Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 1 di 1
 
Accensione Yamaha yzf R1 - 2009
16323172
16323172 Inviato: 6 Feb 2023 22:56
Oggetto: Accensione Yamaha yzf R1 - 2009
 

Salve, ho scritto l'anno scorso sulla questione accensione motore / problema batteria o altro..
Sono arrivato alla conclusione che se la moto la usi ogni giorno non ci sono problemi nella messa in moto ma se rimane ferma per 3 o 4 giorni si sente che la batteria non è molto performante, anche se nuova.
Ho sostituito lo STARTER (il Relè) di avviamento e pareva avesse migliorato ma era soltanto un caso o una sensazione.
Quindi sto pensando a dispersioni di corrente da qualche parte ed ho scollegato quello che parrebbe un "fusibile" che è collegato immediatamente dopo la batteria sul cavo rosso attraverso un connettore a due PIN.
Il connettore porta "fusibile" ha ovviamente due contatti ma un contatto appartiene al cavo rosso della batteria, l'altro contatto appartiene ad un cavetto nero che non so dove vada per il momento.
Misurando con il Tester i due contatti mi danno 13V. A questo punto ho i miei dubbi che sia un fusibile quello che si innesta sul connettore del cavo della batteria perche fa da ponticello tra il cavo rosso della batteria e il cavetto nero che appunto dovrei scoprire dove va. Ma se così è , ed è così mi pare evidente che la moto a fermo consumi energia. Ora non so quantificarla in Ampere ma sono comunque 13V che se ne vanno in giro a quadro spento. Sarà l'immobilizer? Ok, però sto provando a lasciare la moto senza il "fusibile" o questo pseudo ponticello in realtà, e tra alcuni giorni lo rimonto e provo la messa in moto e così testo la batteria.
Saluti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©