TRANSALP1991 ha scritto:
Già chiesto, e meglio non richiederlo
. Che poi comunque a conti fatti da quello che ho sentito di solito si prendono 60€ per il montaggio, su gripmoto le rs4 si trovano a 300€ ed eccola li che sono ''solo'' 25€ di meno.
Non so voi dove vedete questi prezzi, forse è colpa mia che cambio le gomme sempre appena prima dell'estate o appena dopo e quindi la domanda è ancora alta ed i prezzi bassi?
Non so, mi sono fissato che voglio provare un prodotto top, perché sto avendo difficoltà nel migliorare le mie abilità di guida (ho 1.5 cm di margine sul post sia dx che sx), so che probabilmente la colpa è mia e non delle gomme, ma non voglio darmi più alibi.
Il problema è che le mk3 durerebbero poco più di quelle che monto ora, se non uguale, siamo sui 10.000km con 1 ant e 2 post, e a questo punto dovendo spendere 100€ di più che siano spesi per avere anche qualche km in più.
Anche perché uso la moto tutto l'anno anche per andare al lavoro e una gomma che vada bene sul bagnato mi fa comodo.
Non so probabilmente chiederò comunque una quotazione per le mk3 ma a meno che non mi faccia ridere, e dubito, mi sentirei di escluderle.
Non so voi dove vedete questi prezzi, forse è colpa mia che cambio le gomme sempre appena prima dell'estate o appena dopo e quindi la domanda è ancora alta ed i prezzi bassi?
Non so, mi sono fissato che voglio provare un prodotto top, perché sto avendo difficoltà nel migliorare le mie abilità di guida (ho 1.5 cm di margine sul post sia dx che sx), so che probabilmente la colpa è mia e non delle gomme, ma non voglio darmi più alibi.
Il problema è che le mk3 durerebbero poco più di quelle che monto ora, se non uguale, siamo sui 10.000km con 1 ant e 2 post, e a questo punto dovendo spendere 100€ di più che siano spesi per avere anche qualche km in più.
Anche perché uso la moto tutto l'anno anche per andare al lavoro e una gomma che vada bene sul bagnato mi fa comodo.
Non so probabilmente chiederò comunque una quotazione per le mk3 ma a meno che non mi faccia ridere, e dubito, mi sentirei di escluderle.
Io adesso ho trovato un paio tra gommisti e meccanici di moto che per 20 euro a gomma (in black ovviamente
Le gomme fanno parecchio ma un 180/55 posteriore di qualsiasi tipo si chiude senza problemi e senza esagerare. L'anteriore e' tutto un altro discorso perche' alcuni hanno forme estremamente a punta e sopratutto per chiuderlo per strada bisogna andare un po' oltre il ritmo che serve per chiudere in tranquillita' i posteriori "grossi". In ogni caso provare con le gomme non ti costa nulla ma il miglioramento effettivo di guida non lo fanno sicuramente loro. Piuttosto se non hai voglia e pazienza di migliorare da solo metti in conto un corso di guida che magari ti da qualche indicazione base che gia' ti sblocca parecchio.
L'anteriore Mk3 non ti so dire perche' monto sempre la D212 davanti, ma il posteriore e' veramente longevo per il tipo di gomma. Con la RR l'unica gomma che mi arrivava dietro a 4k km era la mk3 e alla fine con le roadsmart4 il chilometraggio che avevo fatto era circa quello. Chiaramente rispetto a gomme sportive stradali piu' recenti o spinte pagano qualcosa in termini di grip assoluto ma nulla che possa impedire di montarle.a Sul bagnato e col fresco va comunque bene, non e' una gomma rain ma e' sicura. Certo che se devi fare per il 90% autostrada e citta' e' sprecata, ma sarebbero sprecate pure le Roadsmart4. Se invece pensi di farci anche passi con una certa frequenza allora ti direi di provarle.
PS: mi pare di ricordare che sei di Roma, se ti capita di andare verso il passo delle capannelle o posta/leonessa magari ci facciamo una salita insieme





