16452864
Inviato: 30 Giu 2025 12:35
Oggetto: TM SMR 450 problema elettrico + raffreddamento
Buongiorno ragazzi e grazie per avermi accettato,
Sono in possesso di un TM SMR 450 del 2012.
Ho comprato la moto usata e sono il terzo proprietario. La moto ha 4’500 km ma credo in origine si trattasse di un enduro. Al momento non ha il blocchetto chiave ma solo uno stacca massa. Inoltre, fari e frecce non sono collegati all’odometro (l’odometro è quello originale tm racing per enduro). Mi sto occupando di collegare fari e frecce all’odometro ma riscontro difficoltà in quanto per poter avere corrente sono obbligato di accendere il motore.
Per questo mio ultimo problema avrei due domande:
-la moto è provvista di batteria, esiste dunque un modo per poter dare corrente e accendere odometro + fari e frecce senza dover necessariamente accendere il motore?
- stavo lavorando in garage sulla moto, il motore era acceso da 5 minuti (moto in garage) e a un certo punto ha iniziato a uscire liquido di raffreddamento dal tappo. Credete sia semplicemente un surriscaldamento duvuto al motore acceso con moto ferma? Fino a quel momento non avevo mai acceso il motore e tenuto la moto ferma per molto tempo, soprattutto con queste temperature elevate.
Grazie mille
Matteo