Leggi il Topic


Yamaha Niken: comoda per passeggero e pilota ?
16443594
16443594 Inviato: 27 Apr 2025 8:52
Oggetto: Yamaha Niken: comoda per passeggero e pilota ?
 

Cosa ne pensate della Yamaha Niken GT ?
 
16443596
16443596 Inviato: 27 Apr 2025 9:14
 

Non ho mai capito a cosa serve... ma non l'ho mai provata.
 
16443598
16443598 Inviato: 27 Apr 2025 9:36
 

Tutti quelli che l’hanno provata, da recensioni in rete, ne parlano assai bene. Quelli che non l’hanno comprata lo hanno fatto, sembra, solo per l’estetica.
Un amico cui credo, conoscendolo bene, l’ha provata sulle Orobie rimanendone entusiasta … l’ha comprata non rimanendo deluso ed avendo avuto sempre, prima, BMW. Me la consiglia per il problema alla schiena della mia zavorrina. Ma resto “pepplesso” , “pebbacco se resto pepplesso” (Abatantuono). Però la livrea nera con inserti oro è bella …
 
16443600
16443600 Inviato: 27 Apr 2025 10:56
 

Beh per il passeggero è come sedersi su una tracer 9 di prima generazione...
Ossia una naked ...
 
16443615
16443615 Inviato: 27 Apr 2025 16:16
 

Non capisco perchè dovrebbe migliorare qualcosa per la schiena.
 
16443617
16443617 Inviato: 27 Apr 2025 16:56
 

italyonbike ha scritto:
Non capisco perchè dovrebbe migliorare qualcosa per la schiena.


Meno rischi di caduta, pensavo, perché se il passeggero con problemi
importanti alla schiena, cade, potrebbero esserci gravi conseguenze.
O, banalmente, perché più comoda ?
 
16443620
16443620 Inviato: 27 Apr 2025 17:11
 

Più comoda non mi sembra
 
16443686
16443686 Inviato: 28 Apr 2025 8:50
 

Io ne possiedo una e ne sono soddisfatto e la affianco ad altre moto tradizionali.


Sulla MK I quando si siede il secondo rimane uno spazio tra esso e il pilota e ci sono dei vortici d'aria. Così mi diceva la morosa di un amico che aveva la Niken non GT.

Io non giro con il passeggero.

Circa la comodità...La posizione in sella è con la schiena moderatamente inclìnata in avanti, non sei tutto dritto tipo crossover o enduro stradale. Scarichi sulle braccia una parte del peso.
L'ammortizzatore ha taratura rigida, sullo sconnesso non aspettarti il confort di una BMW 1250 RT con l'ESA.
Io monto l'Ohlins e la risposta sulle lunghe distanze è migliorata rispetto al componente di primo montaggio.
 
16443693
16443693 Inviato: 28 Apr 2025 9:16
 

wankelmania ha scritto:
Io ne possiedo una e ne sono soddisfatto e la affianco ad altre moto tradizionali.


Sulla MK I quando si siede il secondo rimane uno spazio tra esso e il pilota e ci sono dei vortici d'aria. Così mi diceva la morosa di un amico che aveva la Niken non GT.

Io non giro con il passeggero.

Circa la comodità...La posizione in sella è con la schiena moderatamente inclìnata in avanti, non sei tutto dritto tipo crossover o enduro stradale. Scarichi sulle braccia una parte del peso.
L'ammortizzatore ha taratura rigida, sullo sconnesso non aspettarti il confort di una BMW 1250 RT con l'ESA.
Io monto l'Ohlins e la risposta sulle lunghe distanze è migliorata rispetto al componente di primo montaggio.


Io parlo della comodità per il passeggero … Grazie comunque …
 
16443733
16443733 Inviato: 28 Apr 2025 12:26
 

Premesso che ognuno ha la sua schiena e i problemi connessi, ho avuto anch'io la V-Strom, anni fa, era la K9 con i cerchi in lega. La moto più comoda e morbida d'assetto che abbia avuto nel novero delle mie due ruote.
La comodità della V-Strom sicuramente non la ritroverai in una Niken e nemmeno in una sport tourer, che ha sospensioni dall'escursione più corta, ruote più piccole anteriori e un assetto più caricato sul davanti.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaYamaha - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©