Ciao Ragazzi!
Sono appena diventato possessore di un Kymco Dink 150 del 1998 stato fermo per 4 anni in un boschetto (si è molto losca la questione detta così, lo ammetto!
Però (c'è sempre un però), nonostante non faccia un filo di fumo e non abbia battiti strani (rumore punterie da regolare a parte, ma comprendiamolo) non mi piace il rumore, se accellero fa un rumore metallico, come di reggispinta spaccato per intenderci ma molto più attutito, come se fosse una vibrazione. Ho sentito il motore con il cacciavite dalla testa alla coppa e suona tutto molto affusolato, senza battiti o rumori strani. Girando la ruota posteriore, come diremmo a Roma " fa 'na caciara assurda" ovvero un bel rumore di macinato. Ancora non ho avuto modo di farlo vedere ad un meccanico, ma da un po' di video che ho fatto e mandato a diversi conoscenti meccanici o postati su pagine facebook inerenti alla meccanica il verdetto digitale è stato diviso tra " è normalissimo, il suono è il suo" e il "è fuso".
Allora il motore parte benissimo, non fuma, al minimo non ha battiti strani e non ha problemi nell'accelerare (non si affoga o da impressione di non farcela). L'olio, nonostante abbia i suoi 4 anni (so perfettamente che va cambiato ma per una messa in moto poteva andare) è trasparente e limpido, praticamente nuovo dato che il vecchio proprietario lo fermò tre giorni dopo il tagliando... Secondo voi, è possibile sia realmente fuso o questo rumore metallico potrebbe venire dall'insieme cinghia e rulli che ferma per quattro anni si è tutto ossidato?
Grazie a tutti
Teo


