Leggi il Topic


CBR 929 RR [statore e regolatore di tensione]
16488054
16488054 Inviato: 10 Mag 2026 10:12
Oggetto: CBR 929 RR [statore e regolatore di tensione]
 

Buongiorno e buona domenica a tutti,
ho sofferto il guasto dello statore e siccome non so quanti anni ha il regolatore vorrei procedere a cambiare il trittico Statore / Regolatore di tensione / Batteria.
Sto avendo però difficoltà ad individuare ricambi aftermarket con un buon rapporto qualità prezzo.
Ho escluso l'idea di ordinare i ricambi originali perchè siamo nell'ordine degli 800€ per lo statore e sui 200 e passa per il regolatore...
Avete consigli su cosa acquistare?
Per il regolatore consigliano lo Shindengen SH847 ma a quanto ho capito devo arrangiarmi per gli spinotti, avete idee?
Per lo statore ne ho sentite mille, Electosport, Rick's Motorsport, Bergamaschi, ma le informaizoni in rete sono poche, vecchie e frammentarie.
Grazie a tutti
 
16488148
16488148 Inviato: 11 Mag 2026 13:03
 

hai provato a guardare il catalogo di SGR ricambi?

assolutamente lascia perdere gli originali icon_smile.gif per lo statore esiste anche la possibilità di farlo riavvolgere da uno specialista, ma non so se consigliartelo, dovresti avere sottomano un bravo artigiano.

ciao

WK
 
16488195
16488195 Inviato: 11 Mag 2026 22:51
 

No, non conoscevo SGR, grazie mille per il consiglio. La paura è proprio quella di acquistare qualcosa che non sia affidabile.
Per quanto riguarda riavvolgerlo non saprei a chi rivolgermi, nel caso sapresti consigliarmi qualcuno?
Grazie
 
16488196
16488196 Inviato: 11 Mag 2026 22:52
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



credo che ti convenga far riavvolgere quello guasto.
 
16488748
16488748 Inviato: 18 Mag 2026 9:44
 

Grazie mille anche per quest’altro suggerimento, proverò a contattarli per capire anche i costi, potrebbe convenire!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

Forums ©