Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Dubbi e consigli nuova moto A2
16448924
16448924 Inviato: 4 Giu 2025 15:08
Oggetto: Dubbi e consigli nuova moto A2
 

Ciao a tutti! 😊
Mi presento: sono un neofita (di ritorno), vivo in provincia di Como e dopo anni finalmente ho ripreso in mano la passione per le due ruote.
A 16 anni guidavo un mitico Cagiva Mito 125, ma poi tra scuola, lavoro e altre priorità, la moto è rimasta un sogno nel cassetto… fino ad oggi!

Ho appena preso la patente A2 e sono pronto a scegliere la mia prima moto “seria”. L’uso che ne farei è piuttosto vario:

- Casa-lavoro quotidiano (25 km tra andata e ritorno)

- Giri nel weekend sul lago e in montagna

- Qualche viaggio un po' più lungo, visto che ho anche una casa al mare in Toscana (260 km solo andata), e l’idea di andarci in moto mi attira parecchio.

Spesso sarei in due, con la mia zavorrina, quindi anche il comfort in coppia è un fattore che sto considerando.
Esteticamente e per piacere di guida mi piacciono molto le naked, ma ho sentito pareri contrastanti per l’uso autostradale e nei lunghi viaggi, soprattutto per via della mancanza di protezione aerodinamica.

Al momento ho ristretto la scelta a questi modelli (tutti depotenziati A2):

Naked

Yamaha MT-07

Honda CB750 Hornet

Honda CB650R

Sport Touring

Yamaha Tracer 7

tra le due Honda non so se un 4 cilindri depotenziato (CB650R) possa comunque dare soddisfazioni, oppure se il bicilindrico più "grintoso" della Hornet sia meglio per un A2. Voi che dite?

Qualcuno ha esperienze dirette con queste moto?
Vale la pena sacrificare un po’ di estetica e sportività per il comfort della Tracer, o una naked può cavarsela comunque bene con qualche accorgimento?


Grazie in anticipo a chi risponderà, ogni consiglio è ben accetto! 0509_doppio_ok.gif
 
16448930
16448930 Inviato: 4 Giu 2025 15:36
 

Ciao, e benvenuto, se posso quanti anni ti mancano a poter prendere l’a3?
se tanti credo che nel frattempo sia meglio godersi la leggerezza di una a2 nativa come la z500 (o ninja), la tuono 457 (o rs). Se invece manca poco hai ragione a prendere qualcosa del genere.
i 25 km si fanno con tutti i mezzi d’estate, d’inverno oltre alla protezione della moto sarebbe il caso di attrezzarsi anche con dei buoni completi turistici.

I 260 km sono alla portata (al più ci si ferma a metà strada nonostante non si necessiti di rifornimento) il problema resta passeggero: le naked attuali non badano molto alla sua comodità, hai nominato la Tracer 7, prenderei quella, potresti valutare anche Tiger Sport 660 o CB500X (o NX500).

Le 500 Honda non sono particolarmente leggere ma sono comode e consumano molto poco, la Tracer ha sospensioni, elettronica e freni inferiori alla Tiger Sport a meno che non sia nel nuovo modello presentato qualche mese fa.
 
16448934
16448934 Inviato: 4 Giu 2025 15:57
 

Ciao,

se ricominci ad andare in moto dopo tanto tempo, mi riesce difficile consigliarti un nuovo e, d'altra parte, non so quanti usati dei mezzi che hai scelto potrai trovare (e soprattutto a che prezzi).

Più saggio sarebbe andare su un mezzo A2 nativo, ma è anche vero che a volte hanno ciclistiche un po' più risicate.

In ogni caso, per l'utilizzo che nei vuoi fare, non credo che troverai problemi con nessuna delle moto indicate, anche se una crossover è meglio baulettabile per uso lavoro/turistico.

Per quanto riguarda i motori, alla fine sempre castrati sono: in genere fanno buoni lavori, al giorno d'oggi, ma forse il 4 cilindri potrebbe essere un po' più sacrificato (sarà più regolare, ma viene tagliato proprio nel suo atout, ovvero l'allungo).

Se spesso sarai in coppia, considera che molte naked moderne sono pensate per un utilizzo singolo ed il passeggero è appena tollerato: sulla carta, anche in questo caso, una crossover è più adatta, ma chiaramente va visto cosa prediligi maggiormente (o quanto è adattabile la zavorrina).

Per quel che riguarda la protezione aerodinamica, fino a velocità codice, non dovresti aver enormi problemi; certo, se farai parecchia autostrada, ci sono mezzi più indicati.
 
16448942
16448942 Inviato: 4 Giu 2025 16:31
 

Le moto depotenziate mi hanno sempre lasciato perplesso

Un 4 cilindri depo A2 sicuramente meno emozionate di un 650-750 bicilindrico depo

Tutte le naked sono inadatte al passeggero, dipende da quanto il passeggero si vuole sacrificare...


Io piuttosto ti consiglierei una moto nativa A2, se come ho capito è la prima moto "vera"
 
16448985
16448985 Inviato: 4 Giu 2025 19:49
 

Se hai intenzione di fare l'autostrada anche solo di tanto in tanto per decine di km consiglio assolutamente una moto con protezione aerodinamica, quindi o sportiva o crossover.
Manca la tua "taglia"... se fai 1m90 una nativa A2 ti starà fin troppo stretta.
 
16448997
16448997 Inviato: 4 Giu 2025 22:02
 

Stupidaggine bella e buona visto che una cb500f è più spaziosa di una z650
 
16448998
16448998 Inviato: 4 Giu 2025 22:04
 

Hai intenzione di ripotenziarle col passaggio alla patente superiore? Pensa a quella che vorresti a potenza piena, senza stare tanto a pensare, hanno tutte la stessa potenza, anche se di sicuro la 07 ne risente di meno.
Però poi ha una moto da 70 cavalli, o una da 90, se guardi al futuro, questa è una prospettiva, se fra due anni con la nuova patente vuoi cambiarla, prendi la mt07.

Personalmente, prenderei una moto per A2, una cb500 o come si chiama oggi nelle sue varie versioni, di sicuro prima di prendere una naked per due almeno una prova statica è obbligatoria, ormai il passeggero è considerato un optional, come qualsiasi tipo di bagaglio, diciamo che sono costruite e pensate per il guidatore, il passeggero ha giusto le cose obbligatorie per legge.

Praticamente hai una scelta obbligata, naked se da solo quasi sempre, o crossover e simili per due.
 
16449027
16449027 Inviato: 5 Giu 2025 8:24
 

Vi ringrazio per tutte le risposte e i consigli! 🙏

Per fare un po’ di chiarezza: la mia idea era di prendere una moto che non dovessi cambiare una volta finito il periodo A2, ma che potessi semplicemente ripotenziarla entro 2-3 anni, quando passerò alla patente A completa — da qui la scelta di orientarmi su modelli depotenziati "definitivi", diciamo.
Anche per questo sto valutando solo moto nuove, non l’usato

Sono alto 1,81 m per 94 kg, quindi anche la comodità e la postura contano abbastanza nella scelta finale.

Ovviamente la mia intenzione è di andare in concessionario per provare le moto dal vivo, magari anche con un test ride in due se possibile. E se dopo la prova non fossi ancora del tutto convinto, sto anche valutando l’idea di un noleggio per mezza giornata per capire davvero come mi trovo da solo e in 2.

Per quanto riguarda l'autostrada, onestamente penso che la userei solo occasionalmente, nei weekend in cui andrei alla mia casa al mare in Toscana. In tutte le altre situazioni (casa-lavoro, lago, montagna) credo proprio che non servirebbe, quindi sto cercando di pesare bene quanto dare peso a questo aspetto nella scelta.

Ho anche guardato un po’ di video e vlog di viaggiatori su naked, e in tanti dicono che con qualche accorgimento si viaggia comunque bene, anche in autostrada, quindi sto cercando di farmi un’idea completa prima di decidere.

In caso qualcuno di voi gli è mai capitato, come si è trovato?
 
16449030
16449030 Inviato: 5 Giu 2025 8:26
 

ton1x ha scritto:
Stupidaggine bella e buona visto che una cb500f è più spaziosa di una z650
Ok i 500 Honda sono un po' più grandicelli effettivamente, ma quali altre moto A2 native sono "spaziose"?
 
16449034
16449034 Inviato: 5 Giu 2025 8:54
 

BoscoW ha scritto:
Vi ringrazio per tutte le risposte e i consigli! 🙏

Per fare un po’ di chiarezza: la mia idea era di prendere una moto che non dovessi cambiare una volta finito il periodo A2, ma che potessi semplicemente ripotenziarla entro 2-3 anni, quando passerò alla patente A completa — da qui la scelta di orientarmi su modelli depotenziati "definitivi", diciamo.
Anche per questo sto valutando solo moto nuove, non l’usato


Considera che il ripotenziamento non viene gratis e chiede un fermo della moto: per certi versi, faresti prima a rivendere la moto così com'è (avrebbe senz'altro mercato perché le depo sono merce rara) e a riprendere la stessa nuova (o cambiarla, se dopo i due anni avessi scoperto che non è per te. Pretendere di trovare una moto definitiva è, secondo me, appunto una pretesa, perché solo con l'uso impari a capire cosa ti serve e potresti non dico aver sbagliato l'acquisto tout-court, ma magari potrebbe esserci qualcosa di meglio nella stessa fascia di prezzo. Da questo punto di vista un usato (e ribadisco nativo A2) mi pare una scelta più prudente ma, alla fine, non vi è nulla di irrimediabile.

BoscoW ha scritto:
Sono alto 1,81 m per 94 kg, quindi anche la comodità e la postura contano abbastanza nella scelta finale.

Ovviamente la mia intenzione è di andare in concessionario per provare le moto dal vivo, magari anche con un test ride in due se possibile. E se dopo la prova non fossi ancora del tutto convinto, sto anche valutando l’idea di un noleggio per mezza giornata per capire davvero come mi trovo da solo e in 2.


Test ride o comunque prova statica sono indispensabili. Non ti far problemi a salire su mezzi che non hai considerato, magari trovi a sorpresa quello più adatto a te.

BoscoW ha scritto:
Per quanto riguarda l'autostrada, onestamente penso che la userei solo occasionalmente, nei weekend in cui andrei alla mia casa al mare in Toscana. In tutte le altre situazioni (casa-lavoro, lago, montagna) credo proprio che non servirebbe, quindi sto cercando di pesare bene quanto dare peso a questo aspetto nella scelta.

Ho anche guardato un po’ di video e vlog di viaggiatori su naked, e in tanti dicono che con qualche accorgimento si viaggia comunque bene, anche in autostrada, quindi sto cercando di farmi un’idea completa prima di decidere.

In caso qualcuno di voi gli è mai capitato, come si è trovato?


Se l'utilizzo è quello descritto e l'autostrada è solo una possibilità, onestamente non baserei la scelta su quello. Per mia esperienza, puoi fare una sparata in autostrada per decine (anche centinaia) di km con quasi qualsiasi mezzo, anche una naked: ognuno ha il suo livello di sopportazione e a velocità codice una naked ha un minimo di protezione aerodinamica dato dal blocco faro/strumentazione ed anche un piccolo cupolino può aiutarti.

Discorso diverso se conti d'usare la moto tutto l'anno e se fai spesso autostrada/tangenziali, magari con qualsiasi tempo: in quel caso aver maggiore protezione aerodinamica ti renderebbe i trasferimenti meno pesanti (anche se con tutte le moto occorre un minimo di sacrificio).

In virtù dei ragionamenti esposti (e anche per l'uso di coppia), una crossover avrebbe più assi nella manica, ma non escluderei comunque a priori una naked. Non sarebbe stata male neanche una tourer come poteva essere il CBF600S, ma mezzi del genere hanno smesso di farli a favore delle crossover.
 
16449169
16449169 Inviato: 5 Giu 2025 17:56
Oggetto: Re: Dubbi e consigli nuova moto A2
 

BoscoW ha scritto:
Qualcuno ha esperienze dirette con queste moto?
Vale la pena sacrificare un po’ di estetica e sportività per il comfort della Tracer, o una naked può cavarsela comunque bene con qualche accorgimento?
Io ho provato Tracer 7, R7 e pure CBR650R. Non vado matto per il bicilindrico Yamaha, il manubrio della Tracer non mi è piaciuto per niente, la ciclistica della R7 mi ha deluso e non penso che la MT-07 sia meglio. (e qui Ton1x e pazuto non saranno d'accordo). La Honda invece mi è piaciuta molto di più, tra le 3 prenderei senza dubbio quella, anche se più pesante, e sono sicuro che te la godresti anche a lungo dopo lo sblocco.
Sono motori estremamente diversi: il CP2 Yamaha se vuoi la coppia tutta e subito, con pochissimo allungo, il 650 Honda se non ti disturba una coppia modesta sotto ma vuoi un motore che allunga molto di più e gira fino a molto alto. Se vuoi un mix tra i due, prendi il 500 Kawa, che ha il vantaggio di essere più leggera, avere rapporti più corti e molto godibili su strada icon_mrgreen.gif
Del 750 Honda non ho esperienza.
 
16449184
16449184 Inviato: 5 Giu 2025 18:38
Oggetto: Re: Dubbi e consigli nuova moto A2
 

Barbagianni ha scritto:
Io ho provato Tracer 7, R7 e pure CBR650R. Non vado matto per il bicilindrico Yamaha, il manubrio della Tracer non mi è piaciuto per niente, la ciclistica della R7 mi ha deluso e non penso che la MT-07 sia meglio. (e qui Ton1x e pazuto non saranno d'accordo). La Honda invece mi è piaciuta molto di più, tra le 3 prenderei senza dubbio quella, anche se più pesante, e sono sicuro che te la godresti anche a lungo dopo lo sblocco.
Sono motori estremamente diversi: il CP2 Yamaha se vuoi la coppia tutta e subito, con pochissimo allungo, il 650 Honda se non ti disturba una coppia modesta sotto ma vuoi un motore che allunga molto di più e gira fino a molto alto. Se vuoi un mix tra i due, prendi il 500 Kawa, che ha il vantaggio di essere più leggera, avere rapporti più corti e molto godibili su strada icon_mrgreen.gif
Del 750 Honda non ho esperienza.


Da amante del 4 cilindri, preferirei anch'io il CBR 650r, gusto personale.
 
16449199
16449199 Inviato: 5 Giu 2025 20:04
 

Temo però, nel caso specifico, che sia poi quella più danneggiata dal depotenziamento.

Va detto che nelle naked di oggi non ci mettono neppure più le maniglie per il passeggero: magari vogliono aumentare l'intimità... almeno a vedere la CB650; se si guarda la Hornet, siamo già in odore di divorzio.
 
16449203
16449203 Inviato: 5 Giu 2025 20:23
 

tibbs, onestamente, per come la penso io, se alla mia candidata passeggera non va bene la mia moto la lascio a piedi e me ne trovo un'altra che invece non aspetta altro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16449207
16449207 Inviato: 5 Giu 2025 21:13
 

tibbs ha scritto:
Temo però, nel caso specifico, che sia poi quella più danneggiata dal depotenziamento.

Va detto che nelle naked di oggi non ci mettono neppure più le maniglie per il passeggero: magari vogliono aumentare l'intimità... almeno a vedere la CB650; se si guarda la Hornet, siamo già in odore di divorzio.


Può essere, ma alla fine stiamo parlando di una moto per A2, impari, la ripotenzi, ed hai un mezzo secondo me più appagante rispetto a tutte le bicilindriche 6/700.

Ma appunto, sono gusti personali, a me piace avere 4 cilindri.
 
16449253
16449253 Inviato: 6 Giu 2025 7:47
 

pazuto ha scritto:
Può essere, ma alla fine stiamo parlando di una moto per A2, impari, la ripotenzi, ed hai un mezzo secondo me più appagante rispetto a tutte le bicilindriche 6/700.

Ma appunto, sono gusti personali, a me piace avere 4 cilindri.


Dal mio punto di vista l'iter è impari, la vendi così com'è, riprendi il solito mezzo se ti è piaciuto o passi ad altro. La spesa ed i tempi del ripotenziamento (ed il maggior valore di una moto depo) penso siano argomenti da considerare, al momento di conseguire la A illimitata.

Per il frazionamento non discuto: il 4 in linea piace anche a me, ma per la tipologia di moto che mi interessano, il 4 non è un'opzione.

Barbagianni ha scritto:
tibbs, onestamente, per come la penso io, se alla mia candidata passeggera non va bene la mia moto la lascio a piedi e me ne trovo un'altra che invece non aspetta altro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Si fa per rispondere alle esigenze di chi ha aperto il topic. Comunque io porto spesso mio figlio, con me... mica posso cambiare figlio.... rotfl.gif (e neanche ridurlo di stazza, che è ben più alto di me).
 
16449298
16449298 Inviato: 6 Giu 2025 9:27
 

Grazie a tutti delle riflessioni.

In queste settimane cercherò di girare un po’ per provare diverse moto, chiedendo anche direttamente in concessionaria.
Per ora, ammetto che l’idea della Honda mi sta convincendo parecchio (tra la Hornet 750 e la CB650R ci sto ancora pensando...).

Mi piacerebbe però approfondire meglio il discorso del ripotenziamento.
È davvero così sconveniente come sento dire in giro?
Chi l’ha fatto, quanto ha speso e quanto tempo ci ha messo tra burocrazia, meccanico, collaudo ecc.?

Perché se davvero si tratta di una trafila complicata o costosa, e alla fine conviene quasi vendere la moto e prenderne un’altra “full power”, allora forse dovrei rivedere un attimo il mio approccio.
Anche perché, da quel che ho capito, le moto depotenziate A2 sono abbastanza ricercate e magari rivenderla bene non è un problema… ma comprarne poi una a potenza piena potrebbe costare di più, quindi non so quanto ci si guadagni davvero a fare questo passaggio.

Ripeto: la mia idea era cercare da subito una moto che potesse accompagnarmi a lungo, anche dopo l’A2 — poi è chiaro, col tempo può cambiare tutto, ma partire con qualcosa di già adatto al lungo periodo mi sembrava una buona base.
 
16449311
16449311 Inviato: 6 Giu 2025 10:39
 

BoscoW ha scritto:
Grazie a tutti delle riflessioni.

In queste settimane cercherò di girare un po’ per provare diverse moto, chiedendo anche direttamente in concessionaria.
Per ora, ammetto che l’idea della Honda mi sta convincendo parecchio (tra la Hornet 750 e la CB650R ci sto ancora pensando...).

Mi piacerebbe però approfondire meglio il discorso del ripotenziamento.
È davvero così sconveniente come sento dire in giro?
Chi l’ha fatto, quanto ha speso e quanto tempo ci ha messo tra burocrazia, meccanico, collaudo ecc.?

Perché se davvero si tratta di una trafila complicata o costosa, e alla fine conviene quasi vendere la moto e prenderne un’altra “full power”, allora forse dovrei rivedere un attimo il mio approccio.
Anche perché, da quel che ho capito, le moto depotenziate A2 sono abbastanza ricercate e magari rivenderla bene non è un problema… ma comprarne poi una a potenza piena potrebbe costare di più, quindi non so quanto ci si guadagni davvero a fare questo passaggio.

Ripeto: la mia idea era cercare da subito una moto che potesse accompagnarmi a lungo, anche dopo l’A2 — poi è chiaro, col tempo può cambiare tutto, ma partire con qualcosa di già adatto al lungo periodo mi sembrava una buona base.


Chi ha detto che una A2 al limite non possa accompagnare a lungo
 
16449318
16449318 Inviato: 6 Giu 2025 11:19
 

ref92 ha scritto:
Chi ha detto che una A2 al limite non possa accompagnare a lungo


Come "A2 al limite" intendi una depotenziata oppure una A2 “nativa” vicina ai 35 kW?

Comunque hai ragione, nessuno mi obbliga a passare per forza a una moto più potente.
Ma il mio ragionamento era un po’ questo: se dopo 2-3 anni sentissi il bisogno di qualcosa con più grinta, non mi sembrava molto conveniente dover vendere la moto e comprarne un’altra.
Da qui è nata l’idea di puntare su una depotenziata, così da avere già una base “seria” che posso ripotenziarla senza dover cambiare mezzo.

Poi ovviamente col tempo tutto può cambiare, magari mi ci trovo benissimo e non sento l’esigenza di fare upgrade… però ecco, l’idea era partire con qualcosa che potesse crescere con me, senza dover rifare tutto da capo dopo pochi anni.
 
16449336
16449336 Inviato: 6 Giu 2025 13:38
 

Aldilà del discorso motore, io mi concentrerei su due punti contrastanti del tuo caso. Da un lato ti piacciono le naked, legittimo, dall'altro vorresti andare alla tua casa al mare in moto sparandoti 260km andata 260 ritorno, che con una naked sono un'infinità.

Calcola che sulla mia Ninja ho appena cambiato il cupolino e montato uno più alto e largo. Di base la uso per divertirmi tra campagna e montagna, ma la uso ogni tanto anche su autostrada per tratti più lunghi, ultimamente anche per andare al lavoro (30km autostrada), e con il cupolino originale non sopportavo le turbolenze per più di 5 minuti, alternando la posizione accucciata. Adesso va meglio.
Una volta ho provato un Duke, l'ho tirato fino a 120km/h e ho trovato tutta quell'aria semplicemente insopportabile.
Con una naked su autostrada, immagina di avere il coefficiente aerodinamico di un cartellone pubblicitario e essere spinto a 130km/h. Vai a 130 kmh in macchina e metti il braccio fuori, e immagina di starci fuori tutto per 2 ore filate...
Per me la protezione aerodinamica è come la potenza: magari non ti serve spesso, ma quando ti serve è molto meglio averla che non averla...

Se proprio vuoi una naked, ti consiglio di prenderme una d'occasione, con un budget minimo, e vedere come ti trovi con il tuo uso eterogeneo...

Ultima modifica di Barbagianni il 6 Giu 2025 14:12, modificato 2 volte in totale
 
16449341
16449341 Inviato: 6 Giu 2025 13:52
 

Il mio nuovo cupolino. Può sembrare niente, ma fa una grandissima differenza.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16449354
16449354 Inviato: 6 Giu 2025 15:01
 

Mio nipote direbbe che sei una fighetta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16449383
16449383 Inviato: 6 Giu 2025 17:13
 

italyonbike ha scritto:
Mio nipote direbbe che sei una fighetta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
rotfl.gif tuo nipote... lo aspetto sul Gran S. Bernardo!! icon_lol.gif

No comunque, guarda caso proprio oggi sono andato in concessionaria Honda, volevo provare una CBR600RR, ma purtroppo non era in prova... così mi ha proposto... Una Hornet 750 (full). Non ho detto di no. Tanta roba, per essere una naked, che non è il mio genere, mi è piaciuta tanto, mi sono divertito come un ragazzino. Design cazzuto, motore cazzuto con una coppia mostruosa, ciclistica cazzuta. La comprerei? No, sono comunque per la posizione sortiva, ma rispetto al CP2 Yamaha il motore mi sembra infinitamente migliore, più simile al CP3 900. A quanto pare è un motore molto recente, introdotto nel 2023.
L'ho provata anche in autostrada giusto per un paio di km, tra un'uscita e un'altra, pensando proprio a questa discussione... era la prima volta che guidavo una naked sull'autostrada... che dire, fino a 110km/h non c'è problema, ma a 130, porca miseria, è una battaglia per non volare via icon_lol.gif ho dovuto aggrapparmi con forza al manubrio perché mi scivolavano via le mani, il busto devi sforzarti per tenerlo dritto, la ruota anteriore sembra decollare da un momento all'altro... In pratica una seduta di fitness icon_lol.gif rotfl.gif 200km in queste condizioni mai e poi mai icon_eek.gif

Tra l'altro, non capisco questa cosa del ripotenziamento. Il concessionario mi ha detto - sì è bloccata a 35kW, ma se vuoi te la sblocco subito... ma come così veloce? Sì tranquillo, se puoi aspettare giusto 5-10 minuti... Ooook! eusa_whistle.gif
Informati bene, perché ci sono modi e modi di bloccare e sbloccare.
 
16449385
16449385 Inviato: 6 Giu 2025 17:19
 

Perché non sei abituato, ma poi con le naked non devi mica fare i 130 in rettilineo: vai sul san Bernardo, ti fai le tue belle curve e poi torni a casa sulle strade statali a 100-110 all'ora.
Comunque finché sei giovane fai bene a comprarti una supersportiva, basta che non ti compri la crossover con il bauletto che ti chiudo dentro... icon_asd.gif
 
16449386
16449386 Inviato: 6 Giu 2025 17:21
 

Lario650 ha scritto:
Perché non sei abituato, ma poi con le naked non devi mica fare i 130 in rettilineo: vai sul san Bernardo, ti fai le tue belle curve e poi torni a casa sulle strade statali a 100-110 all'ora.
Sì ma Lario, il nostro amico viene da Como e parla di una casa al mare in Toscana... vuoi dirmi che è un percorso tutto curve??
 
16449387
16449387 Inviato: 6 Giu 2025 17:22
 

Sì, basta studiarlo bene su Google Maps e in tre giorni si può fare... rotfl.gif
 
16449389
16449389 Inviato: 6 Giu 2025 17:24
 

rotfl.gif Comunque Lario, ammettilo che sei comasco pure tu... no??
 
16449394
16449394 Inviato: 6 Giu 2025 17:48
 
 
16449400
16449400 Inviato: 6 Giu 2025 18:32
 

Ah, capisco... nostalgico! icon_smile.gif
comunque per tornare alla Hornet, mi sono guardato la videorecensione di super bike IT su youtube e sono molto d'accordo con quanto dice. Rapporto prezzo/prestazioni incredibile e il sound del bicilindrico è molto godibile, anche se preferisco il tricilindrico.
 
16449490
16449490 Inviato: 7 Giu 2025 8:55
 

pazuto ha scritto:
Può essere, ma alla fine stiamo parlando di una moto per A2, impari, la ripotenzi, ed hai un mezzo secondo me più appagante rispetto a tutte le bicilindriche 6/700.

Ma appunto, sono gusti personali, a me piace avere 4 cilindri.
Eh capisco pazuto... al canto del 4 cilindri è difficile resistere.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©