Buongiorno utenti del forum,
dopo un paio di mesi di stop, provo a far ripartire la mia hornet S del 2001 a carburatori... vari scoppietii, la moto singhiozza, ad un certo punto... PAAAMMM, boato dalla marmitta... Benzina incombusta all'interno e moto ingolfata... Mmmmm... aspetto qualche giorno perchè la benzina evapori... riprovo... uguale, non si mette un moto... o meglio... un paio di volte (solo un paio su una caterva di tentativi eh) riesce a partire ma dopo 5 secondi muore...
Iniziano le verifiche...
SISTEMA ELETTRICO
- Le candele fanno la scintilla, colore nerastro/marrone scuro (penso per l'ingolfamento)... le pulisco
- Le pipette delle bobine funzionano
- Il motorino di avviamento gira regolarmente
SISTEMA ARIA
- Cambio filtro aria (lo avevo già comprato)
- Sistema di apertura/chiusura aria dal manubrio perfettamente funzionante
CIRCUITO DELLA BENZINA
- Il rubinetto del serbatoio non perde benzina
- La retina interna (filtro della benzina) è perfettamente pulita
- Membrana di depressione del rubinetto senza alcuna rottura e funzionante
- I tubi (carburante e depressione) non perdono
CARBURATORE
- Spurgata la vaschetta di depressione
Per il resto il carburatore è "attaccato" saldamente ai collettori del motore e non c'è verso di toglierlo anche facendo un pò di forza...
Rimonto tutto... NULLA, soliti scoppiettii e non parte...
NON CI CAPISCO PIU' NIENTE!!!!!
Chiedo pertanto lumi ai meccanici del forum o a chiunque possa capirci qualcosa per consigli vari...



potrebbe funzionare.... Il WD 40 ho già provato ma sono talmente serrati che non riesce ad entrare nemmeno un pochino... Al lavoro mi hanno consigliato di utilizzare un cacciavite a punta piatta e, con molta calma e piano piano, cercare di separare il carburatore dal collettore. Che ne pensi?