Leggi il Topic


Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 150cc a 300cc

   

Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo
 
Kymco Dink 200i DD E3 (2007) Impressioni e pareri
1639109
1639109 Inviato: 11 Mag 2007 14:38
Oggetto: Kymco Dink 200i DD E3 (2007) Impressioni e pareri
 

Ciao a tutti, ho acquistato questo Scooter, pagato 2.750€ chiavi in mano, volevo sapere se in questo forum ci sono altri possessori di questo 2 ruote per scambiarci pareri e consigli sullo stesso.

Caratteristiche: Link a pagina di Kymco.it

Sono ancora in rodaggio (400KM fatti..)

Ad esempio, sul libretto di manutenzione c'e scritto che il primo tagliando
devo farlo ai 300KM e non ai 1000... ho chiesto al concessionario e mi ha detto di portarglielo agli 800... tutto questo mi sembra strano... consigli?

Vi aspetto numerosi icon_lol.gif

Ciao!

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



FORUM DINK:

Dink.forumcommunity.net

Ultima modifica di GPZ il 3 Ago 2007 16:05, modificato 1 volta in totale
 
1647369
1647369 Inviato: 13 Mag 2007 10:47
 

Ciao io me lo ordino domani, sto facendo i preventivi..... Mi piace molto come estetica e mi sembra un buon acquisto!! Mi dai un po di pareri su affidabilità, comfort e in generale, così da convincermi ancora di più sull'acquisto icon_surprised.gif grazie



Mi sono dimenticato... che colore ce l'hai? A me piace grigio o azzurro!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1649684
1649684 Inviato: 13 Mag 2007 20:22
 

Non l'ha comprato nessuno questo scooter? icon_cry.gif
 
1652007
1652007 Inviato: 14 Mag 2007 9:32
 

Ciao, l'ho preso nero, metallizzato blu, comunque tutti e 4 i colori son belli, compreso il bianco... però l nero è quello che si sporca meno icon_lol.gif

Ha una buonissima manovabrilità, il confort è assicurato, la sella e grande anche se un po' "dura".

Fà bene le curve, nel misto ho fatto finta di avere una moto sotto al culo...
piega bene, dà una certa sicurezza.

Peccato x le prestazioni, ok che vengo da un 2 tempi... ok che sono in rodaggio... e magari migliorerà... ma è abbastanza mollo in ripresa... cosa che immaginavo al momento dell'acquisto...

Ottimi i consumi, con 12€ di Blu Super faccio + di 250 KM.

Ciao!

Fonzyweb ha scritto:
Ciao io me lo ordino domani, sto facendo i preventivi..... Mi piace molto come estetica e mi sembra un buon acquisto!! Mi dai un po di pareri su affidabilità, comfort e in generale, così da convincermi ancora di più sull'acquisto icon_surprised.gif grazie



Mi sono dimenticato... che colore ce l'hai? A me piace grigio o azzurro!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1653434
1653434 Inviato: 14 Mag 2007 13:37
 

grazie mille dell'illustrazione. Anche io sto pensando al nero, ma ho paura che in piena estate bruci troppo e le mie povere chiappe diventino rosse icon_lol.gif
Ma che patente ci vuole? io ho solo la b e vorrei prendermi quella più bassa solo adatta per questo mezzo non mi interessano cilindrate più grosse...
 
1653922
1653922 Inviato: 14 Mag 2007 14:31
 

Io ho la A e la B, quindi non mi faccio problemi, con solo la B puoi guidare al max i 125cc... il prezzo del 125 e simile al 200, poco + di 100€ di differenza... comunque anche le prestazioni sono molto simili tra le 2 cilindrate.

Mi son dimenticato di scrivere che ha gli ammortizzatori posteriori regolabili in 5 posizioni, in base al peso/passeggero.

A proposito di sole, sul manuale c'e scritto che se si posteggia sotto il sole d' estate e consigliabile coprire con una straccio il cruscotto... effettivamente me ne sono accorto.. per sbaglio l'ho toccato dopo poche ore e mi sono quasi scottato... icon_rolleyes.gif

Ha dei buoni freni, tutti e 2 a disco.

Ho pagato 28€ di bollo da Marzo al prossimo Gennaio.

Anche se in rodaggio ho fatto una tirata in 2 sul dritto (quando ero sui 250KM percorsi...) e da contachilometri mi ha segnato 106... non credo vada di +... forse quei 5km da solo... ma magari finito il rodaggio... (+ che altro spero di non aver fatto danni... alcuni mi dicono che sono motori già rodati... sul libretto dice di non superare i 3/4 del comando del gas.... non ci capisco molto...) và un po di +.

comunque avendo la moto per la città è ottimo, l'altra mia scelta era l'xciting ma costa parecchio di + ed + troppo grosso per trovare parcheggio in Genova centro....

Peccato che non esiste un forum dedicato per i possessori... come ad esempio esiste per lo Z750/Z1000 della Kawa...

Ma possibile che nessuno ce l'ha? eppure in giro inizio e vederne un bel po...

Ciao!

Fonzyweb ha scritto:
grazie mille dell'illustrazione. Anche io sto pensando al nero, ma ho paura che in piena estate bruci troppo e le mie povere chiappe diventino rosse icon_lol.gif
Ma che patente ci vuole? io ho solo la b e vorrei prendermi quella più bassa solo adatta per questo mezzo non mi interessano cilindrate più grosse...
 
1657732
1657732 Inviato: 14 Mag 2007 21:46
 

Ciao l'ho appena ordinato colore antracite o azzurro secondo la disponibilità!!! Sono molto contento l'ho visto dal vivo e mi piace molto, soprattutto la pedana è spaziosa ed è proprio quello che mi serviva! Io prima avevo un beta eikon che ha il motore kymco e praticamente il rodaggio non l'ho mai fatto accelleravo sempre a palla e mi accorgevo che il motore si rodava da solo. Aumentavano le prestazioni di giorno in giorno, e sembra sia andato tutto bene.
Per il forum è un vero peccato che non ci sia nulla, anche se secondo me è perchè lo scooter è uscito da pochissimo e ancora non è tanto commercializzato. Quello che non capisco è che non ne parla nessuno anche se a mio parere è molto più bello esteticamente di altri scooter, sh in primis!!!
Se si crea una comunity fammi un fischio che mi lancio al volo per commentare questo gioiello icon_surprised.gif
L'ho comprato da un concessionario a 3000€ tutto compreso chiavi in mano senza pagare neanche le spese pratiche, ho speso qualcosa in più ma è l'unico concessionario vicino casa.
 
1660197
1660197 Inviato: 15 Mag 2007 11:24
 

Complimenti Fonzyweb 0509_doppio_ok.gif

Fammi sapere il tuo parere quando ti arriva.

E chiedi al tuo concessionario se il tagliando (il 1°) te lo fà ai 300KM o ai 1000KM... grazie.

Ciao.
 
1661021
1661021 Inviato: 15 Mag 2007 13:36
 

Ok ti farò sapere.... ma nessuno ci fa compagnia? Non vi piace?


Scusate ma mi autoquoto.... ma è possibile mai che nessuno l'abbia acquistato? icon_cry.gif
 
1721545
1721545 Inviato: 24 Mag 2007 14:03
 

Uhè ciao a tutti!
Preso ieri antracite, pagato 3000 euri col parabrezza, bauletto con staffa e bloccadisco.Bhè che dire, l'ho preso per affiancare la moto (un cbf600) nel tragitto casa/lavoro (circa 100km al giorno) dopo aver pensionato uno Skipper 150 4T. Fa il suo dovere: in due con 70km ho fatto circa i 100 e il motore ronza bene. L'unica cosa che non ho capito è il motivo dell'aria calda che proviene dalle manopole: se voluto stile Leonardo o se è il risultato del radiatore...boh!
 
1721826
1721826 Inviato: 24 Mag 2007 14:30
 

Ciao,

non ho fatto caso all'aria calda... ora che me lo dici controllo...
secondo me è fatto come il mio vecchio runner... così d'inverno
si ci riscalda le gambe (seee inutile).

Certo che se in 2 hai fatto i 100 e lo hai preso ieri...
non segui molto il discorso rodaggio icon_eek.gif

Benvenuto nel clan! icon_biggrin.gif

MikeStone ha scritto:
Uhè ciao a tutti!
Preso ieri antracite, pagato 3000 euri col parabrezza, bauletto con staffa e bloccadisco.Bhè che dire, l'ho preso per affiancare la moto (un cbf600) nel tragitto casa/lavoro (circa 100km al giorno) dopo aver pensionato uno Skipper 150 4T. Fa il suo dovere: in due con 70km ho fatto circa i 100 e il motore ronza bene. L'unica cosa che non ho capito è il motivo dell'aria calda che proviene dalle manopole: se voluto stile Leonardo o se è il risultato del radiatore...boh!
 
1721997
1721997 Inviato: 24 Mag 2007 14:46
 

Eh eh...Hai ragione, ma l'importante è non spalancare ai semafori in partenza, poi se allughi un po' in rettilineo (non in salita) non può accadere nulla. Guarda, il discorso dell'aria lo fa anche ad un'amica che ha il 125, la cosa strana è che il libretto non ne parla minimamente..
 
1722150
1722150 Inviato: 24 Mag 2007 14:59
 

secondo me avete comprato un buon scooter icon_smile.gif

appena l'ho visto la linea non mi piaceva piu di tanto, pero poi mi sono ricreduto, è uno scooter moderno e ben fatto, forse l'unica cosa è la ciclistica, la concorrenza offre di piu, pero a questo prezzo è un ottimo mezzo
 
1722205
1722205 Inviato: 24 Mag 2007 15:03
 

maurogerman89 ha scritto:
..pero a questo prezzo è un ottimo mezzo


In effeti con 3 brande non trovi granchè. Per quanto riguarda la ciclistica devo dire che è sufficiente, forse la frenata è un pelo lunga, darò un giudizio ai 500km, quando le pasticche saranno rodate...
 
1722890
1722890 Inviato: 24 Mag 2007 15:55
 

Secondo me invece la ciclistica e buona.... ho fatto un po' di curve delle mie parti (Genova) e mi sono divertito parecchio, e molto "leggero" e maneggevole... ero con la ragazza e mi ha detto: piegi + con lo scooter nuovo che con la moto.... ghhghghg icon_twisted.gif

Invece, ai 750Km fatti confermo che la frenata è un po' lunghetta... ma x uno scooter che mi ha fatto, sul falsopiano in 2, tutta la manopola aperta, i 110Kmh e più che sufficiente..

icon_wink.gif

Ciao!
 
1722937
1722937 Inviato: 24 Mag 2007 16:00
 

bè io con 3000 euro ho preo un suzuki burgman 125.....il Kimko non l'ho mai portato...ne ho visti un paio in giro e non mi sembra malaccio anche se la linea non mi convince completamente icon_wink.gif
 
1722966
1722966 Inviato: 24 Mag 2007 16:03
 

GPZ ha scritto:
Secondo me invece la ciclistica e buona.... ho fatto un po' di curve delle mie parti (Genova) e mi sono divertito parecchio, e molto "leggero" e maneggevole... ero con la ragazza e mi ha detto: piegi + con lo scooter nuovo che con la moto.... ghhghghg icon_twisted.gif

Invece, ai 750Km fatti confermo che la frenata è un po' lunghetta... ma x uno scooter che mi ha fatto, sul falsopiano in 2, tutta la manopola aperta, i 110Kmh e più che sufficiente..

icon_wink.gif

Ciao!


Uhè io abito in Fontanabuona e lavoro a Lavagna...Anche mia moglie ha fatto la stessa affermazione sulle pieghe scooteristiche migliori sdi quelle motociclistiche....
 
1723974
1723974 Inviato: 24 Mag 2007 17:56
 

Probabilmente sono le ruote + piccole a darci l'impressione di scendere giù bene... comunque ripeto, a livello di ciclistica mi trovo bene, venendo da un runner 125 2t ovviamente sento la mancanza di una bella ripresa... ed il rumore da "caffettiera" del dink non è molto aggressivo... ma per la città e ottimo, sia x consumi, che per dimensioni...

Ciao!
 
1724117
1724117 Inviato: 24 Mag 2007 18:11
 

io l'ho ordinato antracite e ancora non è arrivato icon_mad.gif ..... non vedo l'ora, l'ho visto ma non guidato e mi piace moooooooooolto più dell'sh. mi confermate il vano sottosella abbastanza ampio? Perchè non creiamo un blog per i possessori così ne parliamo e commentiamo questo splendido mezzo...
 
1727012
1727012 Inviato: 25 Mag 2007 7:43
 

Fonzyweb ha scritto:
io l'ho ordinato antracite e ancora non è arrivato icon_mad.gif ..... non vedo l'ora, l'ho visto ma non guidato e mi piace moooooooooolto più dell'sh. mi confermate il vano sottosella abbastanza ampio? Perchè non creiamo un blog per i possessori così ne parliamo e commentiamo questo splendido mezzo...


Uhè, il sottosella è bello capiente, tipo casco integrale e zainetto.. Poi con l'accoppiata bauletto ci carichi quel che vuoi.
Qualcuno ha scoperto il perchè dell'aria calda dalle manopole?
 
1728772
1728772 Inviato: 25 Mag 2007 13:17
 

Grazie.... certo che se arriva aria calda anche d'estate è una bella scocciatura!!!
 
1729746
1729746 Inviato: 25 Mag 2007 15:36
 

Fatto il 1° tagliando:

Spesa 40€

Nessun beneficio direi, forse, ripeto forse, l'accelerazione e + fluida.

Ma domanda x tutti, ai bassi regimi, quindi con un filo di acceleratore, se lo mantenete fisso x + di 3 secondi il vostro scooter "borbotta"? cioè non sò come spiegarlo ma fà piccoli scatti come se non arrivasse benzina... forse devo far regolare il cavo di accelerazione... cosa che non hanno fatto? invece sopra i 4/5.000 giri nessuno problema...

A voi succede?

Poi un consiglio x tutti, nel mio caso gli ammortizzatori erano regolati al massimo della morbidezza... infatti mi sembravano strani in 2... ed, anche se tardi (dopo 800Km) li ho regolati a livello 3 (anche se nel manuale consigliano x 2 persone liv. 4 o 5).

Quindi occhio icon_wink.gif

Ciao!
 
1730604
1730604 Inviato: 25 Mag 2007 17:41
 

Secondo me che borbotta può essere legato al fatto che arriva poca benzina e quindi se è così dall'origine, è stato "tarato" dalla casa in modo non ottimale, se lo fa da poco c'è sporcizia nella benzina (soprattutto acqua). Se borbotta e "sussulta" può dipendere dalla frizione. però non sono esperto chiedi altri pareri...
 
1730673
1730673 Inviato: 25 Mag 2007 17:51
 

Lo scooter ha sempre il pieno, uso solo "Blu Super" della Agip, lo fà da quando l'ho acquistato...

A voi non succede?

Grazie,
Ciao.

Fonzyweb ha scritto:
Secondo me che borbotta può essere legato al fatto che arriva poca benzina e quindi se è così dall'origine, è stato "tarato" dalla casa in modo non ottimale, se lo fa da poco c'è sporcizia nella benzina (soprattutto acqua). Se borbotta e "sussulta" può dipendere dalla frizione. però non sono esperto chiedi altri pareri...
 
1851507
1851507 Inviato: 13 Giu 2007 23:47
 

Ciao a tutti sono nuovo del forum.
A proposito di Dink 200 i dove mi conviene andarlo comprare a Genova?
Non guardo tanto alle 50 euro di differenza ma all'assistenza.
Lavorando in zona Carignano e vivendo a Borgoratti avrei bisogno di un centro di assistenza vicino ad almeno uno dei 2 luoghi preferibilmente al lavoro.
Soprattutto i tagliandi non devo pagarli uno sproposito visto che il Dink deve farli ogni 2000 Km.
 
1853909
1853909 Inviato: 14 Giu 2007 12:08
 

senzarotelle ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo del forum.
A proposito di Dink 200 i dove mi conviene andarlo comprare a Genova?
Non guardo tanto alle 50 euro di differenza ma all'assistenza.
Lavorando in zona Carignano e vivendo a Borgoratti avrei bisogno di un centro di assistenza vicino ad almeno uno dei 2 luoghi preferibilmente al lavoro.
Soprattutto i tagliandi non devo pagarli uno sproposito visto che il Dink deve farli ogni 2000 Km.


Ciao!
Io l'ho comprato da Biker Inside....E' a Sestri Ponente ma te lo raccomando, prezzi onesti, lui persona strafiera..Per i tagliandi mi trovo molto bene da Burnout, sempre a Sestri...so che per te è dalla parte opposta della città, però pensaci....Evita accuratamente Marchald se vuoi un consiglio...

Ah! Il primo taglaindo l'ho pagato 27 euri....Voi?!?
 
1854204
1854204 Inviato: 14 Giu 2007 12:35
 

Marshald x l'assistenza dicono che sia il migliore... infatti devo aspettare 1 mese e mezzo x un tagliando....

il primo l'ho pagato 40€ dove l'ho comprato... (Fuori giri)...

Che allo stesso tempo mi ha fatto il prezzo + basso...

Ciao!

MikeStone ha scritto:
senzarotelle ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo del forum.
A proposito di Dink 200 i dove mi conviene andarlo comprare a Genova?
Non guardo tanto alle 50 euro di differenza ma all'assistenza.
Lavorando in zona Carignano e vivendo a Borgoratti avrei bisogno di un centro di assistenza vicino ad almeno uno dei 2 luoghi preferibilmente al lavoro.
Soprattutto i tagliandi non devo pagarli uno sproposito visto che il Dink deve farli ogni 2000 Km.


Ciao!
Io l'ho comprato da Biker Inside....E' a Sestri Ponente ma te lo raccomando, prezzi onesti, lui persona strafiera..Per i tagliandi mi trovo molto bene da Burnout, sempre a Sestri...so che per te è dalla parte opposta della città, però pensaci....Evita accuratamente Marchald se vuoi un consiglio...

Ah! Il primo taglaindo l'ho pagato 27 euri....Voi?!?
 
1854740
1854740 Inviato: 14 Giu 2007 13:29
 

ma col primo tagliando che dovrebbero cambiare?
 
1855557
1855557 Inviato: 14 Giu 2007 14:40
 

Fonzyweb ha scritto:
ma col primo tagliando che dovrebbero cambiare?


Bhè.....Olio e serraggio generale....Ero li col ragazzo, esagerando 25 minuti di lavoro....

Direi che 40 neuri siano fin troppi.....

Lasciate perdere Marchald regà....
 
1856905
1856905 Inviato: 14 Giu 2007 17:28
 

Il concessionari mi ha detto che era inutile fare quello a 300 km e fare direttamente quello a 1000... Ascolto il consiglio?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 150cc a 300cc

Forums ©