kybor ha scritto:
Eccomi qui per una prima recensione delle RS4.
Montate in settimana oggi sono riuscito a farci un giro, circa 300 km, niente di che.
Però le ho messe bene alla frusta ed ho potuto apprezzarne la grande maneggevolezza un po' in tutti i contesti, la precisione nel mantenere le traiettorie e la grande stabilità nel misto veloce.
Sono estremamente neutre, dove le metti stanno, veloci nello scendere in piega ma senza mai dare quella sensazione di cadere dentro la curva, anzi pur essendo veloci sono molto progressive quindi molto ben controllabili.
Trovo molto equilibrio fra anteriore e posteriore, la guida risulta più facile, più rotonda ma più efficace fra le curve soprattutto quando ci sono più curve consecutive, i cambi di direzione sono immediati e precisi tanto da permettere pieghe notevoli senza dover buttare giù di forza la moto.
Per una buona mezz'ora ho preso anche un po' di pioggia e benché abbia calato il ritmo la sensazione che mi davano era di poter osare ben di più, tuttavia io quando vedo l'acqua entro automaticamente in modalità prudenza ma non si sono mai mosse come invece mi accadeva con le mk3. Per questo dico che trasmettevano fiducia e avrei potuto spingere di più, sentivo che avevano tanto grip nonostante l'asfalto bagnato.
Ora vediamo quanti km ci farò, con le mk3 sono arrivato a 8000 e non a 9000 come erroneamente scritto in un mio post precedente, mi basterebbe farne altrettanti con queste.
Seguiranno aggiornamenti.
Rianimo la discussione perché a breve dovrei cambiare le gomme e volevo sapere come ti sei trovato e quanto ti sono durate. o in generale se nel frattempo ci sono stati altri ''adopters''.
Io ho un fazer 800 e fino ad ora ho sempre montato le diablo rosso 2, con 3 ant e 4 post ho fatto oltre 20.000km ma non sono mai riuscito a chiudere il posteriore, non che sia fondamentale, ma se ci uniamo la durata ( ora che guido più fluido posso arrivare ai 6/6500km con un post, ma prima mai più di 5500km) e il fatto che uso molto la moto anche in inverno volevo provare un prodotto più a 360 gradi.
Le consigliate? perché ho letto pareri molto discordanti, soprattutto sul consumo con le temperature calde. Questa estate contavo di fare un 2.000km tra sicilia e centro italia, non vorrei distruggerle.
A questo punto visto che ho ancora un po' di posteriore potrei cambiare l'anteriore e farci l'estate, ma sarei altrettanto curioso di provare un nuovo tipo di gomme a patto che tornato dall'etna le gomme non siano da cestinare...