gli è costata +/- 1000 €+ una playstation2...comunque ci ho dovuto metter mano....catena/cor/pignore e da un paio di mesetti gli ho rifatto fare il motore...e domani vado per cambio past. freni e gomme...insomma qualche soldino ce l'ho speso...devo dire che nonostante sembri pesante come moto in movimento risulta molto agile e mi perdona anche qualche errore che da principiante posso commettere....approfitto per una domanda...ma il cambio/frizione/ ogni quanto va fatto?

ciao a tutti e grazie ancora
 
1284603
1284603 Inviato: 7 Mar 2007 22:45
 

pata ha scritto:
bè che dire....grazie !!!
e la prima moto ed è stato amore a prima vista !!!!!
il prezzo?...a dire il vero me l'ha fatta trovare a casa mio fratello..se non ricordo male gli è costata +/- 1000 €+ una playstation2...comunque ci ho dovuto metter mano....catena/cor/pignore e da un paio di mesetti gli ho rifatto fare il motore...e domani vado per cambio past. freni e gomme...insomma qualche soldino ce l'ho speso...devo dire che nonostante sembri pesante come moto in movimento risulta molto agile e mi perdona anche qualche errore che da principiante posso commettere....approfitto per una domanda...ma il cambio/frizione/ ogni quanto va fatto?

ciao a tutti e grazie ancora


Hai rifatto il motore icon_eek.gif
Azz.... io pensavo ke il 750 raffreddato ad aria fosse indistruttibile, x curiosità ma quanti km aveva la moto ???
Bhè comunque 1000 euro + una play nn mi sembra affatto male x una moto icon_wink.gif
 
1284648
1284648 Inviato: 7 Mar 2007 22:52
 

.... icon_cry.gif 39000 quando l'ho presa...a 42000 circa il lavoro..ma da quanto mi ha spegato il mecc (un ex mecc. della suzuki ora in proprio con officina.... icon_wink.gif una soffiata di un amico) il motore non aveva + compressione..a quanto pare il precedente proprietario l'ha trascurata e tenuta ferma per moolllto tempo
 
1284702
1284702 Inviato: 7 Mar 2007 22:59
 

pata ha scritto:
.... icon_cry.gif 39000 quando l'ho presa...a 42000 circa il lavoro..ma da quanto mi ha spegato il mecc (un ex mecc. della suzuki ora in proprio con officina.... icon_wink.gif una soffiata di un amico) il motore non aveva + compressione..a quanto pare il precedente proprietario l'ha trascurata e tenuta ferma per moolllto tempo


Capisco, sicuramente l'ex proprietario nn l'ha trattata coi guanti bianki, xkè ne ho vista una con 69.000 km e il motore ke cantava sempre bene .
NN x farm gli affari tuoi, ma solo x sapere + o meno quanto ci voglia a rifare un motore, quanto ti ha preso il mecca x il lavoro ??
 
1284807
1284807 Inviato: 7 Mar 2007 23:12
 

69000KM? ottimo! devo dire che le dedico un bel po di tempo..e quando giro la chiave per spegnere il motore quasi quasi mi piange il cuore....i lavori? cito a memoria:
guarnizione testa
guarnizione base cililndri
4 serie fasce
paraoli valvole
4 candele
4 kg olio
1 filtro olio
lappatura cilindro
guarnizione pick up.
1 collettore aspirazione
cavo richiamo accel.
cavo comando aria
smerigliatura valvole
pulizia e regolazione carburatore
motorino avviamento
manodopera
...se non ho dimenticato nulla........1200 €

Ps. sono ancora un po inesperto quindi non so se "rifare il motore" comprenda anche altre operazioni
 
1284882
1284882 Inviato: 7 Mar 2007 23:23
 

Credo ti abbia anke rettificato i cilindri, credo .
Bhè comunque ora con 2200 euro ti ritrovi una moto come nuova e sei sicuro ke col motore potrai fare un mare di km senza problemi icon_wink.gif
Sul mio SRAD x rifare frizione e catena della distribuzione e altra roba spesi 600 euro .
X cui considerato tutto quello ke ti ha fatto hai speso il giusto. Te lo dico ad okkio e croce, ma considerato i costi dei mecca oggi icon_eek.gif nn c'è + da meravigliarsi di niente.
Basta leggere i costi dei tagliandi ke i lettori inviano al mensile "INSELLA" x farsi due risate
 
1284911
1284911 Inviato: 7 Mar 2007 23:29
 

esatto,ho dimenticato di citarlo.....
in effetti al mecc. lo disso moolto schiettamente....gli ho domandato se ne valesse la pena....e devo dire che ho trovato (è anche a due passi da casa) delle persone veramete in gamba ed un ambiente molto disponibile.
e la moto è in effetti ....un'altra moto
grazie mille mark70
 
1284961
1284961 Inviato: 7 Mar 2007 23:38
 

Figurati x me è un piacere scambiare 4 kiakkere sulle moto icon_wink.gif
 
1297692
1297692 Inviato: 10 Mar 2007 21:37
Oggetto: !!!!!!!!
 

icon_mad.gif riguardo la gsx750 fin'ora ho letto...
moto vecchietta, motore progettato vent'anni fa, ciclistica vecchia...???
ma ci avete mai girato su una gsx 750? oppure vela godete soltanto in coppia per passeggiare la domenica? e comunque oramai ho 42000km ma..
dal meccanico solo per i tagliandi, mai un'esitazione del motore, mai problemi di stabilità, precisione, comodita di guida e 86 cavalli, ma tutti che tirano. una cafe racer da guerra.
 
1303683
1303683 Inviato: 12 Mar 2007 13:38
 

"mai un'esitazione del motore, mai problemi di stabilità, precisione, comodita di guida e 86 cavalli, ma tutti che tirano. una cafe racer da guerra"....concordo icon_wink.gif anche se non ho ancora il "tatto" dell'esperto motociclista le caratteristiche che elenchi le riscontro tutte man mano che macino km.
grazie Nightgsx
 
1370264
1370264 Inviato: 25 Mar 2007 20:02
 

Gente ma cavoli......io che da anni senza volerlo mi ritrovo sempre suzukista e amo guardare alla sostanza, ho questo modello da alcuni anni, comprata rigorosamente usata, mi piace a livello estetico forse perche oldstyle come me, motore garantisco indistruttibile se trattato in modo decente il biellismo può passare i 100.000km, le prestazioni sono da moto per passeggiate mhaaaaa io in montagna con i diablo come coperture mi tolgo delle belle soddisfazioni, il posteriore è chiuso, per dare l'idea delle possibilità di piega, infatti il telaio solo apparentemente è datato e l'impianto sospensioni in toto non è male, per i freni invece consiglio subito il cambio dei tubi e il montaggio di pastiglio sinterizzate solo anteriori ma per usa sportivo stradale non racing, io uso SBS ottime.
Vai che ti ritrovi con un'ottima motina sotto le chiappe, ultima cosa per l'olio io consiglio un Bardhal XTC c60 15/50.
Vedrai quanta strada ti farà mangiare con consumi quasi irrisori la mia andando a passeggio sfiora i 20km-litro
LASCIALI DIRE sulle moto moderne
 
1370427
1370427 Inviato: 25 Mar 2007 20:35
 

grazie!grazie!grazie! icon_biggrin.gif
approfitto per un adomada a voi possessori della "cafè racer da guerra" (citando NightGSX,mi piace sta denominazione)...allora la domanda è questa, quando innesto la prima sento il classico Tlack!e la moto fa un piccolissimo saltello in avanti...nel forum sento dire che è normale in base la tipo di moto....per la GSX con 44000 km?
 
1370645
1370645 Inviato: 25 Mar 2007 21:04
 

Sentire un piccolo "clack" all'innesto della prima marcia è normale.....il discorso invece ke ti fa un piccolo balzello in avanti un pò meno icon_confused.gif
Potrebbe essere indice ke la frizione comincia ad essere alla frutta.....
comunque nn preoccuparti.....con il mio SRAD andai avanti parekkio prima di intervenire, praticamente la cambiai proprio quando aarivai al punto ke con la prima inserita e frizione tirata dando gas la moto si muoveva icon_eek.gif
Se nn sbaglio nn hai cambiato i diski della frizione nell'intervento??
comunque se è così nn preoccuaparti vai avanti ancora diversi km icon_wink.gif
 
1371342
1371342 Inviato: 25 Mar 2007 23:27
 

pata ha scritto:
grazie!grazie!grazie! icon_biggrin.gif
approfitto per un adomada a voi possessori della "cafè racer da guerra" (citando NightGSX,mi piace sta denominazione)...allora la domanda è questa, quando innesto la prima sento il classico Tlack!e la moto fa un piccolissimo saltello in avanti...nel forum sento dire che è normale in base la tipo di moto....per la GSX con 44000 km?


Verifica se il cavo della frizione è teso al punto giusto, attendi un attimo tra la trazione della leva e l'innesto della marcia, comunque un klak è normalissimo.
Potrebbe anche essere che se la moto è rimasta ferma per tanto tempo i dischi si siano sporcati con la morcia dell'olio, sarebbe interessante poterli vedere ed eventualmente prima di sostituirli lavarli con.....non ricordo se trielina o un diluente.
A parte questo, hai sostituito l'olio dei freni? e quello delle forcelle?
che gomme monti o pensi di montare? mi raccomando cambia sempre il filtro olio quando cambi l'olio. Le valvole su questi motori le puoi registrare ad una percorrenza maggiore di quella indicata senza problemi a patto che il lavoro precedente sia stato fatto a regola d'arte ma l'olio cambialo sempre a scadenza km.
 
1371506
1371506 Inviato: 26 Mar 2007 0:02
 

per Mark70 : no la frizione non l'ho ancora fatta vedere, ma stadiventando un chiodo fisso e, per rispondere anche a Sakamoto, domani o dopodomani al max devo passare dal mecc, perche mi ha consgliato il cambio gomme, e, a proposito di queste vi sapro dire meglio ad interveto fatto...sono ancora un po inesperto e non ricordo bene il modello che mi ha consigliato in base al tipo di guida che vado a fare.
per quanto riguarda olio freni e forcelle da quando l'ho presa (38000 km )non l'ho mai cambiato....ma come vi dicevo, appena ho modo di andare in officina gli farò presenti entrambe le cose.
a proposito l'olio motore 4kg cambiato a km42400(dopo il lavoro al motore) il prox cambio a quanto dovrei farlo?
grazie mille a tutti...siete eccezionali icon_biggrin.gif
 
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