Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Scelta : Mt09 o z900rs
16372852
16372852 Inviato: 2 Dic 2023 13:47
 

A parte le differenze intrinseche tra 2 e 3 cilindri il cambio elettronico della MT09 è migliore e sono abbastanza diverse di guida.
La KTM è un po' nevrotica(deve piacere) e per quello un po' più sofistica ad adattarsi alle gomme.
A me la MT non piace tanto di posizione di guida (mi piace poter caricare di più l'avantreno).
Mio nipote essendo 185 cm lo patisce meno(io sono 173)
 
16372854
16372854 Inviato: 2 Dic 2023 13:50
Oggetto: Re: Scelta : Mt09 o z900rs
 

_-Luk-_ ha scritto:
caspita ma è così tanto dietro la kawa dinamicamente parlando? non la rs ovviamente, parlo della z900 naked


Non intendevo quello ma che se devi andare a passeggio o poco più sicuramente la moto cambia poco, vanno bene tutte ed è più importante che ti piaccia esteticamente.
 
16372855
16372855 Inviato: 2 Dic 2023 13:51
 

_-Luk-_ ha scritto:
qui c'è una bella comparativa.. dice però una cosa il tipo dal min 16.53 in poi.. che il fatto di avere il manubrio un pò più alto, chiuso, le pedane ecc quando c'è da andare forte fra le curve si ha una sensazione non troppo entusiasmante..

non so se condividete..

Link a pagina di Youtu.be


Poi se non sbaglio nella MT grattano presto le pedane.. almeno così ho letto in giro..

DeepEye perdonaci se stiamo andando un pò oltre rispetto alla comparativa secca del topic... ma in fondo sono cose che potrebbero tornarti utili nella scelta finale..

Non direi, magari in pista si ma per strada...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16372858
16372858 Inviato: 2 Dic 2023 14:12
 

Questa estate sono sceso da un passo dietro a due ragazzi con z900rs..credo facessero test ride perché li avevo già visti slin sella a SS ed erano intutati.

Bè, grattavano le saponette.. direi che finché non si esagera va bene anche la z900rs 0509_up.gif
 
16372862
16372862 Inviato: 2 Dic 2023 14:28
 

Per quel che vale, la MT 09 l' ho guidata per 20 minuti con la mappa B e l'ho trovata molto facile e neutra con un motore che fa tanta strada senza metterti mai in difficoltà. In una parola è tipicamente giapponese.
 
16372871
16372871 Inviato: 2 Dic 2023 15:03
 

MidnightBlu ha scritto:
Questa estate sono sceso da un passo dietro a due ragazzi con z900rs..credo facessero test ride perché li avevo già visti slin sella a SS ed erano intutati.

Bè, grattavano le saponette.. direi che finché non si esagera va bene anche la z900rs 0509_up.gif


Ma infatti icon_asd.gif . Normalmente con la enduro da 260kg sto dietro senza problemi per strada a gente vestita da GP con SS da 150+cv. In strada, non é la pista, quindi l'importante é divertirsi.
Tecnicamente e come rapporto qualitá/prezzo la Yamaha é imbattibile. Ma anche l'occhio vuole la sua parte per quanto mi riguarda.
 
16372875
16372875 Inviato: 2 Dic 2023 15:37
 

DeepEye ha scritto:
Ma infatti icon_asd.gif . Normalmente con la enduro da 260kg sto dietro senza problemi per strada a gente vestita da GP con SS da 150+cv. In strada, non é la pista, quindi l'importante é divertirsi.
Tecnicamente e come rapporto qualitá/prezzo la Yamaha é imbattibile. Ma anche l'occhio vuole la sua parte per quanto mi riguarda.


Domanda. Ma il nuovo GSX-S1000GX? Non è una naked ma rispetto all africa twin immagino che il salto in avanti in termini di divertimento sarebbe notevole.. e manterresti anche una certa comodità..
 
16372896
16372896 Inviato: 2 Dic 2023 17:30
 

DeepEye ha scritto:
Ma infatti icon_asd.gif . Normalmente con la enduro da 260kg sto dietro senza problemi per strada a gente vestita da GP con SS da 150+cv. In strada, non é la pista, quindi l'importante é divertirsi.
Tecnicamente e come rapporto qualitá/prezzo la Yamaha é imbattibile. Ma anche l'occhio vuole la sua parte per quanto mi riguarda.

Però i due motori sono molto diversi come funzionamento dovresti vedere quello che ti piace di più
Il tre è molto meglio ai medi anche come sensazione il quattro è più emozionante agli alti
 
16372908
16372908 Inviato: 2 Dic 2023 19:31
 

italyonbike ha scritto:
Però i due motori sono molto diversi come funzionamento dovresti vedere quello che ti piace di più
Il tre è molto meglio ai medi anche come sensazione il quattro è più emozionante agli alti

Vero, il 3cp ha una gran coppia quasi quanto un bicilindrico. Lo provai sulla tracer. Il quattro è un po' più fiacco sotto, ma sulla RS hanno modificato l'erogazione e la coppia è più in basso rispetto alla standard. La provai a maggio, 80km di tornanti e non mi sembrò così vuoto. Il rumore dell'aspirazione poi è fantastico.

_-Luk-_ ha scritto:
Domanda. Ma il nuovo GSX-S1000GX? Non è una naked ma rispetto all africa twin immagino che il salto in avanti in termini di divertimento sarebbe notevole.. e manterresti anche una certa comodità..

Si, è che volevo cambiare completamente la tipologia. Ho già avuto la Versys in passato, crossover 17". Voglio una naked, possibilmente d'impostazione classica, comoda e leggera, e che mi piaccia esteticamente.


Comunque ho ancora 3 mesi almeno per pensarci, tanto so che prima di marzo/aprile la moto non la vendo.
 
16372909
16372909 Inviato: 2 Dic 2023 19:35
 

Ci sarebbe anche il Monster...
 
16372924
16372924 Inviato: 2 Dic 2023 21:36
 

Ci sarebbe anche il GSX-S1000, anche se non so come va ma giusto per citarlo..e poi è in arrivo la Hornet 1000...
 
16372947
16372947 Inviato: 3 Dic 2023 9:12
 

_-Luk-_ ha scritto:
Ci sarebbe anche il GSX-S1000, anche se non so come va ma giusto per citarlo..e poi è in arrivo la Hornet 1000...

Però se confronti il prezzo del MT09 2024 11200 su strada, la sua rivendibilità(Suzuki su questo mi sembra messa malino) e le sue dotazioni diventa difficile comprare altro.
 
16372956
16372956 Inviato: 3 Dic 2023 11:31
 

italyonbike ha scritto:
Però se confronti il prezzo del MT09 2024 11200 su strada, la sua rivendibilità(Suzuki su questo mi sembra messa malino) e le sue dotazioni diventa difficile comprare altro.


Sarà.. ma io resto ugualmente votato alla zeta, con tutti i limiti del caso. Sarà che amo i 4 cilindri.. ho visto un video dell'accelerazione della mt-09 e ho pensato: ma vuoi mettere il godimento di un 4 cilindri quando stiri le marce? specie quello kawa.. sono gusti personali eh, però io se dovessi prendere una naked jappo prenderei la Z900SE. Ha meno elettronica? la mia z750 non ne aveva per nulla.. sarà comunque un bel passo avanti. E' un pò più pesante? amen.. ma quando la guardo mi brillano gli occhi. Non riuscirei a prendere una moto che non mi piace granchè esteticamente.
 
16372961
16372961 Inviato: 3 Dic 2023 12:43
 

Chiaramente ognuno ha le sue idee, ma le hai provate ?
Sicuro il grido del 4 cilindri è bello, ma la voce roca del CP3 nel misto e il suo funzionamento....
Ti girerei qualche video sui colli francesi.
 
16372963
16372963 Inviato: 3 Dic 2023 13:02
 

italyonbike ha scritto:
Chiaramente ognuno ha le sue idee, ma le hai provate ?
Sicuro il grido del 4 cilindri è bello, ma la voce roca del CP3 nel misto e il suo funzionamento....


no non le ho provate.. sicuramente lo farò. Ma questa passione per i 4 cilindri è ben radicata, sono sicuro che resterei deluso sia dai bicilindrici che dal CP3. Un altro motore che adorerei è quello che montano i GSX-S 1000..
 
16372964
16372964 Inviato: 3 Dic 2023 13:13
 

Guarda io ho avuto ad oggi 40 moto, l'ultimo 4 cilindri è stato il BMW S1000R, non so che dove abiti e di conseguenza che strade fai, ma fidati che il motore nel misto è spettacolare se non stai attento ti trovi a fare i tornati di quarta(in terza li fai tranquillo).
Io amo i bicilindrici ma quelli sono più particolari devono piacere(come vedi non li consiglio icon_biggrin.gif ).
Ad esempio un buon acquisto è anche la Street Triple 765 (R o RS) io l'ho avuto ma a me non piace tanto perchè dovevi farlo gridare, ma visto i tuoi gusti..
 
16372965
16372965 Inviato: 3 Dic 2023 13:28
 

italyonbike ha scritto:
Guarda io ho avuto ad oggi 40 moto, l'ultimo 4 cilindri è stato il BMW S1000R, non so che dove abiti e di conseguenza che strade fai, ma fidati che il motore nel misto è spettacolare se non stai attento ti trovi a fare i tornati di quarta(in terza li fai tranquillo).
Io amo i bicilindrici ma quelli sono più particolari devono piacere(come vedi non li consiglio icon_biggrin.gif ).
Ad esempio un buon acquisto è anche la Street Triple 765 (R o RS) io l'ho avuto ma a me non piace tanto perchè dovevi farlo gridare, ma visto i tuoi gusti..


Eh immagino il BMW..moto bellissima fra l altro.. ma immagino anche i costi di manutenzione 😄 perché te lo sei tolto?

Le Triumph non metto in dubbio siano migliori di qualsiasi jappo. Ma anche qui esteticamente.. quel faro mai piaciuto. So che sono troppo fissato con l estetica.. 🙃
 
16372970
16372970 Inviato: 3 Dic 2023 13:52
 

Guarda io dico sempre che devi comprare quello che ti piace guidare non quello con il quale vieni meglio in foto. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Poi della Kawa se parli della retro ok ma le altre come estetica fanno concorrenza alle KTM icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
Link a pagina di Youtu.be
 
16372973
16372973 Inviato: 3 Dic 2023 14:14
 

_-Luk-_ ha scritto:
Eh immagino il BMW..moto bellissima fra l altro.. ma immagino anche i costi di manutenzione 😄 perché te lo sei tolto?

Le Triumph non metto in dubbio siano migliori di qualsiasi jappo. Ma anche qui esteticamente.. quel faro mai piaciuto. So che sono troppo fissato con l estetica.. 🙃

La manutenzione BMW mi aveva stupito in positivo assolutamente non cara.
Io faccio mediamente 10000 km anno e trovo più conveniente cambiarle quando sono sui 30000
 
16372974
16372974 Inviato: 3 Dic 2023 14:31
 
 
16372975
16372975 Inviato: 3 Dic 2023 14:37
 

Nei percorsi di montagna medio stretti secondo me non c'è niente di meglio di una naked media, il discorso cambia su un percorso medio veloce con lunghi rettilinei e curvoni veloci, lì ci va una supersportiva.
 
16372978
16372978 Inviato: 3 Dic 2023 15:37
 

_-Luk-_ ha scritto:
Eh.. come ci si diverte con le naked.. non c'è storia.. eri col ktm?

MT09
 
16372992
16372992 Inviato: 3 Dic 2023 17:57
 

italyonbike ha scritto:
Secondo me se le provi tutte e due non puoi comprare il Kawa.
La MT09 è il più bel motore e cambio elettronico delle moto medie.
Tra l'altro ti dico la base va' bene noi avevamo la 2021 base e abbiamo ordinato la 2024 base.
Sicuro che la SP è meglio ma secondo me si possono risparmiare 2000€

Secondo me se le provi tutte e due compri La Kawasaki Z900 0509_mitra.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16372998
16372998 Inviato: 3 Dic 2023 18:42
 

Motron7 ha scritto:
Secondo me se le provi tutte e due compri La Kawasaki Z900 0509_mitra.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Scusa ma tu le hai provate?
 
16372999
16372999 Inviato: 3 Dic 2023 18:50
 

italyonbike ha scritto:
Guarda io dico sempre che devi comprare quello che ti piace guidare non
Link a pagina di Youtu.be


riguardo al sound, e alla differenza con il 4 cilindri kawa.. Link a pagina di Youtu.be

Non sono io spero vada bene lo stesso icon_biggrin.gif l'ho fatto partire apposta da quel min perchè tira due marce e si sente meglio.

La Mt sarà anche più maneggevole e divertente da buttare fra le curve..può essere, mi fido.. ma il CP3 ha comunque un range di utilizzo ai medi regimi. Cioè dovrei cambiare quando con l'altra si inizia a godere icon_biggrin.gif Quel sound della zeta invece.. quella spinta agli alti.. quelle sono sensazioni che solo un 4 cilindri può darti..

sono gusti soggettivi ovviamente.. ma a me piaceva troppo il motore della z750 e non mi ci vedo su un tre cilindri..

Comunque, quando sarà le proverò entrambe. Oltre al GSX-S1000GX che però è un altra categoria.
 
16373002
16373002 Inviato: 3 Dic 2023 19:07
 

Non so dove avrai l'occasione di provarle chiaramente se non ci sono curve le differenze non le puoi vedere.
Sul misto un motore lo usi più ai medi che agli alti.
Se puoi solo tirare sul dritto va sicuramente meglio il Kawa.
 
16373005
16373005 Inviato: 3 Dic 2023 19:19
 

italyonbike ha scritto:
Non so dove avrai l'occasione di provarle chiaramente se non ci sono curve le differenze non le puoi vedere.
Sul misto un motore lo usi più ai medi che agli alti.
Se puoi solo tirare sul dritto va sicuramente meglio il Kawa.


Il posto nella mia città ce l'ho già in mente, sarebbe perfetto. Solo che dovrebbero lasciarmele un oretta.. dubito che lo faranno...
 
16373006
16373006 Inviato: 3 Dic 2023 19:24
 

italyonbike ha scritto:
Non so dove avrai l'occasione di provarle chiaramente se non ci sono curve le differenze non le puoi vedere.
Sul misto un motore lo usi più ai medi che agli alti.
Se puoi solo tirare sul dritto va sicuramente meglio il Kawa.


Tra l'altro uno dei motivi per cui volevo evitare le 4cil tarate per la potenza elevata, é che percorro per lo piú strade strette e 'lente' dove al massimo piazzi la terza. Nella z900rs infatti la coppia arriva 1200giri prima della z900 liscia, e anche prima della mt09, ma chiaramente bisogna vedere come sono rapportate le rispettive moto. Direi che il cp3 sia piú brutale nell'erogazione.
 
16373007
16373007 Inviato: 3 Dic 2023 19:25
 

Spinge sempre ma non è mai brutale
 
16373026
16373026 Inviato: 3 Dic 2023 22:34
 

italyonbike ha scritto:
Scusa ma tu le hai provate?

Sì ambedue e presi la Z900 (2017-2019 l'ho data a mio nipote) ora ho la Z900RS l'unica tutta nera del 2020 presa dalla Spagna (da noi come la mia nn arrivava) ho aggiunto Kit performance: Marmitta akrapovic(marmitta originale a me consegnata nuova) paramotori originali kawasaki proteggi serbatoio in gel originali kawasaki e griglia protezione radiatore. Ti capisco ognuno fa le proprie scelte dopo averle provate... quindi rimangono opinioni personali...La mia è stata Z900 kawasaki e Z900RS,per ora poi si vedrà!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©