Articoli simili e Topic del Forum correlati
Kawasaki ZR-7 - Storia della Kawasaki

Ho fatto un casino. Vado in negozio a comprare il gigler più piccolo di 4 punti. Io avevo montato un 172 e cercavo un 168. Sfortunatamente in negozio avevano solo il 160, ed essendo l'unico negozio di ricambi moto della mia città gli dico di darmelo, intanto vedo come si comporta la moto. Penso che hai già capito l'idiota che sono stato. Lo monto e la moto non ha più quei problemi negli alti. Ci mette solo un pò di più a salire, ma non trova più quello ostacolo in accellerazione negli alti, trovando conferma che si trattava probabilmente del getto. Però tengo un pò in moto la moto, e dando gas improvvisamente inizia a calare di giri e inizia a fare rumore metallico nel cilindro. Si spegne e ovviamente capisco la gravità del danno. Credo proprio di aver grippato.
Credo che avendo azzardato a mettere un getto troppo piccolo ho smagrito troppo ed ecco che ad alti giri ho grippato. Mi confermi la mia teoria?