Leggi il Topic


Attuatore valvola secondaria
16293700
16293700 Inviato: 5 Lug 2022 11:22
Oggetto: Attuatore valvola secondaria
 

Ciao a tutti,
Le mie sfortune con la gsr600 continuano icon_biggrin.gif
Domenica ero a fare un giro in montagna, moto perfetta, nessun errore, ad un certo punto arrivati nel luogo designato, ci fermiamo in in parcheggio, mentre faccio manovra da fermo la moto si spegne.. premo lo start per farla partire e niente.. nessun segno di vita.. provo ad accenderla un paio di volte ma non parte (non partiva manco il motorino, quando premevo start si spegneva il display) capisco che è la batteria (era vecchia) metto la seconda in discesa e parte. Penso subito a tornare a casa dato che le moto ad iniezione se non hanno la giusta tensione muoiono del tutto, infatti faccio 1/2 km regolari dopodiché in corsa comincia a spegnersi il display ad intermittenza e la moto strattona, come se si spegnesse e riaccendesse.. dopo 500 mt così la moto muore del tutto.
Batteria k.o (4/5 anni più caricabatterie per cellulare)
Provo a riaccenderla in discesa ma niente.. partiva per inerzia ma non accellerava ed ero costretto a premere la frizione per evitare che il freno motore mi fermasse del tutto.
Mi tocca dormire in montagna.
Il giorno dopo il carroattrezzi mi porta da un meccanico, il quale mi cambia la batteria e controlla lo statore se carica il giusto (era stato sostituito 1 anno e mezzo fa in garanzia) tutto okay, la moto riparte subito, ma si accende e resta presente la spia F1.. da disgnosi esce attuatore valvola secondaria, errore che resta presente e non si cancella (hanno provato na niente) e anche correndo sento che sopra gli 8/9 mila giri è come se fosse tappata.. le valvole secondarie sono praticamente chiuse.

Ora.. al ritorno mi sono fermato da un meccanico autorizzato suzuki.. il quale mi ha accennato che forse è da cambiare il corpo farfallato..un gusto conosciuto.. una cosa come 400 euro.. ma a me sembra davvero strano che dopo essere morta la batteria si presenti un guasto del genere.. e fino a 5 minuti prima andava da dio.. non possono essere stati gli sbalzi di tensione a "rovinare" qualche sensore? Qualcuno ha già avuto questo problema? Consigli su cosa controllare? Venerdì dovrei portargliela.. ma prima vorrei dare un'occhiata per conto mio.. mi sembra strano sia successo proprio in concomitanza con la batteria.

Edito per dire che gliela porto per "controllare" che comunque anche lui deve smontare per capire cos'è successo. Magari è una cavolata.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©