Leggi il Topic


differenze di settaggio carburatore 34 valvola cilindrica
1193799
1193799 Inviato: 15 Feb 2007 21:18
Oggetto: differenze di settaggio carburatore 34 valvola cilindrica
 

in base alla mia modesta esperienza posso dirvi come settare il vostro carburatore 34 nella maniera + idonea sul rotax 122.

premetto che comunque il 34 presenta il classico buco nelle medie spalancate, quindi iniziate a partire con l'idea che col 34 dovete o spalancare o mollare...i mezzi termini si traducono in figuracce x via del rombo stridulo con chi ascolta tipiche di un motore scarburato e relativa malerogazione,che comporta singhiozzamenti di spinta.

allora,x i getti vi dico domani xkè non me li ricordo, comunque la vite dell'aria deve essere svitata in modo tale che dallo scarico faccia 1 fumo bianco lieve solo in rilascio, mentre x il resto non deve fare fumo, se lo facesse vuol dire che siete troppo magri(fumo nero) o troppo grassi(fumo bianco).
inoltre dovete sentire il motore poco reattivo ai comandi dell'acceleratore e bello pieno x la spinta.

altri settaggi che ho provato sono utili x l'estate, avvitando 2 volte in + la vite dell'aria(quindi dimagrendo), e si ha a disposizione una moto + reattiva ai comandi dell'acceleratore ma che si surriscalda spesso.

in media la temperatura di normale esercizio deve aggirarsi attorno ai 64-67°C, ma con questo settaggio specie nelle belle giornate soleggiate il motore arriva a 72-74°C e dopo la 1^ oretta di moto misto si avverte che al motore manca la lubrificazione e bisogna ogni tanto tirare l'aria x ingrassarlo e lubrificarlo a dovere.

spero di essere d'aiuto a chi non riesce a carburare il 34 e x domande o correzioni fatevi avanti!!!

Ultima modifica di 1000risorse il 15 Feb 2007 21:29, modificato 1 volta in totale
 
1193847
1193847 Inviato: 15 Feb 2007 21:23
 

scusa fra tu in inverno dove sei più magro smagrisci???? icon_eek.gif
 
1193859
1193859 Inviato: 15 Feb 2007 21:24
 

phil89 ha scritto:
scusa fra tu in inverno dove sei più magro smagrisci???? icon_eek.gif



dove l'ho scritto???quota, forse ho sbagliato
 
1193866
1193866 Inviato: 15 Feb 2007 21:25
Oggetto: Re: differenze di settaggio carburatore 34 valvola cilindric
 

1000risorse ha scritto:
in base alla mia modesta esperienza posso dirvi come settare il vostro carburatore 34 nella maniera + idonea sul rotax 122.

premetto che comunque il 34 presenta il classico buco nelle medie spalancate, quindi iniziate a partire con l'idea che col 34 dovete o spalancare o mollare...i mezzi termini si traducono in figuracce x via del rombo stridulo con chi ascolta tipiche di un motore scarburato e relativa malerogazione,che comporta singhiozzamenti di spinta.

allora,x i getti vi dico domani xkè non me li ricordo, comunque la vite dell'aria deve essere svitata in modo tale che dallo scarico faccia 1 fumo bianco lieve solo in rilascio, mentre x il resto non deve fare fumo, se lo facesse vuol dire che siete troppo magri(fumo nero) o troppo grassi(fumo bianco).
inoltre dovete sentire il motore poco reattivo ai comandi dell'acceleratore e bello pieno x la spinta.

altri settaggi che ho provato sono utili x l'inverno, avvitando 2 volte in + la vite dell'aria(quindi dimagrendo), e si ha a disposizione una moto + reattiva ai comandi dell'acceleratore ma che si surriscalda spesso.

in media la temperatura di normale esercizio deve aggirarsi attorno ai 64-67°C, ma con questo settaggio specie nelle belle giornate soleggiate il motore arriva a 72-74°C e dopo la 1^ oretta di moto misto si avverte che al motore manca la lubrificazione e bisogna ogni tanto tirare l'aria x ingrassarlo e lubrificarlo a dovere.

spero di essere d'aiuto a chi non riesce a carburare il 34 e x domande o correzioni fatevi avanti!!!


qui
 
1193902
1193902 Inviato: 15 Feb 2007 21:29
Oggetto: Re: differenze di settaggio carburatore 34 valvola cilindric
 

phil89 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
in base alla mia modesta esperienza posso dirvi come settare il vostro carburatore 34 nella maniera + idonea sul rotax 122.

premetto che comunque il 34 presenta il classico buco nelle medie spalancate, quindi iniziate a partire con l'idea che col 34 dovete o spalancare o mollare...i mezzi termini si traducono in figuracce x via del rombo stridulo con chi ascolta tipiche di un motore scarburato e relativa malerogazione,che comporta singhiozzamenti di spinta.

allora,x i getti vi dico domani xkè non me li ricordo, comunque la vite dell'aria deve essere svitata in modo tale che dallo scarico faccia 1 fumo bianco lieve solo in rilascio, mentre x il resto non deve fare fumo, se lo facesse vuol dire che siete troppo magri(fumo nero) o troppo grassi(fumo bianco).
inoltre dovete sentire il motore poco reattivo ai comandi dell'acceleratore e bello pieno x la spinta.

altri settaggi che ho provato sono utili x l'inverno, avvitando 2 volte in + la vite dell'aria(quindi dimagrendo), e si ha a disposizione una moto + reattiva ai comandi dell'acceleratore ma che si surriscalda spesso.

in media la temperatura di normale esercizio deve aggirarsi attorno ai 64-67°C, ma con questo settaggio specie nelle belle giornate soleggiate il motore arriva a 72-74°C e dopo la 1^ oretta di moto misto si avverte che al motore manca la lubrificazione e bisogna ogni tanto tirare l'aria x ingrassarlo e lubrificarlo a dovere.

spero di essere d'aiuto a chi non riesce a carburare il 34 e x domande o correzioni fatevi avanti!!!


qui


giusto, è x l'inverno...aspetta ke correggo
 
1193924
1193924 Inviato: 15 Feb 2007 21:32
 

ok ora va meglio icon_wink.gif ...ke mondo sarebbe senza di me???






un mondo con la nutella icon_lol.gif
 
1193949
1193949 Inviato: 15 Feb 2007 21:35
 

phil89 ha scritto:
ok ora va meglio icon_wink.gif ...ke mondo sarebbe senza di me???






un mondo con la nutella icon_lol.gif


iniziano le spammate notturne? icon_lol.gif
 
1193965
1193965 Inviato: 15 Feb 2007 21:38
 

bè sono passate le 8.30


e poi lo sapete ke il mod della notte sono io....quindi.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1194097
1194097 Inviato: 15 Feb 2007 21:55
 

phil89 ha scritto:
bè sono passate le 8.30


e poi lo sapete ke il mod della notte sono io....quindi.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©