Fzrcoy ha scritto:
Buonasera a tutti, sto sistemando un vecchio aerox 50 per mio figlio.
Ho fatto praticamente tutto ma ho un problema che non riesco a capire
Ho cambiato la cinghia (variatore malossi con rulli da 6). Andava bene ma sfrizionava tantissimo prima di partire. Allora ho smontato la frizione e i ferodi era finiti. La frizione era quella originale ma con molla centrale e mollette gialle. Metto una nuova frizione top perfomance e rimetto su le mollette gialle. Risultato. Parte lentissimo, attacca subito con pochi giri e finché non sale di giri é fermo. Il dubbio è: sono le mollette ?(ma prima andava bene) sono i rulli? La frizione si deve assestare e usurare un po? O forse prima i rulli da 6 andavano bene perché la frizione era finita e quindi saliva molto di giri alla partenza e ora invece vanno messi più leggeri? Datemi un consiglio che ci sto andando al manicomio. Grazie a tutti
Ciao, magari mi sbaglio, ma le mollette Malossi essendo per frizioni malossi (e originali) potrebbero non essere compatibili con la nuova frizione, così ti serviranno le mollette top
Se hai cambiato solo la frizione forse ci sono stati dei problemi a rimontare la molla di contrasto (quale monti?), i rulli da 6 li escludo dato prima andavano bene.
Comunque se lo scooter è originale o poco elaborato (con ancora il 50cc) puoi provare i rulli da 7