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Beta rr 50 o CRE 50??
1142480
1142480 Inviato: 4 Feb 2007 22:29
Oggetto: Beta rr 50 o CRE 50??
 



Ciao a tutti, scrivo per la prima volta nella categoria enduro... Io devo comprare un enduro, quale mi consigliate tra il beta rr 50 e l'hm cre? e quali sono le differenze? io la vorrei prendere usata poi vorrei cambiarla (in futuro)..
Allora quale mi consigliate?
grazie ciao
 
1142491
1142491 Inviato: 4 Feb 2007 22:32
 

dipende se il cre e il mod baja o six..
 
1142554
1142554 Inviato: 4 Feb 2007 22:40
 

Non lo so, ma qual è il migliore e le differenze quali sono?
 
1142565
1142565 Inviato: 4 Feb 2007 22:41
 

Hm cre 6
 
1142602
1142602 Inviato: 4 Feb 2007 22:48
 

Ma cosa cambia tra il baja e il six apparte il prezzo??
 
1143057
1143057 Inviato: 5 Feb 2007 0:18
 

Pokki28 ha scritto:
Ma cosa cambia tra il baja e il six apparte il prezzo??


bhè,la six è da competizione,carburatore piu grande,forcelle migliori ecc ecc....
la baja è quella normale(per intenderci al livello di tutte le altre apparte il caballero e quelle da competizioni!) icon_wink.gif
 
1143221
1143221 Inviato: 5 Feb 2007 1:53
 

se puoi permettertelo prenditi il cre six: nn c'è paragone rispetto al baja soprattutto se vuoi fare enduro serio o andare in pista una volta ogni tanto

se invece l'uso che vuoi farne è prevalentemente cittadino i 1000 e passa euri pagati in più per un six sono completamenti sprecati visto che nn noteresti la differenza se nn minimamente

tra un beta e un cre nn ci sono paragoni
recentemente mi è capitato proprio di provare un beta 50 di un mio amico (nuovo, tutti pezzi di serie) e rispetto al mio cre sembrava veramente un giocattolo
poi te lo ripeto: un cre costa tanto ma i suoi soldi li vale tutti se lo usi in off
se ti prendi un 50ino solo perchè nn vuoi il solito scooter tanto vale prendersi il beta che per la città basta e avanza
 
1147150
1147150 Inviato: 5 Feb 2007 21:22
 

ma tu dici ke c'è più differenza come motore (potenza)??
 
1147277
1147277 Inviato: 5 Feb 2007 21:37
 

come motore alla fine sono tutte li, comunque il CRE è senza dubbio il migliore come telaio , e sospensioni sono buone se si parla del six.. alla fine i 50 sno tutti 50, uno vale l'altro,a anche se il CRE ha qualcosa in piu!
 
1147327
1147327 Inviato: 5 Feb 2007 21:41
 

le differenze tra baja e six sono le seguenti:

-six pesa ben 10 kg meno del baja perchè ha il telaio e il forcellone in alluminio (e nn in acciaio)

-ha un doppio radiatore

-il cilindro è Gilardoni mentre quello del baja è uno in ghisa

-carburatore è un 19 e nn un 16

-infine ha il freno davanti maggiorato (250 mm e nn 240 mm)
 
1148801
1148801 Inviato: 6 Feb 2007 8:59
 

LOL ha scritto:
le differenze tra baja e six sono le seguenti:

-six pesa ben 10 kg meno del baja perchè ha il telaio e il forcellone in alluminio (e nn in acciaio)

-ha un doppio radiatore

-il cilindro è Gilardoni mentre quello del baja è uno in ghisa

-carburatore è un 19 e nn un 16

-infine ha il freno davanti maggiorato (250 mm e nn 240 mm)

Giusto il gilardoni è in alu e quindi mono....pesa 10 kg meno del baja ma ne pesa circa 20 meno dei normali enduro 50...pesa circa 73 kg (se nn mi sbaglio)
 
1150518
1150518 Inviato: 6 Feb 2007 15:55
 

si esatto pesa 73 kg

ah... a proposito...
il carburatore sia su baja che su six è un Dell'Orto...
 
1151395
1151395 Inviato: 6 Feb 2007 18:30
 

da quanto è il carbu??
 
1152689
1152689 Inviato: 6 Feb 2007 21:43
 

ErCipria ha scritto:
da quanto è il carbu??

se non sbaglio 19 sul six, e non ricordo quanto (penso o 14 o 16) sul baja.
 
1153998
1153998 Inviato: 7 Feb 2007 8:31
 

LOL ha scritto:
si esatto pesa 73 kg

ah... a proposito...
il carburatore sia su baja che su six è un Dell'Orto...

Oramai che io sappia 9 50 su 10 montano dell'orto....comunque il baja nn ha meno di un 16 il 14 l'ho mettono solo + sulle stradali...
 
1199784
1199784 Inviato: 17 Feb 2007 13:37
 

prendi il beta alu,il migliore icon_cool.gif
 
1199828
1199828 Inviato: 17 Feb 2007 13:50
 

Se hai i soldi e conti di farne un uso prevalentemente Enduro vai Di Hm Six al 100 %.....però anche il beta rr Alu è molto valido......
 
1201406
1201406 Inviato: 17 Feb 2007 20:51
 

io ho un cre six del 2002:la beta è una moto per nanie se la tieni originale (senza strozzi)non va nemmeno a ruzzarla , ti consiglio vivamemente il cre six è perfetto per l'enduro...
unici inconvenienti:
-serbatoio sempre vouto(ho un dell'orto da 21)
-devi farti tu la miscela
-consumo gomme esagerato
 
1201658
1201658 Inviato: 17 Feb 2007 21:45
 

tino-90 ha scritto:
io ho un cre six del 2002:la beta è una moto per nanie se la tieni originale (senza strozzi)non va nemmeno a ruzzarla , ti consiglio vivamemente il cre six è perfetto per l'enduro...
unici inconvenienti:
-serbatoio sempre vouto(ho un dell'orto da 21)
-devi farti tu la miscela
-consumo gomme esagerato


si vabe...ma che discorsi fai....non è ke il beta rr alu "nn va nemmeno a ruzzarla"... icon_confused.gif
credo che piu o meno siano uguali.....e a meno che tu nn sia un pilota esperto nn credo ti cambi molto tra le prestazioni dell una o dell altra....
 
1201715
1201715 Inviato: 17 Feb 2007 21:57
 

cre il top degli enduro 50,togliendo la fantic.
 
1204388
1204388 Inviato: 18 Feb 2007 19:40
 

ERC ha scritto:
LOL ha scritto:
si esatto pesa 73 kg

ah... a proposito...
il carburatore sia su baja che su six è un Dell'Orto...

Oramai che io sappia 9 50 su 10 montano dell'orto....comunque il baja nn ha meno di un 16 il 14 l'ho mettono solo + sulle stradali...

Il carburatore sul baja è un 16 mentre sul six è un 19...ho un derapage 50 icon_twisted.gif e so tutto sulle hm...comunque il mio consiglio (forse un pò di parte) è di lasciar perdere quella bicicletta con le rote del beta e prendersi un bel hm...magari un six che con un 21 e magari una semplice v6 ti vola...e gli altri ti vedranno solo il codino!!! icon_twisted.gif icon_biggrin.gif icon_cool.gif
 
1204456
1204456 Inviato: 18 Feb 2007 19:53
 

scommeto che uno col beta che ha 1 pochino di manico si rimangia qualunque hm icon_cool.gif
la moto conta fino a un certo punto...specialmente se si parla di 50ini...
 
1204549
1204549 Inviato: 18 Feb 2007 20:06
 

Si vabbè, ma che vuol dire..allora Everts con un cinquantino si mangia qualsiasi non-pilota con un 250 icon_lol.gif
Obiettivamente il Six è meglio del Beta come caratteristiche tecniche, anche se il migliore in assoluto è il Caballero. icon_rolleyes.gif
 
1204561
1204561 Inviato: 18 Feb 2007 20:08
 

IceBreak ha scritto:
Si vabbè, ma che vuol dire..allora Everts con un cinquantino si mangia qualsiasi non-pilota con un 250 icon_lol.gif
Obiettivamente il Six è meglio del Beta come caratteristiche tecniche, anche se il migliore in assoluto è il Caballero. icon_rolleyes.gif

Penso che derapata intendesse qualsiasi Hm inteso come dera o cre (50)
 
1204575
1204575 Inviato: 18 Feb 2007 20:11
 

IceBreak ha scritto:
Si vabbè, ma che vuol dire..allora Everts con un cinquantino si mangia qualsiasi non-pilota con un 250 icon_lol.gif
Obiettivamente il Six è meglio del Beta come caratteristiche tecniche, anche se il migliore in assoluto è il Caballero. icon_rolleyes.gif


icon_arrow.gif quello di everts non c entra assolutamente cn quello che ho detto,poichè io ho paragonato 2 50ini e non un pilota a un "non-pilota"
icon_arrow.gif io intendevo l hm baja e comunque anche se fosse six nn credo ke sia il quadruplo di potenza....
e comunque se vuoi fare un confronto serio metti il six cn il rr alu....poi mi dici se ho ragione o no icon_cool.gif
 
1204660
1204660 Inviato: 18 Feb 2007 20:23
 

derapata_90 ha scritto:
IceBreak ha scritto:
Si vabbè, ma che vuol dire..allora Everts con un cinquantino si mangia qualsiasi non-pilota con un 250 icon_lol.gif
Obiettivamente il Six è meglio del Beta come caratteristiche tecniche, anche se il migliore in assoluto è il Caballero. icon_rolleyes.gif


icon_arrow.gif quello di everts non c entra assolutamente cn quello che ho detto,poichè io ho paragonato 2 50ini e non un pilota a un "non-pilota"
icon_arrow.gif io intendevo l hm baja e comunque anche se fosse six nn credo ke sia il quadruplo di potenza....
e comunque se vuoi fare un confronto serio metti il six cn il rr alu....poi mi dici se ho ragione o no icon_cool.gif


Ma la alu non era uscita di produzione? Comunque si parla di caratteristiche oggettivamente superiori di una moto piuttosto che dell'altra, il manico non c'entra nulla, inutile buttarlo dentro in tutte le discussioni di questo genere, la battuta su Everts voleva significare questo. Il six è abbastanza più spinto del baja, ma soprattutto la moto non è composta SOLO dal motore(non mi stancherò mai di ripeterlo..), il six ha anche sospensioni, freni etc rivisti rispetto al baja. La alu rispetto alla rr normale anche, ma visto che mi pare non la facciano più ho pensato che il confronto fosse con la rr normale (almeno nei primi post era così) e in questo caso non c'è confronto.
 
1204666
1204666 Inviato: 18 Feb 2007 20:24
 

derapata_90 ha scritto:
IceBreak ha scritto:
Si vabbè, ma che vuol dire..allora Everts con un cinquantino si mangia qualsiasi non-pilota con un 250 icon_lol.gif
Obiettivamente il Six è meglio del Beta come caratteristiche tecniche, anche se il migliore in assoluto è il Caballero. icon_rolleyes.gif


icon_arrow.gif quello di everts non c entra assolutamente cn quello che ho detto,poichè io ho paragonato 2 50ini e non un pilota a un "non-pilota"
icon_arrow.gif io intendevo l hm baja e comunque anche se fosse six nn credo ke sia il quadruplo di potenza....
e comunque se vuoi fare un confronto serio metti il six cn il rr alu....poi mi dici se ho ragione o no icon_cool.gif

Senti io so solo che con il mio hm originale ho sverniciato tanti di quei beta che non ti puoi manco immaginare...certo non erano alu però...
 
1204800
1204800 Inviato: 18 Feb 2007 20:42
 

WhiteHand ha scritto:
derapata_90 ha scritto:
IceBreak ha scritto:
Si vabbè, ma che vuol dire..allora Everts con un cinquantino si mangia qualsiasi non-pilota con un 250 icon_lol.gif
Obiettivamente il Six è meglio del Beta come caratteristiche tecniche, anche se il migliore in assoluto è il Caballero. icon_rolleyes.gif


icon_arrow.gif quello di everts non c entra assolutamente cn quello che ho detto,poichè io ho paragonato 2 50ini e non un pilota a un "non-pilota"
icon_arrow.gif io intendevo l hm baja e comunque anche se fosse six nn credo ke sia il quadruplo di potenza....
e comunque se vuoi fare un confronto serio metti il six cn il rr alu....poi mi dici se ho ragione o no icon_cool.gif

Senti io so solo che con il mio hm originale ho sverniciato tanti di quei beta che non ti puoi manco immaginare...certo non erano alu però...

Se si parla di motore la diferenza tra baja e six è il cilindro in alu, che io so che un mono in alu va d + di un bi in ghisa...poi il beta rr l'alu penso che stia per telaio in alluminio nn cilindro in alu... almeno penso dato che sul sito della beta nn dice che il cilindro è in alu dice solo che lo è il telaio...quindi questi discorsi penso che sfumino qui.
 
1204950
1204950 Inviato: 18 Feb 2007 21:06
 

1 icon_arrow.gif Io non ho mai detto che il beta rr alu ha il cilindro in alluminio, anche se non sono sicuro che non lo abbia.
2 icon_arrow.gif Le differenze fra baja e six non si fermano al cilindro, ma sono diversi anche freni, telaio e sospensioni.

Prima di parlare informati.
 
4852069
4852069 Inviato: 20 Giu 2008 19:57
 

io ti consiglio beta! ma senza nessun dubbio!
 
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