Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 1 di 1
 
Consiglio cambio naked con supersport media
16491677
16491677 Inviato: 22 Giu 2026 11:55
Oggetto: Consiglio cambio naked con supersport media
 

Ciao a tutti.
Dopo due anni di MT07 in cui mi son trovato bene, vorrei passare ad una supersportiva (stile CBR650R - Daytona 660 - CFmoto 675sr - rs660 - ...) da prendere quasi sicuramente usata dando dentro la mia .
Motivo per cui vorrei cambiare è solo per piacere visto che le ho sempre amate.
Ho poca esperienza quindi vorrei qualcosa di facile ed intuitiva.
Uso tutti i giorni per casa lavoro e giretti nel we non pesanti con zavorrina (che ama le sportive e sopporterebbe la scomodità).
Il problema principale è che sono alto 186 cm e non sono giovincello.
Ho guardato tante prove ma non riesco a decidermi... chi mi da qualche consiglio e motivazione?
Grazie
 
16491681
16491681 Inviato: 22 Giu 2026 12:31
 

Individua alcuni modelli che possono interessarti e cerca di fare una prova, una prova breve è meglio di nessuna prova

Nelle prove dicono sempre che va tutto bene e non hanno molto senso
 
16491682
16491682 Inviato: 22 Giu 2026 12:58
 

La migliore è senza dubbio l' Aprilia, ma io passerei direttamente a una street triple 765...è un' altro livello rispetto a quelle che hai elencato.
 
16491683
16491683 Inviato: 22 Giu 2026 13:22
Oggetto: Re: Consiglio cambio naked con supersport media
 

CoralloNero ha scritto:
Ciao a tutti.
Dopo due anni di MT07 in cui mi son trovato bene, vorrei passare ad una supersportiva (stile CBR650R - Daytona 660 - CFmoto 675sr - rs660 - ...) da prendere quasi sicuramente usata dando dentro la mia .
Motivo per cui vorrei cambiare è solo per piacere visto che le ho sempre amate.
Ho poca esperienza quindi vorrei qualcosa di facile ed intuitiva.
Uso tutti i giorni per casa lavoro e giretti nel we non pesanti con zavorrina (che ama le sportive e sopporterebbe la scomodità).
Il problema principale è che sono alto 186 cm e non sono giovincello.
Ho guardato tante prove ma non riesco a decidermi... chi mi da qualche consiglio e motivazione?
Grazie
Ciao
Sei abbastanza alto. La RS660 mi è sembrata una moto con un'ergonomia più compatta rispetto alla Daytona o la Honda, potresti sentirti stretto. Il bicilindrico non è particolarmente entusiasmante a livello sonoro.
La Daytona mi sembra migliore della CBR650, e ha anche una sella passeggero piuttosto generosa. Recentemente un altro utente ha comprato proprio la Triumph.
Della CF moto non ho esperienza.
Budget?
 
16491687
16491687 Inviato: 22 Giu 2026 13:45
 

Dando dentro la mia dire un budget direi sui 7-8000.
Sull'Aprilia son salito e mi è sembrata molto sportiva rispetto la Cbr più che altro per i semimanubri più chiusi credo.
Non mi interessa fare spari veloci ma che sia sportiveggiante. Ah... faccio molta città con traffico.
Vorrei una moto da tenere per tanto tempo.
Un 4 cilindri mai provato e credo lo adorerei per sound ma vengo da un bi con molta coppia ed ho paura di trovarmi male ... qualcuno ha esperienze a riguardo?
La CF mi incuriosiva tantissimo che ne parlano bene ovunque ma non so quanto sia grande e dal concessionario non ne hanno (quelle che arrivano spariscono subito).
la zontes 703 e QJ 800 SRK ma come affidabilità?
La Suzuki GSX-8R non mi piace come linea.
Ninja 650 troppo poco potente
R7 a quanto ho capito troppo sportiva.
Bhooo
 
16491690
16491690 Inviato: 22 Giu 2026 13:49
 

Molta città con traffico? Lascia perdere qualsiasi sportiva.
 
16491691
16491691 Inviato: 22 Giu 2026 13:51
 

La street triple 765 mi piace molto ma volevo stare su una carenata perchè mi hanno sempre affascinato.
 
16491692
16491692 Inviato: 22 Giu 2026 13:52
 

Nel traffico nemmeno una sport touring tipo la CBR650R?
mi puoi spiegare i motivi principali tecnici? cioè me ne pentirei perchè?
 
16491694
16491694 Inviato: 22 Giu 2026 14:21
 

ton1x ha scritto:
Individua alcuni modelli che possono interessarti e cerca di fare una prova, una prova breve è meglio di nessuna prova

Nelle prove dicono sempre che va tutto bene e non hanno molto senso


Tante di queste non te le fanno provare... dicono che "solo in pista perchè son pericolose"... assurdo
 
16491695
16491695 Inviato: 22 Giu 2026 14:28
 

Queste non sono moto da pista e non sono supersportive...sono naked entry level (come la tua 07) ricarrozzate e con dei semi manubri sopra.la piastra di sterzo.
 
16491696
16491696 Inviato: 22 Giu 2026 14:35
 

MidnightBlu ha scritto:
Queste non sono moto da pista e non sono supersportive...sono naked entry level (come la tua 07) ricarrozzate e con dei semi manubri sopra.la piastra di sterzo.


Beh è un po' quello che vorrei io.
non mi trovo male con la MT .. anzi è facile e tutto... ma subisco il fascino delle carenate.
Son consapevole di non dover prendere una Ninja636 o Cbr 600 rr o similari.
Detto così da te sembra che una valga l'altra.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©