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ER-6n... la vendo o me la tengo?
16245668
16245668 Inviato: 8 Set 2021 18:51
 

si ma dai un occhiata ad un vstrom 650 o un versys 650 usati sui 5-6 mila euro
praticamente hai la stessa sostanza ma risparmi 4 mila euro
 
16245673
16245673 Inviato: 8 Set 2021 19:39
 

Questa è la più economica nella mia zona al momento:
Link a pagina di Subito.it
6500€ per una moto che ha 6 anni e 50000km...
 
16245842
16245842 Inviato: 9 Set 2021 13:13
 

MonkeyBuildings ha scritto:
Questa è la più economica nella mia zona al momento:
Link a pagina di Subito.it
6500€ per una moto che ha 6 anni e 50000km...


Io sono della provincia di Modena, mi e' capitato di andare fino a Prato e fino a Verona per delle moto. Una volta a Brescia per una moto non mia icon_mrgreen.gif . Fossi in te allargherei la forbice.
 
16245852
16245852 Inviato: 9 Set 2021 14:36
 

Una mia considerazione un po' OT sulla ricerca fuori regione: è vero che se si cerca un mezzo specifico si possono fare bei risparmi, è vero che magari si unisce l'utile al dilettevole, ma alla fine se mi faccio mezza Italia per andare a vedere 2-3 moto, forse non è che risparmi granché... eusa_think.gif Ovviamente se l'idea è il risparmio: chiaro che se non trovo nulla che mi attiri, sconfinare diventa una necessità.
 
16245869
16245869 Inviato: 9 Set 2021 15:49
 

Di solito vado fuori regione solo quando sono sicuro che voglio proprio quella.
 
16245872
16245872 Inviato: 9 Set 2021 16:10
 

Lario650 ha scritto:
Di solito vado fuori regione solo quando sono sicuro che voglio proprio quella.


Certo, ovviamente la trasferta si fa dopo aver visto tutte le foto possibili ed aver valutato l'attendibilità del venditore, ma la vista di persona a volte rimescola le carte in tavola.
 
16245877
16245877 Inviato: 9 Set 2021 17:01
 

In quel caso si può provare a chiedere l'abbassamento del prezzo o mal che vada ti sei fatto una gita romantica con la fidanzata...
 
16245883
16245883 Inviato: 9 Set 2021 18:50
 

tibbs ha scritto:
Certo, ovviamente la trasferta si fa dopo aver visto tutte le foto possibili ed aver valutato l'attendibilità del venditore, ma la vista di persona a volte rimescola le carte in tavola.


A me e' andata sempre bene da questo punto di vista. Sara' che ho sempre considerato solo moto con pochi km e usate palesemente poco, senza mai cercare 'l'affare' ma pagando tutto sommato il prezzo di mercato.
 
16245888
16245888 Inviato: 9 Set 2021 19:43
 

Parere mio personale, preferisco vederne tre o quattro in zona e spendere 100/200€ in più nell'acquisto che spendere 100/200€ in viaggi fuori porta per poi trovarmi davanti un cesso ambulante ben camuffato in fotografia e/o descrizione.

Comunque sono andato a vedere due TRK, usate, devo dire veramente molto, molto belle. A livello estetico e di comfort direi nettamente superiori (qualità/prezzo) alla Vstrom 650. Come cavalli non si può dire che ne abbia tanti, direi una bugia enorme... ma la differenza è degna di nota nel confronto col V strom 1050, o col GS 1200 che conosco molto bene e ho avuto in mano per due settimane, la differenza col VStrom 650 per carità c'è ma non c'è un abisso... 0510_confused.gif Tra l'altro entrambi i proprietari gentilissimi, ho potuto fare dei giri di prova a livello da concessionaria.
 
16245916
16245916 Inviato: 9 Set 2021 23:34
 

MonkeyBuildings ha scritto:
Parere mio personale, preferisco vederne tre o quattro in zona e spendere 100/200€ in più nell'acquisto che spendere 100/200€ in viaggi fuori porta per poi trovarmi davanti un cesso ambulante ben camuffato in fotografia e/o descrizione.



Non e' mai stata questione di spendere 100e in meno, ma e' questione di trovare quello che cerchi. Se una moto dalle mia parti non si trova, ma la trovo come voglio a 200km, la vado a prendere a 200km. Non scendo a compromessi perche mi tira il culo fare 2h di macchina.
 
16245919
16245919 Inviato: 10 Set 2021 5:57
 

Non parlo di tempo, parlo di investimento (economico) per andarle a vedere. Perché poi se si cerca con un po' di calma le occasioni si trovano anche in zona, sono moto, le fanno in serie, mica a mano. icon_mrgreen.gif
 
16245925
16245925 Inviato: 10 Set 2021 7:36
 

DeepEye ha scritto:
Non e' mai stata questione di spendere 100e in meno, ma e' questione di trovare quello che cerchi. Se una moto dalle mia parti non si trova, ma la trovo come voglio a 200km, la vado a prendere a 200km. Non scendo a compromessi perche mi tira il culo fare 2h di macchina.


Era anche quella la mia considerazione: se vuoi quel mezzo e non lo trovi in zona, non vedo il motivo per non andare a cercarselo altrove.

Nell'era pre-internet sarebbe stato ed era un macello: potevi al più sfogliare qualche rivista specializzata, ma rischiavi di imbatterti su annunci ormai datati; viceversa mi ricordo d'esser andato perfino a San Marino alla cieca per vedere cos'avessero a disposizione nell'usato (buco nell'acqua, almeno per i miei gusti/tasche): decisamente altri tempi, nel secolo scorso.
 
16245928
16245928 Inviato: 10 Set 2021 7:57
 

MonkeyBuildings ha scritto:
Comunque sono andato a vedere due TRK, usate, devo dire veramente molto, molto belle. A livello estetico e di comfort direi nettamente superiori (qualità/prezzo) alla Vstrom 650. Come cavalli non si può dire che ne abbia tanti, direi una bugia enorme... ma la differenza è degna di nota nel confronto col V strom 1050, o col GS 1200 che conosco molto bene e ho avuto in mano per due settimane, la differenza col VStrom 650 per carità c'è ma non c'è un abisso... 0510_confused.gif Tra l'altro entrambi i proprietari gentilissimi, ho potuto fare dei giri di prova a livello da concessionaria.


Tornando IT, non avendo mai provato la TRK, non so dirti quanto tiri il motore, peraltro abbastanza zavorrato dalla massa non proprio contenuta del mezzo; nella mia esperienza personale posso dirti che sicuramente il CB500 (stessa potenza, peso minore della Benelli) ha una coppia meno robusta della ER6, per quanto onestamente abbia fatto questo downgrade proprio perché non avevo bisogno di tutta la potenza di un 650; sarà una questione di erogazione o forse quell'esemplare non era a punto, ma una certa differenza nelle prestazioni, riscontrabile poi al momento di accelerare o raggiungere velocità elevate si dovrebbe sentire: magari non un abisso, ma un po' sì.

Comunque se la Benelli ti soddisfa, se ti piace esteticamente, se ti ci trovi comodo e ti bastano le prestazioni, bhe, perché no? Alla fine è un mezzo che vende come il pane, senza grandi difetti (se li avesse, data la diffusione, se ne parlerebbe) e che spesso finisce nelle mani di motociclisti attempati, che quindi un minimo d'esperienza di moto ce l'hanno e possono giudicare (bene o male) il loro mezzo.
 
16245964
16245964 Inviato: 10 Set 2021 9:16
 

Che dire, come si dice sempre "se i cavalli in più ci sono si possono usare al bisogno, se non ci sono..." quindi alla luce di ciò il mio ragionamento, giusto o sbagliato, è che o si passa a considerare mezzi da 90/100 CV oppure stiamo sostanzialmente parlando di aria fritta, cioè da 48 CV a 68 CV si sente la differenza tra la TRK e la ER6 ma perché stiamo parlando di masse completamente differenti, se parliamo di una TRK o di una VStrom ripeto la differenza c'è ma secondo non vale 4000€ di differenza di prezzo (ragionando sul nuovo per avere un metro di paragone standard).

Quindi restando nel budget mediterò sulla voglia o meno di abbandonare lo spirito "sportivello" della ER6 per passare allo spirito del motoviaggio di una TRK o simili...
 
16246076
16246076 Inviato: 10 Set 2021 17:24
 

MonkeyBuildings ha scritto:
Che dire, come si dice sempre "se i cavalli in più ci sono si possono usare al bisogno, se non ci sono..." quindi alla luce di ciò il mio ragionamento, giusto o sbagliato, è che o si passa a considerare mezzi da 90/100 CV oppure stiamo sostanzialmente parlando di aria fritta, cioè da 48 CV a 68 CV si sente la differenza tra la TRK e la ER6 ma perché stiamo parlando di masse completamente differenti, se parliamo di una TRK o di una VStrom ripeto la differenza c'è ma secondo non vale 4000€ di differenza di prezzo (ragionando sul nuovo per avere un metro di paragone standard).

Quindi restando nel budget mediterò sulla voglia o meno di abbandonare lo spirito "sportivello" della ER6 per passare allo spirito del motoviaggio di una TRK o simili...

a dire il vero sono 2840€ e non 4000
 
16246097
16246097 Inviato: 10 Set 2021 19:39
 

9660-6300=3360€ se proprio vogliamo essere precisi, ho arrotondato un po' per eccesso chiedo scusa, sono 168€ per ogni cavallo in più rotfl.gif
 
16246106
16246106 Inviato: 10 Set 2021 21:47
 

MonkeyBuildings ha scritto:
9660-6300=3360€ se proprio vogliamo essere precisi, ho arrotondato un po' per eccesso chiedo scusa, sono 168€ per ogni cavallo in più rotfl.gif

ma mica esiste solo la vstrom650 XT... la versione non XT costa 800€ in meno
 
16246248
16246248 Inviato: 12 Set 2021 12:34
 

ton1x ha scritto:
ma mica esiste solo la vstrom650 XT... la versione non XT costa 800€ in meno

Non vorrei entrare in un loop infinito (per voi eh non per me), avevo già detto che la versione non XT non è di mio gradimento purtroppo, anche la XT devo dire che dopo averla provata me la farei andare bene, ma solo se costasse meno...
 
16246250
16246250 Inviato: 12 Set 2021 12:41
 

tibbs ha scritto:
Tornando IT, non avendo mai provato la TRK, non so dirti quanto tiri il motore, peraltro abbastanza zavorrato dalla massa non proprio contenuta del mezzo; nella mia esperienza personale posso dirti che sicuramente il CB500 (stessa potenza, peso minore della Benelli) ha una coppia meno robusta della ER6, per quanto onestamente abbia fatto questo downgrade proprio perché non avevo bisogno di tutta la potenza di un 650; sarà una questione di erogazione o forse quell'esemplare non era a punto, ma una certa differenza nelle prestazioni, riscontrabile poi al momento di accelerare o raggiungere velocità elevate si dovrebbe sentire: magari non un abisso, ma un po' sì.

Comunque se la Benelli ti soddisfa, se ti piace esteticamente, se ti ci trovi comodo e ti bastano le prestazioni, bhe, perché no? Alla fine è un mezzo che vende come il pane, senza grandi difetti (se li avesse, data la diffusione, se ne parlerebbe) e che spesso finisce nelle mani di motociclisti attempati, che quindi un minimo d'esperienza di moto ce l'hanno e possono giudicare (bene o male) il loro mezzo.

Devo dire che mi soddisfa in tutto, tranne che nelle prestazioni. E lo dico non perché provandola mi abbia fatto un'impressione terribile... mi ha dato semplicemente l'impressione di non essere un mezzo da sparate, e ho visto che chi la vende lo fa per passare a qualcosa di più potente (come dicevo sopra stessa identica cosa che succede a chi compra VStrom 650 sia chiaro, detto dal ragazzo della concessionaria con cui ho parlato) a mio avviso non perché veramente necessario ma perché diciamocelo, un pò credo che piaccia a tutti sverniciare le macchine di quelli che ti stanno a culo per farti fretta, alla facciaccia loro icon_asd.gif
In definitiva quindi mi soddisfa ma mi lascia il dubbio che magari in un futuro non troppo lontano mi verrebbe ancora voglia di cambiarla 0510_confused.gif
 
16246274
16246274 Inviato: 12 Set 2021 15:43
 

si beh anche il vstrom 650 svernicia la grandissima maggioranza delle auto che circolano su strada per quanto riguarda l' accelerazione icon_asd.gif
 
16246347
16246347 Inviato: 13 Set 2021 9:32
 

ton1x ha scritto:
si beh anche il vstrom 650 svernicia la grandissima maggioranza delle auto che circolano su strada per quanto riguarda l' accelerazione icon_asd.gif
esatto. Fermo restando che non prendo un vstrom per "sverniciare"

Ma, coma da titolo, l'er6 l'ha venduta oppure no? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif icon_asd.gif
 
16246415
16246415 Inviato: 13 Set 2021 14:26
 

MonkeyBuildings ha scritto:
Devo dire che mi soddisfa in tutto, tranne che nelle prestazioni. E lo dico non perché provandola mi abbia fatto un'impressione terribile... mi ha dato semplicemente l'impressione di non essere un mezzo da sparate, e ho visto che chi la vende lo fa per passare a qualcosa di più potente (come dicevo sopra stessa identica cosa che succede a chi compra VStrom 650 sia chiaro, detto dal ragazzo della concessionaria con cui ho parlato) a mio avviso non perché veramente necessario ma perché diciamocelo, un pò credo che piaccia a tutti sverniciare le macchine di quelli che ti stanno a culo per farti fretta, alla facciaccia loro icon_asd.gif
In definitiva quindi mi soddisfa ma mi lascia il dubbio che magari in un futuro non troppo lontano mi verrebbe ancora voglia di cambiarla 0510_confused.gif


Oddio, se ho voglia di tirare le marce (e non ne ho voglia), fino a velocità codice svernicio un buon 80% delle auto in circolazione, il tutto con un CB500... non fosse altro che esiste il cambio.

Poi ovvio, se sei in due, con valigie, in una strada in salita... la coppia (o l'assenza della stessa) si fa sentire.

Comunque, facendo il sunto della situazione:

icon_arrow.gif La V-Strom (evidentemente nuova) secondo te non vale il prezzo che costa, e ci può stare
icon_arrow.gif La TRK ha un prezzo abbordabile, ma prestazioni insufficienti, ed è comprensibile

Le altre concorrenti, a partire dalla Tracer (che comunque è più stradale della V-Strom XT) veleggiano ben oltre gli 8000€... Giusto la Morini X-Cape sta appena sopra i 7000, ma ha 60cv e deve ancora uscire, con tutte le incognite del caso. Salendo di prestazioni, si sale inevitabilmente anche di prezzo: magari può valerne la pena o magari no, dipende da quello che vuoi.

Così a spanne io cercherei di provare qualche moto usata della categoria, per cercare di capire se ti offrono comodità o prestazioni: se non trovi nulla, spendi qualche soldo sulla ER6 e cerchi di tirare avanti un altro po' in attesa di capire cosa fa al caso tuo.
 
16246477
16246477 Inviato: 13 Set 2021 17:42
 

Esercitatevi nelle risposte, che tra un po' toccherà a me aprire un topic simile, causa mal di schiena, collo e ginocchia per la posizione sulla Fazer, maledizione.
E dire che le crossover non sono per niente il mio modello di moto, ma ci si è messa anche la compagna a chiedere di fare qualche viaggetto più lungo in moto, e non posso reggere lunghe percorrenze con tutti sti problemi di postura.
Quindi tra non molto vi delizierò con il classico V-Strom Vs Versys (Vs Transalp)

Fine OT 0509_pernacchia.gif
 
16246479
16246479 Inviato: 13 Set 2021 17:57
 

ton1x ha scritto:
si beh anche il vstrom 650 svernicia la grandissima maggioranza delle auto che circolano su strada per quanto riguarda l' accelerazione icon_asd.gif

Se le svernicia il Vstrom le svernicia anche il TRK rotfl.gif
Mi sto buttando raga, lo sto per comprare usato con le valigie.... icon_mrgreen.gif
 
16246481
16246481 Inviato: 13 Set 2021 18:12
 

Sono appena tornato da 3 giorni di giri sui passi alpini francesi. Praticamente sembra per strada ci sia sempre un evento organizzato dalla BMW, dalla quantità di GS e di S1000. Africa Twin sembra essere un'altro modello estremamente diffuso (4 inclusa la mia, nel parcheggio del Hotel). Parecchi KTM in varie salse.
Visto esattamente ZERO TRK icon_mrgreen.gif , pochi Vstrom 650, qualche 1000, ed una marea di Tenere 700 (moto in effetti molto riuscita).
Per quanto riguarda la potenza, devo dire che oltre i 2500 metri si sentiva che la moto non tirava come a valle (secondo me li', se apri la manetta, carico e con passeggero, con meno di 50cv stai fermo). Tra l'altro a salire sulla Bonette ho consumato piu che in autostrada icon_asd.gif .
 
16246482
16246482 Inviato: 13 Set 2021 18:21
 

Il fatto che in giro ci siano tantissime Gs non necessariamente ne certifica la miglior qualità o superiorità rispetto alla concorrenza, secondo me.
Più che altro attesta una volta di più, se ce ne fosse ancora bisogno, l'importanza del marketing e la smisurata voglia della gente di accollarsi rate su rate su rate per anni a venire, salvo poi mettere 5€ di benzina nel serbatoio.

Mia personalissima opinione.
 
16246485
16246485 Inviato: 13 Set 2021 18:25
 

DeepEye ha scritto:
Sono appena tornato da 3 giorni di giri sui passi alpini francesi. Praticamente sembra per strada ci sia sempre un evento organizzato dalla BMW, dalla quantità di GS e di S1000. Africa Twin sembra essere un'altro modello estremamente diffuso (4 inclusa la mia, nel parcheggio del Hotel). Parecchi KTM in varie salse.
Visto esattamente ZERO TRK icon_mrgreen.gif , pochi Vstrom 650, qualche 1000, ed una marea di Tenere 700 (moto in effetti molto riuscita).
Per quanto riguarda la potenza, devo dire che oltre i 2500 metri si sentiva che la moto non tirava come a valle (secondo me li', se apri la manetta, carico e con passeggero, con meno di 50cv stai fermo). Tra l'altro a salire sulla Bonette ho consumato piu che in autostrada icon_asd.gif .

secondo le classifiche trk è tipo al secondo posto come moto più venduta in italia ma io giuro di vederne proprio poche in giro.
vedo più multistrada 1260 che trk icon_asd.gif
ieri c' erano un giro un sacco di moto ma di trk non mi pare di averne visti, ho visto due vstrom 650, uno XT e uno liscio
c' era anche un gruppetto di naked sportive e motard a cui mi sono accodato per fare un pò di curve allegramente (fortunatamente in discesa se no ciao che gli stavo a ruota icon_asd.gif visto che la moto più lenta del gruppo era una ktm 690 smc )
 
16246486
16246486 Inviato: 13 Set 2021 18:26
 

Vader ha scritto:
Il fatto che in giro ci siano tantissime Gs non necessariamente ne certifica la miglior qualità, secondo me.
e.

Beh, questo nessuno lo mette in dubbio. C'e' da dire comunque che il prodotto c'e', ed il marketing pure.


ton1x ha scritto:
secondo le classifiche trk è tipo al secondo posto come moto più venduta in italia ma io giuro di vederne proprio poche in giro.
vedo più multistrada 1260 che trk icon_asd.gif
ieri c' erano un giro un sacco di moto ma di trk non mi pare di averne visti, ho visto due vstrom 650, uno XT e uno liscio
c' era anche un gruppetto di naked sportive e motard a cui mi sono accodato per fare un pò di curve allegramente (fortunatamente in discesa se no ciao che gli stavo a ruota icon_asd.gif visto che la moto più lenta del gruppo era una ktm 690 smc )


Qua da noi in barbonelandia, ne vedo qualcuna quando giro. Certo, immagino che lassu', tra targhe tedesche, francesi ed austriache, effettivamente il Multistrada sembra tanto comune quanto la calvizia negli anziani. Ora che mi ci fai pensare, ne ho viste tante. Classico vedere una coppia, lui e lei, entrambi con una Ducati da 20k euri a testa icon_asd.gif
 
16246513
16246513 Inviato: 13 Set 2021 21:29
 

Le Benelli TRK si vedono soprattutto in città o davanti al bar... praticamente in situazioni dove non bisogna superare i 50 km orari... icon_asd.gif
 
16246518
16246518 Inviato: 13 Set 2021 22:03
 

Vader ha scritto:
Il fatto che in giro ci siano tantissime Gs non necessariamente ne certifica la miglior qualità o superiorità rispetto alla concorrenza, secondo me.
Più che altro attesta una volta di più, se ce ne fosse ancora bisogno, l'importanza del marketing e la smisurata voglia della gente di accollarsi rate su rate su rate per anni a venire, salvo poi mettere 5€ di benzina nel serbatoio.

Mia personalissima opinione.


E mentre questa storia potrebbe (anche se non credo) reggere per l'Italia, il successo in tutti gli altri paesi dove il GS e` comunque tra le moto piu` vendute (se non la piu` venduta) diciamo che dovrebbe far capire che puoi avere tutto il marketing che vuoi ma se vendi immondizia sovraprezzata non rimani in cima alle classifiche per anni, quindi forse qualcosa di qualita` ce l'ha. Anche perche` le dirette competitor non e` che costino la meta`.

Invece la TRK compare nelle classifiche soltanto in Italia...
 
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