KIMO ha scritto:
si, la stavo facendo più semplice del dovuto.
Sono 3 pagine che si parla di gomme... Alla fine, una con pochi intaglie una con qualche intaglio in più su un asfalto da 50 gradi, fanno la stessa cosa.
L'accademia della gomma la lascio a chi invece di fare i km pensa a aocme usare le gomme.
Io ne ho usate di ogni tipo, su bagnato, su asciutto, sotto diluvio, alla tela e nuove.. e basta guidare con attenzione.
Poi se ogni cosa detta sfocia in un tema, ok.
Vi lascio alle gomme con un intaglio di 3 cm più largo.
Ciao e buona giornata.
Se una persona chiede ESPLICITAMENTE se c'è una differenza di resa a seconda di quanto è consumata la gomma e tu rispondi no stai dando una risposta oggettivamente errata, e visto che hai esperienza lo sai anche tu... Non ha senso semplificare una risposta (che può essere riassunta in 2 righe) al punto di dire una cosa sbagliata, non credi?
Per il resto non ti preoccupare che di KM ne faccio a sufficienza in tutte le condizioni e anche non fosse così non credo di dover rendere conto a nessuno. Cercare di capire i fenomeni fisici che ci sono dietro la guida di un mezzo non è una necessità ma di certo manco un crimine.
P.S. Io in sto thread ho risposto meno di te e perlopiù dicendo di non farsi troppe seghe mentali. Vedi tu cosa vuoi farne di questa informazione.