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Sostituire la street triple 765R?
16339724
16339724 Inviato: 8 Mag 2023 11:00
 



Mi ricordo due giorni di vento caldo in Calabria che mi sentivo male, altro che moto...alla fine siamo andati alle cascatelle sopra Caulonia...
Purtroppo le nostre strade sono sempre più da terzo mondo, soprattutto le strade secondarie sarà vent'anni che non ci fanno manutenzione...
 
16340303
16340303 Inviato: 10 Mag 2023 12:18
 

Alla fine sono riuscito solo a vedere la f900xr dato che era tardi e pioveva. Mi ha colpito meno della tracer, poi anche il concessionario mi ha detto che come motore potrei rimpiangere la street perché comunque questo ha meno cv, pesa di più ed è calibrato su una moto più turistica. Bellissimo il display, lo metterei sulla tracer per avere la scelta sicura, porta anche l'angolo di piega che per me che ho paura di piegare aiuterebbe a capire che in effetti sono dritto e devo aver fiducia icon_asd.gif icon_asd.gif
C'era anche una s1000xr, troppo bella... peccato sia ad occhio enorme e con 165cv(vero che la potenza la scegli con le mappe ed il polso destro ma è facile farsi prendere la mano) magari in futuro può essere uno step. Stessa cosa la R1250rs(non come cavalli che sono il giusto, ma peso e prezzo 0509_lucarelli.gif ), invidio i display ed i freni delle bmw.
Penso che a questo punto restano la tracer e la ninja che non ho avuto la fortuna di provare. Direi subito che forse è più impegnativa(4 cilindri, più cavalli, più peso e posizione più carica), meno rivendibile ma che offre un pò più di sportività, display fatto abbastanza bene e freni migliori.
Sulla tracer per avere il display bisogna andare sulla gt+ ma sono oltre 2k più della gt. Devo decidere perchè la tracer devo nel caso ordinarla dato che nera non c'è
 
16340304
16340304 Inviato: 10 Mag 2023 12:26
 

L'angolo di piega c'è anche sul Monster e direi su tutte le moto moderne...
 
16340312
16340312 Inviato: 10 Mag 2023 12:47
 

Lario650 ha scritto:
L'angolo di piega c'è anche sul Monster e direi su tutte le moto moderne...

su ninja c'è, su tracer, street e rs660 anche se hanno piattaforma inerziale sicuro non c'è, a meno che non sono nascoste in qualche modo.
La cosa assurda è che tracer 7, tmax e mt07 hanno il nuovo display e connettività. Ho paura che compro la tracer nuova e poi l'anno prossimo l'aggiornano eusa_wall.gif
 
16340357
16340357 Inviato: 10 Mag 2023 14:38
 

Bisogna leggere il manuale di uso e manutenzione e smanettare sul cruscotto, io l'ho scoperto dopo mesi, non è nella videata principale come per esempio l'orologio. Per esempio mi farebbe piacere vedere quello e il voltaggio della batteria ma appunto bisogna cercarli ma ci sono. Il problema del display e dell'elettronica in generale è che dopo due o tre anni è già obsoleta perché esce qualcosa di nuovo.
 
16341497
16341497 Inviato: 17 Mag 2023 9:55
 

eccomi ritornato icon_asd.gif
Allora al momento per le "sportive turistiche" sono rimasto con tracer 9 (pecca display e la black non si sa quando arriva, qui hanno solo la bianca che non mi convince), e su usato del 2022 ninja 1000sx(circa 14k full optional) oppure la r1250rs(sui 17k sempre full option)
Penso di essermi però fatto prendere la mano con le ultime due, forse sono "troppo" (motore e peso) e nelle manovre lente come tornanti etc.. potrebbero mettermi in difficolta? Anche se hanno baricentro basso e si tocca agevolmente a terra
Inoltre sono passato ad auto aziendale quindi la moto la userei nelle uscite giornaliere di 50-150km del weekend e forse ninja e bmw sono troppo turistiche.
stavo quindi lasciando in sospeso la tracer per capire se qualche naked meno "sportiva" della street potesse fare al caso mio. Non ho trovato nulla che mi colpisca, un pò meglio queste ma con i seguenti difetti:
Monster calore ed estetica(potevano farla come la streetfighter no icon_biggrin.gif ).
MT09 sp l'estetica ed il display
r1250r peso e prezzo.
Diciamo una moto ben fatta, buon sound e buon motore. Forse la speed triple ma sono 180cv eusa_wall.gif
Sabato vado in concessionario vicino casa che è kawasaki e bmw almeno le vedo dal vivo e mi siedo sopra dato che piove da 1 mese e non si riesce a provarle icon_sad.gif
 
16341501
16341501 Inviato: 17 Mag 2023 10:06
 

Il Monster ha una estetica un po' anonima ma la street fighter mi fa c****e... icon_asd.gif
Il cruscotto delle ducati è a detta di tutti i tester il più completo.
Anche il cruscotto della Yamaha è uno dei più completi anche se piccolo. La BMW è molto pesante, 239 kg a secco, 50 più del Monster, praticamente è come avere sempre il passeggero, basta che sbagli ad appoggiare i piedi magari un po' in pendenza e sei per terra. Inoltre in curva e in frenata la fisica non perdona, con il Monster invece anche se arrivi un po' lungo riesci sempre a frenare e a reimpostare la curva.
 
16341507
16341507 Inviato: 17 Mag 2023 10:48
 

lucacali87 ha scritto:

Monster calore ed estetica(potevano farla come la streetfighter no icon_biggrin.gif ).

Nu icon_lol.gif

lucacali87 ha scritto:

r1250r peso e prezzo.

Per come ti vedo orientato, la versione naked della RS sarebbe probabilmente perfetta. Io sono per la RS, ma ho avuto modo di fare un giorno in sella a RS, R e RT. Sono tre moto veramente, veramente, veramente sottovalutate. La R è favolosa. Sì, dovrai abituarti un attimo al peso, ma la ameresti, ne sono certo. Però la paghi. Passi anche ad una categoria ben diversa. Poi, no è che perché fai 150 km non va bene la RS, che discorso è? icon_asd.gif Nei tornanti stretti dipende quanto ci entri convinto, al massimo gratti un po' scarpe e pedane. Pace, ma non vai in terra, richiede solo un attimo di utilizzo. Ricorda sempre e solo una cosa: con moto pesanti sulla carta, su un tornate stretto e brutto, l'incertezza è tua nemica. Vai sereno che la moto lo sa affrontare.
 
16341508
16341508 Inviato: 17 Mag 2023 10:50
 

Lario650 ha scritto:
...basta che sbagli ad appoggiare i piedi magari un po' in pendenza e sei per terra...

Non posso dire che quello che dici è sbagliato sulla moto leggera (però con 'sto monster hai fatto un po' troppo campanilismo adesso eh, e basta! 0510_amici.gif Ad ogni topic c'è sempre e solo quello nella tua testa!), però tu queste BMW non le hai proprio provate, eh? icon_biggrin.gif
 
16341512
16341512 Inviato: 17 Mag 2023 11:10
 

Se non vai oltre i 150km per un giro e quando esci non stai con il coltello fra i denti francamente una moto vale l'altra, quindi mi verrebbe da dire prendi quella che ti piace ed emoziona di più senza farti troppe pippe su potenza, peso e ultimo ritrovato tecnologico a disposizione (a meno che non siano appunto peso, potenza ed elettronica a farti emozionare).

C'è anche un discorso "gusto" personale da fare secondo me.
Prendiamo la R1250R: fermo restando che nelle mani giuste è una moto in grado di tenere gran bei ritmi e di divertire tanto, sicuramente non è efficace come un Superduke o una Streetfighter, però devi capire anche cosa piace e serve a te.
Se il punto è arrivare in cima al passo 1 minuto prima o sei il tipo di persona che prova un gran gusto nel poter buttare la moto da destra a sinistra nell'arco di mezzo secondo non ti consiglierei una moto del genere, ma se ti piace la guida fluida, riaprire il gas da bassi regimi e sfruttare coppia e fluidità del motore per uscire dalle curve senza essere sempre impiccati e, perché no, ti piace che la moto non salti come una cavalletta appena il manto stradale diventa un po' meno liscio sicuramente la BMW diventa una moto più adatta e piacevole PER TE di quanto non sarebbero la KTM o la Ducati.
 
16341515
16341515 Inviato: 17 Mag 2023 11:25
 

Premesso che l'autore del topic è basso come me, potrebbe trovarsi in difficoltà con una moto pesante, a prescindere dal voler guidare in maniera sportiva o meno. L'altro giorno mi sono fermato al semaforo e ho appoggiato un piede per terra. Peccato che il terreno era in leggera pendenza e la moto si stava inclinando sempre di più, con un colpo di reni riesco a spostare il peso dall'altra parte e appoggiare l'altro piede, ma se la moto fosse stata un pelo più pesante sarei andato giù come una pera cotta. Purtroppo chi non è corto di gamba non capisce che 10 kg in più o in meno possono fare la differenza tra rimanere in piedi o cadere.
 
16341518
16341518 Inviato: 17 Mag 2023 11:47
 

Sul peso posso in parte smentire, la mia street pesava 160kg a secco(scarico e batteria cambiati), circa 40kg meno della tracer e da fermo sembrava più pesante. Perchè? Posizione più inclinata e peso in alto, quindi poggiando la gamba a terra il peso della moto era molto superiore non appena lo inclinavi. Questo non significa che abbia avuto problemi(ed è anche bella alta come seduta) se non magari in salita dove preferivo scendere piuttosto che ammazzarmi di fatica. Anche nella guida tranquilla la tracer grazie al manubrio largo scendeva molto più facile. Ovviamente la precisione e la ciclistica della street sono un'altra cosa, ma per strada, soprattutto che sono una schiappa, non mi servono.
Non sono da guida sportiva(cioè ritmo alto e motore a palla), per questo ho tolto la street, preferisco andare fluido, un pò più comodo e togliermi lo sfizio di qualche accelerata e piegata.
La R1250RS sembra enorme, anche se poi vedendo la scheda non è tanto diversa dalla tracer che pure mi sembrava enorme appena vista e salito.
La RS e la R praticamente costano uguali, ovviamente andrei sull'usato del 2022 perdendomi qualche chicca elettronica nuova (ma chissene)
Nei tornanti ci entro praticamente fermo, sterzo a 15kmh sia con la street che con le altre icon_asd.gif
Diciamo che se devo spendere 14.5 per una tracer(usata non si trova) magari valuto anche la R e la RS che con un 2k in più le prendi quasi nuove.
Il problema è che non c'è una moto per cui dico wow voglio lei
 
16341520
16341520 Inviato: 17 Mag 2023 11:56
 

In effetti anch'io non ho trovato una moto che esteticamente mi facesse dire wow, ma poi quando sono salito sul Monster ho detto wow come è leggera, quindi l'ho presa. Va detto che ero comunque indirizzato sulle naked. A scanso di equivoci ho avuto una moto pesante per 8 anni che pesava 229 kg a secco e non sono mai caduto, semplicemente mi sono stufato di gestire moto pesanti.
 
16341521
16341521 Inviato: 17 Mag 2023 11:57
 

Ti rispondo per la RS visto che ce l'ho da un paio d'anni e ci ho fatto circa 30k km: il peso lo senti soltanto da fermo, nelle staccate assassine e se stai guidando come un indemoniato in percorrenza, purtroppo la fisica non e' eludibile, per ritmi ben oltre l'allegro comunque se la cava ma devi mettere in conto che se quello con la supersportiva davanti a te stacca all'ultimo tu le ancore le devi lanciare un po' prima e devi usare abbastanza il corpo. Se vai soltanto allegro invece puoi tranquillamente stare in sella senza manco muoverti e la moto ti consente di tenere il ritmo di fatto senza fatica. Per dirti ho anche provato la S1000XR prima di prendere la RS e nonostante pesi di meno il peso percepito e' maggiore, il boxer porta il baricentro praticamente per terra.

Come ho gia' scritto da un'altra parte, come moto razionale e totale la RS e' veramente eccellente, ci fai dalla sparata al viaggetto, e' comfortevole (non quanto una RT ma si difende bene) e se ti capita qualche trasferimento gli istinti suicidi ti vengono ben piu' tardi che se stessi facendo la stessa cosa su una naked. Considera pure che ha le borse orginali che sono capienti il giusto(ci entra un integrale) e sulle autostrade tedesche a 220km/h la moto rimane un fuso anche con le borse cariche.

Il motore e' ottimo per uso stradale ma poco emozionante.
 
16341523
16341523 Inviato: 17 Mag 2023 12:17
 

Poco emozionante perché non ha allungo? Perché ha una coppia assurda quindi il numero di giri immagino sia molto ridotto ma dovrebbe essere divertente.
La tua è la 2020? Prendendo una 2022 dovrei avere in pratica tutto, anche il tema Sport. Sulla rs avendo il semimanubrio forse si perde un po' di agilità e si guadagna precisione e carico anteriore
 
16341524
16341524 Inviato: 17 Mag 2023 12:17
 

Di motore comunque ce n'è tanto eh.
E la R viene tanto sottovalutata, ma ragazzi, è una naked piacevolissima. Fluida, comoda, ti coccola, è facile. È tanta roba. Poi sembra che io sia BMWista... mai avuta una. Però voglio anche essere oggettivo nelle cose. Il peso c'è, ma come dice Hazrael, il baricentro è basso. Se sei da sparata non è la moto giusta, se sei da passo allegro comunque ci sta. E le 'chicche elettroniche', nel 2023, ben vengano tutte e in quantità.
 
16341525
16341525 Inviato: 17 Mag 2023 12:19
 

lucacali87 ha scritto:
Poco emozionante perché non ha allungo? Perché ha una coppia assurda quindi il numero di giri immagino sia molto ridotto ma dovrebbe essere divertente.
La tua è la 2020? Prendendo una 2022 dovrei avere in pratica tutto, anche il tema Sport. Sulla rs avendo il semimanubrio forse si perde un po' di agilità e si guadagna precisione e carico anteriore


Sì, aumentano anche peso e protezione dall'aria. Estetica differente ovviamente, non sono certo cambino l'interasse, forse sì, e gradazione apertura cannotto di sterzo. Nel caso la R sarebbe più sveltina e maneggevole in curva. L'impressione, guidandole una dopo l'altra, è che lo sia. Ma può essere anche solo non portarsi davanti tutto il cupolino.
 
16341526
16341526 Inviato: 17 Mag 2023 12:22
 

Io non la comprerei ma la R1250 R(io preferisco la naked) è sicuramente una bella moto che consente di mantenere dei ritmi sufficienti per perdere sul misto la maggior parte dei motociclisti.
Tra l'altro mi sembra una moto che ha quello che tu cerchi, tiro sotto e comodità anche in due.
Io preferisco una moto che mi fa dire wow quando la guido, l'estetica è secondaria(basta non mi faccia schifo)
 
16341537
16341537 Inviato: 17 Mag 2023 13:18
 

Mi sorge spontaneo un interrogativo. L'angolo di pendenza della piega sul display: serve? voglio dire: probabilmente quando sei in strada e pieghi è in caso di guardare la strada, non il display.
Mi sbaglierò, ma se già un secondo di distrazione può essere fatale in rettilineo, bè in curva ancor di più.
Non saprei. Credo che molta della tecnologia avanzata elettronica su moto sia superflua (dispositivi salvavita a parte).
Scusate OT.
 
16341538
16341538 Inviato: 17 Mag 2023 13:20
 

lucacali87 ha scritto:
Poco emozionante perché non ha allungo? Perché ha una coppia assurda quindi il numero di giri immagino sia molto ridotto ma dovrebbe essere divertente.
La tua è la 2020? Prendendo una 2022 dovrei avere in pratica tutto, anche il tema Sport. Sulla rs avendo il semimanubrio forse si perde un po' di agilità e si guadagna precisione e carico anteriore


Ho la 2021 sport (quella gialla per capirci) e il tema sport gia' c'era (se intendi quello del display), non ricordo in quale pacchetto. Ovviamente perde qualcosa di agilita' rispetto alla R ma la protezione delle carene e il carico su anteriore per me sono piu' importanti. Come dice italy, se la strada non e' veramente veloce tieni ottimi ritmi, chiaro che se ci sono allunghi e curvoni oltre i 180 (sempre sulle autostrade tedesche icon_asd.gif ) le supersportive nelle mani giuste non le tieni, ma di gente cosi per strada ne ho trovata che si conta sulle dita di una mano, mediamente quelli con le SS sparano forte sul dritto e poi in curva devo frenare per non tamponarli.

Poco emozionante perche' praticamente hai tutto subito, i 5k giri li superi solo quando cammini davvero tanto, per il resto puoi tranquillamente cambiare sempre prima e di strada ne fai tanta. Tra l'altro non e' che non sia divertente, semplicemente per me, che vengo da 3 R1, e' un motore estremamente effiace ma non mi da' quella botta di adrenalina che mi davano le R1 al salire dei giri e quando spingi veramente una supersportiva da' piu' soddisfazione.
 
16341540
16341540 Inviato: 17 Mag 2023 13:27
 

JayDee-Fei ha scritto:
Mi sorge spontaneo un interrogativo. L'angolo di pendenza della piega sul display: serve? voglio dire: probabilmente quando sei in strada e pieghi è in caso di guardare la strada, non il display.
Mi sbaglierò, ma se già un secondo di distrazione può essere fatale in rettilineo, bè in curva ancor di più.
Non saprei. Credo che molta della tecnologia avanzata elettronica su moto sia superflua (dispositivi salvavita a parte).
Scusate OT.


A parte le prime volte che ti prende la novita', poi semplicemente lo guardi solo quando puoi oppure, almeno nel caso della BMW, se tieni attaccata l'app ti registra tutti i dati e quindi puoi guardarlo dopo nel percorso registrato curva per curva.
Chiaramente non serve ad una beneamata mazza, anche perche' sicuramente non e' precisissimo, pero' visto che il costo di averlo se hai gia' tutta l'elettronica a corredo e' praticamente zero, ritengo non ci sia nulla di male nell'avere l'informazione extra.
 
16341542
16341542 Inviato: 17 Mag 2023 13:38
 

L'anno scorso su per il Moncenisio ho visto un GS stare davanti a una Panigale, in effetti poi giunti in cima il proprietario del GS mi ha detto che il baricentro basso fa miracoli, resta il fatto che poi in discesa il peso si fa sentire. Sicuramente il 1250 R è una moto sottovalutata, ma la fisica non si può eludere, in discesa bisogna andare piano e nel misto stretto bisogna fare attenzione alle curve che chiudono...
 
16341545
16341545 Inviato: 17 Mag 2023 13:48
 

Hazrael88 ha scritto:
A parte le prime volte che ti prende la novita', poi semplicemente lo guardi solo quando puoi oppure, almeno nel caso della BMW, se tieni attaccata l'app ti registra tutti i dati e quindi puoi guardarlo dopo nel percorso registrato curva per curva.
Chiaramente non serve ad una beneamata mazza, anche perche' sicuramente non e' precisissimo, pero' visto che il costo di averlo se hai gia' tutta l'elettronica a corredo e' praticamente zero, ritengo non ci sia nulla di male nell'avere l'informazione extra.

Sì sì sicurmante è come dici tu, la mia è solo una considerazione personale.
Siamo già così tanto carichi di informazioni...
In realtà poi io non è che sia un vero e proprio appassionato della materia, mi diverto in moto e ci sono comodo ad andare e tornare dall'ufficio tutti i giorni, la mia vera passione è altro.
Ma se c'è un logger che registra le informazioni, comunque, allora è un'altra storia. 0509_up.gif
 
16341555
16341555 Inviato: 17 Mag 2023 15:02
 

Scusami la domanda, ma hai sempre detto che le moto che ti piacciono di più sono le sportive, che non corri chissà quanto e non sei manco in grado di farlo in realtà e ora dici che la moto la useresti solo come strumento ludico e su percorrenze brevi... e perché non prendere una sportiva a una moto che richiami una sportiva?

Avevi fatto il discorso del prendere una moto più adatta anche a viaggiare, ma.. dalle ultime cose che hai detto mi pare che quest'esigenza sia decaduta? o ho capito male?

Continuo a pensare ad un CBR650R o moto simili.. spendi tanto meno, sei in una botte di ferro come affidabilità, la moto è comunque divertente e... si, spinge meno di quella che hai adesso, si la ciclistica è meno raffinata, ma alla fine te ne frega realmente?
A meno che pure li l'amore per le carenate non sia così profondo e che alla fine fra una supersportiva vera, una sportivetta tipo CBR650R/RS660 e una sport tourer tipo Ninja 1000SX in realtà non senti grosse differenze a livello di infatuazione.

Personalmente sono uno di quelli relativamente innamorati delle carene e dei semimanubri. Oggi ho uno Z1000SX perché è la moto migliore a 360° (incluso il fattore costo) per me e ne sono soddisfatto, ma ammetto che il CBR600F che avevo prima era una moto con cui in realtà per strada mi divertivo di più e correvo anche di più nonostante avesse 40cv e 40NM in meno.
Tornerei a prendere il CBR600F oggi? Non so, forse no perché soffrirei per i viaggi lunghi o i giri con il passeggero che comunque faccio e perché comunque la mia attuale moto mi piace, però se un domani Yamaha dovesse tirare fuori sta benedetta R9 (a patto che abbia un'impostazione ibrida e non una triangolazione da sportiva pura) o se Honda si fottesse a fare una versione moderna e competitiva del VFR800 il pensierino a cambiare la Z lo farei.
 
16341560
16341560 Inviato: 17 Mag 2023 15:11
 

Kino87 ha scritto:
Scusami la domanda, ma hai sempre detto che le moto che ti piacciono di più sono le sportive, che non corri chissà quanto e non sei manco in grado di farlo in realtà e ora dici che la moto la useresti solo come strumento ludico e su percorrenze brevi... e perché non prendere una sportiva a una moto che richiami una sportiva?

Avevi fatto il discorso del prendere una moto più adatta anche a viaggiare, ma.. dalle ultime cose che hai detto mi pare che quest'esigenza sia decaduta? o ho capito male?

Continuo a pensare ad un CBR650R o moto simili.. spendi tanto meno, sei in una botte di ferro come affidabilità, la moto è comunque divertente e... si, spinge meno di quella che hai adesso, si la ciclistica è meno raffinata, ma alla fine te ne frega realmente?
A meno che pure li l'amore per le carenate non sia così profondo e che alla fine fra una supersportiva vera, una sportivetta tipo CBR650R/RS660 e una sport tourer tipo Ninja 1000SX in realtà non senti grosse differenze a livello di infatuazione.

Personalmente sono uno di quelli relativamente innamorati delle carene e dei semimanubri. Oggi ho uno Z1000SX perché è la moto migliore a 360° (incluso il fattore costo) per me e ne sono soddisfatto, ma ammetto che il CBR600F che avevo prima era una moto con cui in realtà per strada mi divertivo di più e correvo anche di più nonostante avesse 40cv e 40NM in meno.
Tornerei a prendere il CBR600F oggi? Non so, forse no perché soffrirei per i viaggi lunghi o i giri con il passeggero che comunque faccio e perché comunque la mia attuale moto mi piace, però se un domani Yamaha dovesse tirare fuori sta benedetta R9 (a patto che abbia un'impostazione ibrida e non una triangolazione da sportiva pura) o se Honda si fottesse a fare una versione moderna e competitiva del VFR800 il pensierino a cambiare la Z lo farei.


Io sono dall'esatta parte opposta della barricata perché punto tutto sul piacere di guida che potrebbe trarne.
È vero che ha detto che gli piacciono le sportive, però sta cercando una moto che sappia girare rotonda e semplice in ogni situazione, che non lo deluda troppo come motore e ciclista venendo da una iena, ma che gli venga incontro anzi, la R mi pare interessantissima proprio per la sue doti. Comoda, elastica, efficace, piena di elettronica e da godere da quando giri la chiave.

Poi il tuo ragionamento non fa una piega: per 150 km anche una RS660 va da dio e ti togli lo sfizio della carena. Forse a guidarla però ti diverti meno se il tuo stile è un altro. Siamo sempre lì.

Secondo me la moto descrive con gli occhi potrebbe effettivamente essere una bellissima Aprilia RS660 (da fan aprilia sinceramente godo pure).
La moto che invece vorrebbe come sensazioni di guida invece potrebbe essere la BMW R1250R.
 
16341566
16341566 Inviato: 17 Mag 2023 15:16
 

Per quanto riguarda la visualizzazione dell'angolo di piega una volta la potevi vedere sull'app di Pirelli
 
16341573
16341573 Inviato: 17 Mag 2023 15:29
 

Certo che se uno è confuso e deve ascoltare tutti ne esce ancora più confuso.
La moto perfetta che accontenta tutti non esiste. Prendi quello che ti accende qualcosa, ascolta l'istinto...
 
16341577
16341577 Inviato: 17 Mag 2023 15:52
 

CoffeeWolf ha scritto:

Secondo me la moto descrive con gli occhi potrebbe effettivamente essere una bellissima Aprilia RS660 (da fan aprilia sinceramente godo pure).
La moto che invece vorrebbe come sensazioni di guida invece potrebbe essere la BMW R1250R.


Infatti la provai la rs660, però in effetti ha una posizione che non so quanto mi possa venir comoda. Non sarà caricata però comunque le ginocchia sono abbastanza raccolte e la schiena tirava, quasi sicuramente perchè non sono abituato e stavo praticamente facendo stratching icon_biggrin.gif Infatti la prova è finita quando mi stavo abituando. Inoltre non toccavo benissimo da quanto ricordo
Un pochino più grande e un pochino più potente sarebbe stata sicuramente molto più appetibile.
Ma sportive "maggiori" anchora umane non ci sono se non la panigale v2, infatti un amico ha preso la s1000rr perchè per strada era quella un pò più adatta
Ovviamente una tracer ha il vantaggio di essere polivalente, così come una sport tourer ma devono ovviamente aumentare di peso anche perchè se porti un passeggero su una rs660 lo accusi, su una tracer o simil non molto.
Generalemente faccio un 30km di statale o autostrada prima di fare qualche curva, però non corro perchè per strada poco mi fido ed avendo iniziato dopo i 30 anni il cervello mi vieta certe cose icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Sono partito per spendere sotto i 12k, poi ho visto che l'usato costa quanto il nuovo e quindi sono arrivato ai 14.5 della tracer e lì poi dici vabbè con 2 in più prendo la 1250.... è facile farsi prendere la mano
 
16341582
16341582 Inviato: 17 Mag 2023 16:12
 

lucacali87 ha scritto:

Ma sportive "maggiori" anchora umane non ci sono se non la panigale v2, infatti un amico ha preso la s1000rr perchè per strada era quella un pò più adatta


Tu continui a pensare che la Panigale V2 sia sul piano di una sportiva stradale. No. icon_asd.gif È una sportiva vera, punto. Sì, come sportiva è meno peggio di altre, ma è una mangiacordoli. Non c'entra niente con una cosa come la RS660. icon_smile.gif icon_mrgreen.gif
 
16341583
16341583 Inviato: 17 Mag 2023 16:17
 

lucacali87 ha scritto:

Ma sportive "maggiori" anchora umane non ci sono se non la panigale v2, infatti un amico ha preso la s1000rr perchè per strada era quella un pò più adatta


Se prendi un mille moderno pieno di controlli e giri in mappa rain e con tutti i controlli al massimo sicuramente hai una moto che e' piu' gestibile e paciosa di qualsiasi "vecchio" mille da "solo" 180cv senza elettronica. Comunque come dice Coffee queste sono sportive vere, non le versioni carenate di naked con buttati su 2 semi manubri alti.

Se cerchi una moto davvero polivalente le sportive ti richiedono adattamento, pero' se il giro medio che fai e' 150km puoi davvero prendere la moto che ti piace di piu' esteticamente e pace, quella distanza la fai tranquillamente con qualsiasi cosa, manco starei a pensare alla comodita' o altri dettagli.
 
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