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Hanno cambiato idea: 250cc, massimo 500cc..
12044300
12044300 Inviato: 27 Giu 2011 20:31
Oggetto: Hanno cambiato idea: 250cc, massimo 500cc..
 



Premessa: qualche tempo fa qui Moto pseudo sportiva, massimo 2000euro... ho chiesto consiglio per una moto... Grazie ai vostri consigli puntavo a:
suzuki sv 650
bandit 650 s
cbr 600 f
Er-6f
Fazer FZ6
Ma come non detto.. Una volta che ero con i miei davanti ad un bellissimo Fazer FZ 600 mi sento dire che un 600cc non fa per noi, ecc ecc.. Devo comprarlo io, mantenerlo io, ma lo scelgono loro 0509_down.gif


Quindi adesso mi dicono che gli va bene pure una sportiva (oltre che alle nude "vestite"), purchè sotto i 500cc e purchè costi sotto i 3000euro...
A me viene in mente solo la Ninja... Ma è tanto un chiodo con 34cv?

Avete altri consigli?
400cc non ce ne stanno?

Ultima modifica di serioires il 27 Giu 2011 21:05, modificato 1 volta in totale
 
12044369
12044369 Inviato: 27 Giu 2011 20:38
 

Non so perché, ma mi sa di discussione fatta sbagliando tasto, anziché "rispondi" hai cliccato su "nuova discussione" icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
12044382
12044382 Inviato: 27 Giu 2011 20:39
 

se ti riferisci alla Kawasaki ZXR 400 di cavalli ne ha 65...
 
12044432
12044432 Inviato: 27 Giu 2011 20:47
 

Diablo_KnoT ha scritto:
Non so perché, ma mi sa di discussione fatta sbagliando tasto, anziché "rispondi" hai cliccato su "nuova discussione" icon_rolleyes.gif icon_asd.gif


Gia!
 
12044545
12044545 Inviato: 27 Giu 2011 21:00
 

Nono è un nuovo topic! Una settimana fa' dovevo prendere una moto... Puntato il Fazer i miei dicono che costa troppo... Quindi devi rimediare su un 250cc (ma preferisco un 400, 450, o qualcosa di più corposo di un 35cv).
Quindi ho aperto un nuovo topic!

Si è capito poco forse icon_mrgreen.gif

In pratica, moto carenate o semicarenate dai 250 ai 500cc da consigliarmi? rotfl.gif
 
12044699
12044699 Inviato: 27 Giu 2011 21:23
 

La ZXR 400 potrebbe fare per te icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


C'erano anche Honda CBR 400, e Yamaha FZR 400, ma sono quasi impossibili da trovare qui in Italia icon_wink.gif
Oppure anche il Monster 400

immagini visibili ai soli utenti registrati


anche se si cambia totalmente genere icon_wink.gif
 
12044783
12044783 Inviato: 27 Giu 2011 21:35
 

Nono, scarenata non mi ispira...

La Kawa ci potrebbe stare, peccato il codone "antiquato" icon_sad.gif
Possibile che non ce ne sono altre?
 
12044870
12044870 Inviato: 27 Giu 2011 21:45
 

comincia con spiegare ai tuoi che ci sono dei 1800 che vanno meno dei 600 e che la pericolosità della moto non la fa la cilindrata....

magari così riesci a convincerli a lasciarti prendere una bicilindrica entry level....

comunque sta cosa che la paghi e la mantieni tu e loro interferiscono proprio non la capisco...
i miei proprio non erano d'accordo sul fatto che volessi prendermi la moto e mi dissero che non mi avrebbero aiutato nemmeno con 100 €, anzi mi han pure boicottato facendomi iniziare a pagare meccanico e gomme per la macchina.... trovato il modo di portarmela a casa non han potuto + dire niente....
il MIO consiglio è: sceglitela e compratela tanto cosa vuoi che possano dire a quel punto i tuoi!!!

poi manco gli avessi detto che vuoi prenderti una hayabusa!!
 
12044914
12044914 Inviato: 27 Giu 2011 21:50
 

se poi per caso trovi ancora in giro una aprilia rs250 del 2003 sei a cavallo....
bicilindricica, 2 tempi, 65 cv....
a 16 anni mio padre mi disse "cambiamo il fantic e prendiamo il 125?"
e io sognando la rs250 gli dissi "no aspettiamo i 18 per l'aprilia"....
ovviamente poi a 18 anni non è arrivato niente!! icon_biggrin.gif

0509_si_picchiano.gif
 
12044954
12044954 Inviato: 27 Giu 2011 21:54
 

molghix ha scritto:
comincia con spiegare ai tuoi che ci sono dei 1800 che vanno meno dei 600 e che la pericolosità della moto non la fa la cilindrata....

Hai a presente quelli vecchia maniera "o così, o le prendi e non prendi niente"? 0509_doppio_ok.gif


RS 250 sembrerebbe ottima! Ora devo solo trovarla in zona San Donato o raggio di 50km...
Altre?
 
12045062
12045062 Inviato: 27 Giu 2011 22:10
 
 
12045067
12045067 Inviato: 27 Giu 2011 22:11
 

no... è la meglio icon_asd.gif
 
12045092
12045092 Inviato: 27 Giu 2011 22:14
 

Icarus992 ha scritto:
no... è la meglio icon_asd.gif

Si bè 250cc con 60cv e il doppio della Ninja 250cc...
Altre idee? Sto valutando di tutto oramai icon_mrgreen.gif
 
12045281
12045281 Inviato: 27 Giu 2011 22:41
 

ma ragazzi ma perché screditate così tanto la Ninja 250?

sarà anche una 250 ma con una spesa di neanche 6-700 euri (collettori-scarico-centralina-filtri) si ottiene una moto che è molto più di una 250!
 
12045350
12045350 Inviato: 27 Giu 2011 22:50
 

Bè si recuperano 30cv?
 
12045378
12045378 Inviato: 27 Giu 2011 22:52
 

serioires ha scritto:
Bè si recuperano 30cv?
30 cv tutti di un colpo certo che no, ma un RS250 ripotenziato quanto costa? e poi è sicuro quanto una ninja? la questione assicurazione dove la mettiamo?
se uno con un RS250 fa un incidente o magari mi sfonda la macchina perché corre e non sa frenare l'assicurazione visto che ripotenziato non paga, che facciamo? io ad uno così gli stronco le ginocchia come minimo!
Una volta tanto che pensare ai CV perché non pensate agli anni di vita che vi rimangono? 0509_up.gif
 
12045462
12045462 Inviato: 27 Giu 2011 23:03
 

Io correvo in scooter anni fa', quindi so' che in strada non si corre.. E lo applico.. Ma tralasciando questo!


Le RS 250 da 60cv è ripotenziata? Stock quanti cv è?
 
12045472
12045472 Inviato: 27 Giu 2011 23:05
 

come sicurezza sì.. è nata x correre quella moto, figuriamoci in strada se nn va bene...
il problema dei cv nasce dal fatto che voleva un 600 e la rs250 è (+ che altro era.... icon_sad.gif ) un buon modo x avere abbastanza potenza ad una cilindrata inferiore...
 
12045523
12045523 Inviato: 27 Giu 2011 23:12
 

No ma scusate... qui secondo me si parla della cosa sbagliata... perché mai consigliare moto sotto i 500cc???
Mi spiegate EFFETTIVAMENTE quanti Km/h cambiano da un 500 ad un 600? icon_eek.gif A me sembra una cavolata immensa! Tanto se ti devi far male, lo fai con un 250, un 400 o un 600! Cambia solo quanto cervello ci devi mettere su 0509_up.gif
 
12045535
12045535 Inviato: 27 Giu 2011 23:13
 

Diablo_KnoT ha scritto:

Mi spiegate EFFETTIVAMENTE quanti Km/h cambiano da un 500 ad un 600? icon_eek.gif A me sembra una cavolata immensa! Tanto se ti devi far male, lo fai con un 250, un 400 o un 600! Cambia solo quanto cervello ci devi mettere su 0509_up.gif


è quello che dicevo anche io... ma spiegalo ai suoi genitori! icon_biggrin.gif
 
12045546
12045546 Inviato: 27 Giu 2011 23:15
 

Ragazzi lo so che non cambia molto io! E' convincere coloro che mi ospitano sotto un tetto il problema!

Hanno detto massimo 500cc, questo vuol dire che se prendo un 400cc mi guarderanno malissimo ma me la faranno passare... 400cc recenti non ce ne sono, quindi sono passato a guardare i 250cc... Dei 250cc ho trovato la Ninja ma si dice sia un chiodo, o la RS ma non ho ancora capito se 60cv sono regolari o ripotenziati...
 
12045568
12045568 Inviato: 27 Giu 2011 23:19
 

però potresti puntare sul fattore sicurezza....
digli ai tuoi che un 600 ha dei freni migliori e anche le gomme sono + grandi e tengono meglio la strada quindi son + sicure...
 
12045654
12045654 Inviato: 27 Giu 2011 23:31
 

Indubbiamente. E poi oh O.O la Ninja 250 un chiodo??? Chi sei? Valentino Rossi? Che già vuoi andare ai 200 km/h?? xD
 
12046029
12046029 Inviato: 28 Giu 2011 0:30
 

Cavolo che babbo, la RS non ha il seggiolino per il passeggero.. Devo scartarla..

Quindi o Ninja 250 o niente.. Quanta scelta eusa_wall.gif
 
12046034
12046034 Inviato: 28 Giu 2011 0:32
 

Diablo_KnoT ha scritto:
Indubbiamente. E poi oh O.O la Ninja 250 un chiodo??? Chi sei? Valentino Rossi? Che già vuoi andare ai 200 km/h?? xD


non cominciamo a fare i moralisti icon_asd.gif

più che i 30 cv della ninja mi fanno abbastanza ribrezzo telaio freni e sospensioni

La rs è una 250 da gp addolcita

e poi è a 65 cv sul libretto, era depo solo su richiesta.... non è che se è 250 non può superare tot cv... icon_asd.gif icon_rolleyes.gif

e volete mettere l'entrata in curva con un leggerissimo 2t contro un pacioso cancello da 170 kg??
 
12046270
12046270 Inviato: 28 Giu 2011 6:57
 

Io direi di non guardare solo ai CV.
La potenza massima è relativamente alta (34 CV) nella Ninja perchè viene da un motore che arriva a più di 10000 giri. Ma per arrivare a 10000 giri bisogna sacrificare la coppia in basso e questo costringe a tenere il motore sempre su di giri e a fare una guida nervosa.
(nella prova di Moto.it sta scritto: "La potenza contenuta offerta dal quarto di litro della Ninja obbliga a un utilizzo duetempistico del propulsore, con la lancetta del contagiri che oscilla costantemente nella zona alta, anzi altissima del contagiri. ")
Meglio un motore che rinunci ai 10000 giri ma abbia più coppia in basso e consumi meno. Per esempio quello della CBR250, 26.4 CV a 8500 giri, coppia max. 22.9 Nm a 7000 giri, 27 km/l.
La Ninja ha una coppia massima di 21.0 Nm, già inferiore, ma a 8500 giri ! A 7000 giri è anche peggio... E costa di più e consuma di più.
Ma se lo scopo sono le sparate ai semafori, allora viva la Ninja.
 
12046530
12046530 Inviato: 28 Giu 2011 9:31
 

Similsportiva carenata o semicarenata dal basso costo di acquisto e mantenimento fino a 500 cc...

Uhm, sicuramente ti sembreranno moto antiquate (e non certo bellissime) ma tre onestissime moto da trovare a poco prezzo e che ti potrebbero garantire un minimo di verve in più rispetto alla Ninja 250 (risultando così più longeve) potrebbero essere:

Il GPZ500 della Kawasaki

Link a pagina di Moto.it

Il CB500S della Honda:

Link a pagina di Moto.it

Il GS500F della Suzuki:

Link a pagina di Moto.it

Cicilisticamente non sono troppo peggio del Ninja, hanno sicuramente più coppia (quindi si sfruttano meglio in salita e.... in coppia) e specie le prime due sono abbastanza diffuse (cosa da non sottovalutare se hai necessità di pezzi di ricambio e personalizzazioni).

Certo sono tutt'altra categoria di moto rispetto alla ZXR400 o alla RS250 (sono invece sovrapponibili al Ninja, tolta la superiore cilindrata) però corrispondono alla descrizione di cui al primo post (genitori permettendo, s'intende).

Ovviamente non sono euro 3 e, se servisse, neppure depotenziabili.
 
12046722
12046722 Inviato: 28 Giu 2011 10:20
 

ammetto di non ver letto tutti i post del topic..tuttavia..
c'è chi consiglia l'RS 250..bellissima moto, ci mancherebbe!sportiva come poche altre e con un fascino tutto suo...
però mi chiedo...tra un RS 250 2t da 65 CV e una bicilindrica 650 4t da circa 70 cv (es er6f, sv650s) mi chiedo, in termini di prestazioni, quale sia la più spinta, quale sia la più pericolosa (o meglio quale sia quella che "invita" di più a correre), quale sia la più costosa (sia in termini di acquisto che di mantenimento)...
la risposta è abbastanza ovvia...il fatto che un 4t abbia il doppio della cilindrata non vuo dire che vada il doppio e che sia doppiamente costosa...anzi..a volte è proprio il contrario!
la ZXR400 sarebbe ottima...se non fosse che gli esemplari più recenti hanno come minimo 11-12 anni e si fanno pagare..
Alternativa come 500 carenato protrebbe essere il GS500F: se ne trovano usate parecchie a prezzi decisamente bassi..è ovvio che non ha assolutamente l'indole sportiva del ZXR o dell'RS..diciamo che è una moto votata molto di più al turismo..
 
12046751
12046751 Inviato: 28 Giu 2011 10:26
 

Juma ha scritto:
ammetto di non ver letto tutti i post del topic..tuttavia..
c'è chi consiglia l'RS 250..bellissima moto, ci mancherebbe!sportiva come poche altre e con un fascino tutto suo...
però mi chiedo...tra un RS 250 2t da 65 CV e una bicilindrica 650 4t da circa 70 cv (es er6f, sv650s) mi chiedo, in termini di prestazioni, quale sia la più spinta, quale sia la più pericolosa (o meglio quale sia quella che "invita" di più a correre), quale sia la più costosa (sia in termini di acquisto che di mantenimento)...
la risposta è abbastanza ovvia..


sulla risposta siam tutti d'accordo infatti!!!!
ma essendosi puntati i genitori sulla cilindrata bisogna pur aggirarli!! 0509_si_picchiano.gif

altro consiglio.... puntare su una moto depotenziata?
va quanto un 250 ma ha ciclistica e freni di una 600 (almeno)... e questo è un punto a favore x i tuoi genitori...
e quando ti sei fatto un po' di pratica puoi farla ripotenziare.. e questo non è necessario che i tuoi lo sappiano! icon_biggrin.gif
 
12046979
12046979 Inviato: 28 Giu 2011 11:07
 

Anche perchè me la intesto io...
Ma se la ripotenzio posso fare aggiornare il libretto?


Juma ha scritto:
ammetto di non ver letto tutti i post del topic..tuttavia..

però mi chiedo...tra un RS 250 2t da 65 CV e una bicilindrica 650 4t da circa 70 cv (es er6f, sv650s) mi chiedo, in termini di prestazioni, quale sia la più spinta, quale sia la più pericolosa (o meglio quale sia quella che "invita" di più a correre), quale sia la più costosa (sia in termini di acquisto che di mantenimento)...

Bastava che leggevi e capivi tutto icon_mrgreen.gif
 
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