Jdd82 ha scritto:
Salve a tutti e se ho sbagliato sezione chiedo scusa in anticipo.
Ho un nrg power dt del 2013, 900 km percorsi, sempre stato mio ed accantonato per scarso utilizzo per 10 anni.
Lo scooter è senza strozzature, rondella al variatore tolta, marmitta con strozzi e catalizzatori vari segati e saldati e rondella aspirazione tolta.
Fin da quando ho tolto i fermi lo scooter non fa più di 60km/h.
Ho provato a montare un carburatore 21 dall’orto per provare, ma
Il risultato è il solito. Ho provato con i rulli da 5.5 e non cambia niente.
Il filtro ho provato sia la spugna rossa malossi che quello a cono sempre Malossi. Risultato identico.
Lo scooter fa una piccola pausa, non un vuoto, a 7000rpm circa e scende di giri fino a 6000 per poi arrivare massimo a 9000 giri.
Ovviamente questo sul cavalletto. Questo comportamento lo fa con qualsiasi configurazione di carburatore, filtro, rulli.
Ho smontato completamente l’nrg e cambiato ogni sorta di guarnizione e quant’altro ma non ho ottenuto niente a livello di miglioramenti. Attualmente il carburatore 21 ha un getto massimo dell’88. Non fa vuoti come detto, ma quando do gas si sente come un “buoooooo” come se non riuscisse a sfogare. Potete aiutarmi? L’unico mio sospetto è sulla marmitta originale che se metto la mano espelle i gas abbastanza leggermente. Altro indizio, il fumo di scarico puzza abbastanza di benzina ed è spesso bianco.
Ciao, una possibile ipotesi potrebbe stare nel fatto che il 21 è per elaborazioni da base in poi, quindi non riesce a sfogare e fa tanto fumo perché ci vorrebbe un 70 e una marmitta a espansione (oltre alla carburazione ovviamente)
Se sul cavalletto fa questo suono (suono abbastanza comune quindi non dovrebbe essere nulla di grave) come dici te potrebbe veramente essere il carburatore che affoga, a meno che non abbia provato anche con un 12, in tal caso potrebbero essere problemi di trasmissione anche se sul cavalletto non dovrebbero sentirsi poi tanto