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Sostituzione pneumatici kawasaki er6n
16429818
16429818 Inviato: 18 Gen 2025 12:38
Oggetto: Sostituzione pneumatici kawasaki er6n
 

Buongiorno a tutti, dovrei cambiare le attuali gomme della mia er6n, dunlop gpr300.
Hanno 12mila km ma non mi hanno mai dato troppa confidenza. In passato ho avuto
- michelin pilot power 3, con cui mi sono trovato benissimo
- pirelli angel st con cui mi sono trovato abbastanza bene
- dunlop di primo equipaggiamento (non ricordo il nome), pessime

Cosa mi consigliate che non costi troppo?
Esagerando, vorrei stare sui 250 montate.

Faccio circa 6mila km all'anno, ma da qualche mese è aumentato di parecchio il chilometraggio su strada rettilinea causa lavoro.

L'ideale sarebbe un bimescola, ma ormai costano tutti uno sproposito.

Grazie
 
16429824
16429824 Inviato: 18 Gen 2025 13:07
 

Potresti provare Bridgestone S22, essendo usciti S23 dovrebbero essere in offerta, sono bimescola(qualche misura tri)
 
16429841
16429841 Inviato: 18 Gen 2025 17:27
 

Ciao .
Fra le sport touring avute negli ultimi anni , le Mitas Touring Force sono sicuramente le migliori come rapporto qualità/prezzo .
Sulla mia ( ex ) Versys 1000 hanno retto bene fino in fondo , eclettiche e confidenti su ogni fondo .
Rispetto alle GPR 300 che hai sotto adesso , sarebbero un bell' up-grade .
Unico "limite" , viste le tue dichiarate esigenze : mi pare che il bimescola al posteriore non esista , nella misura 160/60 17 .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16429842
16429842 Inviato: 18 Gen 2025 17:47
Oggetto: Re: Sostituzione pneumatici kawasaki er6n
 

R02 ha scritto:
Buongiorno a tutti, dovrei cambiare le attuali gomme della mia er6n, dunlop gpr300.
Hanno 12mila km ma non mi hanno mai dato troppa confidenza. In passato ho avuto
- michelin pilot power 3, con cui mi sono trovato benissimo
- pirelli angel st con cui mi sono trovato abbastanza bene
- dunlop di primo equipaggiamento (non ricordo il nome), pessime

Cosa mi consigliate che non costi troppo?
Esagerando, vorrei stare sui 250 montate.

Faccio circa 6mila km all'anno, ma da qualche mese è aumentato di parecchio il chilometraggio su strada rettilinea causa lavoro.

L'ideale sarebbe un bimescola, ma ormai costano tutti uno sproposito.

Grazie

Personalmente pochi giorni fa ho acquistato le Bridgestone Battlax S22 per la mia moto da kartodromo. Sono gomme trimescola. Controlla qui se ci sono le tue misure: Link a pagina di Bridgestone.it .

Io devo ancora provare per bene le mie perché le ho acquistate da poco e devo finire di rodarle sulle estremità.
Le ho acquistate la prima settimana di gennaio su Sicurgomme a 159 euro e te le spediscono con DOT relativamente freschi (a me hanno dato 2624 all'anteriore e 2124 al posteriore). 0509_doppio_ok.gif
 
16429857
16429857 Inviato: 18 Gen 2025 21:41
 

ansetup ha scritto:
Ciao .
Fra le sport touring avute negli ultimi anni , le Mitas Touring Force sono sicuramente le migliori come rapporto qualità/prezzo .
Sulla mia ( ex ) Versys 1000 hanno retto bene fino in fondo , eclettiche e confidenti su ogni fondo .
Rispetto alle GPR 300 che hai sotto adesso , sarebbero un bell' up-grade .
Unico "limite" , viste le tue dichiarate esigenze : mi pare che il bimescola al posteriore non esista , nella misura 160/60 17 .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


C'è il rischio che si spiattellano secondo te? O hanno comunque una buona resa?
 
16429858
16429858 Inviato: 18 Gen 2025 22:06
 

R02 ha scritto:
C'è il rischio che si spiattellano secondo te? O hanno comunque una buona resa?



Questo , ovviamente , dipende principalmente dal contesto d' uso .
Nel gruppo di motociclisti che frequento abitualmente , piuttosto variegato , su nessuna moto hanno evidenziato criticità di alcun genere .
Le abbiamo su una NC 750 X ( stesso abbinamento "cerchio/ruota" della tua ) , su un Versys 650 , Kawa Z900 SE e Tracer 9 .
Su tutte , inclusa la Versys 1000 che avevo , si sono comportate benissimo , sia a livello di feedback ( sebbene questo sia fondamentalmente soggettivo ) , sia come uniformità d' usura e resa alla distanza .
Per quelle che sono le nostre esperienze in merito , è un prodotto molto indovinato .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16429883
16429883 Inviato: 19 Gen 2025 7:24
 

Le S22 sono gomme più sportive le mitas più turistiche(potrebbero durare di più) dipende cosa cerchi.
 
16429884
16429884 Inviato: 19 Gen 2025 9:37
 

A poco si trovano i Pirelli Diablo.
In pratica sono i vecchi Strada.
Gomma turistica dall'ottima tenuta in ogni condizione.
Dopo, Mitas TF a salire. Sempre gomme di marca.
Turistiche (ormai, si fa per dire, date le prestazioni) considerando le tue premesse.
 
16429903
16429903 Inviato: 19 Gen 2025 13:55
 

Cercando un po' ho trovato queste gomme a questi prezzi. Non mi interessano gomme sportive, uso la moto 365/365 in qualsiasi condizione.

Pirelli angel st: 175 €
Michelin pilot power 2ct: 190 €
Mitas touring force 190 €
Metzeler roadtec z6: 176 €
Metzeler z8 interact: 195 €


A questi prezzi (più montaggio ovviamente), cosa comprereste?
 
16429904
16429904 Inviato: 19 Gen 2025 14:31
 

R02 ha scritto:
Cercando un po' ho trovato queste gomme a questi prezzi. Non mi interessano gomme sportive, uso la moto 365/365 in qualsiasi condizione.

Pirelli angel st: 175 €
Michelin pilot power 2ct: 190 €
Mitas touring force 190 €:
Metzeler roadtec z6: 176 €
Metzeler z8 interact: 195 €


A questi prezzi (più montaggio ovviamente), cosa comprereste?


Angel ST : progetto molto datato , provate più volte su moto di conoscenti , non mi hanno mai convinto .
Pilot Power 2ct : avute sull' SV 650 e sull' Husaberg 650 SM .
Mai trovata molta confidenza con la morbida carcassa Michelin , datate progettualmente pure loro .
Z6 : ancor più "vecchie" delle precedenti , sicuramente longeve , dal profilo davvero troppo tondo ( tolgono molta maneggevolezza ) .
Z8 Interact : le avevo prima di installare le Mitas sul Versys 1000 .
Con le Touring Force ho avuto miglior feedback e mi sono durate di più ( con Metzeler ho raggiunto i marcatori d' usura verso i 4000 km , con Mitas ho raggiunto tale traguardo dopo 5500 km ) .
Ma , soprattutto , con le Z8 ho percorso gli ultimi 1000 km un pò "sulle uova" , mentre con Mitas il peggioramento delle qualità dinamiche è stato meno marcato .
In parole povere , mi sono divertito praticamente fino a fine vita utile delle gomme .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16429912
16429912 Inviato: 19 Gen 2025 16:20
 

A questo punto metti le mitas
 
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