Leggi il Topic


Booster 70 [problemi carburazione]
16487917
16487917 Inviato: 8 Mag 2026 0:03
Oggetto: Booster 70 [problemi carburazione]
 

ho appena montato un 19 sul booster (70 malossi base, gianelli extra, filtro cono malossi, prima avevo 12 di carburatore) e ho messo come spillo seconda tacca dall'alto, minimo 45 e massimo 95 solo che full gas mi sembra che tappi e vada di meno che con 3/4 ( anche il rumore è piu strano e cupo, alcune volte fa tipo ta ta ta ta ta ta con il gas al massimo ) e anche da fermo mi parte tipo ingolfato e ci mette a prendere giri se vado full gas
 
16487957
16487957 Inviato: 8 Mag 2026 16:20
Oggetto: Re: problemi carburazione booster 70
 

travismot ha scritto:
ho appena montato un 19 sul booster (70 malossi base, gianelli extra, filtro cono malossi, prima avevo 12 di carburatore) e ho messo come spillo seconda tacca dall'alto, minimo 45 e massimo 95 solo che full gas mi sembra che tappi e vada di meno che con 3/4 ( anche il rumore è piu strano e cupo, alcune volte fa tipo ta ta ta ta ta ta con il gas al massimo ) e anche da fermo mi parte tipo ingolfato e ci mette a prendere giri se vado full gas

Il getto minimo del 45 è troppo grande, io sul 24 ho un 30 ed è il limite altrimenti mi si imbratta in partenza icon_wink.gif
Puoi provare un 35 del minimo con vite aria a 2 giri da tutta chiusa, lo spillo se ti trovi bene va bene altrimenti puoi mettere la tacca una più in basso, il getto massimo dovrebbe andare bene...che filtro Malossi hai?
Intanto prova a vedere com'è la candela icon_wink.gif
 
16487958
16487958 Inviato: 8 Mag 2026 16:38
 

la candela era messa abbastanza bene ( nocciola)forse un po bagnata e come filtro e5 malossi
 
16487976
16487976 Inviato: 8 Mag 2026 22:45
 

Stessi sintomi del mio, ad un filo di gas arriva a 70, poi il resto del gas fatica tantissimo ad arrivare a 80; monto 70 base pacco Malossi ,19, e v4, stesso problema di partenza......smontando il carburatore ho avuto la sorpresa di trovare il polverizzatore per 4 tempi; ora ho preso quello giusto, spero di risolvere così
 
16487979
16487979 Inviato: 8 Mag 2026 23:20
 

travismot ha scritto:
la candela era messa abbastanza bene ( nocciola)forse un po bagnata e come filtro e5 malossi

Se è nocciola allora tecnicamente è carburato bene icon_wink.gif, nocciola un po' scuro top a mio parere, quindi il problema è probabilmente un'altro eusa_think.gif
 
16488016
16488016 Inviato: 9 Mag 2026 14:35
 

prima di montare il 19 andava normale cioè che full gas andava piu di 3/4 adesso 3/4 va di piu
 
16488040
16488040 Inviato: 9 Mag 2026 23:29
 

travismot ha scritto:
prima di montare il 19 andava normale cioè che full gas andava piu di 3/4 adesso 3/4 va di piu

Strano ma comune allo stesso tempo icon_asd.gif se senti che al massimo fa tipo degli scoppietti o dei piccoli vuoti (fatica a prendere giri) metti un getto da 100 a 105 0509_up.gif
 
16488042
16488042 Inviato: 9 Mag 2026 23:43
 

sento tipo come se si ingolfasse o che fa tipo un buuuuu piu forte del normale ma non che scoppietta
 
16488047
16488047 Inviato: 10 Mag 2026 0:56
 

travismot ha scritto:
sento tipo come se si ingolfasse o che fa tipo un buuuuu piu forte del normale ma non che scoppietta

Quindi tipo un vuoto da carburazione grassa costante che blocca i giri e fa rallentare? Allora in questo caso ti direi di provare un getto 92 ma non scendere sotto al 90 per sicurezza icon_wink.gif 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©