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carburazione v35 florida
16213510
16213510 Inviato: 11 Mar 2021 11:02
Oggetto: carburazione v35 florida
 

Ciao a tutti,

devo carburare questa florida di un amico. Premesso che dal momento che un carburatore perdeva benzina, ho scoperto che il galleggiante era bucato e l'ho sostituito. Solo che i phbh28 avevano quello da 9,5 grammi e invece sul manuale ho trovato quello da 11 gr perciò ho messo entrambi da 11.

1) domanda: il peso dei galleggianti influisce sulla carburazione?

2) devo ancora bilanciare minimi e cavi del gas con vacuometro, ma ho il problema che accelerando dal minimo stenta a prendere i giri e il motore risulta affogato. Dite che va bene se abbasso lo spillo di 1 o 2 tacche o devo agire sui getti del minimo? Al massimo sembra andare bene anche se devo vedere accelerando al massimo il colore delle candele.

Grazie
Ciao
D
 
16213525
16213525 Inviato: 11 Mar 2021 13:36
 

1) il galleggiante influisce abbastanza sulla carburazione perché con un galleggiante più leggero hai meno benzina nella vaschetta che con un galleggiante più pesante (io ti consiglio di seguire il manuale e mettere quello da 11g così hai meno problemi)
2) se trovi che al minimo tende a prendere giri sia dopo una tirata a gas chiuso che al minimo allora hai un getto del minimo magro (vai ad ingrassare 2 punti alla volta per essere preciso), invece se a metà gas quando sale di giri "gratta" devi andare a smagrire lo spillo ( fallo spostandoti una sede alla volta)
 
16213534
16213534 Inviato: 11 Mar 2021 14:33
 

Evidentemente se i calleggianti non sono originali significa che e' stato modificato. A quel punto conviene ricontrollare tutto, sia le misure dei ciclet che le varie regolazioni. Bisognerebbe ripristinare tutto come da manuale e poi quasi sicuramente funzionera' come un orologio swizzero. 0509_up.gif
 
16213546
16213546 Inviato: 11 Mar 2021 17:50
 

l'idea di ricontrollare tutto ce l'avevo già...purtroppo questa moto è stata un pò pasticciata. Muwenge, magari ripristinando tutto come prima non ho più sbattimenti, speriamo!

@Jackii forse non ti ho capito io. Il problema che dici tu, ovvero se la moto tende a rimanere acceleata da sola non si presenta. Il mio problema è che a motore al minimo se accelero prende i giri piano piano, cioè non sale prontamente. Quindi sempre controllando i getti che monta volevo capire se nel caso devo abbassare lo spillo perchè, se ho capito bene, il motore ha la miscela troppo grassa perchè intervengono subito i getti del minimo e del massimo.
 
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