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Dunlop Roadsmart IV: qualcuno le ha provate?
16304014
16304014 Inviato: 8 Set 2022 9:57
Oggetto: Dunlop Roadsmart IV: qualcuno le ha provate?
 

Salve, sarei intenzionato a montare un treno di gomme sport touring sulla mia moto in vista della stagione autunnale/invernale.
Ero tentato dalle nuove Dunlop Roadsmart 4 ma trovo davvero pochi feedback.
Qualcuno qui le ha provate?
 
16304080
16304080 Inviato: 8 Set 2022 17:44
 

Presente, le ho messe su Honda nc750x dct. Siccome non so fare il collegamento al link direttamente, vai a : "NC 750 X: quali secondo voi le gomme migliori?".
Non ho avuto ancora risposta da Dunlop sul perché (tramite il gommista ), nel frattempo, il gommista mi ha messo gratuitamente al posteriore una roadsmart 3 che già conoscevo bene. Dovevo correggere il post ..... è durata 6k e non 7k, decisamente poco per un pneumatico sport-turing premium, spero si scopra che trattasi di pezzo difettoso perché a parte il consumo anomalo erano fantastiche, meglio delle 3.
doppio_lamp_naked.gif
 
16304094
16304094 Inviato: 8 Set 2022 19:58
 

Ciao, due mesi fa ho provato a montarle, era molto difficile trovarle e mi hanno chiesto 370 euro montate!
Ho "ripiegato" su MK3, quarto treno e il primo sulla multi, speso 300 euro....felice abbestia! 0509_up.gif
 
16304098
16304098 Inviato: 8 Set 2022 20:16
 

Ecco, io sono proprio indeciso tra le Roadsmart 4 e le Mk3.
Avevo pensato alle Roadsmart 4 per le temperature basse che ci aspettano.
Certo che devono durare più di una gomma sportiva, altrimenti non ha senso.
Come sono, invece, le Mk3 con il freddo?
 
16304105
16304105 Inviato: 8 Set 2022 20:48
 

Ottime sempre, fino alla fine, fai conto che abito alla Spezia, il primo gennaio sono andato all'Abetone, 1300 metri sul livello del mare, 300 km tra anda e rianda, perché dopo pranzo è salutare fare moto...
Ho scritto poco fa un post nel forum pneumatici, dopo 6 pagine di discussione su queste mk3, cerca
"nuove Dunlop sposrtsmart mk3 vs pirelli diablo rosso 3, lo avevo aperto 3 anni fa...
 
16304158
16304158 Inviato: 9 Set 2022 5:55
 

Le Mk3 durano tanto
 
16304185
16304185 Inviato: 9 Set 2022 8:52
 

Le roadsmart 4 hanno affiancato le 3 tutt'ora in produzione ( così mi è stato detto), le ho montate per 270 euro approfittando della promozione che Dunlop propone tutti gli anni. Avrebbero dovuto garantire più km delle 3 (sulla mia le 3 mi durano oltre 12.000km sempre in coppia con viaggi anche appesantiti di V35 e V47 pieni fino al limite) ma così non è stato perché il posteriore è durato esattamente la metà di un pneumatico che avevo già in passato montato due volte ( le roadsmart 3). Abbandonato provvisoriamente il brand per delle vibrazioni/risonanze che si presentano sulla nc quando si viaggia a circa 70km/h (e che poi spariscono con il passare dei km), appena presentate le nuove mi sono fiondato dal gommista per l'ordine. Volevo ritornare sulle Dunlop perché con le 3 mi ero trovato benissimo e con le 4 effettivamente è stato fatto un ottimo lavoro, sono riusciti a migliorarle ulteriormente (sul confort è evidente la differenza) ma la goduria purtroppo è durata poco perché è apparso subito uno spiattellamento centrale anomalo e a seguire sui fianchi, che dopo 6000km hanno
fatto toccare l'asfalto ai marcatori. Il gommista le ha ritirate su richiesta del suo fornitore Dunlop per capire il perché di un consumo così anomalo e, rispedite al mittente come prodotto difettoso mi ha rimontato gratis una 3 nuova di pacca.
Questo è quanto, l'avventura con le roadsmart 4 ( il posteriore ) è andata male, niente da dire invece per l'anteriore che sta' macinando km senza nessun problema. Se arrivano news dal fornitore non mancherò di segnalarlo..... promesso 0509_up.gif .
 
16326262
16326262 Inviato: 26 Feb 2023 23:33
 

Aggiorno che magari può essere utile in futuro a qualcuno: Roadsmart 4 GT, 4400km, anteriore alle tacche e posteriore quasi,a farle lisce potrebbero arrivare a 5000km ma rischiare in questa stagione per qualche km extra anche no.

Sono buone gomme invernali ma ad un prezzo spropositato(380 euro montate). Con circa 22 gradi ad ottobre in un'uscita su un pistino hanno iniziato a scivolare quasi subito, quindi immagino che in piena estate non se ne parli di forzare un po'. Come chilometraggio poi imbarazzanti, se le avessi usate in primavera/estate dove si spinge di più non avrebbero superato i 4k km.

A quel prezzo o anche meno e per chilometraggi simili si montano gomme più sportive e con grip migliore oppure tanto vale spendere molto meno se servono gomme invernali per andare tranquilli.

Onestamente non riesco a capire chi possa essere il cliente target di gomme cosi, il rapporto qualità prezzo è osceno.
 
16326543
16326543 Inviato: 28 Feb 2023 13:44
 

Allora non erano difettose le mie ma è una "caratteristica".
Direi che è un grosso problema una durata del genere su gomme premium.
 
16326548
16326548 Inviato: 28 Feb 2023 14:29
 

Il consumo delle gomme era regolare quindi direi non sono difettose in quel senso ma sicuramente la durata non è da gomme turistiche e sopratutto non se costano così tanto. E purtroppo a me non hanno rimontato nulla gratis icon_mrgreen.gif
 
16326556
16326556 Inviato: 28 Feb 2023 15:00
 

se è così credo che resterò sulle rs3 sono al terzo treno, sono soddisfattissimo, hanno una durata incredibile.... andrei solo ad incasinarmi la vita.

grazie per il fb
 
16328738
16328738 Inviato: 13 Mar 2023 10:36
 

Ad agilità come vi trovate con le MK3 ? Pensavo alle 4 per sostituire le mia S22, che mi piacciono tanto ma son già a 5k km e non ne farò 8.
Le 4 mi sa che durerebbero altrettanto, con le Mk3 potrei superare i 10k ?
Non cerco una turistica "pura", come le ex T31 che avevo, ma qualcosa di svelto.
 
16328747
16328747 Inviato: 13 Mar 2023 10:55
 

Filo79 ha scritto:
con le Mk3 potrei superare i 10k ?


direi di no.
ho appena ordinato le rs 3 e ho chiesto info anche sulle mk3 potresti arrivare intorno agli 8000 km
 
16328810
16328810 Inviato: 13 Mar 2023 12:45
 

ciao io monto le mk3 sono sui 7000 ma scivolano ,il mese prossimo le vorrei cambiare
 
16328888
16328888 Inviato: 13 Mar 2023 15:02
 

Il consumo delle gomme dipende tanto dall'utilizzo, mio nipote ha cambiato le MK3 perchè aveva finito l'anteriore(davanti usa il TT), con il posteriore se non arrivava a 10000 ci mancava poco.
 
16335160
16335160 Inviato: 9 Apr 2023 15:52
 

Vengo dalle MK3, circa 9000 km percorsi, ottime gomme ma sul bagnato non mi hanno mai dato fiducia, si muovono tanto, mentre sull'asciutto una bomba.
In questi giorni le cambio e monterò le Roadsmart 4 cui seguirà una recensione approfondita, spero di non pentirmi della scelta.
 
16335172
16335172 Inviato: 9 Apr 2023 18:36
 

kybor ha scritto:
Vengo dalle MK3, circa 9000 km percorsi, ottime gomme ma sul bagnato non mi hanno mai dato fiducia, si muovono tanto, mentre sull'asciutto una bomba.
In questi giorni le cambio e monterò le Roadsmart 4 cui seguirà una recensione approfondita, spero di non pentirmi della scelta.


Sul bagnato le rs4 vanno sicuramente molto bene, con caldo e asciutto dipende quanto spingi, personalmente non mi hanno entusiasmato e non rischierei di montarle ora che inizia la bella stagione.
 
16335177
16335177 Inviato: 9 Apr 2023 19:33
 

Hazrael88 ha scritto:
Sul bagnato le rs4 vanno sicuramente molto bene, con caldo e asciutto dipende quanto spingi, personalmente non mi hanno entusiasmato e non rischierei di montarle ora che inizia la bella stagione.


Un compagno di scorribande le ha montate sulla sua s1000xr e ci ha fatto circa 10k km ed essendo un buon manico mi fido del suo feedback, senza offesa per te ovviamente.

Ho letto che le hai portate in pista, eh beh, non credo sia il loro terreno preferito icon_mrgreen.gif
 
16335179
16335179 Inviato: 9 Apr 2023 20:00
 

kybor ha scritto:
Un compagno di scorribande le ha montate sulla sua s1000xr e ci ha fatto circa 10k km ed essendo un buon manico mi fido del suo feedback, senza offesa per te ovviamente.

Ho letto che le hai portate in pista, eh beh, non credo sia il loro terreno preferito icon_mrgreen.gif


Figurati,ci mancherebbe. In pista infatti proprio no, per strada fino a certi ritmi sono ok e magari per 10k km di durata possono andare, io come detto ne ho fatti molti meno e a quel punto per circa gli stessi(pochi) km preferisco gomme più sportive,anche perché le ho pagate uno sproposito ad ottobre dell'anno scorso.
 
16337565
16337565 Inviato: 23 Apr 2023 20:57
 

Eccomi qui per una prima recensione delle RS4.
Montate in settimana oggi sono riuscito a farci un giro, circa 300 km, niente di che.
Però le ho messe bene alla frusta ed ho potuto apprezzarne la grande maneggevolezza un po' in tutti i contesti, la precisione nel mantenere le traiettorie e la grande stabilità nel misto veloce.
Sono estremamente neutre, dove le metti stanno, veloci nello scendere in piega ma senza mai dare quella sensazione di cadere dentro la curva, anzi pur essendo veloci sono molto progressive quindi molto ben controllabili.
Trovo molto equilibrio fra anteriore e posteriore, la guida risulta più facile, più rotonda ma più efficace fra le curve soprattutto quando ci sono più curve consecutive, i cambi di direzione sono immediati e precisi tanto da permettere pieghe notevoli senza dover buttare giù di forza la moto.
Per una buona mezz'ora ho preso anche un po' di pioggia e benché abbia calato il ritmo la sensazione che mi davano era di poter osare ben di più, tuttavia io quando vedo l'acqua entro automaticamente in modalità prudenza ma non si sono mai mosse come invece mi accadeva con le mk3. Per questo dico che trasmettevano fiducia e avrei potuto spingere di più, sentivo che avevano tanto grip nonostante l'asfalto bagnato.
Ora vediamo quanti km ci farò, con le mk3 sono arrivato a 8000 e non a 9000 come erroneamente scritto in un mio post precedente, mi basterebbe farne altrettanti con queste.
Seguiranno aggiornamenti.
 
16445658
16445658 Inviato: 10 Mag 2025 21:22
 

Le ho utilizzate su SADV 1290 per circa 11K chilometri, principalmente in lunghi viaggi (Normandia, Mitteleuropa) con tanta autostrada, in 2 e moto stracarica. Pressioni come da libretto a 2.5 e 2.9.
Tenuta sempre buona, non da miracolo ma dignitosa sempre, dopo 6000 km la posteriore ha cominciato ad essere rumorosa nei piccoli angoli di piega, e poco dopo a spiattellarsi e scalinarsi anche visivamente, tenuta sempre ok. L' anteriore invece si consuma regolarmente, avrebbe potuto fare altri 3/4000 km ad occhio.
Rispetto alle RS3 che avevo precedentemente, sono meglio sul bagnato, sull'asciutto erano meglio le altre, come anche la durata, con le RS3 ho percorso 16K km, nessun spiattellamento, solo scalinatura.
Tirando le somme non le rimonterei, attualmente sono tornato alle Contitrailattack3
 
16451043
16451043 Inviato: 17 Giu 2025 10:43
 

kybor ha scritto:
Eccomi qui per una prima recensione delle RS4.
Montate in settimana oggi sono riuscito a farci un giro, circa 300 km, niente di che.
Però le ho messe bene alla frusta ed ho potuto apprezzarne la grande maneggevolezza un po' in tutti i contesti, la precisione nel mantenere le traiettorie e la grande stabilità nel misto veloce.
Sono estremamente neutre, dove le metti stanno, veloci nello scendere in piega ma senza mai dare quella sensazione di cadere dentro la curva, anzi pur essendo veloci sono molto progressive quindi molto ben controllabili.
Trovo molto equilibrio fra anteriore e posteriore, la guida risulta più facile, più rotonda ma più efficace fra le curve soprattutto quando ci sono più curve consecutive, i cambi di direzione sono immediati e precisi tanto da permettere pieghe notevoli senza dover buttare giù di forza la moto.
Per una buona mezz'ora ho preso anche un po' di pioggia e benché abbia calato il ritmo la sensazione che mi davano era di poter osare ben di più, tuttavia io quando vedo l'acqua entro automaticamente in modalità prudenza ma non si sono mai mosse come invece mi accadeva con le mk3. Per questo dico che trasmettevano fiducia e avrei potuto spingere di più, sentivo che avevano tanto grip nonostante l'asfalto bagnato.
Ora vediamo quanti km ci farò, con le mk3 sono arrivato a 8000 e non a 9000 come erroneamente scritto in un mio post precedente, mi basterebbe farne altrettanti con queste.
Seguiranno aggiornamenti.


Rianimo la discussione perché a breve dovrei cambiare le gomme e volevo sapere come ti sei trovato e quanto ti sono durate. o in generale se nel frattempo ci sono stati altri ''adopters''.

Io ho un fazer 800 e fino ad ora ho sempre montato le diablo rosso 2, con 3 ant e 4 post ho fatto oltre 20.000km ma non sono mai riuscito a chiudere il posteriore, non che sia fondamentale, ma se ci uniamo la durata ( ora che guido più fluido posso arrivare ai 6/6500km con un post, ma prima mai più di 5500km) e il fatto che uso molto la moto anche in inverno volevo provare un prodotto più a 360 gradi.

Le consigliate? perché ho letto pareri molto discordanti, soprattutto sul consumo con le temperature calde. Questa estate contavo di fare un 2.000km tra sicilia e centro italia, non vorrei distruggerle.

A questo punto visto che ho ancora un po' di posteriore potrei cambiare l'anteriore e farci l'estate, ma sarei altrettanto curioso di provare un nuovo tipo di gomme a patto che tornato dall'etna le gomme non siano da cestinare...
 
16451088
16451088 Inviato: 17 Giu 2025 14:56
 

TRANSALP1991 ha scritto:


Le consigliate? perché ho letto pareri molto discordanti, soprattutto sul consumo con le temperature calde. Questa estate contavo di fare un 2.000km tra sicilia e centro italia, non vorrei distruggerle.

A questo punto visto che ho ancora un po' di posteriore potrei cambiare l'anteriore e farci l'estate, ma sarei altrettanto curioso di provare un nuovo tipo di gomme a patto che tornato dall'etna le gomme non siano da cestinare...


Io le provai sulla R1250RS e per strada in inverno sono andate bene, pero' con un minimo di caldo a ritmi accesi scivolavano un po' e soprattutto le pagai una fucilata per quanto mi durarono (a memoria sui 4500km scarsi).
Questo inverno le ho ritrovate ad un buon prezzo e le ho montate sulla RR (prima che la cambiassi per la XR): come gomma invernale e sul bagnato e' stata eccellente, pero' appena le condizioni e le temperature sono migliorate i limiti ai miei ritmi sono stati abbastanza evidenti. Ho ridato dietro la moto che le aveva ancora montate, l'anteriore ai lati era praticamente alle tacche in 4k km, il posteriore al centro era quasi nuovo, ai lati praticamente andato.

Ad un buon prezzo (montate sotto i 300 euro) le ritengo ottime gomme per la brutta stagione, col bagnato si va (quasi) come se fosse asciutto. Da marzo a novembre (considerato il clima degli ultimi anni) non le monterei mai, durata troppo scarsa in relazione alle performance che hanno: con una MK3 posteriore e una D212 anteriore ci faccio circa gli stessi km ma e' tutto un altro andare quando le condizioni sono buone.

Se pero' tu hai ritmi piu' blandi e pensi di fare veramente parecchia strada dritta ad un buon prezzo le puoi considerare, 2000km li fanno di sicuro a prescindere da come le usi.
 
16451178
16451178 Inviato: 18 Giu 2025 7:33
 

Hazrael88 ha scritto:
Io le provai sulla R1250RS e per strada in inverno sono andate bene, pero' con un minimo di caldo a ritmi accesi scivolavano un po' e soprattutto le pagai una fucilata per quanto mi durarono (a memoria sui 4500km scarsi).
Questo inverno le ho ritrovate ad un buon prezzo e le ho montate sulla RR (prima che la cambiassi per la XR): come gomma invernale e sul bagnato e' stata eccellente, pero' appena le condizioni e le temperature sono migliorate i limiti ai miei ritmi sono stati abbastanza evidenti. Ho ridato dietro la moto che le aveva ancora montate, l'anteriore ai lati era praticamente alle tacche in 4k km, il posteriore al centro era quasi nuovo, ai lati praticamente andato.

Ad un buon prezzo (montate sotto i 300 euro) le ritengo ottime gomme per la brutta stagione, col bagnato si va (quasi) come se fosse asciutto. Da marzo a novembre (considerato il clima degli ultimi anni) non le monterei mai, durata troppo scarsa in relazione alle performance che hanno: con una MK3 posteriore e una D212 anteriore ci faccio circa gli stessi km ma e' tutto un altro andare quando le condizioni sono buone.

Se pero' tu hai ritmi piu' blandi e pensi di fare veramente parecchia strada dritta ad un buon prezzo le puoi considerare, 2000km li fanno di sicuro a prescindere da come le usi.


Ho sempre più dubbi, considerato il prezzo montate: 385€ le sp quindi per moto ''leggere''.

Il gommista mi ha anche proposto delle mitas (sport force forse o touring force?) ma non ho neanche voluto sapere il prezzo, mi sono un po' fissato con la faccenda di provare una gomma ''top'' almeno a listino.

Ho chiesto anche per le pirelli angel gt2 e costano ancora di più, certo non sono quei 20€ ma dalla comparativa mi pare che comunque le roadsmart 4 ne escano un pelo meglio.

Ho visto anche le sportsmart mk3 e allo stesso prezzo delle roadsmart 4 dovrebbero offrire un pelo di sportività in più, ma probabilmente anche meno durata, che è quello che mi interessa dato che al momento sto viaggiando sui 12k l'anno..
 
16451181
16451181 Inviato: 18 Giu 2025 7:50
 

Più una gomma dura e meno tiene, le MK3 sono un buon compromesso.
Sei sicuro che nella tua zona non si trovino prezzi migliori ?
Mi sembrano un po' care.
Adesso c'è anche l'offerta sulle Metzeler potresti valutare le M9RR a Torino le pagheresti intorno a 300, hai il 160 dietro vero ?
 
16451196
16451196 Inviato: 18 Giu 2025 8:29
 

italyonbike ha scritto:
Più una gomma dura e meno tiene, le MK3 sono un buon compromesso.
Sei sicuro che nella tua zona non si trovino prezzi migliori ?
Mi sembrano un po' care.
Adesso c'è anche l'offerta sulle Metzeler potresti valutare le M9RR a Torino le pagheresti intorno a 300, hai il 160 dietro vero ?


No ho il 180 dietro.

Diciamo che so che il gommista è caro, ma siamo clienti da una vita e mi ha sempre aiutato nel momento del bisogno, un paio di esempi: anni fa persi il supporto per svitare il bullone antifurto dei cerchi in lega della macchina, girai 5 gommisti (tutti quelli del tragitto lavoro - casa )e tutti mi diedero picche, lui in 5 minuti risolse. L'anno scorso mi ha dato una mano a svitare una vite incastrata della sella del passeggero, ci ha smadonnato 10 minuti (io tutto il giorno), per cui accetto di pagare qualcosa di più. Non da ultimo il fatto che è aperto il sabato ed è letteralmente a 100 metri da casa.

Una cosa delle offerte non l'ho capita, so che anche dunlop dovrebbe fare 30 o 60€ di sconto, ma i gommisti devono aderire? solo quelli '' brandizzati''? perché non mi ha mai proposto niente in offerta ecco...

Comunque abitando a Roma sono piuttosto sicuro che troverei prezzi migliori, ma vedi il discorso sopra... finché sono 20/30€ di più, certo che se diventano 80...
 
16451201
16451201 Inviato: 18 Giu 2025 8:51
 

Per me le m9 sono gomme che durano da natale a Santo Stefano, non le monterei. Mi sono piaciute ma troppo morbide per l uso che ne faresti. Molto meglio un mk3 che ha una mescola più dura, imho con un 50% di durata in più, sia sulle spalle che sulla fascia centrale. Paragonate alle tue Diablo2 vanno sicuramente meglio in ogni condizione e durano di più. Considereto poi che l estate è alle porte puoi anche toglierti la curiosita e vedere se un mk3 (forse anche mk4) vale la pena.

Le mitas touring force che ti ha proposto il gommista, se pagate il giusto, potrebbero essere un best buy ma non le ho mai provate.
 
16451206
16451206 Inviato: 18 Giu 2025 9:19
 

MidnightBlu ha scritto:
Per me le m9 sono gomme che durano da natale a Santo Stefano, non le monterei. Mi sono piaciute ma troppo morbide per l uso che ne faresti. Molto meglio un mk3 che ha una mescola più dura, imho con un 50% di durata in più, sia sulle spalle che sulla fascia centrale. Paragonate alle tue Diablo2 vanno sicuramente meglio in ogni condizione e durano di più. Considereto poi che l estate è alle porte puoi anche toglierti la curiosita e vedere se un mk3 (forse anche mk4) vale la pena.

Le mitas touring force che ti ha proposto il gommista, se pagate il giusto, potrebbero essere un best buy ma non le ho mai provate.


Vorrei togliermi lo sfizio di provare una gomma top, poi sicuramente a meno che non mi trasformerò in Valentino Rossi proverò le Mitas.

Al momento ho in programma un viaggio più turistico (qualche tappa con passeggero) che corsaiolo quindi accetterei di buon grado una gomma più touring in favore di quei 2/3000km in più di durata sacrificando un pelo di sportività. Sicuramente però chiederò anche un preventivo per le mk3, considerando poi che probabilmente essendo un mangiaposteriori, riuscirei a fare 2 post con 1 ant.
 
16451208
16451208 Inviato: 18 Giu 2025 9:40
 

TRANSALP1991 ha scritto:
Ho sempre più dubbi, considerato il prezzo montate: 385€ le sp quindi per moto ''leggere''.

Il gommista mi ha anche proposto delle mitas (sport force forse o touring force?) ma non ho neanche voluto sapere il prezzo, mi sono un po' fissato con la faccenda di provare una gomma ''top'' almeno a listino.

Ho chiesto anche per le pirelli angel gt2 e costano ancora di più, certo non sono quei 20€ ma dalla comparativa mi pare che comunque le roadsmart 4 ne escano un pelo meglio.

Ho visto anche le sportsmart mk3 e allo stesso prezzo delle roadsmart 4 dovrebbero offrire un pelo di sportività in più, ma probabilmente anche meno durata, che è quello che mi interessa dato che al momento sto viaggiando sui 12k l'anno..


Ecco 385 euro oltre ad essere alto in generale è un prezzo che non pagherei mai per le roadsmart4, specialmente per montarle in estate. Il prezzo giusto montate è circa 100 euro meno e a quel punto valgono le considerazioni che ti ho scritto sopra . Le mk3 al prezzo delle roadsmart 4 è un altro furto: quanto te le farebbe pagare le mk4 che sono l’ultimo modello, 430 euro ? eusa_doh.gif

Se puoi porta tu le gomme e chiedi quanto ti costa montarle.

Io viaggio sui 20k km annui e faccio fuori 5 anteriori e 7/8 posteriori ma ormai dopo aver provato di tutto mi sono stabilizzato e bene o male in stagione buona monto sempre le stesse gomme che so quanto durano e come vanno. Le promesse di durate incredibili e grip assurdi restano solo promesse: le gomme o tengono o durano, ci sono vie di mezzo ma ancora la panacea di gomma che dura tanto e ha tanto grip non è stata trovata . Poi a seconda dell’utilizzo ognuno sceglie il giusto compromesso.

Nel tuo caso per un viaggio in coppia senza esagerare ti direi che va bene qualsiasi cosa, fermo restando che a fare autostrada o la passeggiata in 2 la differenza tra una roadsmart4 e una mitas touring force la sentirai poco. Inoltre ai prezzi che dici ho paura che verresti derubato anche per montare delle roadsmart 3 quindi a quel punto se proprio le vuoi provare vai con le 4 e via.
 
16451219
16451219 Inviato: 18 Giu 2025 10:18
 

Hazrael88 ha scritto:
Ecco 385 euro oltre ad essere alto in generale è un prezzo che non pagherei mai per le roadsmart4, specialmente per montarle in estate. Il prezzo giusto montate è circa 100 euro meno e a quel punto valgono le considerazioni che ti ho scritto sopra . Le mk3 al prezzo delle roadsmart 4 è un altro furto: quanto te le farebbe pagare le mk4 che sono l’ultimo modello, 430 euro ? eusa_doh.gif

Se puoi porta tu le gomme e chiedi quanto ti costa montarle.

Io viaggio sui 20k km annui e faccio fuori 5 anteriori e 7/8 posteriori ma ormai dopo aver provato di tutto mi sono stabilizzato e bene o male in stagione buona monto sempre le stesse gomme che so quanto durano e come vanno. Le promesse di durate incredibili e grip assurdi restano solo promesse: le gomme o tengono o durano, ci sono vie di mezzo ma ancora la panacea di gomma che dura tanto e ha tanto grip non è stata trovata . Poi a seconda dell’utilizzo ognuno sceglie il giusto compromesso.

Nel tuo caso per un viaggio in coppia senza esagerare ti direi che va bene qualsiasi cosa, fermo restando che a fare autostrada o la passeggiata in 2 la differenza tra una roadsmart4 e una mitas touring force la sentirai poco. Inoltre ai prezzi che dici ho paura che verresti derubato anche per montare delle roadsmart 3 quindi a quel punto se proprio le vuoi provare vai con le 4 e via.


Già chiesto, e meglio non richiederlo icon_mrgreen.gif . Che poi comunque a conti fatti da quello che ho sentito di solito si prendono 60€ per il montaggio, su gripmoto le rs4 si trovano a 300€ ed eccola li che sono ''solo'' 25€ di meno.
Non so voi dove vedete questi prezzi, forse è colpa mia che cambio le gomme sempre appena prima dell'estate o appena dopo e quindi la domanda è ancora alta ed i prezzi bassi?


Non so, mi sono fissato che voglio provare un prodotto top, perché sto avendo difficoltà nel migliorare le mie abilità di guida (ho 1.5 cm di margine sul post sia dx che sx), so che probabilmente la colpa è mia e non delle gomme, ma non voglio darmi più alibi.

Il problema è che le mk3 durerebbero poco più di quelle che monto ora, se non uguale, siamo sui 10.000km con 1 ant e 2 post, e a questo punto dovendo spendere 100€ di più che siano spesi per avere anche qualche km in più.
Anche perché uso la moto tutto l'anno anche per andare al lavoro e una gomma che vada bene sul bagnato mi fa comodo.

Non so probabilmente chiederò comunque una quotazione per le mk3 ma a meno che non mi faccia ridere, e dubito, mi sentirei di escluderle.
 
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