Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Anlas Viento Sport prova
16353801
16353801 Inviato: 8 Ago 2023 19:15
 



Grazie della dettagliata recensione. Attendo con ansia di sapere come si comporteranno da adesso in avanti perché col passare del tempo ho iniziato a ignorare le gomme che hanno cali di rendimento importanti da poco dopo la metà vita(pirelli, Metzler, Michelin).
 
16353907
16353907 Inviato: 9 Ago 2023 12:32
 

Come caratteristiche le VS mi ricordano molto le Michelin Power 5 con in più una maggiore attitudine sportiva, le francesi hanno accusato un pò di degrado prestazionale pur se non decisamente influente sull’efficacia di guida, con le turche, vista la carcassa, mi aspetto un comportamento simile, tuttavia più o meno tutte le gomme stradali nell’ultimo terzo/quarto di battistrada utile (fino alla tacca di livello legale usura) chi più chi meno un decadimento prestazionale lo accusano, a memoria quelle che ne risentivano quasi nulla fino alla fine erano le Dunlop D211 GP Racer mescola E mentre prodotti più stradali della stessa casa come le varie versioni SportSmart un poco di più lo riuscivo a riscontrare.
 
16362842
16362842 Inviato: 4 Ott 2023 9:53
 

Termina dopo soli 5200 km la mia esperienza con le Anlas Viento Sport, la spalla posteriore sinistra è completamente usurata mentre un filo meno lo è quella destra, l’anteriore è anche lui giunto al limite di usura sulle fasce laterali con invece la parte centrale con ancora tanto battistrada; tutto sommato l’usura è comunque stata regolare e non si sono presentate evidenti sprofilature.
Come un po’ previsto purtroppo la seconda metà della vita del prodotto turco ha via via evidenziato il limite della carcassa eccessivamente morbida che le caratterizza facendo emergere un avvertibile degrado prestazionale, in particolare al posteriore, che, seppur non drammatico, influenza un po’ la guida facendosi sentire con lievi movimenti che inficiano la completa stabilità ed il feeling, tuttavia permangono intatte le piacevolissime caratteristiche di guida delle Viento Sport con l’anteriore che invece non presenta un degrado prestazionale particolarmente avvertibile e consente sempre veloci e goduriosamente piegose percorrenze di curva.
Tutto ciò scritto, ribadisco appieno il piacere e le caratteristiche che queste Anlas mi hanno trasmesso, se nella loro futura evoluzione il produttore turco introdurrà una carcassa un po’ più sostenuta ed adatta alla guida molto sportiva riuscendo a migliorare durata (indubbiamente inficiata dalla morbidissima carcassa) e costanza prestazionale per tutta la vita del pneumatico, a mio parere, produrrà un pneumatico che non avrei dubbio alcuno ad acquistare.
Ora, in vista dell’arrivo del periodo meno favorevole alla guida molto sportiva, nel quale più una gomma è stradale è meglio è (resa sull’umido, con il freddo e a bassa temperatura di funzionamento) e dove a mio parere ciò che conta è avere pneumatici in ottime condizioni anche se non sono i migliori in commercio, ho optato per il risparmio che propone Dunlop con i recenti Qualifier Core.
 
16363012
16363012 Inviato: 5 Ott 2023 9:00
 

Diegoso41 ha scritto:
Termina dopo soli 5200 km la mia esperienza con le Anlas Viento Sport, la spalla posteriore sinistra è completamente usurata mentre un filo meno lo è quella destra, l’anteriore è anche lui giunto al limite di usura sulle fasce laterali con invece la parte centrale con ancora tanto battistrada; tutto sommato l’usura è comunque stata regolare e non si sono presentate evidenti sprofilature.
Come un po’ previsto purtroppo la seconda metà della vita del prodotto turco ha via via evidenziato il limite della carcassa eccessivamente morbida che le caratterizza facendo emergere un avvertibile degrado prestazionale, in particolare al posteriore, che, seppur non drammatico, influenza un po’ la guida facendosi sentire con lievi movimenti che inficiano la completa stabilità ed il feeling, tuttavia permangono intatte le piacevolissime caratteristiche di guida delle Viento Sport con l’anteriore che invece non presenta un degrado prestazionale particolarmente avvertibile e consente sempre veloci e goduriosamente piegose percorrenze di curva.
Tutto ciò scritto, ribadisco appieno il piacere e le caratteristiche che queste Anlas mi hanno trasmesso, se nella loro futura evoluzione il produttore turco introdurrà una carcassa un po’ più sostenuta ed adatta alla guida molto sportiva riuscendo a migliorare durata (indubbiamente inficiata dalla morbidissima carcassa) e costanza prestazionale per tutta la vita del pneumatico, a mio parere, produrrà un pneumatico che non avrei dubbio alcuno ad acquistare.
Ora, in vista dell’arrivo del periodo meno favorevole alla guida molto sportiva, nel quale più una gomma è stradale è meglio è (resa sull’umido, con il freddo e a bassa temperatura di funzionamento) e dove a mio parere ciò che conta è avere pneumatici in ottime condizioni anche se non sono i migliori in commercio, ho optato per il risparmio che propone Dunlop con i recenti Qualifier Core.


Viste le tue dettagliate impressioni di guida, perché non fai la stessa cosa con le Qualifier Core?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©