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SV650 VS Raptor650
3592924
3592924 Inviato: 5 Feb 2008 13:54
 

Calimar ha scritto:
farcosnec86 ha scritto:
prendi una er6n. Vedi gli annunci su moto.it, ce ne sono x tutte le tasche


La SV650 modello vecchio si trova per 1800-2000 euro, come anche la raptor. La ER-6 è un modello più recente che dubito si trovi a quella cifra.

... oltre a non piacermi icon_wink.gif


Quoto....e oltre al non piacere nemmeno a me penso che prestazionalmente sia pure inferiore....non tanto per la potenza...più che altro per il peso da quel che mi ricordo l'sv e la raptor sono due pesi piuma!
 
3593636
3593636 Inviato: 5 Feb 2008 14:59
 

Un mio amico nonchè collega motoferroviere ha una Raptor, acquistata nuova ad un prezzo scontatissimo; è una buona moto, un pò più pronta ai bassi rispetto all'SV, in montagna va benissimo, è meglio rifinita del Suzuki, forse solo il passeggero soffre un pò, comunque mi sentirei di consigliarla.

Un'altro amico ha il 1000, altro pianeta, moto cattiva e poco adatta a un neofita, ma mooolto divertente sul misto
 
3594500
3594500 Inviato: 5 Feb 2008 15:57
 

Cavalleria:
SV 53kw/9000 --- 64Nm/7200g
ER6 53kw/8500 --- 66Nm/7000g
Raptor 51.5kw/9000 --- 63.5Nm/7400

Peso a secco:
SV 165kg
ER6 174kg
Raptor 180Kg

Tipo di motore:
SV bicilindrico a V di 60°
ER6 bicilindrico in linea frontemarcia
Raptor bicilindrico a V di 90°

Capacità del serbatoio:
SV 17L
ER6 15.5L
Raptor 19.3L

Dati tecnici dal sito. La ER6 ha il telaio a delta mentre le altre due hanno il mitico traliccio che io personalmente adoro icon_smile.gif
Prestazionalmente c'è poco da dire, le differenze non sono certo enormi.

Scegli col cuore - io ho preso la SV e me ne sono innamorato subito icon_smile.gif
 
3599327
3599327 Inviato: 5 Feb 2008 22:44
 

Grazie a tutti per le risposte.. icon_biggrin.gif

Mi sa che mi indirizzerò verso la Rap (anche se nn è più in produzione icon_confused.gif ) visto che è stata approvata dalla maggioranza.. e poi.. Al cuor nn si comanda icon_wink.gif

L'Sv s è comunque una moto molto carina (anche se a mio avviso la prima versione ha un qualcosa in più) che però avrei sentito il bisogno di fare più "mia", spendendoci un pò di soldini in modifiche estetiche..

X Drawt grazie x lo stesso.. ti auguro di avere più fortuna con l'arrivo della bella stagione, il prezzo oltretutto è interessante..

Continuo nelle ricerche, speriamo di avere un pò di fortuna.. icon_smile.gif
 
3600595
3600595 Inviato: 6 Feb 2008 1:25
 

Calimar ha scritto:
Tipo di motore:
SV bicilindrico a V di 60°

Raptor bicilindrico a V di 90°



icon_eek.gif Cali guarda che hanno lo stesso motore... ed è a 90° non a 60° icon_wink.gif
 
3600847
3600847 Inviato: 6 Feb 2008 2:21
 

NitroCento ha scritto:
Calimar ha scritto:
Tipo di motore:
SV bicilindrico a V di 60°

Raptor bicilindrico a V di 90°



icon_eek.gif Cali guarda che hanno lo stesso motore... ed è a 90° non a 60° icon_wink.gif


dovrebbe saperlo dato che ha proprio un sv 650 icon_wink.gif
credo più sia un errore di battitura o di copiatura

comunque buona ricerca della moto dei tuoi desideri icon_wink.gif
 
3602037
3602037 Inviato: 6 Feb 2008 11:40
 

NitroCento ha scritto:
icon_eek.gif Cali guarda che hanno lo stesso motore... ed è a 90° non a 60° icon_wink.gif


Ehm sì, stavo pensando a chissà cosa :p volevo scrivere 90 e 90 icon_mrgreen.gif

Sapevo anch'io che avevano lo stesso motore, ma il sito di suzuki e cagiva mi smentiscono... alesaggio e corsa sono diversi, la potenza e la coppia idem. BOH! icon_smile.gif

Lucas: in bocca al lupo e divertiti icon_smile.gif
 
3603046
3603046 Inviato: 6 Feb 2008 13:35
 

Calimar ha scritto:


Ehm sì, stavo pensando a chissà cosa :p volevo scrivere 90 e 90 icon_mrgreen.gif

Sapevo anch'io che avevano lo stesso motore, ma il sito di suzuki e cagiva mi smentiscono... alesaggio e corsa sono diversi, la potenza e la coppia idem. BOH! icon_smile.gif

Lucas: in bocca al lupo e divertiti icon_smile.gif


Infatti il motore che monta la raptor è quello dell'Sv ma modificato per rendere di più ai bassi regimi.
 
3603286
3603286 Inviato: 6 Feb 2008 14:06
 

strano.. 3cv in meno allo stesso regime di rotazione sono trascurabili

strano davvero che rifai un progetto per così poco
 
3603500
3603500 Inviato: 6 Feb 2008 14:31
 

L'ho trovato su internet magari può interessare a qualcuno

RAPTOR 650I.E.: IL PROPULSORE
Il propulsore Suzuki 650I.E. con sistema di iniezione digitale SDTV è il più evoluto bicilindrico della categoria. Caratterizzato da una configurazione dei cilindri a 90° assicura un bilanciamento perfetto delle masse . Ogni cilindro ha una testata a quattro valvole, bialbero e punterie a bicchierino. Le valvole di aspirazione sono da 31 mm inclinate di 14° rispetto all'asse del cilindro e le valvole di scarico sono da 25,5 mm inclinate di 16°. I pistoni fusi in lega di alluminio presentano un profilo sagomato e spinotti più corti per ridurre il peso delle masse in movimento. Le bielle pallinate in acciaio al cromo molibdeno ruotano su di un unico perno di manovella e il corto albero motore lavora su bronzine. Pezzo forte del propulsore è il sistema di iniezione digitale SDTV (Doppia Valvola a Farfalla). Il sistema SDTV usa una valvola a farfalla secondaria in ciascun corpo farfallato di 39 mm per controllare l'immissione dell'aria e mantenere la velocità dei flussi di aspirazione, regolarizzando l'erogazione della potenza. Mentre la farfalla primaria è direttamente comandata tramite l'acceleratore, la
farfalla secondaria è mossa da un servomotore compatto controllato dalla centralina di gestione del motore a 32 bit, detto anche Modulo di Controllo Elettronico, o ECM. La posizione della valvola a farfalla secondaria, così come l'apertura degli iniettori e la fase di accensione è variata dall'unità ECM che controlla costantemente la posizione dell'acceleratore ed i giri motore. Per ridurre ulteriormente le emissioni la Raptor 650I.E. utilizza il sistema PAIR (Pulsed secondary air injection), che invia aria fresca nei condotti di
scarico per permettere una migliore ossidazione degli idrocarburi incombusti.
 
3605821
3605821 Inviato: 6 Feb 2008 18:07
 

io appoggio sempre la raptor... la ciclistica è una spanna sopra...
quei 3 cv in meno sono assolutamente impercettibili!

la er-6 la scarto a priori... un bicilindrico in linea è una scelta tecnica di ripiego, scelta che dovrebbe ridurre i costi (ma alla fine è la più cara delle 3 prese in considerazione)... inoltre con la storia dei telai che si spezzano a seguito dei paratelaio la lascerei perdere icon_confused.gif
 
3606125
3606125 Inviato: 6 Feb 2008 18:36
 

simeo ha scritto:
io appoggio sempre la raptor... la ciclistica è una spanna sopra...
quei 3 cv in meno sono assolutamente impercettibili!

la er-6 la scarto a priori... un bicilindrico in linea è una scelta tecnica di ripiego, scelta che dovrebbe ridurre i costi (ma alla fine è la più cara delle 3 prese in considerazione)... inoltre con la storia dei telai che si spezzano a seguito dei paratelaio la lascerei perdere icon_confused.gif


spiegami sta scelta di ripiego che non mi è ben chiara icon_mrgreen.gif

comunque er6n 2008 chiavi in mano sta dai 4800 ai 5100, i telai inoltre sono garantiti a vita ed è un progetto più recente degli altri due icon_mrgreen.gif
 
3606199
3606199 Inviato: 6 Feb 2008 18:44
 

gabriel87 ha scritto:


spiegami sta scelta di ripiego che non mi è ben chiara icon_mrgreen.gif


E visto che sei lì che spieghi.. spiegami la faccenda della ciclistica icon_smile.gif

Io non ho provato la raptor, lo dici perché è italiana o perché l'hai provata, o per dat tecnici....? icon_smile.gif
 
3606227
3606227 Inviato: 6 Feb 2008 18:46
 

scelta di ripiego per vari motivi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

un bicilindrico in linea costa davvero poco... realizzi un unica bancata, con due cilindri ottenuti per fusione!! Sfrutti una distribuzione centralizzata che costa pochissimo in termini di studio e di realizzazione!!

Un biclindrico a V o a L utilizza due cilindri indipendenti, sia sotto il punto di vista della realizzazione delle termiche sia sotto il punto di vista della distribuzione (ciascun cilindro ha i suoi alberi/o)!!

Il vantaggio di un bicilindrico a V o a L è la distribuzione delle masse e il contenimento delle vibrazioni (è bilanciato, non a caso i grossi bicilindrici in linea... l'unico l'800 Rotax, deve adottare una controbiella per smorzare le oscillazioni che altrimenti finirebbero sulla forcella anteriore!!)!!

Sul fatto che i teali siano garantiti a vita, prova a interpellare qualche EX-POSSESSORE (vd Ellobo)... non credo faccia piacere montare un paratelaio e ritrovarsi con un pezzo in mano!!
Il progetto sarà anche recente, ma votato all'economia (cosa che però non si direbbe a giudicare il prezzo)... se poi vi attizzano i dischi a margherita è un altro discorso... se li voglio li prendo della Breaking icon_mrgreen.gif

Su certe cose sono un puritano icon_mrgreen.gif
 
3606297
3606297 Inviato: 6 Feb 2008 18:54
 

Calimar ha scritto:


E visto che sei lì che spieghi.. spiegami la faccenda della ciclistica icon_smile.gif

Io non ho provato la raptor, lo dici perché è italiana o perché l'hai provata, o per dat tecnici....? icon_smile.gif


per un periodo ero stato tentato dall' SV-S ne ho provata una... naturalmente un giretto da poco, ma non posso nascondere di aver notato un eccessivo movimento della forcella icon_confused.gif specie in frenata tendeva ad affondare tanto...
Il proprietario si era proposto di far montare a sue spese un kit Matris... che dovrebbe non solo limitare il problema, ma addirittura rendere la forcella molto competitiva (utile per l'uso in pista)!

Mi ero riservato la possibilità di pensarci...

Ero passato alla raptor... ne avevo provata una di un caro amico... giretto tranquillo, eppure la sensibilità di guida offerta dalla raptor mi aveva entusiasmato di più... muovevi il sedere e la moto piegava a picco!! Naturalmente sarà anche stato merito delle gomme, ma la cosa che avevo notato era lo straordinario feeling trasmesso dalla forcella USD... che affondava il giusto senza prenderti mai alla sprovvista!! icon_biggrin.gif

Inoltre la moto sembrava più leggera, anche se vista la scheda tecnica temo sia stata un'impressione del momento... favorita forse dalla sella bassa...

In altre parole sono stato a pensarci a lungo... la raptor mi piaceva di più, ma temevo per la storia dei ricambi... icon_confused.gif alla fine ho tagliato la testa al toro prendendo un CRF M450R... non centra niente con le altre due, ma come dire... le moto sono come le donne... te ne innamori in due minuti e non sai perchè icon_biggrin.gif
 
3606461
3606461 Inviato: 6 Feb 2008 19:09
 

eheheh sì la forcella della SV è il tallone d'achille, lo dicono tutti.
Io forse sono un po' di parte anche perché la mia ha il kit molle WP che ne fa una moto completamente diversa... mi son trovato a piegare come uno scemo praticamente subito, e con una sensazione di sicurezza incredibile... ma per imparare secondo me è perfetta (ha i semimanubri anche, e io li volevo).
 
3606533
3606533 Inviato: 6 Feb 2008 19:17
 

simeo ha scritto:
scelta di ripiego per vari motivi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

un bicilindrico in linea costa davvero poco... realizzi un unica bancata, con due cilindri ottenuti per fusione!! Sfrutti una distribuzione centralizzata che costa pochissimo in termini di studio e di realizzazione!!

Un biclindrico a V o a L utilizza due cilindri indipendenti, sia sotto il punto di vista della realizzazione delle termiche sia sotto il punto di vista della distribuzione (ciascun cilindro ha i suoi alberi/o)!!

Il vantaggio di un bicilindrico a V o a L è la distribuzione delle masse e il contenimento delle vibrazioni (è bilanciato, non a caso i grossi bicilindrici in linea... l'unico l'800 Rotax, deve adottare una controbiella per smorzare le oscillazioni che altrimenti finirebbero sulla forcella anteriore!!)!!

Sul fatto che i teali siano garantiti a vita, prova a interpellare qualche EX-POSSESSORE (vd Ellobo)... non credo faccia piacere montare un paratelaio e ritrovarsi con un pezzo in mano!!
Il progetto sarà anche recente, ma votato all'economia (cosa che però non si direbbe a giudicare il prezzo)... se poi vi attizzano i dischi a margherita è un altro discorso... se li voglio li prendo della Breaking icon_mrgreen.gif

Su certe cose sono un puritano icon_mrgreen.gif


beh peggio per loro che hanno speso di più li e ottenuto prestazioni similari (forse il v è leggermente più pieno, ma non ci giurerei), su moto economiche come queste potevano risparmiarselo credo..

in ogni caso non credo che siano così influente il costo del progetto rispetto alle entrate finali, altrimenti costerebbe parecchio di più l'sv

per ellobo mi dispiace, è stato uno dei primi e gli è andata male ma ORA fare questo discorso è insensato, i dischi a margherita preferisco quelli che ho icon_mrgreen.gif

ps: l'sv e la raptor chiavi in mano quanto costano? prezzo effettivo dico
no perché mi sembra strano che ti vendano una euro3 a meno dell'er6
 
3606785
3606785 Inviato: 6 Feb 2008 19:41
 

SV 650S €3 nuova concessionario Mottadelli&Carini Pavia 4800 su strada!
SV 650 € nuova " " " 4300 su strada
Raptor ie €3 nuova concessionario Pogliani Mi 4500 su strada!


icon_biggrin.gif
 
3606840
3606840 Inviato: 6 Feb 2008 19:45
 

ottimo prezzo davvero, non pensavo icon_mrgreen.gif

non voglio fare il polemico e chiedermi dove hanno risparmiato, però il dubbio rimane visto che già la mia er6 per alcune cose si vede che è fatta in economia icon_razz.gif
 
3607120
3607120 Inviato: 6 Feb 2008 20:06
 

gabriel87 ha scritto:
ottimo prezzo davvero, non pensavo icon_mrgreen.gif

non voglio fare il polemico e chiedermi dove hanno risparmiato, però il dubbio rimane visto che già la mia er6 per alcune cose si vede che è fatta in economia icon_razz.gif


bhè in economia mica tanto... noi oggi valutiamo il prezzo di una moto in proporzione al prezzo di un 'altra moto e non in proporzione al suo costo effettivo...

la er-6 costa di listino un 6mila euro... giusto??? ebbene nel 98 con 11 milioni acquistavi un RSV 250, una moto che per tecnologia, soluzioni e know-how impiegati è parecchio avanti alle moto di cui stiamo parlando (certo è un 2tempi non catalitico, ma all'epoca non eravamo così attenti alla natura icon_rolleyes.gif)!!
Tutto questo avveniva 10 anni fa ma ciclistica e telaio dell'RSV sono state e sono ancora ora oggi un riferimento indiscusso per quel segmento di moto!!
Quindi mettiamoci l'anima in pace... nessuna moto costa quel che paghiamo... icon_confused.gif una moto che mediamente costa 6000euro può essere tranquillamente venduta a 3000 riducendo i margini di profitto del produttore icon_wink.gif

ps: io ho uno scooter che di listino costa sui 3800... io l'ho pagato 2500 nuovo su strada(non km zero, nuovo... imballato su una pedana e con gli accessori richiesti da me); l'ho acquistato tramite un concessionario amico... questo per avere un'idea di come vanno certe cose... però col senno di poi mi chiedo: ma chi lo paga 3800 allora??? icon_confused.gif dubito che sul mio esemplare "abbiano risparmiato"!!
 
3607193
3607193 Inviato: 6 Feb 2008 20:13
 

simeo ha scritto:


bhè in economia mica tanto... noi oggi valutiamo il prezzo di una moto in proporzione al prezzo di un 'altra moto e non in proporzione al suo costo effettivo...

la er-6 costa di listino un 6mila euro... giusto??? ebbene nel 98 con 11 milioni acquistavi un RSV 250, una moto che per tecnologia, soluzioni e know-how impiegati è parecchio avanti alle moto di cui stiamo parlando (certo è un 2tempi non catalitico, ma all'epoca non eravamo così attenti alla natura icon_rolleyes.gif)!!
Tutto questo avveniva 10 anni fa ma ciclistica e telaio dell'RSV sono state e sono ancora ora oggi un riferimento indiscusso per quel segmento di moto!!
Quindi mettiamoci l'anima in pace... nessuna moto costa quel che paghiamo... icon_confused.gif una moto che mediamente costa 6000euro può essere tranquillamente venduta a 3000 riducendo i margini di profitto del produttore icon_wink.gif

ps: io ho uno scooter che di listino costa sui 3800... io l'ho pagato 2500 nuovo su strada(non km zero, nuovo... imballato su una pedana e con gli accessori richiesti da me); l'ho acquistato tramite un concessionario amico... questo per avere un'idea di come vanno certe cose... però col senno di poi mi chiedo: ma chi lo paga 3800 allora??? icon_confused.gif dubito che sul mio esemplare "abbiano risparmiato"!!


si è un fatto di economia, abbiamo anche avuto sfortuna che l'euro è entrato con dollaro e yen forte ma vabbè.. in ogni caso non penso che alla suzuki o alla cagiva guadagnino meno di kawasaki, questo volevo dire icon_mrgreen.gif
 
3607350
3607350 Inviato: 6 Feb 2008 20:27
 

gabriel87 ha scritto:


si è un fatto di economia, abbiamo anche avuto sfortuna che l'euro è entrato con dollaro e yen forte ma vabbè.. in ogni caso non penso che alla suzuki o alla cagiva guadagnino meno di kawasaki, questo volevo dire icon_mrgreen.gif


Non credere... chi guadagna di più in Italia è indubbiamente honda... (non lo dico io, lo dice il numero di veicoli immatricolati nell'ultimo trimestre 2007)... poi non è sufficiente guardare le moto ferme sul marciapiede per capire quale casa se la passa meglio... andrebbero analizzate le vendite per settore (ci sono moto che in italia non vengono importate, ma che in spagna fanno un full-house, per dirne una)... inoltre le vendite andrebbero proiettate sui grandi numeri noti i costi di produzione delle stesse, gli ammortamenti e i reinvestimenti...
Ad ogni modo ognuno di questi colossi sa il fatto suo... quindi per ogni realtà che ci appare davanti agli occhi c'è un perché (opportunamente voluto da loro)...

La cagiva fa un discorso a sè... obiettivamente se la passa maluccio... icon_sad.gif

Ora siamo decisamente OT icon_mrgreen.gif
 
3607407
3607407 Inviato: 6 Feb 2008 20:32
 

hai ragione, in ogni caso davvero ottimo prezzo, anche se leggo che la k7 sta come l'er6 in generale, fortunato chi la prende a 4300 icon_mrgreen.gif
 
3610897
3610897 Inviato: 7 Feb 2008 9:46
 

guarda non per fare il guastafeste ma in ripresa l'er6-n abbusca abbondantemente dalla sv (fatto la prova con la s che ha anche i rapporti piu lunghi..)
 
3611113
3611113 Inviato: 7 Feb 2008 10:30
 

molto strano perché la coppia la prende dopo, non ho mai fatto la prova, comunque per abbuscare pesantemente in ripresa, la sv deve perdere lo stesso in allungo icon_mrgreen.gif

anzi probabile visto che la configurazione in linea favorisce l'allungo e quella a v riempie l'erogazione
 
3614748
3614748 Inviato: 7 Feb 2008 17:25
 

Vedo che si sta facendo della gran confusione con i prezzi.

Infatti Simeo ha riportato i prezzi su strada ma ha omesso solamente un piccolo particolare....

Non sono prezzi di listino ma i prezzi che fanno i concessionari icon_confused.gif

Listino Febbraio 2008

Cagiva Raptor 650 €2:non più in produzione (Listino Gennaio 2008 € 6.940,00)

Kawasaki er6n €3: € 5.900,00

Suzuki Sv 650 N €3: € 6.900,00

Inoltre paragonare Sv e Raptor con l'er6n è difficile visto che nonostante gli anni sono superiori.

La magia dei prezzi viene semplicemente per un motivo...

L'SV non è aggiornata da anni e ha perso quote di mercato mentre la raptor non ha mai avuto mercato.

L'er6n nasce volutamente economica proprio perchè kawasaki l'ha fatta nascere apposta per chi intendesse avvicinarsi al mondo delle dueruote (vedi anche campagna pubblicitaria kawasaki)

Quindi nessuna magia icon_wink.gif
 
3635659
3635659 Inviato: 10 Feb 2008 14:49
 

Allora .. Intanto grazie a tutti per le info e per gli auguri icon_wink.gif

Mi sono quasi deciso per la cagiva (con tutti i suoi pro.. ed il fatto che è uscita di produzione icon_cry.gif )

Il mio dubbio adesso è se prendere un esemplare del 2001 o giù di lì, a carburatori e da mettere un minimo a posto (carburazione, eventuali graffi e parti usurate..) o mi conviene spendere "qualcosina" in più (magari facendomeli avanzare, mi servirebbero in tutto 3000 Euro icon_redface.gif ) e prendere l'ultima versione ie?

Considerando che, anche se nn differiscono molto, l'ultima è più nuova ed ha l'iniezione, è euro 2 ecc..mentre l'altra è il modello a carburatori con qualche anno in più e 18000-20000 km ma che ho trovato a 2000-2400 euri.. icon_confused.gif

Nn so quanto possano incidere queste cose sul valore della moto, già svalutata ora.. forse è proprio questo che mi blocca dal prendere l'esemplare con qualche anno di più oltre al fatto che vada messa a posto icon_lol.gif ..

Voi che ne dite? Mi faccio troppi problemi io?
Che fareste al posto mio?
Grazie delle risposte! icon_biggrin.gif

Ultima modifica di Lucas84 il 10 Feb 2008 15:23, modificato 1 volta in totale
 
3635888
3635888 Inviato: 10 Feb 2008 15:10
 

Lucas84 ha scritto:
Allora .. Intanto grazie a tutti per le info e per gli auguri icon_wink.gif

Mi sono quasi deciso per la cagiva (con tutti i suoi pro.. ed il fatto che è uscita di produzione icon_cry.gif )

Il mio dubbio adesso è se prendere un esemplare del 2001 o giù di lì, a carburatori e da mettere un minimo a posto (carburazione, eventuali graffi e parti usurate..) o mi conviene spendere "qualcosina" in più (magari facendomeli avanzare, mi servirebbero in tutto 3000 Euro icon_redface.gif ) e prendere l'ultima versione ie?

Considerando che, anche se nn differiscono molto, l'ultima è più nuova ed ha l'iniezione, è euro 2 ecc..mentre l'altra è il modello a carburatori con qualche anno in più e 18000-20000 km..

Nn so quanto possano incidere queste cose sul valore della moto, già svalutata ora, e forse è questo che mi blocca dal prendere l'esemplare con qualche anno di più oltre al fatto che vada messa a posto icon_lol.gif ..

Voi che ne dite? Mi faccio troppi problemi io?
Che fareste al posto mio?
Grazie delle risposte! icon_biggrin.gif


secondo me ti conviene fare quel sacrificio in più per avere la normativa euro che poi risparmi sul bollo e accessi nei centri abitati icon_wink.gif
 
3636645
3636645 Inviato: 10 Feb 2008 16:54
 

Hai ragione, però mi hanno fatto notare che il bollo alla fine sono "solo" icon_mad.gif 30 euro all'anno..

Per le restrizioni al traffico invece nn penso che al momento siano un problema.. icon_lol.gif

A questo punto però nn vorrei finire per prendere una moto ad un pò meno di una quasi nuova per poi spendercene la differenza (bene o male..) per metterla a posto. icon_rolleyes.gif
Perchè a quel punto come dici tu mi converrebbe prendere direttamente quella più fresca..
 
3637403
3637403 Inviato: 10 Feb 2008 19:26
 

simeo ha scritto:
io appoggio sempre la raptor... la ciclistica è una spanna sopra...
:


bhè, è l'evoluzione del monster... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


il motore è identico, io andrei di raptor quindi!
 
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