tibbs ha scritto:
Ciao,
io prenderei quella dove ti trovi meglio in sella. La cosa migliore sarebbe senz'altro provarle e, se di primo acchito non riesci a preferirne l'una all'altra, il consiglio di andare al risparmio non è da scartare.
Pour parler ti posso dire che, per quanto più che valide, V-Strom e Versys sono le più anziane del lotto, con la Suzuki che è la meno sportiva, ma forse la più accogliente per due.
Potrei suggeriti anche, visto che rientri nel mondo delle moto da un po' di tempo, di guardare all'usato, ma c'è da dire che su quelli freschi il risparmio è quasi nullo.
Visto che il budget non sembra essere un problema, ti chiederei che esperienza pregressa hai e quanto tempo sei stato lontano dal mondo delle moto (che il 600 sia diventato una media cilindrata è quasi un ventennio) e che utilizzo vorresti farne.
Ciao,
La mia intenzione è di comprare nuovo o, in alternativa, usato con meno di 10.000 km, le moto che ho elencato stanno nel budget.
Motorino a parte, ho avuto un vecchio klr650, con cui ho imparato ad andare in moto, dal 2006 al 2010, poi il klr è arrivato a fine vita (anche se era un enduro lo usato sempre e solo su strada, fatta eccezione per qualche strada bianca).
Dopo non ho più avuto moto ma ogni tanto mi facevo prestare da mio padre la sua, un ktm 950 ( quello con la scritta go!!!!!!!); visto che quella moto c'è l'ha ancora quest'estate ho provato a risalirci sopra ( per ricominciare dall'ultima moto che avevo guidato), riesco ancora ad andarci in giro ma non mi sento molto sicuro, sopratutto nelle manovre a bassa velocità, e quando devo fermarmi ho sempre paura di andare per terra perchè devo sbilanciarmi da un lato per mettere giù il piede (una volta lo facevo senza problemi).
Visto che vado su solo strada voglio prendere una moto più stradale, in passato ho provato a guidare le naked ma non mi piace la posizione di guida in avanti appoggiata sui polsi, ho visto che le crossover hanno una posizione di guida più dritta, e poi sembrano più comode per il passeggero.
Delle moto che ho elencato la suzuki e la yamaha me le faranno provare degli amici, per la triumph farò un test ride dal concessionario.