Ciao a tutti!
Stavo valutando di montare uno scarico Jollymoto 111 sulla mia RS, ma cercando un po’ in giro ho trovato pareri contrastanti: c’è chi dice che vada bene anche su cilindro originale, e chi invece sostiene che servano modifiche tipo lavorazione “step 2” o testata con squish ridotto.
Attualmente monto:
– Kit ripotenziamento
– Valvola RAVE pneumatica
– Carburatore Dell'Orto VHSB 34
–Lamelle Boyesen dual stage
– Scarico Athena (che vorrei sostituire)
Il mio obiettivo sarebbe quello di migliorare l’erogazione agli alti regimi, ma senza andare a compromettere troppo l’affidabilità (uso la moto su strada).
Riguardo la lavorazione cilindro non mi è ancora chiaro bene cosa si intenda per “step 2”: immagino sia un lavoro sui travasi per alzare un po’ la fasatura?
Qualcuno ha esperienze dirette con questa configurazione o consigli su come ottenere il meglio da questo scarico?
Grazie in anticipo!
