Non vedo la seconda tenuta paraolio (vedo solo il parapolvere, quello visibile dall'esterno), quindi propendo per semplice forcella telescopica. Vai di grasso al litio. Da controllare e ripulire una volta l'anno (sicuramente quando l'hai somontato hai trovato tutto nero: è la polvere tirata dentro ed impastata con il grasso).
Se vuoi essere sicuro arriva sul fondo: se troverai la struttura "a pompante" (lo stelo che arriva fino in fondo e fa tenuta sul flauto) allora ho sbagliato ed è una teleidraulica -> quindi "olio", paraolio e parapolvere.
Se invece non c'è niente ho ragione io e ci va il grasso.sandsira ha scritto:
Altra cosa, per inserire l'olio o le molle nuove, posso smontare le borracce inferiori toglierndo la ruota e svitandole, o devo per forza smontarle da sopra.
Per "borracce" cosa intendi? I foderi? Si, puoi farlo. Sfila solo i foderi dal basso a fai manutenzione; dovrai tribolare un pochino per pulire per bene gli steli ancora attaccati alla motosandsira ha scritto:
erano sporche di olio e come si vede dalla foto c'e il paraolio.
Quello è un parapolvere. Forse hanno usato olio ma te lo perdi per strada. Puoi provare anche tu (i cinquantini servo a sparimentare
), al massimo dopo una settimana smonti di nuovo e ripulisci.
sandsira ha scritto:
La molla dentro, per rimuoverla va svitata e per rimetterla si riavvita.
Classica telescopica. Attento che più l'avviti più avrai un assetto "picchiato" del mezzo sull'anteriore e meno corsa utile della sospensione.
Al rimontaggio mi raccomando: quando hai messo in posizione il fodero tiralo con forza. Non deve venir via. Se lo monti male rischi che ti si sfili durante un'impennata e ti ritrovi senza ruota davanti