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Cavalli S2R1000 MY07 [minori?]
2673741
2673741 Inviato: 10 Ott 2007 17:37
 

Se si cambiano gli scarichi e/o filtro è quasi obbligatorio montare una powercommander o una rapidbike per andar decentemente... altrimenti si spendono solo soldi ed è meglio rimanere tutto originale.
 
2679297
2679297 Inviato: 11 Ott 2007 11:31
 

beh se monti gli scarichi completi si, se solo i terminali tranne casi particolari allora va bene non fare nulla
 
6788201
6788201 Inviato: 20 Gen 2009 13:52
 

inchia...ed io a quanto starei allora?... doppio_lamp_naked.gif
 
7776781
7776781 Inviato: 6 Giu 2009 21:46
 

ciao ragazzi... so che è un topic vecchio e stravecchio ma io c provo ugualmente ade avere una risposta da voi...
Ho appena acquistato un monsterone 1000del 2003 con scarichi, filtro aria e centralina... volevo sapere se così settato ho prblemi x l'utilizzo in città, quanti cv avrà acquistato così la moto... siamo ai livelli di un s2r1000 originale?
 
7777088
7777088 Inviato: 6 Giu 2009 22:52
 

Non vorrei dire una cavolata ma il tuo monsterone 1000 va già meglio del mio S2R1000 ( euro 3, con tutti i problemi che porta...) anche in configurazione originale...se ci hai messo il kit sarà una bomba...
 
7777316
7777316 Inviato: 6 Giu 2009 23:42
 

adesso te lo tirano dietro l's2r 1000.. Si trova a bassi chilometraggi dai 6000 euro ai 7000 in tutta tranquillità.

eusa_whistle.gif
 
11521393
11521393 Inviato: 15 Mar 2011 20:25
Oggetto: ducati monster s2r 1000 ( quanti KW e quanti CV ?? ) URGENTE
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

guardando il libretto del monster s2r 1000 del 2006 che sto per acquistare mi sono accorto che ha 64 KW quindi 87 CV e non 95 come c'è scritto in tutte le riviste e recensioni...

come mai???
 
11521419
11521419 Inviato: 15 Mar 2011 20:29
 

e cosa ci sarebbe di urgente nella domanda?
prova ad usare la funzione "cerca" avresti trovato da te la risposta senza aprire un nuovo topic! icon_wink.gif
 
11521458
11521458 Inviato: 15 Mar 2011 20:36
 

urgente che mi vendono una moto ( gia pagata ) che non è quella che voglio... grazie molto gentiledella risposta...
 
11521490
11521490 Inviato: 15 Mar 2011 20:40
 
 
11521503
11521503 Inviato: 15 Mar 2011 20:42
 

andreaxin ha scritto:
urgente che mi vendono una moto ( gia pagata ) che non è quella che voglio... grazie molto gentiledella risposta...


scusa ma prima di pagarla non hai controllato il libretto???? eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
11521630
11521630 Inviato: 15 Mar 2011 21:04
Oggetto: Re: ducati monster s2r 1000 ( quanti KW e quanti CV ?? ) URGENTE
 

andreaxin ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

guardando il libretto del monster s2r 1000 del 2006 che sto per acquistare mi sono accorto che ha 64 KW quindi 87 CV e non 95 come c'è scritto in tutte le riviste e recensioni...

come mai???
Il sito Ducati indica, per il Monster S2R my 2006:
Potenza 96 CV - 70 kW @ 8000 giri/min
Coppia9,6 kgm @ 6000 giri/min

Il lbretto ne indica meno perché la potenza, a livello omologazione, è rilevata con banco dinamometrico frenato, mentre quella del sito è rilevata su banco dinamometrico inerziale.
E' più o meno dal 2005 che Ducati dichiara la potenza così. Si è semplicemente adeguata all'uso delle altre case motociclistiche.
Cito Wikipedia:

Wikipedia ha scritto:
Con i banchi prova è possibile rilevare la potenza e coppia motrice in due modalità:

* Inerziale
* Frenato

In entrambi i casi, una volta fissato il mezzo sull'apparecchiatura, bloccando l'avantreno o retrotreno (a seconda della trazione o tipologia di bloccaggio) nella posizione opportuna per collocare la ruota/e motrice sul rullo, si avvia il motore (che deve essere a temperatura di regime) e si accelera cambiando marcia sino a innestare il rapporto più lungo. Dopodiché si rallenta sino al minimo regime sostenibile per poi spalancare l'acceleratore fino a far guadagnare al motore tutti i giri di cui è capace, questa procedura, in gergo tecnico, si chiama "rampa" oppure "lancio".

Inerziale

Con la prova al banco di tipo inerziale, si sfrutta la massa del rullo e l'accelerazione impartitagli dal mezzo in prova, senza che il freno venga attivato, questo tipo di prova è molto rapido, ma non permette di verificare la corretta curva del motore, dato che l'inerzia del rullo nasconde/ armonizza incertezze o buchi d'erogazione.

Frenata

Con la prova al banco di tipo frenata (controllata), prevede che il freno a correnti parassite sia attivo e si ottiene una misurazione più precisa e rappresentativa delle reali potenzialità del mezzo in prova, Inoltre si ha la possibilità d'impostare il "tempo di rampa" (generalmente non meno di 30 secondi), o di eseguirla "a punti" per un determinato intervallo di numero di giri, in modo d'avere un risultato più che affidabile.
Non per niente, il metodo del banco con freno attivato è quello normalmente usato dai costruttori o dai preparatori per eseguire le mappature delle centraline elettroniche o digitali.


Tutto chiaro? Stai tranquillo, non ti sei comprato un tarocco...
devi solo informarti un pò meglio.

Ultima modifica di Desmopier il 15 Mar 2011 21:06, modificato 1 volta in totale
 
11521636
11521636 Inviato: 15 Mar 2011 21:04
 

beltaz ha scritto:


scusa ma prima di pagarla non hai controllato il libretto???? eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

...ma per favore icon_rolleyes.gif
è del tutto normale non hai una moto "sfigata"
sulla scheda tecnica è riportato il valore della potenza misurato all'albero..sul libretto c'è la potenza effettiva in base alla quale paghi il bollo icon_smile.gif

edit: azz..fregato da pier per pochi secondi icon_lol.gif
 
11521657
11521657 Inviato: 15 Mar 2011 21:07
 

0509_pernacchia.gif
 
11521693
11521693 Inviato: 15 Mar 2011 21:11
 

eusa_think.gif
quindi i due rilevamenti sono fatti sempre alla ruota..con banchi differenti?
ero convinto che cambiasse proprio la rilevazione eusa_think.gif (all'albero o alla ruota)
 
11522078
11522078 Inviato: 15 Mar 2011 22:12
 

gabriele696 ha scritto:
eusa_think.gif
quindi i due rilevamenti sono fatti sempre alla ruota..con banchi differenti?
ero convinto che cambiasse proprio la rilevazione eusa_think.gif (all'albero o alla ruota)
No caro... son fatti tutti e due all'albero! Prova ne sia che il vecchio 1000DS che aveva lo stesso identico motore del 1000 S2R, sul sito Ducati è dato per 85 cv. Ormai tutte le case rilevano le potenze all'albero e con banco inerziale. Hanno iniziato i jap (che rilevano la potenza oltre che all'albero e con banco inerziale, pure con l'airbox in pressione...) e poi pian piano si sono adeguati tutti, Ducati compresa.
Son passati i tempi in cui si dichiaravano i cavalli alla ruota...
 
11522290
11522290 Inviato: 15 Mar 2011 22:38
 

le mie conoscenze meccaniche si fermano alla pressione del tasto on icon_redface.gif
di quale albero parliamo?io mi immaginavo un bonsai dentro la moto che gira con la ruota..

qui scrive:
Citazione:

In entrambi i casi, una volta fissato il mezzo sull'apparecchiatura, bloccando l'avantreno o retrotreno (a seconda della trazione o tipologia di bloccaggio) nella posizione opportuna per collocare la ruota/e motrice sul rullo


ecco perchè pensavo a due differenti rilevamenti..sempre alla ruota eusa_think.gif
 
11522971
11522971 Inviato: 16 Mar 2011 0:04
 

meno male icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif mi era preso un colpo !!!
 
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