Leggi il Topic


Indice del forumForum Aprilia

   

Pagina 1 di 1
 
Acquisto Aprilia Caponord 1000
16209056
16209056 Inviato: 15 Feb 2021 15:10
Oggetto: Acquisto Aprilia Caponord 1000
 

Salve mi chiamo Antonio Esposito, appena iscritto, saluto tutti gli utenti. Volevo info sui difetti elettrici e le migliorie da apportare alla caponord 1000,perche sto valutando l acquisto. Magari già ci sono topic in corso, ma non sono stato bravo a trovarlo. Grazie mille
 
16227788
16227788 Inviato: 24 Mag 2021 18:36
 

Io ho la Capona 1200 Rally del 2015 e ai tempi ero innamorato perso della "vecchia" ETV.. mi ero informato pure io dei possibili difetti e a parte il dissipatore di calore e qualche caso di statore guasto non presenta grossi problemi.. il motore inoltre è robusto e affidabile, un pò rumoroso ma essendo Rotax è tutto nella normalità!
ti lascio link delle discussioni precedenti a riguardo:
icon_arrow.gif Info su ETV1000 Caponord! [acquisto]
 
16239911
16239911 Inviato: 3 Ago 2021 21:53
Oggetto: Help acquisto Capona
 

Ciao a tutti, mi ritrovo a cominciare a pensare di cambiare la mia vecchiona VT500C con qualcosa di un po' (non esageriamo) più giovane. I miei occhi (ma soprattutto il mio cuore e la mia anima) sono caduti preda della Capona ETV 1000 di cui ho trovato alcuni esemplari con circa 50k/60k km a prezzi abbastanza accettabili, la quale sembra fatta proprio su misura per me.

La mia intenzione infatti sarebbe quella di trovare una moto che mi permetta di fare alcuni viaggetti in tutta tranquillità senza dovermi aggrappare al manubrio in autostrada per non volare via ma che sia anche abbastanza goduriosa salendo un po' in quota dove, generalmente, si trova qualche curva più carina. Il peso, generalmente citato come criticità del mezzo, non è un problema essendo che negli ultimi anni ho avuto modo di guidare frequentemente un Goldwing Aspencade 1200 facendomi anche parecchio traffico cittadino (parliamo di 303 Kg a secco contro i 230, se non sbaglio, della caponord).

Ciò che invece purtroppo mi fa un po' desistere dal correre subito a prenderla è che ho letto, soprattutto su AOTR, che ci sono non poche beghe con l'impianto elettrico che sembra essere un cimitero di statori, bobine, connettori e, di conseguenza, batterie. Purtroppo questo è un tasto abbastanza dolente per me poichè, avendo posseduto finora solo moto d'epoca, sono chiaramente da sempre molto presenti episodi in cui sono più in garage che in sella. Con la capona invece stavo cercando di tendere anche a qualcosa che mi permettesse di vivermela un po' più in sella che fermo a metterla a posto.
Sia chiaro però: non è che sto cercando qualcosa che non si rompa mai (anche perchè a me piace da matti smanettare sulla moto) ma semplicemente qualcosa che non mi molli sul più bello.

Mi rimetto quindi a voi su pareri/esperienze/consigli su questo gran ferro nonchè su eventuali accortezze da tenere quando vado a vederne una per acquistarla e/o interventi da fare assolutamente una volta presa per evitare spiacevoli inconvenienti in un secondo momento. Grazie mille in anticipo a tutti! 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Aprilia

Forums ©