Ciao
Posto qui in quanto so che nella sezione della Honda CX 500 turbo non risponde nessuno: siamo troppo pochi ad avere questa moto.
La mia Honda CX 500 Turbo sta in restauro completo anche se l esemplare che ho comprato sta messo benissimo!
Mi intendo di meccanica di tutto il motore ma sulle forcelle la mia competenza sta "quasi" pari a zero non avendo mai aperto una forcella
Video di seguito:
Link a pagina di Youtube.com
Comprimendo la forcella fa "toc toc"
Il bello di questa forcella che negli anni 80 era molto particolare sta nel fatto di avere il sistema anti-dive anti affondamento integrato!
La differenza dei sistemi coevi di Yamaha Suzuki e Kawasaki (ho anche una Kawasaki Turbo con anti dive) sta nel fatto che il sistema Honda aveva le pinze freni "flottanti" nel senso che quando il sistema anti dive entrava in funzione in frenata le pinze freno si muovevano leggermente.
Ora prima di aprire e sventrare tutto non vorrei che mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua e che magari nel sistema Honda questo comportamento era normale essendo che le pinze freno si muovono un poco.
Apprezzo molto chi sara in grado di aiutarmi e di darmi consigli
Grazie





