Buongiorno a tutti, al momento possiedo una yamaha yzf r125, ma ovviamente direi che è giunto il momento a 28 anni di fare un upgrade a qualcosa di superiore. Purtroppo sono sicuro al 100% di voler continuare sulla linea delle sportive (non mi pesa più di tanto il fatto che siano scomode
La mia domanda in particolare è, tenendo conto che la userei come veicolo principale, prevalentemente se non quasi unicamente in città (vicino a dove abito ci sono comunque un po' di strade dove potersi divertire), ha più senso optare per qualcosa con 500cc (esempio cbr 500r o cfmoto 450sr) o buttarsi direttamente su qualcosa di maggiore (esempio cbr650 o aprilia 660).
I miei dubbi principali infatti sono:
1) sfrutterei davvero 100 cavalli tenendo conto dell'uso prevalente che ne farei, e avrebbe quindi senso spendere 2000/3000euro in più?
2) al contempo, non è che magari a distanza di qualche mese/anno sentirò la necessità di avere un qualcosa di piu "potente" facendomi pentire della scelta?
3) le spese quali manutenzione ed assicurazione sono di tanto superiori su un 600/700 che su un 500?
Sono consapevole del fatto che le risposte sono per la maggior parte soggettive, ma mi farebbe molto piacere avere pareri esterni.
Grazie mille!


Costa di più all'acquisto, un pochino di più a mantenerlo, ma è molto "più moto" di un 400-500.




