16488054
Inviato: 10 Mag 2026 10:12 Oggetto: CBR 929 RR [statore e regolatore di tensione]
Buongiorno e buona domenica a tutti,
ho sofferto il guasto dello statore e siccome non so quanti anni ha il regolatore vorrei procedere a cambiare il trittico Statore / Regolatore di tensione / Batteria.
Sto avendo però difficoltà ad individuare ricambi aftermarket con un buon rapporto qualità prezzo.
Ho escluso l'idea di ordinare i ricambi originali perchè siamo nell'ordine degli 800€ per lo statore e sui 200 e passa per il regolatore...
Avete consigli su cosa acquistare?
Per il regolatore consigliano lo Shindengen SH847 ma a quanto ho capito devo arrangiarmi per gli spinotti, avete idee?
Per lo statore ne ho sentite mille, Electosport, Rick's Motorsport, Bergamaschi, ma le informaizoni in rete sono poche, vecchie e frammentarie.
Grazie a tutti
schumifun
Senza Targa
Ranking: 35
16488148
16488148
Inviato: 11 Mag 2026 13:03
hai provato a guardare il catalogo di SGR ricambi?
assolutamente lascia perdere gli originali per lo statore esiste anche la possibilità di farlo riavvolgere da uno specialista, ma non so se consigliartelo, dovresti avere sottomano un bravo artigiano.
ciao
WK
wkowalski
Mito
Ranking: 9396
16488195
16488195
Inviato: 11 Mag 2026 22:51
No, non conoscevo SGR, grazie mille per il consiglio. La paura è proprio quella di acquistare qualcosa che non sia affidabile.
Per quanto riguarda riavvolgerlo non saprei a chi rivolgermi, nel caso sapresti consigliarmi qualcuno?
Grazie
schumifun
Senza Targa
Ranking: 35
16488196
16488196
Inviato: 11 Mag 2026 22:52
immagini visibili ai soli utenti registrati
credo che ti convenga far riavvolgere quello guasto.
girodan
Global Mod
Ranking: 4785
16488748
16488748
Inviato: 18 Mag 2026 9:44
Grazie mille anche per quest’altro suggerimento, proverò a contattarli per capire anche i costi, potrebbe convenire!
schumifun
Senza Targa
Ranking: 35
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi