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Consigli per montaggio TPR 86
16435876
16435876 Inviato: 3 Mar 2025 21:59
Oggetto: Consigli per montaggio TPR 86
 



Ciao ragazzi, io vorrei farmi una elaborazione con un TPR 86, ma non essendo un esperto sto scoprendo vari accorgimenti da dover fare montando un TPR 86. Tipo, ho scoperto che solo una spalla dell'albero dell'86 ha la spalla piena, e bisogna montare un cuscinetto nel lato del semicarter specifico. Oppure visto il fatto che tengo l'accensione originale (almeno per i primi mesi) ho bisogno di una chiavetta disassata.... C'è qualcos'altro che dovrei sapere/prendere??

Questa è l'ela che avevo in mente
Maxikit tpr 86
pwk 28
drp per 86
Pacco lamellare in carbonio
Collettore top
Frizione rinforzata top
Secondo radiatore
Accensione originale
Carter leggermente lavorati
15-58

Poi, come faccio a capire quale cuscinetto deve stare dove? E sta chiavetta dove si monta? eusa_wall.gif
 
16435984
16435984 Inviato: 4 Mar 2025 20:18
Oggetto: Re: Consigli per montaggio TPR 86
 

scarpah ha scritto:
Ciao ragazzi, io vorrei farmi una elaborazione con un TPR 86, ma non essendo un esperto sto scoprendo vari accorgimenti da dover fare montando un TPR 86. Tipo, ho scoperto che solo una spalla dell'albero dell'86 ha la spalla piena, e bisogna montare un cuscinetto nel lato del semicarter specifico. Oppure visto il fatto che tengo l'accensione originale (almeno per i primi mesi) ho bisogno di una chiavetta disassata.... C'è qualcos'altro che dovrei sapere/prendere??

Questa è l'ela che avevo in mente
Maxikit tpr 86
pwk 28
drp per 86
Pacco lamellare in carbonio
Collettore top
Frizione rinforzata top
Secondo radiatore
Accensione originale
Carter leggermente lavorati
15-58

Poi, come faccio a capire quale cuscinetto deve stare dove? E sta chiavetta dove si monta? eusa_wall.gif


ciao caro, ti spiego alcune cose, prima di tutto, evita chiavette disassate, in quanto sono più soggette a rotture, servono sui corsa 44 per riportare l'anticipo originale nella giusta posizione, senza rischi di detonare, se hai intenzione di tenere l'accensione originale allora evita i corsa 44 (quindi anche il tpr86)

la lavorazione sui carter e difficile, se hai gia esperienza puoi guardare alcuni video o post del forum sul dove e come asportare materiale.

considerando il fatto che manterrai l'accensione originale, ma miglior elaborazione che ti consiglio e questa:

GT stage6 streetrace 77 ( leggermente meno prestazioni di un 76 in alluminio, ma compensa con la maggior affidabilità data dalla testa ad incasso, che riduce il rischio di detonazioni) Link a pagina di Shop.biollamotors.it

albero top corsa standard spalle piene ( il cuscinetto con la sede interna più grande va lato volano) Link a pagina di Shop.biollamotors.it

carburatore polini pwk 26mm ( il più grosso che il 26 riesce a tirare, anche se io personalmente punterei sul 24) Link a pagina di Shop.biollamotors.it

collettore top oko 28 Link a pagina di Shop.biollamotors.it

filtro aria stage6 Link a pagina di Shop.biollamotors.it

kit getti Link a pagina di Shop.biollamotors.it

pacco lamellare stage6 bipetalo (riduce le vibrazioni ad alti giri e rischi meno di spaccare le lamelle) Link a pagina di Shop.biollamotors.it

marmitta prendi una drp o mdm calcolata per il 77 stage
frizione top
rimozione miscelatore obbligatoria
secondo radiatore

cuscinetti e paraoli Link a pagina di Shop.biollamotors.it

sesta lunga primaria ( per am6 seconda serie) Link a pagina di Shop.biollamotors.it

sesta lunga secondaria (am6 seconda serie) Link a pagina di Shop.biollamotors.it
 
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