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ktm 250 exc-f troppo fumo in accensione
1198836
1198836 Inviato: 16 Feb 2007 23:42
Oggetto: ktm 250 exc-f troppo fumo in accensione
 

Ciao a tutti!
Ieri sera ho preso la moto dal concessionario, ho faticato a metterla il moto. Si e' accesa con l'aria tirata e solamente con un po di gas aperto altrimenti non si accendeva.
Ha fatto tantissimo fumo come se ingolfata, fumo bianco, odore di olio bruciato.... dopo qualche sgassata ha smesso e ha funzionato tutto bene. Minimo regolare, niente piu' fumo.

Stasera vado a rimetterla in moto nel garage e stesso problema ma questa volta non ho provato a tirare. Ho spento il tutto e controllato l'olio del motore, ho visto che non era a livello...
L'avra' bruciato nelle accensioni "fumanti" o il concessionario non mi aveva fatto il livello?
Aspetto vostri pareri... GRAZIE!
 
1198854
1198854 Inviato: 16 Feb 2007 23:46
 

Ma è 2 o 4 tempi? Se è due tempi tutto normale... se è 4 tempi sei sicuro che non sia condensa nei collettori dato il bellissimo tempo serale/notturno? La mia quando l'accendo sembra un due tempi da quanto vapore acqueo esce ma tempo che si scalda e smette perchè evapora tutta l'acqua icon_biggrin.gif
 
1198858
1198858 Inviato: 16 Feb 2007 23:48
 

Miscia ha scritto:
Ma è 2 o 4 tempi? Se è due tempi tutto normale... se è 4 tempi sei sicuro che non sia condensa nei collettori dato il bellissimo tempo serale/notturno? La mia quando l'accendo sembra un due tempi da quanto vapore acqueo esce ma tempo che si scalda e smette perchè evapora tutta l'acqua icon_biggrin.gif


E' 4 tempi
l'odore e' quello di olio bruciato

icon_sad.gif
 
1198893
1198893 Inviato: 16 Feb 2007 23:59
 

Gigabyte626 ha scritto:
Miscia ha scritto:
Ma è 2 o 4 tempi? Se è due tempi tutto normale... se è 4 tempi sei sicuro che non sia condensa nei collettori dato il bellissimo tempo serale/notturno? La mia quando l'accendo sembra un due tempi da quanto vapore acqueo esce ma tempo che si scalda e smette perchè evapora tutta l'acqua icon_biggrin.gif


E' 4 tempi
l'odore e' quello di olio bruciato

icon_sad.gif


Non è una buona cosa... sicuro che il meccanico non abbia usato magari una tanica in cui c'era miscela invece che benzina? Altrimenti non so cosa sia ma non è un buon segno! icon_eek.gif
 
1199179
1199179 Inviato: 17 Feb 2007 2:30
 

Puoi verificare se il motore consuma olio, per fare questo controllo metti la moto su una superfice piana, e rabbocca l'olio ripristinando il livello. Nel caso il motore bruci olio ti accorgerai che il livello si abbasserà e potrai stabilirne più o meno se il consumo possa rientrare nei limiti della regolarità.
P.S.
La moto e nuova o è stata ritirata dopo una riparazione??
Lamps.
 
1199234
1199234 Inviato: 17 Feb 2007 7:07
 

Blackbaron ha scritto:

P.S.
La moto e nuova o è stata ritirata dopo una riparazione??
Lamps.


NUOVA
 
1199792
1199792 Inviato: 17 Feb 2007 13:39
 

Allora visto che la moto è nuova, il fumo che viene emesso rientra nella normalità, ciò dipende dall'olio protettivo che viene utilizzato in fase di montaggio e da cui sono impregnate tutte le componenti del motore. Pertanto durante la fase di preconsegna oltre che ad i controlli di routine, viene avviato il motore per far si che tutti questi residui vengano bruciati fino al completo esaurimento di essi. Non preoccuparti vedrai che dopo aver girato un pò la fumosità allo scarico tornerà alla normalità.
Lamps.
 
1199911
1199911 Inviato: 17 Feb 2007 14:11
 

Blackbaron ha scritto:
Allora visto che la moto è nuova, il fumo che viene emesso rientra nella normalità, ciò dipende dall'olio protettivo che viene utilizzato in fase di montaggio e da cui sono impregnate tutte le componenti del motore. Pertanto durante la fase di preconsegna oltre che ad i controlli di routine, viene avviato il motore per far si che tutti questi residui vengano bruciati fino al completo esaurimento di essi. Non preoccuparti vedrai che dopo aver girato un pò la fumosità allo scarico tornerà alla normalità.
Lamps.


Spero... in questo caso l'officina non avrebbe fatto le operazioni di preconsegna?
Possibile che abbiano messo miscela invece di benzina e basta?
 
1206206
1206206 Inviato: 19 Feb 2007 1:40
 

Le operazioni di preconsegna vengono sempre effettuate, magari si possono fare più o menoaccurate, ma vengono sempre fatte. Probabilmente non hanno fatto girare il motore a sufficienza fino alla completa eliminazione dei residui.
Lamps.
 
1206946
1206946 Inviato: 19 Feb 2007 12:39
 

probabilmente mi filtra olio motore nella camera di combustione..
accendo la moto da fredda, aria tirata, il motore gira bene pochi secondi poi si spenge e per rimetterla in moto devo anche aprire il gas...
sgasso un po a senz'altro quando si scalda la candela che riesce a bruciare bene l'olio, rimane accesa
Pensate sia possibile o e' qualche altro problema
Mi consuma olio motore, non tantissimo ma progressivo.
icon_confused.gif icon_sad.gif
 
1207017
1207017 Inviato: 19 Feb 2007 12:50
 

Se il problema persiste, segui il mio precedente suggerimento e cosi potrai calcolare la quantità di olio motore consumata. Dopo di ciò si dovrebbe fare un riscontro e valutare se rientra nelle tolleranze, anche se in questo caso se noti sempre e costantemente questa fumosità, meglio farla controllare da un'officina autorizzata.
Lamps.
 
1207435
1207435 Inviato: 19 Feb 2007 13:55
 

Potrebbe essere come dice black, quanti km ci hai fatto? se persiste il problema io gliela riporterei di corsa
 
1208113
1208113 Inviato: 19 Feb 2007 15:45
 

ci ho fatto sui 70 km ma il problema me lo sempre appena accesa, per i primi minuti.
poi il fumo si vede pochissimo
 
1208923
1208923 Inviato: 19 Feb 2007 18:11
 

La porto dal conce il prima possibile poi faccio sapere
 
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