Salve, sulla mia r1 ho un rumore strano proveniente da dentro il carter lato frizione... Mi spiego meglio, praticamente è un rumore di ferraglia (un grrrrrr continuo per intenderci) che lo fa quando la frizione è completamente rilasciata, quando premo la leva e la disinnesto smette totalmente. Ho già fatto cambiare i dischi frizione (tutti tranne quello primario di attrito con il ferodo diverso dagli altri, perché nella nuova purtroppo non c'era e ha dovuto lasciare il suo) ma non è cambiato nulla. Alla partenza, quindi allo spunto fa sempre quel grrrr e non va in presa immediata anche se cammina lo stesso ma devo farla arriva intorno ai 2000/3000 giri per farla attaccare completamente e poi smette quel rumore e funziona alla perfezione. Tutto il problema lo fa solo al minimo e allo spunto, durante la marcia non ho altri problemi. Qualche idea sulla causa del problema ?
Link al video: Link a pagina di Youtube.com


Di prima impressione il rumore sembra che tocca qualcosa o il millerighe ha del gioco. Se non sono stati montati meccanismi particolari come l'antisaltellamento e simili, sarebbe utile smontare la campana per controllare se ci sono parti usurate o limate da qualche interferenza con il pacco frizione.


