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Gsx8s impressioni di guida vostre?
16462106
16462106 Inviato: 30 Ago 2025 22:19
Oggetto: Gsx8s impressioni di guida vostre?
 



Ciao a tutti….Chi possiede una Suzuki GSX 8 S mi racconterebbe le sue impressioni di guida?Grazie
 
16462123
16462123 Inviato: 31 Ago 2025 6:39
 

Guarda tutte le prove online, che ne sai di chi ti potrebbe rispondere qui ?
 
16462347
16462347 Inviato: 1 Set 2025 17:15
 

Le prove su yoube spesso sono recensioni dimostrative. La moto và benissimo, è bellissima, ecc. ecc. Nessuno dirà che il bicilindrico non và come il 4 in linea e tante altre cosine... icon_rolleyes.gif
 
16462356
16462356 Inviato: 1 Set 2025 18:07
 

Muwenge ha scritto:
Le prove su yoube spesso sono recensioni dimostrative. La moto và benissimo, è bellissima, ecc. ecc. Nessuno dirà che il bicilindrico non và come il 4 in linea e tante altre cosine... icon_rolleyes.gif

Difatti mediamente per strada vanno meglio
Poi se guardi moto.it, inmoto.it, red moto e dueruote sono affidabili non devi guardare i tester improvvisati.
 
16462375
16462375 Inviato: 1 Set 2025 21:48
 

italyonbike ha scritto:
Difatti mediamente per strada vanno meglio
Poi se guardi moto.it, inmoto.it, red moto e dueruote sono affidabili non devi guardare i tester improvvisati.

Io ho la mia royal ora trovami una recensione che dice che sotto i 3000 giggi strattona come un landini testacalda, anzi deppiù. E che passare da un 4 in linea al monocilindro è un trauma psicomeccanico. icon_rolleyes.gif
La recensione per forza di cose è un impressione di una moto nuova guidata poche volte. Il vero test può farlo sono chi la utilizza per qualche anno.
 
16462400
16462400 Inviato: 2 Set 2025 6:50
 

Muwenge ha scritto:
Io ho la mia royal ora trovami una recensione che dice che sotto i 3000 giggi strattona come un landini testacalda, anzi deppiù. E che passare da un 4 in linea al monocilindro è un trauma psicomeccanico. icon_rolleyes.gif
La recensione per forza di cose è un impressione di una moto nuova guidata poche volte. Il vero test può farlo sono chi la utilizza per qualche anno.

Praticamente tutti i mono funzionano così, nelle prove non lo dicono perchè è la norma e pensano che chi la compra lo sappia perchè non potrebbe essere diverso.
Poi il passaggio da 1-2-3-4 cilindri richiede un tempo di adattamento anche passando al frazionamento più vicino, passando al più lontano(come hai fatto tu) e quindi più diverso può essere traumatico, un motore comincia a funzionare dove l'altro finisce.
Le caratteristiche dei motori sono specifiche chiaramente dovresti valutarle tra quelli simili.
Meno cilindri hai e più devi usare il cambio specialmente andando piano.
Poi magari vai a provare qualcosa e capisci come funzionano le moto di oggi.
 
16462755
16462755 Inviato: 3 Set 2025 22:51
 

beh si omettiamo di dire le cose fondamentali tanto se la moto saltella allegramente e strattona come un cavallo bizzoso è una caratteristica ovvia a tutti. Talmente ovvio che sull' usato delle moto c'è un grande mercato di gente che ridà indietro mezzi con meno di 1000-2000km. icon_lol.gif
 
16462774
16462774 Inviato: 4 Set 2025 7:08
 

Muwenge ha scritto:
beh si omettiamo di dire le cose fondamentali tanto se la moto saltella allegramente e strattona come un cavallo bizzoso è una caratteristica ovvia a tutti. Talmente ovvio che sull' usato delle moto c'è un grande mercato di gente che ridà indietro mezzi con meno di 1000-2000km. icon_lol.gif

Anche che la gente non sa cosa compra è una cosa ovvia e conosciuta
Che un mono di grossa cilindrata non si regolarizza di marcia lunga fino a 3000-3500 direi che è normale.
Il poter funzionare a bassi regimi è legato al numero di cilindri.
 
16463860
16463860 Inviato: 9 Set 2025 13:13
 

mi sembra di capire che vorresti un alert su possibili difetti (pur sempre aspetti soggettivi alla fine) di un motore che nelle sue 3 declinazioni è stato quasi unanimemente apprezzato:
- on/off (per le note ragioni) attenuabile con le mappe meno sportive
- peso superiore alle concorrenti
- limiti di sfruttabilità dovuti alla inesistente protezone aerodinamica (come quasi tutte le naked) e posto passeggero tendenzialmente da fachiro
- illuminazione ed estetica del faro migliorabili
- per i più sportivi alti regimi meno convincenti della concorrenza
- prezzo e rivendibilità come molte suzuki, meno fortunate di altre giapponesi
 
16463897
16463897 Inviato: 9 Set 2025 14:42
 

Epperò rispetto ad altre comparabili, quando scendi c'hai il sorrisone.

Non l'ho provata, ma sabato ho conosciuto una ragazza che l'ha comprata nuova quest'estate e c'ha fatto poco più di 2k km. Veniva da una ER650, non le ho chiesto di che anno fosse la Kawa e per quanto tempo l'avesse tenuta, però mi sembrava una motociclisa sufficientemente esperta.
Mi ha descritto la 8 quasi come un salto di categoria, forse più per le doti ciclistiche e la prontezza nell'erogazione che per il puro dato di coppia e potenza.
Se questo può bastare a rendere l'idea...
 
16463900
16463900 Inviato: 9 Set 2025 14:44
 

italyonbike ha scritto:
Anche che la gente non sa cosa compra è una cosa ovvia e conosciuta...

Tranne da chi non sa cosa compra, evidentemente.
Probabilmente bisognerebbe attaccarci sopra delle etichette, tipo "nuoce gravemente alla salute" sui mono o "può creare dipendenza" sui 4.
 
16463963
16463963 Inviato: 9 Set 2025 17:27
 

sangaio ha scritto:
Epperò rispetto ad altre comparabili, quando scendi c'hai il sorrisone
...

chiedeva gli avvisi, davo per scontato che conoscesse i pregi
ed ho comunque premesso che è un motore unanimement apprezzato in tutte le sue declinazioni (naked, stada, modern classic, crossover, enduro ... in pratica suzuki ha omesso solo di farci i tostapane icon_biggrin.gif )

per me il discorso sorriso vale per qualsiasi mezzo a due ruote che non abbia (o crei) troppi problemi

PS se non ci fosse differenza tra una naked di nuova progettazione, cilindrata, coppia e potenza maggiori ed una er-6 sarebbe preoccupante icon_biggrin.gif
 
16463967
16463967 Inviato: 9 Set 2025 17:51
 

Comunque tra pregi e difetti nelle comparativa è sempre nelle prime se non la vincitrice.
Poi sono medie "economiche" e qualche difetto lo avranno tutte
 
16464352
16464352 Inviato: 12 Set 2025 16:07
 

italyonbike ha scritto:
Anche che la gente non sa cosa compra è una cosa ovvia e conosciuta
Che un mono di grossa cilindrata non si regolarizza di marcia lunga fino a 3000-3500 direi che è normale.
Il poter funzionare a bassi regimi è legato al numero di cilindri.

Non è colpa mia se ho sempre guidato delle moto che funzionavano molto bene. Ai tempi provai perfino il mono 2T della caggiva mito e non mi è sembrato tanto male. Ma il 4T d'ora in poi lo evitrò come la peste. icon_evil.gif
Magari vado a provovare anche la Suzuki Gsx8 se la trovo comoda ci farò un pensierino. eusa_think.gif
 
16464353
16464353 Inviato: 12 Set 2025 16:14
 

Muwenge ha scritto:
Non è colpa mia se ho sempre guidato delle moto che funzionavano molto bene. Ai tempi provai perfino il mono 2T della caggiva mito e non mi è sembrato tanto male. Ma il 4T d'ora in poi lo evitrò come la peste. icon_evil.gif
Magari vado a provovare anche la Suzuki Gsx8 se la trovo comoda ci farò un pensierino. eusa_think.gif

Magari prova anche la Triumph se voi la regolarità sotto è sicuramente meglio
 
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