Riccapando ha scritto:
salve, ho trovato altri topic al riguardo ma tutti abbastanza datati e non mi pareva il caso di riesumarli.
sono in procinto di acquistare una er6f 2006 con 32000km ed è ferma da circa un anno, chiaramente come prima cosa volevo fare un tagliando completo e avrei alcune domande da porvi: nella ricerca dell'olio mi si è presentato il motul 7100 di cui non ho trovato nessuna info o recensione potrebbe essere una scelta valida o assolutamente no?; come filtro un hiflo hf204 rc; come pastiglie dei freni quali mi consigliate?(utilizzo prettamente in citta con uscite nel fine settimana, premetto che è la mia prima moto ma mi piace dare gas);
infine a breve dovrò sostituire anche gli pneumatici e avevo pensato alle diablo rosso 3??
per qualsiasi consiglio utile vi ringrazio in anticipo
ciao scusa il ritardo ma ero off da un po. Credo che avrai già risolto ma due cose te le dico lo stesso.
filtro olio una vale l'altro basta che sia compatibile, quindi che si achampion-hf- o altro non cambia nulla...son tutti uguali praticamente.
Per l'olio io uso il 7100 da una vita e mi trovo benissimo. E' sintetico e negli anni hanno aggiunto vari additivi ma poco importa. Io mi trovo molto bene anche nella cmabiata.
Ho provato altri oli come il bardhal, castrol elf ma alla fine son sempre tornato sul motul 7100.
Non prendere il 5100 che è semi sintetico....costa meno ma vale meno.
Dai un occhiata anche alle candele che s enon le hanno mai cambiate dopo 30k km sono da sostituire sicuramente.
Per le gomme non so dirti perchè quelle pirelli non le ho mai provate.
Con le rosso 2 non mi ero trovato benissimo ma si sa chela gomma è sempre personale.
io mi trovo bene con le michelin sull'er6n sia come tenuta che come feeling e come kilometraggio.
Il mio compromesso sono le pilot power 2ct che secondo me come posteriore in misura 160 va da dio sia per la mescola ma soprattutto per la forma della ruota.
Se hai una guida sportiva ma pulita riesci anche ad arrivare ai 10k km
Pastiglie prendile organiche, quelle sinterizzate alla lunga ti rovinano il cerchio. Sicuramente lavorano meglio quando si scaldano ma onestamente non mi sono mai trovato male neanche con le altre.
forse un pelino più spugnosa la frena ma dell'impianto frenante dell'errina diciamo che la pastiglia è la cosa meno limitata.
e a proposito visto che è ferma da molto fai anche un bello spurgo dell'impianto freante s enon addirirttura sostituzione dell'olio in toto