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come dare un aspetto piu sportivo alla nostra er6f
1166820
1166820 Inviato: 9 Feb 2007 19:41
Oggetto: come dare un aspetto piu sportivo alla nostra er6f
 

ciao a tutti, vi scrivo per cercare di dare insieme un aspetto piu sportivo e grintoso alla nostra errina. tempo fa in questo forum c'erano delle foto su elaborazioni estetiche radicali sulla nostra errina, tanto forti che qualcuno diceva che non era più la stessa. be a me hanno stuzzicato l'appetito di personalizzare la mia dandole un aspetto piu aggressivo. vediamo cosa riusciamo a fare insieme....
posto le foto che trovai allora piu una mia elaborazione grafica che rapresenta l'idea di dove voglio arrivare....
[img]Link a pagina di Xs.to
[/img]Link a pagina di Xs.to
[/img]Link a pagina di Xs.to
 
1166957
1166957 Inviato: 9 Feb 2007 20:04
 

queste foto erano già girate mi sembra
 
1167651
1167651 Inviato: 9 Feb 2007 21:47
 

icon_wink.gif si ma non la terza, quella lo ritoccata io, solo l'immagine però, ma mi chiedo se sarebbe possibile realizzarla di fatto..????
 
1167804
1167804 Inviato: 9 Feb 2007 22:09
 

Non capisco esattamente quali siano le modifiche che hai in mente.. per i cerchioni.. basta un qualsiasi carroziere.. di cupolini accorciati ne vendono tanti.

Per lo scarico.. basta cambiarlo.. idem per il portatarga.. gli specchi li togli.. e se quella è una variazione del colore della carena verso il grigio.. la porti sempre da un carroziere icon_biggrin.gif

Saluti
 
1167868
1167868 Inviato: 9 Feb 2007 22:20
 

Leso46 ha scritto:
Non capisco esattamente quali siano le modifiche che hai in mente.. per i cerchioni.. basta un qualsiasi carroziere.. di cupolini accorciati ne vendono tanti.

Per lo scarico.. basta cambiarlo.. idem per il portatarga.. gli specchi li togli.. e se quella è una variazione del colore della carena verso il grigio.. la porti sempre da un carroziere icon_biggrin.gif

Saluti



per quanto riguarda gli specchi io personalmente non li toglierei mai...
ne guadagna la linea, ma non mi sentirei x nulla sicuro...
gia i miei di serie sono praticamente inutili( io ho la f...)
senza sarebbe atroce x me!!!
 
1167887
1167887 Inviato: 9 Feb 2007 22:23
 

E a parte quello la polizia di rompe le palle in maniera pazzesca.. magari se lo hai piccolo e non omologato.. e non fanno i rompi palle.. chiudono un occhio ma senza..!!

Saluti
 
1167973
1167973 Inviato: 9 Feb 2007 22:37
 

a parte che gli sbirri sono sempre dei rompi palle con i motociclisti...
non tutti ovviamente...
ma tutti quelli che mi hanno fermato mi hanno sempree tenuto ore e ore fermo quando sapevano benissimo che tutto era in regola...quindi figurati senza specchietti!!
pane x i loro denti!
 
1168199
1168199 Inviato: 9 Feb 2007 23:10
 

Secondo me la modifica più radicale che è necessaria per sportivizzare una f è il cambio del manubrio. Sconsiglio vivamente di fare operazioni tipo quella in foto, ossia di montare semimanubri sopra la piastra grazie all'innalzamento degli steli della forcella, poichè questo comprometterebbe seriamente la ciclistica della moto. Piuttosto, come mi sto accingendo a fare io, consiglio l'installazione di un manubrio sagomato ad immagine dei semimanubri, tipo quello della suburban-machinery al seguente link:

Link a pagina di Suburban-machinery.com

La posizione di guida avanza sensibilmente ed induce ad una guida più sportiva.
A parte questo magari interverrei anche sul cupolino, optando per uno più corto e bombato. Ce ne sono molti in commercio, ma i tre che mi piacciono di più sono della Zero Gravity, Ermax e Puig.
Con l'avanzare delle modifiche vi posterò nuove foto della mia f. icon_wink.gif

Ciaoaoao
 
1169134
1169134 Inviato: 10 Feb 2007 10:55
 

grazie ragazzi per i vostri interventi, io spero che tutto questo ci porti a fare, se ne abbiamo propio intenzione, delle modifiche sensate e costruttive per personalizzare al meglio la nostra er6.
Anch'io credo che il grosso per renderla più sportiva sia quello di portare la guida più in basso, il massimo lo si ottiene con dei semimanubri che comunque credo siano difficili da adottare senza mettere mano alla carena; all'inizio la mia intenzione era quella di abbassarla per dare piu spazio alle mani che altrimenti sarebbero inpedite, ma mi hanno risposto picchie, non si puo fare. L'ideare ora sarebbe quello di trovare dei semimanubri più alti

immagini visibili ai soli utenti registrati


poi sarebbe interessante sapere cosa ne penzerebbero le forse di controllo del nostro gusto artisticosportivo?
 
1169150
1169150 Inviato: 10 Feb 2007 10:59
 
 
1169233
1169233 Inviato: 10 Feb 2007 11:24
 

Quel manubrio..

immagini visibili ai soli utenti registrati



.. è veramente ma veramente e fortemente brutto..!!

Per la F personalmente starei semplicemente su un manubrio più basso e largo.. ma tradizionale. L'ER-6F resta una moto da turismo.. così come può essere interpretata anche la N.. infondo è uguale ma vestita. Non è una supersportiva.. ed avere un angolo dei manubrio di quel tipo risulterebbe soltanto scomodo.. a causa anche della geometria (non certo race ed accorciata) del serbatoio.

Ovvio.. è un mio punto di vista icon_biggrin.gif

Saluti
 
1169330
1169330 Inviato: 10 Feb 2007 12:05
 
 
1169337
1169337 Inviato: 10 Feb 2007 12:07
 

Leso46 ha scritto:
Quel manubrio..

immagini visibili ai soli utenti registrati



.. è veramente ma veramente e fortemente brutto..!!

Per la F personalmente starei semplicemente su un manubrio più basso e largo.. ma tradizionale. L'ER-6F resta una moto da turismo.. così come può essere interpretata anche la N.. infondo è uguale ma vestita. Non è una supersportiva.. ed avere un angolo dei manubrio di quel tipo risulterebbe soltanto scomodo.. a causa anche della geometria (non certo race ed accorciata) del serbatoio.

Ovvio.. è un mio punto di vista icon_biggrin.gif

Saluti




ti do ragione.
pero secondo me un manubrio un pelino piu corto sulla er6f non sarebbe male, poiche una volta superati i 120 e 130 l aria iniozia a farsi sentire un po sulle spalle, e dopo un po stanca(almeno x me che non sono cosi abituato)
quindi una manubrio piu basso permetterebbe una migliore riparazione delle spalle a mio avviso!
 
1169671
1169671 Inviato: 10 Feb 2007 13:42
 

ryu79 ha scritto:
grazie ragazzi per i vostri interventi, io spero che tutto questo ci porti a fare, se ne abbiamo propio intenzione, delle modifiche sensate e costruttive per personalizzare al meglio la nostra er6.
Anch'io credo che il grosso per renderla più sportiva sia quello di portare la guida più in basso, il massimo lo si ottiene con dei semimanubri che comunque credo siano difficili da adottare senza mettere mano alla carena; all'inizio la mia intenzione era quella di abbassarla per dare piu spazio alle mani che altrimenti sarebbero inpedite, ma mi hanno risposto picchie, non si puo fare. L'ideare ora sarebbe quello di trovare dei semimanubri più alti

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poi sarebbe interessante sapere cosa ne penzerebbero le forse di controllo del nostro gusto artisticosportivo?


Le ho valutate tutte anch'io credimi. Anche questa soluzione è impraticabile. Su un forum americano un tizio ha sperimentato il montaggio di semimanubri rialzati sotto la piastra forcella. Intanto ha dovuto tagliare via le sporgenze che, se andate a guardare, si trovano proprio sotto la piastra vicino agli steli della forcella. Fatto questo ha installato i semimanubri rialzati per scoprire che essi vanno comunque in conflitto con carene e cupolino!
Oltre a questo tentativo ho provato anche a montare i semimanubri completamente regolabili Variobar della Gilles Tooling. Niente da fare anche con questi: toccano carena, strumentazione e cupolino.
Quindi l'unica soluzione per simulare dei semimanubri rimaneva questo manubrio ad M della Suburban Machinery. Magari non piacerà a tutti ma lo considero l'unico intervento possibile ed efficace per avanzare la posizione di guida. Quando mi arriva vi darò i miei commenti sull'ergonomia della nuova posizione. Ciaoaoao icon_biggrin.gif
 
1170125
1170125 Inviato: 10 Feb 2007 15:16
 

Secondo me cambiando il gruppo ottico già migliorerebbe....non so voi ma se la guardo da di fronte mi dà l'idea di essere simpaticona e bonacciona...
 
1170385
1170385 Inviato: 10 Feb 2007 16:01
 
 
1170461
1170461 Inviato: 10 Feb 2007 16:15
 

certo se si avesse larghe disponibilità economiche si potrebbe...

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ma cosi finisce che facciamo prima a cambiare moto. io non vorrei esagerare solo renderla piu sportiva
la guida alta comincia a dare fastidio a certe velocita, è scomodo rimanere piegati sembra come quando da ragazzi ci si mette a tirare con il vespino 50hp. cerco una posizione piu comoda per quando decido di aprire il gas a massimo, sento che per quello che riesce a darmi merita di più.....
 
1170592
1170592 Inviato: 10 Feb 2007 16:46
 

Beh.. per quel che riguarda la parte anteriore della carena.. in quel modo migliora notevolmente.. e non dovresti manco spendere più di tanto..

Per il codino.. è da 1 anno ci si sbava dietro.. il punto è che metterlo come quello.. uso pista.. senza sellino passeggero è un conto.. fare un lavoro per bene.. con sotto sella, sellino passeggero, sganci-agganci sellino e codino monoposto.. faro, frecce ecc ecc.. è un'altra icon_wink.gif

Se ne è vista qualcuna in giro.. ma è più arduo da realizzare.

Saluti
 
1170618
1170618 Inviato: 10 Feb 2007 16:52
 

Ecco.. questa è un esempio.. mi rifeisco al codino.. questo è effettivamente completo.. con attacchi-sganci sella e copricodino monoposto.. faro, frecce, sotto sella..

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Il faro della Z.. invece sulla ER non mi aggrada.. troppo grosso. Fa un avantreno enorme rispetto alla moto molto compatta... e poi alza troppo il muso.

Che dite delle fianchine..?

Saluti
 
1171150
1171150 Inviato: 10 Feb 2007 19:26
 

Beh questa er-6n scimmiotta molto una z750. Allora dico: compratevi una z750 a questo punto (quella versione 2007 consiglio). Per le fianchine in generale non mi piacciono su nessun tipo di nuda.
Per la parte del muso della f io stavo pensando a questo tipo di cupolino Puig, adeguatamente verniciato.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1171483
1171483 Inviato: 10 Feb 2007 20:53
 

Beh non è difficile capire che assomiglia ad una Z750.. ha soltanto il muso e il codino uguale.. e poi che vuol dire -_____-'

Il Codino della ER6 è abbastanza impersonale.. quello del 636 2003 invece è a mio parere il più bel codino mai prodotto.. e ci starebbe assolutamente bene.

Quel cupolino proprio non mi va giù.. la ingoffisce ancora di più.. sembra ancora di più una crucca sport tourer.. deve essere o una cosa piccola.. o un cambio sostanziale.. quello è orrendo.. punta al cielo.

Saluti
 
1172333
1172333 Inviato: 11 Feb 2007 2:11
 

Link a pagina di Img377.imageshack.us

Link a pagina di Img300.imageshack.us

se si perla di rendere aggressivo i faro ecco quello che ho fatto icon_biggrin.gif x il resto le modifiche che propone ryu sono piu o meno quelle che cercano di fare tutti se vogliono rendere + sportiva l'er6f io parabrezza corti nn ne ho trovati in commercio solo qalche foto di tizi americani che l'avevano tagliato .... la moto ci perde da morire ...... xo con un parabrezza delle stesse misure del nostro tutto nero scuro e senza pallini la moto cambia aspetto e diventa molto + racing .......x farla proprio sportivissima un manubrio piega bassa leggermnte accorciato alle estremità e regolazaioni alla sospensione anteriore in modo da abbassarla d'avanti e toglierle quel senso di vuoto che crea la moto quando la si guarda... nn so se mi sono spiegato----- ah gia gli specchieti + piccoli magari rossi in ergal.... figata icon_biggrin.gif
 
1172346
1172346 Inviato: 11 Feb 2007 2:27
 

hidepark ha scritto:
Link a pagina di Img377.imageshack.us

Link a pagina di Img300.imageshack.us

se si perla di rendere aggressivo i faro ecco quello che ho fatto icon_biggrin.gif x il resto le modifiche che propone ryu sono piu o meno quelle che cercano di fare tutti se vogliono rendere + sportiva l'er6f io parabrezza corti nn ne ho trovati in commercio solo qalche foto di tizi americani che l'avevano tagliato .... la moto ci perde da morire ...... xo con un parabrezza delle stesse misure del nostro tutto nero scuro e senza pallini la moto cambia aspetto e diventa molto + racing .......x farla proprio sportivissima un manubrio piega bassa leggermnte accorciato alle estremità e regolazaioni alla sospensione anteriore in modo da abbassarla d'avanti e toglierle quel senso di vuoto che crea la moto quando la si guarda... nn so se mi sono spiegato----- ah gia gli specchieti + piccoli magari rossi in ergal.... figata icon_biggrin.gif


Beh dopo un secco "rimandato" per le aerografie.. ti do un bel promosso per l'idea del faro. Sembrano quelli della 636 2003 schiacciati e alzati.
Come lo hai realizzato..? Visto così rende.. da vicino poi magari è un'altra cosa... perchè non capisco se è un adesivo o cosa..! Perchè se è adesiv magari da vicino delude un po'.. pur rendendo molto da lontano..
Per quel che riguarda luci rosse non male.. io pensavo di metterne una blu anche sulla ER6 .. dopo che la avevo su scooter e ER5.. ma vedrò.. ma sono quelle verniciate che duran poco o quelle "f***e" (come quelle blu che avevo io) che costano tipo 35 euro la coppia..?

Saluti
 
1172665
1172665 Inviato: 11 Feb 2007 11:26
 

A me piace molto la modifica di hidepark al faro anteriore. Come l'hai realizzata? Dalla foto sembra che tu abbia applicato uno di quei retini da disegno tecnico color nero. E' così?
Per il cupolino Puig devo specificare a Leso che sebbene sembri puntare al cielo e più ingombrante dell'originale esso in realtà è più compatto. La prospettiva della foto inganna un po' perchè è molto schiacciata (vedi le dimensioni del faro anteriore). Comunque vi posterò le foto "live" dopo che l'avrò applicato.
Concordo sull'impersonalità del codino della nostra ER6, ma la mia osservazione era che se si tratta di cambiare un particolare la moto ne guadagna e mantiene la sua personalità, ma se ci si dirige verso una modifica sostanziale di muso e coda come in quell'elaborazione io fatico a riconoscere un'ER6. A quel punto, sempre secondo me, è fatta meglio la soluzione originale della Kawasaki, ossia una vera Z750. Se poi ci mettiamo anche a considerare il lato economico nel confronto, beh, direi che si spenderebbe meno ad acquistare una Z750 nuova del 2006 piuttosto che una ER-6n ed elaborarla in quel modo. Ma alla fine de gustibus non disputandum est...
 
1172756
1172756 Inviato: 11 Feb 2007 11:55
 

Ma infatti quella non è una moto privata.. è fatta da un'azienda: MC16 Concept.. la quale ha preso una ER6N.. le ha montato fianchine e puntale di propria produzione, faro e coda del 750, forcella della Hornet .. colorazioni fatte da loro (di fatto tu gli dai la moto e te la fanno come vogliono..) e un po' di altre robe. A me non piacciono ne le colorazioni.. ne il faro della 750 (sulla Z mi piace.. ma qui resta troppo "importante").. il codino invece lo sostengo icon_biggrin.gif

Saluti
 
1172910
1172910 Inviato: 11 Feb 2007 12:38
 

Sono d'accordo al 100%. Mi sembra infatti un esercizio di stile nell'elaborazione, piuttosto che un prodotto finito da vendere al pubblico, anche perchè non oso pensare alla cifra che richiederebbero... icon_eek.gif
 
1172947
1172947 Inviato: 11 Feb 2007 12:49
 

fiordy ha scritto:
Sono d'accordo al 100%. Mi sembra infatti un esercizio di stile nell'elaborazione, piuttosto che un prodotto finito da vendere al pubblico, anche perchè non oso pensare alla cifra che richiederebbero... icon_eek.gif


Se vuoi quella moto te la vendono così.. se ho ben capito.. come prezzo base fra i 6000 e i 7500 Euro.. credo dipenda da quello che ci vuoi sopra..

Link a pagina di Mc16concept.com

Saluti
 
1173191
1173191 Inviato: 11 Feb 2007 13:38
 

con 6000 ankora ankora...ma 7500 mi compro un'altra moto..
 
1173600
1173600 Inviato: 11 Feb 2007 15:22
 

orrenda !! icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_doh.gif 0509_down.gif 0509_vergognati.gif 0510_grattacapo.gif 0510_mina.gif eusa_shifty.gif

l' unica cosa che mi aggrada ma non del tutto sono i fianchetti

il codone della Z e troopo lungo e spigoloso su una moto che di spigoloso
non ha niente

il faro penso sia il più brutto che poteva metterci
e grande come il motore della nosrta errina icon_lol.gif

ciao
 
1174062
1174062 Inviato: 11 Feb 2007 17:16
 

A me il codone piace molto .. icon_biggrin.gif .. Le fianchine.. potrebbero essere meglio.. bocciato invece tutto il resto.. soprattutto il puntale.

Saluti
 
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