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Modifica sensore aria [street triple 765, quale resistenza?]
16268562
16268562 Inviato: 13 Feb 2022 18:21
Oggetto: Modifica sensore aria [street triple 765, quale resistenza?]
 

ciao qualcuno ha modificato in casa il sensore aria? ci sono guide e schede su come scegliere la resistenza adatta? grazie
 
16268563
16268563 Inviato: 13 Feb 2022 18:29
 

ciao, beh dipende dalla moto, dal modello. Normalmente non conviene toccare nulla. L'elettronica e' gia' tanto che funziona benino senza toccare nulla. Figurati se si vuole spippolare con i sensori.
 
16268564
16268564 Inviato: 13 Feb 2022 18:31
 

triumph street triple 765... lo so, ma dato che il sensore che ho mi da qualche problema quando le temperature superano i 20 gradi, vorrei fargli credere che la temperatura è al di sotto
 
16268576
16268576 Inviato: 13 Feb 2022 20:00
 

cris89 ha scritto:
triumph street triple 765... lo so, ma dato che il sensore che ho mi da qualche problema quando le temperature superano i 20 gradi, vorrei fargli credere che la temperatura è al di sotto



vuoi ingrassare la carburazione... un guru c'è...facile trovarlo sul web

modifica fatta con ottimi risultati (proprio su un triple), spesa accettabile.

icon_smile.gif
 
16268578
16268578 Inviato: 13 Feb 2022 20:05
 

la moto è originale oppure no?
 
16268584
16268584 Inviato: 13 Feb 2022 20:29
 

C'è chi li produce, ma parlando con un mio amico che era quello che per un po' faceva le mappature originali in Ducati a Bologna lo sconsigliava.
Le regole antinquinamento vengono applicate dopo i 15° ed è per quello che i motori funzionano diversamente.
Il problema è che in certi casi (estate se tiri in salita) l'aria in immissione può superare i 50° e se lui ne legge sempre 15° ..............
 
16268592
16268592 Inviato: 13 Feb 2022 21:06
 

certo so che c'è chi li vende... ma spendere 150euro? no grazie... la mia era più una curiosità, un debole per la meccanica e l'elettronica, quindi preferisco farlo da me con pochi euro
 
16268594
16268594 Inviato: 13 Feb 2022 21:14
 

cris89 ha scritto:
certo so che c'è chi li vende... ma spendere 150euro? no grazie... la mia era più una curiosità, un debole per la meccanica e l'elettronica, quindi preferisco farlo da me con pochi euro

Forse non hai letto che ho scritto che una persona del mestiere, e aggiungo grande appassionato, lo sconsiglia.
Tra l'altro io ho appena dato via la 765 RS 2020 e non aveva nessun problema di quel genere.
Per la mia avevano distribuito una mappa diversa.
Prova a chiedere in Triumph.
 
16268595
16268595 Inviato: 13 Feb 2022 21:18
 

italyonbike ha scritto:
Forse non hai letto che ho scritto che una persona del mestiere, e aggiungo grande appassionato, lo sconsiglia.
Tra l'altro io ho appena dato via la 765 RS e non aveva nessun problema di quel genere.
Per la mia avevano distribuito una mappa diversa.
Prova a chiedere in Triumph.


si ho letto, la mia ha problemi di per se con il sensore, che mi farò cambiare appena possibile... però volevo comunque fare una prova se trovo qualche schema o qualcosa
 
16268597
16268597 Inviato: 13 Feb 2022 21:40
 

Il problema sarebbe che la resistenza potrebbe essere OK se la moto nasce senza sonda lambda. (altrimenti e' un disastro) Pero' anche se e' pre euro 2 la mappa poi lavora al limite di temperatura e l'arricchimento non e' ottimizzato per tutti i giri. A quel punto conviene la solita mappa.
 
16268666
16268666 Inviato: 14 Feb 2022 10:37
 

Non mi pronuncio sull'utilità per una Triumph.
Però sulla mia BMW RT ho sentito la differenza. Erogazione più pronta e regolare, in estate.
Plug and play, lo monto solo da aprile a ottobre.
Conoscendo i valori di resistenza da raggiungere me lo sono fatto fare da un elettrauto.
10 €.
 
16268695
16268695 Inviato: 14 Feb 2022 11:45
 

PaoloGrandi ha scritto:
Non mi pronuncio sull'utilità per una Triumph.
Però sulla mia BMW RT ho sentito la differenza. Erogazione più pronta e regolare, in estate.
Plug and play, lo monto solo da aprile a ottobre.
Conoscendo i valori di resistenza da raggiungere me lo sono fatto fare da un elettrauto.
10 €.

Secondo quel mio amico che ripeto è stato per anni uno dei responsabili mappature in Ducati a Bologna potrebbe creare danni.
Ne avevamo parlato sia anni fa quando avevo lo Streetfighter 1100 che in effetti quando c'erano meno di 15° andava meglio ed anche ultimamente riguarda ad una pagina facebook che li propone.
 
16268714
16268714 Inviato: 14 Feb 2022 12:29
 

Sulle vecchie BMW, come la mia, è modifica nota e assolutamente consolidata. Priva di conseguenze.
Su altro, non so.
 
16268721
16268721 Inviato: 14 Feb 2022 12:55
 

PaoloGrandi ha scritto:
Sulle vecchie BMW, come la mia, è modifica nota e assolutamente consolidata. Priva di conseguenze.
Su altro, non so.

Probabilmente su mezzi di anni fa non troppo spinti e con norme antinquinamento meno restrittive hai ragione su roba più recente bisogna fare più attenzione.
Anche nel tuo caso la temperatura target era 15° ?
 
16268742
16268742 Inviato: 14 Feb 2022 14:04
 

Non ne ho assolutamente idea.
 
16268745
16268745 Inviato: 14 Feb 2022 14:18
 

PaoloGrandi ha scritto:
Non ne ho assolutamente idea.

Dato che le routine anti inquinamento non sono attive sotto i 15° di norma la modifica viene fatta per far vedere alla moto sempre quella temperatura, almeno sulle moto di oggi.
Non so se su quelle di qualche anno fa fosse così.
 
16268749
16268749 Inviato: 14 Feb 2022 14:40
 

allora forse meglio se sposto il sensore più lontano dal motore
 
16272049
16272049 Inviato: 8 Mar 2022 6:59
 

Le maggiori differenze sono la cilindrata e il peso del motore. La Street Triple è più piccola, con un motore da 675 cc e pesa circa 400 libbre con carburante e liquidi. La Speed ​​Triple è più grande con un motore da 1050 cc e pesa circa 470 libbre 'bagnate'.

five nights at freddy's
 
16303433
16303433 Inviato: 6 Set 2022 9:51
 
 
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