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Sospensioni enduro su motard...[su modelli husky, uguali?]
1173672
1173672 Inviato: 11 Feb 2007 15:38
Oggetto: Sospensioni enduro su motard...[su modelli husky, uguali?]
 

Vedendo i modelli husqvarna ho notato come il modello enduro è ovviamente + alto del motard....ma si possono mettere le sospe enduro su un motard e ke implicherebbe?
 
1173682
1173682 Inviato: 11 Feb 2007 15:41
 

ma le sospensioni sono le stesse, penso che cambia solo la taratura
 
1174256
1174256 Inviato: 11 Feb 2007 18:22
 

Le sospensioni cross non ci sono sull'enduro (wr/wre)icon_lol.gif
Le sospensioni dell enduro sono le stesse solo che l enduro ha i cerchi più alti e sembra piu alta (se stiamo parlando di wre)
Se invece prendi il wr ha sospensioni diverse (molto migliori) che sono effettivamente piu alte
 
1174821
1174821 Inviato: 11 Feb 2007 20:28
 

katana89 ha scritto:
Le sospensioni cross non ci sono sull'enduro (wr/wre)icon_lol.gif
Le sospensioni dell enduro sono le stesse solo che l enduro ha i cerchi più alti e sembra piu alta (se stiamo parlando di wre)
Se invece prendi il wr ha sospensioni diverse (molto migliori) che sono effettivamente piu alte

credo sia la taratura effettivamente io parlo anke dell enduro,basta ke piji n'rx co n'sx so identike ma le sospe so diverse sicuro..o sarà un illusione ottica ke ti devo di!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1175331
1175331 Inviato: 11 Feb 2007 22:04
 

DonMaTtEw ha scritto:
katana89 ha scritto:
Le sospensioni cross non ci sono sull'enduro (wr/wre)icon_lol.gif
Le sospensioni dell enduro sono le stesse solo che l enduro ha i cerchi più alti e sembra piu alta (se stiamo parlando di wre)
Se invece prendi il wr ha sospensioni diverse (molto migliori) che sono effettivamente piu alte

credo sia la taratura effettivamente io parlo anke dell enduro,basta ke piji n'rx co n'sx so identike ma le sospe so diverse sicuro..o sarà un illusione ottica ke ti devo di!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

In teoria il motard dovrebbe avere sospensioni piu dure ---> moto che non si abbassa molto quando si siedi--->piu alta
L' enduro al contrario dovrebbe avere sospensioni piu morbide--->piu bassa
Pero vedendo le due moto mi pare proprio sia il contrario !
 
1175604
1175604 Inviato: 11 Feb 2007 22:44
 

esatto..
 
1177594
1177594 Inviato: 12 Feb 2007 15:05
 

DonMaTtEw ha scritto:
esatto..

Quoto, comunque il wre è più alto x il ftt ke ha i cerki di maggior diametro... Le sospensioni dovrebbero essere le medesime ma cn differenti tarature...
Spero di esser stato esauriente
Ciaooo!
 
1178060
1178060 Inviato: 12 Feb 2007 16:28
 

...ragà secondo voi qnt verrebbe a costare mettere l'ammo del wr sotto l'sm??? icon_wink.gif
 
1178507
1178507 Inviato: 12 Feb 2007 17:47
 

giu0072 ha scritto:
...ragà secondo voi qnt verrebbe a costare mettere l'ammo del wr sotto l'sm??? icon_wink.gif


non so che ammo ha il wr, comunque di solito costano sui 600/700€...ma mi spieghi a che ti serve? che senso ha? se proprio vuoi fatti preparare le sospensioni da un preparatore tipo poletti oppure comprale aftermarket apposta per la tua moto
 
1178989
1178989 Inviato: 12 Feb 2007 18:56
 

...mi piacerebbe x averla alta la moto...(anke se poi nn so se ci arrivo a toccare a terra icon_rolleyes.gif )...e poi comunque è giusto una curiosità...comunque qll afemarket apposta x il mio modello qnt possono costare??? icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
1179310
1179310 Inviato: 12 Feb 2007 19:41
 

per me sarebbe meglio essendo pesante sulle sospensioni dell'sm secondo me diventerebbe troppo bassa co quelle del wr no...e qui ke volevo arrivare
 
1179323
1179323 Inviato: 12 Feb 2007 19:43
 

DonMaTtEw ha scritto:
per me sarebbe meglio essendo pesante sulle sospensioni dell'sm secondo me diventerebbe troppo bassa co quelle del wr no...e qui ke volevo arrivare


...quoto...+o- qll ke volevo dire anke io... icon_wink.gif
 
1179330
1179330 Inviato: 12 Feb 2007 19:45
 

L'ammo del wr costa 150 euro usato,comunque il concessionario husqvarna ha detto che con 100 euro fanno un trattamento a quello originale che lo fa stare bello alto come quello del wr
 
1181057
1181057 Inviato: 12 Feb 2007 23:47
 

comunque sull'sms dall'alba dei tempi è sempre stato montato il mono del 610 ke è + lungo è + duro e come estetica rende la moto molto + bella oltre ke + performante...
comunque è inutile lavorare su un mono ke nn vale nemmeno 30 euro!!!
se si lavora si lavora su un mono serio e comunque quello del wr (nn penso si monti plug-in ma ke vada adattato) nn va molto bene sull'sms xkè è comunque con una molla e una taratura da enduro icon_wink.gif
 
1181070
1181070 Inviato: 12 Feb 2007 23:49
 

Il mono vale veramente poco ma mi hanno detto che con 100 euro si puo fare quindi non sono tanti...un mono usato non costa pochissimo
 
1181100
1181100 Inviato: 12 Feb 2007 23:52
 

qual'è un mono ke sarebbe + alto e performante nn ho capito bene...
 
1181101
1181101 Inviato: 12 Feb 2007 23:52
 

katana89 ha scritto:
Il mono vale veramente poco ma mi hanno detto che con 100 euro si puo fare quindi non sono tanti...un mono usato non costa pochissimo

un paio di persone su e-bay anno trovato il mono di un 610 quasi nuovo a 80 euro... poi è diventata un pò una moda o meglio molti si sono accorti ke in curva è pietoso (visione positiva icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ) e qnd ora nn si trova + così facilmente...
comunque x dirti io un mono regolabile x la mia l'o preso a 90 euro ed è 5 cm + lungo... sicuramente è meglio di quello di serie come risposta e progressività senza contare ke anke lavorato quello di serie nn renderebbe poi così tanto e ke il nuovo è pure regolabile in compressione ed estensione icon_wink.gif
 
1181106
1181106 Inviato: 12 Feb 2007 23:52
 

DonMaTtEw ha scritto:
qual'è un mono ke sarebbe + alto e performante nn ho capito bene...

quello del husky sm 610 icon_wink.gif
 
1181120
1181120 Inviato: 12 Feb 2007 23:55
 

dalcanaleluca ha scritto:
DonMaTtEw ha scritto:
qual'è un mono ke sarebbe + alto e performante nn ho capito bene...

quello del husky sm 610 icon_wink.gif

non sarebbe una cattiva idea...ma perde in tenuta di strada?non ho capito dal post di prima icon_smile.gif
 
1181154
1181154 Inviato: 13 Feb 2007 0:00
 

katana89 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
DonMaTtEw ha scritto:
qual'è un mono ke sarebbe + alto e performante nn ho capito bene...

quello del husky sm 610 icon_wink.gif

non sarebbe una cattiva idea...ma perde in tenuta di strada?non ho capito dal post di prima icon_smile.gif

no anzi... rende molto di + in quanto + duro ma mooolto progressivo nell'escursione icon_wink.gif
 
1181240
1181240 Inviato: 13 Feb 2007 0:18
 

katana89 ha scritto:
DonMaTtEw ha scritto:
katana89 ha scritto:
Le sospensioni cross non ci sono sull'enduro (wr/wre)icon_lol.gif
Le sospensioni dell enduro sono le stesse solo che l enduro ha i cerchi più alti e sembra piu alta (se stiamo parlando di wre)
Se invece prendi il wr ha sospensioni diverse (molto migliori) che sono effettivamente piu alte

credo sia la taratura effettivamente io parlo anke dell enduro,basta ke piji n'rx co n'sx so identike ma le sospe so diverse sicuro..o sarà un illusione ottica ke ti devo di!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

In teoria il motard dovrebbe avere sospensioni piu dure ---> moto che non si abbassa molto quando si siedi--->piu alta
L' enduro al contrario dovrebbe avere sospensioni piu morbide--->piu bassa
Pero vedendo le due moto mi pare proprio sia il contrario !


infatti è il contrario:

con lo stesso mono, per ottenere un assetto più rigido, si aumenta il precarico. ciò significa che (attraverso una ghiera mobile) si blocca la corsa in estensione della sospensione, in modo da andare a sfruttare, in compressione, quella porzione di corsa in cui l'ammortizzatore risulta più duro.

di conseguenza, a moto scarica, il motard, con più precarico, risulta più basso, e non solo di ruote. l'enduro, con minor precarico, resta più alto, ma nella parte di corsa in più il mono offre poca resistenza, da cui l'immediato affondamento della sospensione appena il pilota si siede.

V
 
1182594
1182594 Inviato: 13 Feb 2007 14:22
 

quindi la mia impressione non era sbagliata...e quindi da qnt ho capito se metto un ammo di un enduro di qualità lo stesso ci perde...sarebbe meglio quindi indurirlo quello ke c'è sull'sm?...ma così nn ci perderebbe ugualmente?(anke se essendo pesante lo devo fare per forza pkkè senò la moto va a terra)cioè spiegatemi quale sarebbe la cosa migliore...
 
1182904
1182904 Inviato: 13 Feb 2007 15:20
 

no... è solo peggio devi prendere un ammo da motard...
ma da motard buono... già quello del 610 nn è un gran ke...
xò è già molto molto molto meglio di quello dell'sms...
se proprio volessi un buon ammo prendi quello del 450 o del 510 o del 570 dell'husky ke dovrebbero andar bene icon_wink.gif
 
1182989
1182989 Inviato: 13 Feb 2007 15:35
 

dalcanaleluca ha scritto:
no... è solo peggio devi prendere un ammo da motard...
ma da motard buono... già quello del 610 nn è un gran ke...
xò è già molto molto molto meglio di quello dell'sms...
se proprio volessi un buon ammo prendi quello del 450 o del 510 o del 570 dell'husky ke dovrebbero andar bene icon_wink.gif


...da spendere qnt???sempre intorno ai 100e??? icon_wink.gif
 
1183038
1183038 Inviato: 13 Feb 2007 15:41
 

ma alla fine per tenere la moto + alta quasi come un enduro....o si cambia l'ammo mettendocene uno motard comunque(poi a vedere dal prezzo sono io a decidere qnt voglio spendere e quale voglio),alla fine idnurire al massimo l'ammo di serie nn serve proprio a niente...la moto comunque nn la rende + alta ma solo + resistente al peso giusto?correggetemi se sbaglio
 
1183053
1183053 Inviato: 13 Feb 2007 15:43
 

si infatti...qnd lo indurisci cambia sl ke qnd ci sali sopra nn si abbassa cm prima e rimane un pò + alta e dura...comunque già è migliore rispetto a qll di prima... icon_wink.gif
 
1183074
1183074 Inviato: 13 Feb 2007 15:45
 

Oh ma io ho sentito che esistono delle staffe per alzare il forcellone, così nn si va a agire troppo sul precarico compromettendo la ciclistica. E' vero?
 
1183087
1183087 Inviato: 13 Feb 2007 15:47
 

...io ne ho sentito parlare...e se nn sbaglio le ho anke viste...xò nn ho capito bene a ke servono.... icon_rolleyes.gif ...aspettiamo qlkuno ke lo sa... icon_wink.gif
 
1183395
1183395 Inviato: 13 Feb 2007 16:38
 

credo che sia un distanziale che va messo dove l'ammortizzatore va attaccato al telaio.. ma nn so se può compromettere qualcosa...
 
1183562
1183562 Inviato: 13 Feb 2007 17:09
 

giu0072 ha scritto:
si infatti...qnd lo indurisci cambia sl ke qnd ci sali sopra nn si abbassa cm prima e rimane un pò + alta e dura...comunque già è migliore rispetto a qll di prima... icon_wink.gif

si è migliore ma di quasi niente...in poke parole per avere l'altezza di un wr o devi prendere il suo mono e compromettere la ciclistica...o prendere un mono da sm 510 o 600 o quello ke è...ma fatto sta kredo ke anke questo compromette la ciclistica ma nn so se a fin di ben o male...speriamo ke qlk ci illumini
 
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