Leggi il Topic


NRG MC2 Sport my 96 [gap fasce elastiche]
16488284
16488284 Inviato: 12 Mag 2026 18:08
Oggetto: NRG MC2 Sport my 96 [gap fasce elastiche]
 

Ciao a tutti, sto rimontando il motore di un nrg mc2 sport del 96 originale, ho un dubbio sul gap delle fascie, contando che il motore ha (almeno) 35000 km misurandole mi risulta che il gap è 0.80 mm una e 0.61mm l'altra, non so di quanto dovrebbe essere ma mi sembra tanto, sia cilindro che pistone sembrano sani e hanno solo 2-3 righe visibili, cosa mi converrebbe fare?
 
16488285
16488285 Inviato: 12 Mag 2026 18:13
 

Pardon mi sono accorto di aver sbagliato sezione adesso
 
16488296
16488296 Inviato: 12 Mag 2026 22:19
Oggetto: Re: gap fascie elastiche piaggio lc 50 1996
 

mbooster99 ha scritto:
Ciao a tutti, sto rimontando il motore di un nrg mc2 sport del 96 originale, ho un dubbio sul gap delle fascie, contando che il motore ha (almeno) 35000 km misurandole mi risulta che il gap è 0.80 mm una e 0.61mm l'altra, non so di quanto dovrebbe essere ma mi sembra tanto, sia cilindro che pistone sembrano sani e hanno solo 2-3 righe visibili, cosa mi converrebbe fare?

Ciao, anche a me sembra tanto, per quello che costa puoi cambiare fasce 0509_up.gif
 
16488310
16488310 Inviato: 13 Mag 2026 7:30
 

Le fasce sono da cambiare, ma sei hai 35000 km direi anche il pistone
Il tuo motore è canna cromata(mi sembra di si) ?
In quel caso potresti anche montarlo un centesimo in più
 
16488359
16488359 Inviato: 13 Mag 2026 18:24
 

italyonbike ha scritto:
Le fasce sono da cambiare, ma sei hai 35000 km direi anche il pistone
Il tuo motore è canna cromata(mi sembra di si) ?
In quel caso potresti anche montarlo un centesimo in più


Sono appena andato a prendere fasce, gabbia a rulli e pistone vertex, il cilindro è il 50 in ghisa originale piaggio dunque non credo sia a canna cromata, rimisurando il gap con le fasce nuove è a 0.25mm, forse ancora un po' largo ma sempre meglio di prima
 
16488360
16488360 Inviato: 13 Mag 2026 18:32
 

0.25 va bene è 5 centesimi per ogni 10 mm di diametro pistone
 
16488361
16488361 Inviato: 13 Mag 2026 19:02
 

italyonbike ha scritto:
0.25 va bene è 5 centesimi per ogni 10 mm di diametro pistone

Ok perfetto allora, anche le specifiche della vertex dicono 0,15mm - 0,23 ogni pollice di diametro, quindi sono dentro benissimo, grazie mille
 
16488477
16488477 Inviato: 15 Mag 2026 7:02
 

mbooster99 ha scritto:
Sono appena andato a prendere fasce, gabbia a rulli e pistone vertex, il cilindro è il 50 in ghisa originale piaggio dunque non credo sia a canna cromata, rimisurando il gap con le fasce nuove è a 0.25mm, forse ancora un po' largo ma sempre meglio di prima

Ora è meglio icon_asd.gif
Hai visto qualche pistone vertex d.48 per caso?
 
16488589
16488589 Inviato: 15 Mag 2026 20:25
 

TheOnlyDragonta ha scritto:
Ora è meglio icon_asd.gif
Hai visto qualche pistone vertex d.48 per caso?


Onesto non ci ho fatto caso, del pistone d.40 con fasce spinotto e seeger gli ho dato 30 euro, d.48 immagino sarà sui 40-45 euro
 
16488596
16488596 Inviato: 15 Mag 2026 23:36
 

mbooster99 ha scritto:
Onesto non ci ho fatto caso, del pistone d.40 con fasce spinotto e seeger gli ho dato 30 euro, d.48 immagino sarà sui 40-45 euro

Ah va bene 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©